Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/04/21, ore 12:07

Qui per lo scambio. Inizio dotato di un'atmosfera estremamente mistica e interessante, che ben si accosta ad alcuni dei momenti più emozionanti della saga dei Cavalieri. Questo è dovuto a quello che ritengo un uso più che soddisfacente nel linguaggio nel mescolare gli angoli più oscuri con altre emozioni. Sono estremamente curioso di scoprire di più su questo Hadir e com'è legato ai Gold Saint. A presto.

05/01/20, ore 12:31

Ciao! Approfitto di questa mattinata libera per rispondere subito allo scambio :)
Premettendo che non ho letto il prequel, la tua spiegazione di inizio capitolo è stata molto interessante e mi ha aiutato a farmi un'idea (come immagino fosse tua intenzione fare) di cosa sia successo prima.

Mi piace moltissimo come tu sia capace di rendere le immagini molto forti senza infastidire chi legge: le sensazioni che prova Seleina sono intense, forti, sgradevoli, ma solo perché DEVONO esserlo. Sembra proprio di provarle, di avere addosso tutto questo dolore che fa agitare, fa star male, fa sudare per la paura, favorisce molto l'immersione. Mi ha fatto davvero tenerezza, soprattutto vederla così disperata da "gettarsi nella neve".
Ho adorato il personaggio di Haldir. Giuro, appena è comparso sono rimasta con gli occhi incollati alla pagina e anche quando ha liberato Eli dal suo stato, riportando alla vita anche il figlio mai nato e concepito con Imuen. Bellissimo il pezzo in cui poi loro si ritrovano, anche se avrei preferito che avessi dedicato un momento in più al ricongiungimento tra Eli e Imuen. Comunque il capitolo non perde smalto per questo, assolutamente. E l'ultima parte poi mi ha caricata tantissimo XD rendi benissimo con poche parole la rabbia ferale di Imuen e sono curiosa di vedere cosa accadrà in seguito!
Complimentissimi, sarò felice di scambiare ancora con te :)
Ulvinne

25/12/19, ore 22:43

Ciao! Eccomi per lo scambio del giardino, con grande, immenso ritardo.
La tua long è da subito molto affascinante, sin dal prologo si presenta interessante, e invoglia a proseguire la lettura.
Il personaggio che, credo, sarà la tua protagonista, è qui appena accennato, mentre maggiore spazio Imuen e Haldir.
Le introspezioni dei due sono molto ben costruite e portano a conoscere il pensiero e le ragioni del loro stato attuale.
L'atmosfera onirica e le basi del tuo racconto invogliano a proseguire con la lettura.
Complimenti inoltre per l'assenza di errori, che rende ancora più piacevole la lettura!
Scusandomi ancora per il ritardo, ti auguro buone feste! E volo all'altra recensione!
A presto! :)

19/12/19, ore 09:40

Te l'ho detto che avrei recensito oggi ;} sono Emmanuela Altezza ^^ Fin da piccola sono sempre stata appassionata di anime e cartoni animati giapponesi <3 Tu scrivi davvero bene, hai uno stile cupo e ricercato (sicuramente più del mio) e rendi le scene davvero bene.

14/12/19, ore 22:18

Ciao! Eccomi per lo scambio!^^
Che dire, le descrizioni...le tue descrizioni sono a dir poco bellissime! È stata una delle cose che mi ha colpito di più leggendo; le adoro! Sembrano rendere il tutto più vivido e vero.
Come hai narrato gli avvenimenti mi è piaciuto molto, sopratutto la storia di Imuen e della sua povera amata. Non conosco i personaggi, ma perso che Haldir abbia ridato al fratello una ragione di vivere e di tornare a combattere, restituendogli Eli e suo figlio. Purtroppo, non conoscendo né il fandom né i personaggi più approfonditamente non posso esprimermi molto di più a riguardo, e me ne dispiaccio :(
Un primo capitolo scritto in maniera accattivante e ottima, brava!
Un abbraccio

Nanami

01/12/19, ore 23:09

Ciao, sono Mary! Sono qui per lo scambio a catena di EFP. Questo primo capitolo è molto interessante, mi è davvero piaciuto, brava! Avrei preferito scoprire qualcosa in più su Seleina, anche se un po' di mistero ci sta. Questa strategia invoglia a continuare la lettura. Questo personaggio fa in modo che il suo gesto sia utile e le doni finalmente la pace . Bella la scelta di donare importanza alla tristezza di Haldir. Imuen è molto particolare , ma non sembra cattivo. Vedremo cosa gli riserverà il futuro. Ho apprezzato molto il breve prequel che chiarisce un po' la situazione. Alla prossima, Mary!

