Coming back as we are
di Euridice100

04/09/17, ore 17:30

Tu! Come… come osi? Mi odi davvero così tanto da volermi causare un attacco di cuore? Nessuna scena di nessun telefilm mi ha mai ferita quanto la 4x11, e ho giurato e spergiurato che mai più vedrò quella scena, ed ecco che me la ritrovo fra capo e collo in una fic T.T Non che non me lo aspettassi, ma… perché??????????????????
Perdona la mia mancanza di compostezza, ma oggi sono particolarmente emotiva XD Poi, giustamente, ci si mettono anche Daniel e Regina… la vedo proprio nera! Spero per te che tutto finisca bene, o mi avrai sulla coscienza!

22/10/15, ore 19:28

Scusa per l'enorme ritardo con cui passo a recensire ma, tra il tempo che mi ci è voluto per assimilare il capitolo e evitare di scrivere una recensione totalmente sclerata e il fatto che ultimamente non ho avuto un attimo libero, non sono riuscita a passare prima.
Oh, hai inserito Will *-* Forse così sei riuscita un minimo a rallegrare l'atmosfera, da una parte sono contenta che tu abbia deciso di fargli fare solo una comparsa, anche se so già che mi mancherà, perchè ogni volta che lo vedo vicino a Belle mi vengono degli improvvisi istinti omicidi nonostante sia uno dei miei personaggi preferiti... lo so, lo so, tutto questo non è affatto normale ;D
Perché hai quasi inserito la morte di Liz?! Non mi sono ancora ripresa nonostante siano passati più di tre mesi...
Povero Gold, da che doveva essere una festa tutto sommato tranquilla, si ritrova circondato da quelle due serpi, ma, d'altra parte, chi è causa del suo mal pianga se stesso -.-
TU! Come hai potuto inserire la 4x12?!
Domanda idiota, lo stavi preannunciando praticamente da 5 capitoli... Ma c'è una bella differenza tra prenderlo in considerazione e vederselo spiattellato a fine capitolo :'( Dimmi che non ci metteranno 11 capitoli per tornare insieme, non potrei sopportare un'altra volta una cosa del genere.
Dal momento che i Rumbelle hanno rotto, Belle e Helena torneranno da Ruby vero? Questo vuol dire che i Frankenwolf saranno più presenti?
Perché ho la bruttissima sensazione che ci ritroveremo davanti a un Daniel morente e che Regina non tornerà più da Gold motivo per cui Helena soffrirà di crisi di abbandono? Ok, forse sono un po' troppo tragica stasera, ma con te dobbiamo sempre essere pronti al peggio.
Alla prossima *incrocia le dita sperando che un attacco di flufflite la convinca a scrivere che la rottura dei Rumbelle è solo un incubo o un'allucinazione*

Vampiretta98

14/10/15, ore 19:19

Ciao dearie.
Sono in ritardo ma te lo meriti.
Ti meriteresti 100 frustate per questo capitolo ma già lo sai, ti ho ampiamente fatto capire come mi sento a riguardo e cos'ha provato il mio cuore mentre lo leggevo. ANCHE SE, ammetto che mentre leggevo QUELLE FRASI STRAZIANTI, oltre ad aver in un certo moto ri-vissuto quanto accaduto nella 4x11 (dovrei farti i complimenti per la bravura con cui mi hai spezzato il cuore e i feels? NON CREDO PROPRIO, MI HAI FATTO MALE), ho anche fatto un pensiero: ho pensato ad un certo doppiaggio.
Un doppiaggio che tu conosci bene.
Ed è stata l'unica cosa che mi ha strappato un sorriso alla fine di questo capitolo.
Perché sapevo che sarebbe accaduto..."nobody said it was easy, no one every said it would be this hard" ECCO.
Sì, dovrei farti i complimenti per la tua bravura nel far soffrire i fans. Perché sei stata molto brava. MA I COMPLIMENTI TE LI SCORDI. TE LI FARÒ QUANDO FARAI RIAPPACIFICARE QUELLE DUE MERDINE.
Però sei stata brava. Ok. Basta. Non so cos'altro dire. Lo sapevo ma mi fa male.
#mainagioia.
E poi Regina e Malefica e Daniel...boh, non so cosa aspettarmi. Da una parte questa cosa mi emoziona e mi lascia un piccolo barlume di speranza. Dall'altra ti conosco e so bene che L'ANGST NON È MAI ABBASTANZA PER EURIDICE. MO MI AMMAZZI PURE LUI? IO ESCO.
SEI CRUDELE.
SAPPILO.
Addio.

