Vendetta del Nord
di Water_wolf

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ahem, ciao,ragazzi,scusate il mio immenso ritardo nel recensire.Il capitolo è bellissimo e pieno di azione, spero che prima o poi tornerete in sella.Nel frattempo ho scritto anch'io un crossover con Kane Chronicles(ma non ve lo consiglio, è una cretinata) e sto scrivendo una storia,Battleground,a dodici mani(e anche una shot natalizia con le stesse.Le due storie sono sotto l'account evil65), cercatela se vi va. Spero abbiate passato buon Natale e buon auguro buon anno.A presto.

Ed eccomi tornato a recensire appena tornato dalle vacanze.
Vi sono mancato?
Simpatiche le riflessioni di Einar all'inizioe mi sono piaciuti i suoi momenti felici.
Il capitolo non è male anche se simile alla versione originale .
Non male i combattimenti.
La parte che più mi è piaciuta è stata quella di Alex.
Giurisprudenza ... preferirei non pensarci almeno quando vado su EFP.
Quella porta mi intriga... spero proprio che non ci sia da aspettare troppo per il prossimo aggiornamento!
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

18/06/16, ore 15:54

Bentornati!
Anch'io non aggiorno da due mesi quindi vi capisco bene: studio e impegni vari non ci lascinao il tempo di scrivere quanto vorremmo.
Carino l'inizio, con Reyna che si occupa della treccia. Fate bene a mostrare un pò della sua femminilità.
Mamma mia. Ottaviano ci stava provando con la figlia di Bellona? Brrr...
Chissà perchè non credo che Magnus andrà molto d'accordo con Percy, visto che lui lo odia il blu... a proposito di Magnus spero in qualche altra sua citazione in questa o nelle future fic della saga.
Sui film Marvel Annabeth la pensa come suo zio ... male ! Io li adoro! Team Cap per sempre!
Ho adorato la preoccupazione di Einar per Nico; non vedo l'ora che si rincotrino.
A presto spero.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

17/06/16, ore 20:41

Ciao, contentissimo di rivedervi e spero di vedervi spesso quest'estate,il capitolo è carino, specie per le battute,però potreste spiegarmi meglio la parte della battaglia? Non ho capito bene com'è che sono già arrivati e stanno già per dare battaglia.
Comunque.....sul serio Ottaviano ci ha provato con Reyna?!oh,ra,persino inventare una parola per chiamare quello che sto provando mi fará vomitare,Oceano,porta il secchio della spazzatura!
Oceano: ecco,capo,per favore, miri bene (gli vomito addosso)
Oceano:ehi,questa cravatta era un regalo di mia figlia!
Apapa
(Recensione modificata il 15/08/2016 - 10:46 pm)

22/03/16, ore 15:34

ciao,il capitolo è interessante,così finalmente si scopre chi è la maga,in effetti avevo letto il mito,ma non dice mai che fine fece.però reyna mi sembra leggermente più cretina rispetto alla versione originale,quella vera non si sarebbe mai fatta sgamare così e non si sarebbe neanche avvicinata in questo modo,comunque consiglio a percy e annabeth di scegliere bene dove mangiare a roma,perchè pizza e cotolette(almeno quelle che ho mangiato in gita)fanno cagare.

p.s.prima di scoprire l'identità della maga mi ero fatto le mie ipotesi sulla sua identità,tra le quali jor(dea della terra e madre di thor).esattamente che sta facendo lei,appoggia i piani della collega/rivale o cosa?