07/11/19, ore 16:49

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio a catena.

Questa storia è stata strana da leggere e ti spiego subito il perché: l'ho trovata molto onirica, e questo mi è piaciuto, ma allo stesso tempo molto confusionaria.
Sì, generalmente le storie oniriche sono anche confusionarie, ma non a questo livello.
Ho letto con attenzione e passione capendo i vari pezzi, ma non riuscendo bene a collegarli.
Ho trovato, però, il filo conduttore una volta arrivata alla fine del prologo, dove hai aggiunto il piccolo paragrafo "Prequel".
Non ho idea se sono stata l'unica ad avere difficoltà, oppure se anche altri si sono ritrovati in una situazione simile, ma, se posso, ti consiglierei di metterlo a inizio capitolo questo "Prequel".
Te lo consiglio solo perché grazie a quello sono riuscita ad orientarmi a dovere e forse, se l'avessi letto prima, avrei avuto meno difficoltà.

La trama è molto bella, intrigante e di certo appassionante -anche perché prevedo ci sarà molta azione.
Sono sinceramente curiosa di proseguire la lettura, in un prossimo scambio, anche per capire se riuscirei a capire ancora meglio ciò che volevi narrare.

I personaggi ancora non sono ben definiti, ma mi sono fatta un'idea di tutti quelli presentati.
Hai dato le informazioni essenziali per distinguerli l'uno dall'altro e hai cominciato a dare una spruzzatina dei loro caratteri e dei desideri che li consumano.

La grammatica è impeccabile, non ho errori da segnalarti.
E' una cosa che apprezzo moltissimo quando leggo, per avere una scorrevolezza piacevole.

Ti faccio i complimenti augurandoti una buona continuazione.
Al prossimo scambio! :D

15/10/19, ore 22:05

Ciao cara, sono qui per lo Scambio a Catena del Giardino ^^
Arrivo all'ultimo, ma ce l'ho fatta!
Se non erro avevo già letto qualcosa di tuo, molto probabilmente una Drabble, quindi questa è la prima volta che leggo un testo più lungo e corposo scritto da te.
E niente, devo dire che non ne sono rimasta affatto delusa, anzi, questo Prologo mi è piaciuto davvero molto e il tuo stile di scrittura è molto coinvolgente.
Non conosco il fandom di Saint Seiya, ma ormai sono praticamente “di casa” perché ho letto svariate fanfiction a riguardo, quindi non è stato affatto un problema iniziare questa nuova avventura.
Il personaggio di Seleina (che bel nome!) l'ho semplicemente adorato, in particolare perché ne hai fatto delle introspezioni pazzesche che mi hanno particolarmente emozionata.
Inoltre ho adorato il modo in cui hai impostato l'intero Prologo, perché proprio ti invoglia a proseguire per scoprire cosa è successo e cosa accadrà.
Inoltre, vorrei ringraziarti per la Nota Prequel che hai inserito alla fine, mi ha parecchio incuriosita e l'ho trovata lunga il giusto, perché ti offre le informazioni attualmente necessarie senza strafare – anche perché, giustamente, bisogna scoprire le cose poco per volta.
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

13/10/19, ore 18:30

ciao cara, in ritardo epico ma eccomi per lo scambio a catena.
premetto che il Fanatsy con battaglie epiche non è prettamente il mio genere, ma ero comunque curiosa di vederti all'opera.
Hai una ura per i dettagli pazzesca, descrizioni che ben si mescolano a tanta introspezione che ben delinea i personaggi.

Adoro Seleina, fragile ma coraggiosa allo stesso tempo e Haldir.

Il cambiamento di Imuen e il risveglio dei perduti è descritto magistralmente, scene vivide ma non troppo impressionanti e un lessico pressochè impeccabile :)
brava, sono certa che questa storia continuerà a prendersi tanti dovuti riconoscimenti :)

02/10/19, ore 16:06

Ciao cara, eccomi per lo scambio a catena. Che dire? Storia che si prospetta interessante. Questo primo capitolo è avvolto nel mistero, ti suscita tanta curiosità su ciò che potrebbe accadere. Mi sembra di capire che la storia sarà ambientata a Asgard e niente sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà. Unica cosa che nonè ho ben chiaro è se la storia sia il seguito di un'altra.
A presto