06/10/15, ore 19:00

Ciao :3
Finalmente ho tempo per recensire anche questo capitolo, così poi sono in pari!

Dunque, come scritto nella recensione precedente mi aspettavo qualcosa di 'grande' e terribile da questo ballo; Cora e Zelena sono già spietate prese da sole, ma in coppia..... E infatti ecco l'epilogo della serata.
Anche se effettivamente non sarebbe andata a finire male se Robert avesse detto la verità.
Come sempre l'uomo ha le sue paure e insicurezze, per questo non si apre completamente con Belle, che dunque crede che l'uomo non si fidi di lei. Insomma #mainagioia, per capirci.
Ho pensato mentre leggevo la loro 'discussione' in giardino alla rottura della 4ª stagione e al fatto che Rumpel mi abbia fatto stra pena quando prega Belle di non lasciarlo perché ha paura. Devo ammettere che ho provato gli stessi sentimenti in questo paragrafo; l'uomo ha già tante paure e insicurezze con Belle e Helena nella sua vita, non oso immaginare come diventerà da ora in poi. Spero che gli serva da lezione.
Cora, non so perché ma ho paura abbia fatto qualcosa a Daniel! Che succederà a Regina? Aveva detto a Helena che sarebbe tornata :(
Comunque apprezzo che tu non abbia intenzione di far volare Belle tra le braccia di Will (anche perché a questo punto preferirei Graham 😂😏).
Nei prossimi capitoli vedremo come i due affrontano la rottura? Sono curiosa di sentire Granny e Ruby.

Al prossimo capitolo! ❤️❤️

Catherine.

P.S.: adesso che Emilie è incinta spero che A&E ne approfittino come hanno fatto con Ginnifer e ci diano #unagioia con un Rumbelle bebè 😍

27/09/15, ore 23:53

Oddio... Les miserables (e noi rumbellers rivendichiamo pienamente tale titolo)... Tutto ció non promette nulla di buono e sono ancora ferma ai primi versi della canzone, ho paura ad arrivare fino in fondo. Aspetta aspetta ASPETTA le dame possono scegliere i cavalieri? Perché questa cosa mi puzza terribilmente di imboscata? *hiss* rimani al tuo posto will. Oh will! Bloody hell se non sei un impareggiabile idiota... Povera liz, meriterebbe un abbraccio... Zelena sta arrivando e io ho sempre di piú l'ansia. Lady lannister...? Cersei is it you? Troppa stronzaggine in un solo luogo, qui si rischia che crolli giú il mondo. Ommioddio zelena, hai la delicatezza di un elefante in una cristalleria per quanto riguarda le entrate in scena. Ahahah lo so che la cosa é tragica e sta per diventarlo ancora di piú ma non posso fare a meno di ridere almeno un pochino davanti a gold trascinato quasi di peso da zelena e completamente nel panico. Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Ogni rigo una pugnalata. Congratulazioni, adesso sto anche piangendo. La comparsa di mal sembra non promettere nulla di buono. Ho visto bright star al liceo quando studiammo keats in inglese, molto carino come film. E mi stavo mangiando il cervello perché non ricordavo dove altro cavolo avessi letto la citazione che poi ho ricordato essere di daenerys.

Commento delirante anche stavolta, perché sono pigra e trovo, onestamente, anche piú comodo annotarmi pensieri e considerazioni flash in questo modo, aprendomi il riquadro del commento in un'altra pagina. Comunque leggere questo capitolo é stato sfiancante, mi sento quasi esausta e facevo bene ad essere preoccupata. Ma nonostante tutto meraviglioso. Davvero. E ripensavo a quando ho letto il primo capitolo, di quanto sembrasse carina, interessante e innocente questa storia, a quanto tempo é passato e come si sono evolute nel frattempo le cose, sia all'interno della storia stessa che comunque al di fuori. Una fanfiction certo bella e intrigante come tante che comunque ho letto e a cui mi sono affezionata, ma nulla che facesse presagire altro. Ma l'aver poi conosciuto l'autrice, l'aver conosciuto te , seppur in minima parte e in maniera tanto insignificante come uno scambio di commenti e messaggi , ha cambiato e cambia le cose. É come sentirsi parte di quello stesso universo che la storia crea intorno a sé, che tu hai creato intorno, come se avessi permesso a me e a tutti gli altri lettori e appassionati di entrare ed occupare un angolino del tuo mondo. Adesso sono talmente idiota (e probabilmente in premestruo) che mi sono messa a piangere da sola lasciandomi andare a sentimentalismi inutili -.- ti manderó il conto dei fazzoletti! Nonostante tutto grazie. E chiudo qui.
(Recensione modificata il 27/09/2015 - 11:55 pm)