21/03/16, ore 22:19

Lars e Reynaaa, Lars e Reynaaa ma quanto sono bellini!!!
Comunque se non favorite questa unione vi sgozzo(con affetto).
Leo e Einar hanno deciso di finire la guerra fredda anche perché a quest ultimo è passato il ciclo, adesso è nella stagione amore e immagino che nel prossimo capitolo sarà tipo "panico vedrò Nico"anche se quello più inceppato mi sembra il figlio di Ade
Percy e Alex si danno la mano non so chi è più mulo e testardo hanno fatto forse 256 milioni di battaglie e ogni volta che facevano da soli finivano a tanto così dal conoscere la nera signora ma no buttiamoci pure tanto se si muore per un ideale la morte farà meno schifo per chi sopravvive
Scrivete presto ( e di Lars e Reyna )

19/03/16, ore 19:01

Salve fratello lupo!
Non sapete che gioia vedere l'aggiornamento!
In effetti Vicino Roma non è molto originale come titolo (sempre meglio di Vedi Napoli, data l'esistenza del proverbio), ma in fondo non è poi così male su!
E' sempre bello rivedere Loki ... e ho capito chi è la dea del mistero! Si tratta di Gullveig la dea dell'alchimia e della stregoneria, membro dei Vani che portò alla guerra con gli Asi!
Ci ho azzeccato vero ? Ma comunque Gullveig non potrà MAI fregare Loki.
A proposito davvero molto bello il loro breve scontro.
Belli i dubbi dei nostri eroi, ed anche la riappacificazione tra Einar e Leo.
Mi è piaciuta la parte di Lars: fa bene dare un'occhiata al di fuori dell'Argo II ogni tanto ... e ci provate gusto a fargli incontrare Reyna eh?
Progettate qualcosa per quei due ?
A presto, complimenti e ovviamente auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

(Recensione modificata il 21/03/2016 - 05:24 pm)

Eccomi qui :)
Allora, mi è piaciuta tantissimo la parte di Alex ed Astrid!
Io li vedo proprio bene insieme quei due, non so perché ma mi danno proprio la sensazione di completarsi a vicenda, nel senso che sanno benissimo quali sono le debolezze dell'uno e dell'altra, quindi sanno anche dove e quando devono essere forti. In questo capitolo ho percepito questa cosa tantissimo, soprattutto nelle parole di Astrid, capisco bene il sentimento di Alex, ormai credo di aver capito come sia fatto caratterialmente e il più delle volte mi sono ritrovata d'accordo con lui, ma questa volta ho come la sensazione che Astrid abbia ragione.
Non so perché, è più che altro una sensazione.
E poi credo proprio che lei, Alex ed Einar ( io amo questo ragazzo, però mi deve perdonare Leo, perché lo amo ancora di più u_u) siano una squadra fantastica ;)
Mi piace tanto anche leggere le parti tratte dai libri, ma dal punto di vista dei nostri eroi, quella dei delfini e di Crisaone mi è sempre piaciuta, ma adoro il modo in cui riuscite ad inserire alla perfezione anche i personaggi norreni.
Complimenti anche questa volta.
Alla prossima :)

Ciao ragazzi :)
Vi chiedo scusa se recensisco con questo ritardo, ma ho avuto da fare gli esami ( che stress) Allora, proprio un bel capitolo :) Mi è piaciuto tantissimo il combattimento tra Eracle e Thor, non so perché ma ho avuto una visione chiara di come i due si prendessero a botte xD Invece il sogno di Frank mi ha leggermente turbata, anche perché devo dire che tra le divinità norrene Loki è quella che mi stizzisce di più, perché mi frega sempre! Quando credo di aver capito cosa sta progettando, lui stravolge sempre le mie aspettative. Quindi non ho idea di cosa stia tramando insidiando il mio povero Frank. Ottimo lavoro come sempre, vado a recensire il capitolo successivo :)
(Recensione modificata il 24/02/2016 - 06:01 pm)