01/10/19, ore 15:55

Ciao LehanhaunSidhe !
Sono Aida87 , e sono qui per lo scambio recensioni, del Giardino.
Devo dire che questo è un buon lavoro, determinato dalla
descrizione sparsa dell'azione - per alleggerire la lettura - ,
ed anche dai personaggi di Haldir (che sembra un personaggio
positivo) e della povera Eli, la ragazza con cui Imuen, personaggio
sovrannaturale, ha una storia, ed altro. :-):-))
La prima parte relativa a Seleina, è stata davvero toccante, anche
se magari potrai chiarire un po' più in là , perché è fuggita.
Sei riuscita a dare l'idea (o un' impressione) del rapporto speciale
tra Seleina ed il gigante Haldir, che saranno sempre fratello e
sorella,
ed anche la descrizione sparsa del gigante, aiuta il lettore, a capirne
la fisionomia.
Eli è decisa a seguire il proprio amato Imuen, fratello gemello di
Haldir, anche a costo della propria di nuovo, un legame che ho
trovato toccante,
e stupendo al tempo stesso.

La seconda parte è tra un'introspezione di questo Imuen e ciò che
lui stesso compie, di fronte all'obelisco. Sei riuscito/a a trasmettere
che lui ha sgretolato quell'obelisco/santuario, come se il lettore
fosse davanti un film, con gradevoli metafore.

Una di queste è :

" (...) le aperture in quella colonna di morte si allontanarono
rapidissime, come le schegge in cui si sgretola il cristallo che
impatta sul terreno. (...) "

ed anche :

" (...) La linfa che usciva dalle fessure soffiava come se fosse vento.
(...) "

Sono tra le metafore, che ho concepito come stuzzicanti, per
enfatizzare l'evento 'risolutorio' , che in quanto apparente
risoluzione,
ed alquanto macabro ( almeno per me ) , dà vita proprio alla storia.
Davvero un buon lavoro, ti sei immaginato/a la scena come se
fossi tu ogni singolo personaggi, e come se ognuno interagisse
con altri.
Un abbraccio,
Aida87

12/09/19, ore 19:33

Ciao cara,
eccomi qui, ancora una volta per lo scambio a catena.
Leggerti mi piace sempre molto e credo sia soprattutto per il tuo stile che ha sempre il sapore della leggenda e del mistero.
Devo ammettere, a malincuore, di non conoscere il fandom di Saint Seya, quindi i personaggi per me sono del tutto nuovi. Conosco, però, profondamente, le atmosfere che hai descritto, quelle della nevosa e magnifica Asgard e questo mi ha incuriosita oltremodo: non sapevo che la mitologia norrena potesse in qualche modo avere a che fare con la storia dei dodici cavalieri. Mi chiedo se sia davvero così o se sia una licenza tua - comunque apprezzatissima.

Ho trovato struggente e molto ben descritta la scena iniziale, il sacrificio di una donna, le stille di sangue che corrompono il biancore della neve. E ho trovato affascinante la storia dei due giganti gemelli e dello stato tremendo in cui è stato confinato Imuen, sconfitto dalla morte della sua amata. C'è stato uno stralcio, quello in cui il profumo di lei si mischia a quello del vento, che mi ha fatto semplicemente venire i brividi e che ha tutto il sapore della poesia.
Devo davvero complimentarmi con te, per la tua scrittura consapevole, matura, delicata, quasi senza tempo. Non conoscevo i personaggi né le vicende, ma la tua prosa mi ha letteralmente presa per mano e condotta fino alla fine con grande naturalezza.
E' stato un vero piacere.

A presto,
Woodhouse

11/09/19, ore 21:19

Carissima,
È la prima volta che ci "incontriamo" e sono davvero molto felice di averti scoperta, perché questo prologo, devo dirtelo, mi ha davvero conquistata, merito soprattutto della tua prosa. Ho iniziato a leggere e sono subito stata catturata dal flusso di parole, da questa narrazione curata, studiata, che ricerco ossessivamente, quando leggo. Felice dunque di averti scoperta ♥
Ma passiamo a questo prologo, assolutamente profondo e velato di un'oscuro velo, che lo avvolge per tutta la durata della storia. Oltretutto ho adorato in modo spropositato questo concetto:
Mille volte sarebbe stato meglio nascere maschio ed impugnare un'arma piuttosto che sopportare quello strazio
Hai introdotto Seleina con un meraviglioso conflitto interiore, dove le domande sono lecite, specie quando si è portatori di grande sofferenza e quando, queste, sono date perché si è donna, e non si ha la capacità e la volontà di difendersi. Dunque il quesito nasce spontaneo. Sarebbe stato lo stesso, se fosse nata maschio? Avrebbe evitato quel dolore che pare parte del suo destino?
Questa immagine poi, di lei che corre nella neve, e che imbratta la stessa col suo sangue, sacrificio a quanto pare necessario e che Haldir accompagna, chiedendo prima se è sicura di voler davvero compiere quel gesto. E Seleina sembra convinta, bramosa della pace che le manca, dopo tanto dolore e questo, credimi, lo hai trasmesso con un'umanità e una decadenza davvero notevole.