26/09/15, ore 14:58

Ciao mi presento sono Vited ma puoi chiamarmi Vi 😊.
Io ho letto questa storia a fine agosto ed ero sicurissima di averla recensita ma a quanto pare non è così... comunqueeeeeee ricordo di essere stata su questa Fic tutta la notte e di essercene innamorata subito, il tuo modo di scrivere mi piace molto Fic così se ne trovano poche, il modo in cui descrivi i sentimenti mi lascia davvero con questa faccina 😍 non so come spiegarmi. Ora veniamo al dunque... perché ? Stava andando tutto così bene perché questa cosa che mi ha distrutto, si rientreranno insieme vero ? Ed Helena ora come la prenderà povera piccola 😢.
Parlando di Helena prima ho poi gli diranno che aveva un fratello maggiore ?
Okay ho scritto troppo al prossimo capitolo se sopravvivo agili episodio di ouat che stanno per arrivare
Tua 😁👋

26/09/15, ore 00:08

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
Ok... Mi riprendo e lascio una recensione decente, o almeno ci spero!
aspettavo questo momento da molto tempo, perché come tu ben sai io durante la crisi Rumbelle sono stata dalla parte di Belle, perché non ho sopportato le bugie di Rumple. Ok, se forse sarebbe stato sincero e le avrebbe rivelato il suo malefico piano molto probabilmente avrebbe preso una padellata in testa, ma si sarebbe evitato il peggio ed idem per la storia!
All'inizio del capitolo i Rumbelle sono a così che carini e coccoloni, che era impossibile non abbracciarli! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Poi il dramma!
odio Cora: deve morire sotto atroci sofferenze.... Se vive continuerà ad importunare il prossimo! 💀💀💀💀💀💀💀💀💀
Zelena, Zelena, Zelena... oggi ho avuto occasione di rivedere la puntata 3x20 e sono giunt ad una conclusione: quella donna non ha un problema solo con Regina, ma con tutto il mondo!
Capisco che ha sofferto, ma esagera come sta esagerando in Ouat: farsi mettere incinta solo per far del male a tua sorella è un comportamento molto maturo! xD
ho adorato Will! 😍😍😍😍😍 Sarà che non ho amato il poco spazio che gli è stato dato in Ouat e quelle critiche di gente che non avendo visto Wonderland hanno detto cose poco belle su Micheal, ma Will è un personaggio fighissimo! Vale tutti i personaggi di Ouat messi insieme se gli dessero la possibilità di comparire!
Comunque ora Bobby è abbandonato ai piedi di un albero e deve darsi da fare se vuole riconquistare Belle, ma la cosa sarà molto dura e rimango del parere che il loro rapporto non sarà più lo stesso nemmeno in Ouat. Stavolta la fiducia di Belle se l'è giocata per bene!
Sono curiosissima di leggere come andrà a finire tra i due e se questo avrà delle ripercussioni forti su Helena...
La situazione di Daniel e Regina mi sta mettendo un'ansia assurda!
Bravissima come sempre e perdonami per questa mia recensione delirante! Non vedo l'ora di potermi sfogare con messaggi vocali con te! Lunedì potremo farlo di nuovo! ❤️❤️❤️❤️❤️
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci
NevilleLuna

25/09/15, ore 22:01

Ho finito le lacrime, accidenti.
Ma forse è meglio così.
Mammina, i loro sentimenti durante la scena clou sono azzeccatissimi, ricordandola in OUAT Rumple e Belle, al confine, sono proprio così. Quanta depressione ragazzi.
Btw, tralasciando i convenevoli(?), ottimo lavoro anche stavolta *-* Adesso ci si mette di mezzo anche Daniel a farmi venire un attacco isterico di tristezza. Come sarà andata? Aiuto!
Mi preparo al prossimo aggiornamento di Ottobre con più fazzolettini. Intanto sarà bello godersi il lunedì con il ritorno della serie tv. Ahhh, sì.

Ciao :D