Mi stavo giusto chiedendo quando avreste aggiornato.
Capitolo carino, ma un pò troppo statico.
Non male il dialogo tra Alex e Astrid (e il passato del primo ce lo svelate veramente pochissimo alla volta).
Ecco a che serve .la corona di Odino!
Avete espresso bene il senso di colpa del ragazzo di Astrid.
Però non avete cambiato nulla dello scontro con Crisaore ... vi limitate a farcelo vedere dal punto di vista di Hazel.
Mi è piaciuta la frase finale di Einar.
Il bello arriverà tra poco allora ...
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

ciao,il capitolo è divertentissimo,poi mi immagino thor e ercole sbraitare sulle loro serie a fumetti(t:la mia va avanti da quasi cinquant'anni,la tua a malapena da uno!),un pò mi dispiace per heimdall che nelle scorse storie si è comportato decentemente,ma spero che parli dei suoi timori a foreseti,eir o qualche altro dio con un pò di cervello.comunque alex come octavian,al massimo me lo immagino come uno che si atteggia da invincibile che pensa di essere il capo,ma non come quel pazzo anoressico.

p.s.se per caso thor e lo psicopatico depresso non riuscissero a calmarsi da soli insieme a questa recensione mando un buono per un mese in una palestra gestita da erza scarlet(fairy tail),daimon masaru(digimon savers),sinbad(quello di magi,a scanso di equivoci),anna kyoyama(shaman king),black star(soul eater) e tutti i maestri del ryozanpaku(kenichi,il discepolo più forte della storia).se tutti questi non riescono a sistemargli il cervello non ho che fare.

Questo capitolo ha quasi fatto vacillare una mia certezza: che Elle Bishop fosse la più folle elettrocineta del multiverso.
Bè sono felice di rivedere il POV di due dei miei personaggi preferiti Einar e Frank.
Nella spiegazione di Astrid avete scritto maa con due a,  e in quella di Frank "altri sono cambiano aspetti" invece di "altri sono in grado di cambiare aspetto".
Comunque anche nel libro non ho mai capito perchè Annabeth fosse tanto sorpresa: in fondo che sulle colonne ci fosse scritto "non plus ultra" è una cosa abbastanza risaputa. Perche Percy non avrebbe dovuto saperlo?
Ed Eianr è quasi pronto a fare la pace con Leo ...
E la spiegazione sui poteri dei figli di Loki è grossomodo quello che anche io mi ero immaginato ... Certo che in ogniuna della tre occasioni il nascituro ha un bel potere ...
Però credo che Frank avrebbe dovuto  dire "ascendenti" e non "discendenti" .
Ah davvero fantastico e spassossimo l'incontro tha Thor ed Eracle.
Riesco quasi a immaginarmi le facce dei due quando si sono visti e i dialoghi sono impagabili oltre che perfetti.
I due sono rivali a quanto pare ... si detestano ma alla fine hanno gli stessi comportamenti. Einar è sempre il migliore in fatto di imbrogli
Povero Frank: con dei norreni vicino Marte/Ares dev'essersi scatenato nella sua testa.
E riabbiamo Loki in questo capitolo, che fa un discorso niente male (tipico suo).
Vediamo anche Heimdallr ... bello vederlo litigare con Loki visto che nel Ragnarok si uccideranno a vicenda.
Chissà come reagiscono a questa cosa i loro figli ... è uno spunto che potreste sfruttare con Einar e Lars.
E parte del passato segreto di Alex viene svelata ...
Bene sono proprio curioso di vedere che cosa farete con Crisaore.
Il capitolo è bellissimo fantastico e chi più ne ha più ne metta, quindi vi prego aggiornate presto!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