I Perduti stanno per risvegliarsi e la pace sembra minata da questa minaccia, che vedrà ancora molte stragi e molte morti, specie di innocenti e l'unica speranza sembra riposta nei Dodici Cavalieri, di cui però la vita va data di nuovo. L'unico modo per sanare i conti secolari con gli dei. Questa, a mio parere, è una base solidissima su cui creare qualcosa di epico e profondo, che ha sì l'arricchimento di OC, ma che non perde quella vena, quell'atmosfera tipica che Saint Seya trasmette e quindi, di fatto, non si è lontani da qualcosa che si conosce molto bene e che si ha nel cuore. Un arricchimento dello stesso, dato da questo tuo stile e questo tuo modo curato di raccontarci la tua storia.

Haldir, poi, è un personaggio tormentato ma fermo nelle sue decisioni; si butta a capofitto in qualcosa di mai fatto, come quello di riportare in vita Eli, l'amata di suo fratello gemello, spinto dalla consapevolezza e dalla speranza che questo ritorno potrà risanare qualcosa, in lui. Che lo risvegli da quella solitudine ricercata, e che a quanto pare solo Eli può dissipare. Difatti solo il profumo che si mischia nel vento – bellissima immagine, molto evocativa, smuove qualcosa in Imuen.

Infine, il risveglio dei cavalieri. Non hai inserito alcun dialogo, e questo ha reso l'epicità della scena ancora più forte e coinvolgente. Un Imuen che sembra libero, ormai, da ogni catena. Che sembra non averne abbastanza, e gli dei sembrano messi alle strette da tanta determinazione. Da quello che dici Haldir e Imuen sembrano invincibili, l'uno accanto all'altro. Sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà.
Intanto ti faccio i miei complimenti sia per questo prologo che per il tuo stile.
Spero a presto,
Miry

28/08/19, ore 15:41

Ciao! :D
Eccomi qui per lo 'Scambio a catena' organizzato dal gruppo Facebook 'Il Giardino di Efp'.
Avevi indicato questa come fiction prioritaria e sinceramente, sono felice di averla letta: da subito il racconto mi ha catturata, facendomi trattenere il fiato per quanto stava avvenendo.
È in arrivo una nuova guerra e per affrontarla occorre l'aiuto dei Dodici Cavalieri d'Oro imprigionati dagli dei e che solo quelli della razza di Imuen possono liberare, grazie alla loro forte e cruenta - visto che richiede del sangue - magia.
Quello che più mi è piaciuto di questo primo capitolo è stato proprio l'introduzione di questi nuovi personaggi che, oltre all'ottima caratterizzazione che hai fornito, hanno tanto da raccontare e sono molto curiosa di vedere come si relazioneranno ai Cavalieri d'Oro.

Ho apprezzato molto il tuo stile di scrittura: è lineare e scorrevole, le descrizioni sono accurate ed aiutano ad immaginare i nuovi personaggi ed i rapporti fra loro (vedi quello di Seleina e Haldir, anche se non mi è chiara una cosa: Seleina è morta per far rinascere Eli, compagna di Imuen? Scusami ^^")
Spero di poter proseguire presto con la lettura, perché questa fiction mi ha attirata molto **
Alla prossima,
Olivier_Rei

21/08/19, ore 18:24

Un inizio molto interessante, fatto veramente bene che mi lascia l'amaro in bocca per quanto riguarda Seleina perchè dice poco su di lei. Mi sarebbe piaciuta qualche informazione in più.
Ragazza che compie un gesto estremo sia per il bene altrui che per liberarsi da un peso che ormai non sopporta più.
Fa in modo che il suo ultimo gesto serva a qualcosa, dandole al contempo la pace desiderata. Si nota bene la tristezza di Haldir a questa scelta, sentimento rimarcato quando fai notare che erano secoli che lui non si mostrava agli umani.
Haldir come personaggio mi piace parecchio per quanto è di poche parole. In ogni caso direi che un po' si è commosso a rivedere la donne e il nipote nuovamente vivi.
Imuen mi s molto di antieroe, non cattivo ma credo che sarà tutto tranne il classico eroe.
Interessante il piccolo prequel finale che chiarisce alcune cose, ma dire che andava messo all'inizio.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]