Recensioni per
The Other One
di Zury Watson

Questa storia ha ottenuto 56 recensioni.
Positive : 55
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/11/15, ore 22:40

Eccomi di nuovo qui :)
Allora, inizialmente ho temuto per la povera Annukka: che cosa sta succedendo?
Insomma, da ciò che traspare dalla chiamata non si nota una grande contentezza nella gemella... e io ho pensato: un ricattatore?
Beh, forse non ho neanche pensato male... Irene Adler!
Eccola, la panterona... che, hum, è sensuale più che mai in questo capitolo.
Fin troppo... l'hai resa veramente bene, me la sono subito rivista con il suo "vestito da battaglia" della 2x01... e olè!
A parte questo, mi chiedo cosa tu stia archittetando: sei brava a lasciare in sospeso, riprendere e spiegare...
Veramente sembra di essere all'interno di una puntata! Aiuto, questo mi fa salire la smania della prossima stagione...

Ora, nota per Sherlock e Watson: ho riso come una matta quando c'è la scena del topo, e lui che grida: "Sherlock!"
Niente, questa è la coppia più divertente e splendida che abbia mai visto.
Grazie per questo momento "allegro", mi sono vista proprio la faccia di John, mentre ce la mette tutta per trattenere un impropero all'indirizzo dell'investigatore.

A presto, carissima :*
Sempre meglio!

Manto

Recensore Junior
06/11/15, ore 16:42

Uhm... ok, sinceramente non sapevo cosa aspettarmi da questo capitolo, nel senso che il titolo mi faceva prevenire qualcosa tipo "ok, ora tornerà un morto che dirà a tutti la verità" ed invece l'unica cosa che ancora non riesco a capire è il nome della Holmes. Dio santissimo se questa cosa mi sta facendo diventare matta. OH ECCOME SE LO STA FACENDO.

Mycroft, eccolo che torna all'attacco *^* Ti ho già detto cosa penso di questo personaggio, non mi resta che riconfermartelo, perché è davvero un gran bel personaggio :D
Mi scuserai se non potrò leggere adesso gli ultimi due capitoli, ma ho un moroso a cui badare (perdonami, prometto che per stasera finirò tutto, lo giuro!).

FairyChocolate

Recensore Master
13/10/15, ore 21:59

Finalmente, eccomi qui!
Credimi, di questi giorni, non ho un attimo di pace... ma nel vedere il mio nome nei ringraziamenti mi sono sciolta... Aww, sei stata dolcissima!
Sai già quanto io adori Sherlock, quindi non devi affatto ringraziarmi: sei molto creativa e leggerti è un piacere.
Tornando alla storia... questa non me l'aspettavo.
Ti dico solo che ho adorato l'idea che - penso - tu abbia voluto infondere nel lettore: la Adler e 'l'altra' hanno avuto qualche trascorso insieme? (A questo proposito: ci sarà un po' d'amore per la nostra Holmes? Che ne so, magari un bel dannato... Ma, io parlo troppo).
Il personaggio della Adler, nella versione della BBC, non mi è mai piaciuta più di tanto (sono una fiera sostenitrice della Sherlolly dopo il Johnlock), ma in questa raccolta/storia sento che avrà il suo fascino.
Sono curiosa, davvero molto.
Prima di tutto, sono curiosissima di sapere il nome della Holmes! Devo. Saperlo. SUBITO!

Ritornando all'inizio, mi è piaciuta la lieve introspezione di Mycroft, dove appunto mostri il suo lato "più umano".
Non amo molto il suo personaggio, quindi non mi sono mai soffermata più di tanto sulla sua psicologia. Si vede che a te piace molto invece, e riesci a descriverlo al meglio, forse più degli altri.
Ho ritrovato il tutto molto IC, anche - e soprattutto - il Johnlock appena accennato: dolcissimo!

Quanto all'aspetto grammaticale, avrei solo aggiunto più pause di tanto in tanto, in modo da rendere il tutto più scorrevole, ma anche così può andare.
E dunque, commuovendomi al salto di Rose - Titanic mi ha commossa solo in quel punto xD - ti saluto, aspettando con ansia il prossimo capitolo! *-*

Recensore Veterano
12/10/15, ore 16:38

Io mi sento troppo figa. Non solo ho scelto il titolo, MA SO ANCHE IL NOME, MENTRE IRENE ADLER NON LO SA *fa una smorfia ad Irene e a tutti gli altri lettori*. Avendo già letto, non ho cose nuove da dirti, quindi mi limiterò a dire che LEI è gnocchissima e lo scrivo per tutti quelli che ancora non l'hanno letta - LEI E' FIGHISSIMA AMATELA.
E io so il nome, btw.