Salve :)
Allora, sono finalmente riuscita a mettermi al passo con la lettura dopo tipo un fantastilione di anni da quando avevo cominciato a leggere. E questo è successo perché sono lenta come una lumaca e perché l'università mi ruba sempre il tempo. Non conoscevo benissimo la mitologia norrena ( sono fissata con quella greca ed è per questo che cominciai a leggere la saga di Percy), ma avevo sempre avuto una curiosità e posso dire che tutto quello che ho imparato lo devo a voi xD mi avete aiutato anche nella lettura di Magnus Chase, sarebbe stato un impatto arduo la vista di quei nomi se non fossi già stata preparata in anticipo ;)
Comunque, farò un resoconto generale anche delle storie precedenti molto veloce, altrimenti la recensione sarebbe chilometrica. Mi piace tantissimo come avete incrociato le storie, mi piace l'originalità che avete avuto nell'incentare un universo completamente vostro e incastrarlo alla perfezione con quello di Riordan. Mi sono affezionata tantissimo ai ragazzi norreni, e ho un affetto (?) particolare per Astrid, mi piace troppo quando insulta la gente, sopratutto se lo fa con Jason. Ci sarebbero davvero tante cose da dire, ma non la finirei davvero più, perché per la mia lentezza ci ho messo anni a mettermi al passo. Comunque, è davvero un lavoro fatto benissimo, scrivete alla grande, è un piacere leggervi e ho adorato che abbiato scritto Eracle invece di Ercole nelle anticipazioni, perché? Perché il nome greco era, appunto, Eracle, quindi lui si chiama così u_u Sono sempre più curiosa di vedere come avere importato le cose, come andrà avanti la storia. Ci vediamo sicuramente alla prossima :)
(Recensione modificata il 25/01/2016 - 09:20 pm)

Davvero fantastico questo capitolo.
Già il titollo che fa il verso al capitolo 48 di "La spada del guerriero" è una grande trovata, ma addirittura citare qui i continui svenimenti di Jason ... avete vinto tutto.
Bè alla fine sono arrivati proprio a Vanheim, ma il Muspellheim viene citato, dando a Leo la possibilità di dare prova di sè.
Anche Einar l'ha fatto (una curiosità: gli avete dato quel nome perchè deriva da Einherjar?) mostrando che tutto sommato anche se ce l'ha con il figlio di Efesto, non vuole vederlo ridotto a una frittella.
Però c'è qualche errore di battitura: poi l'aldilà governato da Freyja si chiama Folkvanger, non Volkvanger no?
Inoltre credo che Freyr sia il signore solo di Alfheim, non di Vanheim...
Non credo che
Freyja se la prenderà per la bugia di Piper.
Forse sono di parte ma anch'io credo che gli Einherjar siano più in gamba degli abitanti di Folkvanger: almeno loro prendono sul serio il fatto di essere membri di un esercito.
Strano chei poteri di Jason abbiano funzionato visto dov'era.
Jason però ha già incontrato Freyr, perchè non l'ha riconosciuto?  A proposito del padre di Magnus, la caratterizzazione che gli avete dato qui mi è piaciuta molto di più di quella di Dispersi nel nord.
L'elsa poco dignitosa è quella di un corno di cervo quindi immagino che il fodero fosse quello di Jack/Sumarbrander... Carino il riferimento.
E le guardie sono state fregate in prefetto stile zio Rick ...
Potremmo assistere a ERCOLE VS THOR? Praticamente è la versione mitologica di Goku contro Rufy!
A presto, compliementi e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Sarebbe fantastico se quando Nico adopererà la spada dono di Bragi comparissero T.J., Mallory Keen e Halfborn Gunderson.

17/12/15, ore 18:57

capitolo molto piacievole ed esaltante(ma per le chiappe livide di seth,mettete almeno un cazzo di flashback sulla prima missione di alex!),mi ha fatto molto piacere vedere frank fregare thor(anche se inconsapevolmente),per quanto riguarda quello che succederà con la destinazione e con thor ho quattro ipotesi:1)sono finiti in qualcuno dei mondi peggiori,magari jotunheim o muspellheim;2)ipotesi anche peggiore,sono a vanaheim,ma nel folkvanger(e di tanto in tanto quei fotomodelli da pubblicità si ricorderanno di avere delle armi)o davanti al palazzo di qualche dio poco incline al dialogo;3)quando thor rivedrà frank lo fulminerà a morte;4)quanto thor lo rincontrerà gli darà una pacca sulla spalla,gli offrirà un kebab di otis e si guarderanno insieme 2 stagioni di supernatural,poi lo fulminerà a morte.

p.s.non per fare il pignolo,ma non credo che al campo pescesangue ci siano semidei,forse qualche sirena potrebbe essere figlia di tritone,anfitrite o addirittura chimopleia,ma non di più

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]