The Other One
di Zury Watson

01/01/16, ore 15:55

Buon pomeriggio!
Era da un po' di tempo che volevo recensire questa storia, quindi oggi che ho avuto il tempo mi sono divorata i due capitoli che mi rimanevano e ora ti lascio il mio parere :)
Allora, direi che va tutto bene: come procede la storia, come si intrecciano i personaggi e le loro storie, come agiscono questi ultimi; non manca niente né c'è qualcosa fuori posto. Non male.
Ora, nel dettaglio: non ti ho fatto due recensioni separate perché la lettura mi ha talmente preso che mi dispiaceva separarla, quindi vedo di farti una recensione fangirlosa qui.
I rapporti tra Hortensia (evviva, finalmente il suo nome vero! Che, neanche a dirlo, è splendido) e gli altri fratelli Holmes sono ora più che mai intensificati e descritti nella giusta maniera: ci sono tante cose da chiarire e specificare, devono recuperare tanto tempo perduto e in particolare imparare a considerarsi tali, fratelli, parte di una stessa famiglia. Ho avuto a volte l'impressione che Hortensia non riuscisse bene a sentire questa cosa, quasi che non avesse mai avuto una vera famiglia o quella che l'avesse adottata non la sentisse così.
Quindi, sono curiosa di vedere in che modo poi andrai avanti a sviluppare il tutto.
Il rapporto tra lei e John e tra John e Sherlock: pur descrivendo l'attrazione del dottore verso la bella Hortensia, hai fatto trapelare perfettamente come John sia in verità non attratto da lei ma da quello che di Sherlock rivede in lei; non è assolutamente scontata come cosa... anche perché sembra che se ne stiano accorgendo tutti. Wow.
A quando una bellissima rivelazione e la Johnlock che il mio cuoricino attende? Stupende, inoltre, le scene della "tortura" del povero Watson: Sherlock che gli salta addosso durante il sonno, poi, quello mi ha fatto morire dal ridere!
Tra le note di merito che ti devo fare, poi, direi che oltre a descrivere molto bene il caso presentato nel capitolo e le metamorfosi di Hortensia - io ci avrei messo un sacco a descrivere tutto ciò, non saprei nemmeno da dove partire! -, hai anche scelto con estrema attenzione e cura il locale in cui ambientare tutto ciò; ti devo dare atto di saper utilizzare bene la fantasia - tuttavia rimanendo aderente all'atmosfera della serie - ma di saperla bene equilibrare con spunti tratti dalla realtà.
Non ho altro da dire, che dirti... perfetto!

Manto :*

29/11/15, ore 13:04

Prima di tutto, QUAND'È CHE HAI INTENZIONE DI AGGIORNARE? No, perché non puoi lasciarmi così.

E quindi c'è la nostra Hortensia che praticamente non regge lo sguardo di Mycroft, e al contempo inastaura un rapporto più profondo con Sherlock, anche se, come al solito (dannati gemelli) devono fare di tutto per non farlo notare. Maledetti loro! Maledetti loro! Mettono tutte le premesse per un "magic moment" e poi puntualmente lo cannizzano. E vvb. È da loro.

So the mission's coming (questa cosa fa tanto "The winter is coming" :O ) e sherlock e Jhon diventano i fighi di turno. Bene, adesso voglio proprio vedere come si amalgameranno la missione con i rapporti tra gemello-gemella *^*

FairyChocolate

09/11/15, ore 12:29

Ciao, Zury!
Intanto scusami davvero tanto per il ritardo col quale recensisco questo capitolo (che... ho letto appena l'hai pubblicato xD) ma davvero, il tempo in questi giorni sembrava non bastare mai.
Anyway, eccomi qui!

Scusami se non parto con ordine, ma devo assolutamente soffermarmi sulla parte più importante - per me - di tutta la storia: Hortensia Winnifred Holmes! *-*
Ti dirò, all'inizio avevo delle grosse riserve su questo nome, adesso invece no: è quasi melodico e suona benissimo nel palato. Okay, sembro una depravata, ma ho la fissa per i nomi e non posso farci niente!

Sclero a parte, trovo che il rapporto che stia nascendo - ma che nel profondo c'è sempre stato - tra i due Holmes sia tenerissimo.
Non mi soffermo tanto sul tuo amato Mycroft e sul sentimento che lo lega alla sorellina perché, fin dal principio, è sempre stato chiaro; Sherlock e Hortensia sono gemelli, si somigliano spaventosamente e forse hanno anche gli stessi punti deboli.
Please Miky, they're the show.

Well. Prima che tu possa ammazzarmi, andiamo avanti - o indietro, o proprio non lo so, siccome non ho idea di come io stia procedendo ahahahah.
Il confronto Mycroft/Hortensia è stato MOOOLTO BBC, fattelo dire. Ahimè, la tua Holmes non è entrata nel mio cuore - forse perché troppo enigmatica, forse perché anche io, come Sherlock, so poco e niente sul suo conto -, ma trovo insindacabile il modo in cui riesci a giostrarla e a introdurla nella vita degli Holmes. E poi si nota il tuo amore incontrastato verso il caro Miky Holmes.
Vedere Hortensia incapace di sostenere il suo sguardo... Mi piace! *-*

Ma... questi accenni Johnlock? *-*
Ti dirò la verità: all'inizio pensavo che fosse Sherlock ad essersi travestito da donna incinta xD No, non chiedermi il perché, ma credo che quell'uomo sia capace di tutto.
Le riflessioni di John, invece, sono dolcissime! Quell'uomo è così attratto da Sherlock da non accorgersene nemmeno! ("Non mi rado per Sherlock Holmes"... Seh, John! Ci crediamo, ci crediamo!)

Ti confesso che la "missione" di Sherlock e John non mi è ben chiara, ma io non faccio testo perché sono una capra: ho letto il capitolo giorni fa e non ricordo tanto bene perché dovevano sottrarre determinate cose a quel tizio. Non è una tua mancanza, assolutamente: è la mia memoria che è paragonabile alla ricotta.
Memoria e latticini alle spalle, il travestimento della Holmes è stato.... *_*
Mi è piaciuta molto anche la dettagliata descrizione del Circus, brava!
Ma... gli accenni alla Hortensia/Adler nessuno me li nega! *-* Grazie! Io tifo per loro v.v

In sintesi, il capitolo l'ho apprezzato come sempre. Bandierina verde, of course!

05/11/15, ore 21:44

Adesso posso scrivere HORTENSIA WINNIFRED HOLMES senza essere picchiata per lo spoiler.
Bellissimo capitolo, uno dei migliori, forse perché il caso mi ha gasata tantissimo u_u poi è tanto bello vedere i fratelli Holmes che interagiscono modalità gatti che si miagolano da lontano ma NON si avvicinano. Perché loro sono Holmes *John alza gli occhi al cielo* e non parlano, al massimo criticano *super roll-eyes di John* - in ogni caso, tutti adorabili, adottatemi.

05/11/15, ore 15:35

Eccomi qui :-) Allora sono veramente contenta che tu abbia deciso di ritornare a scrivere questa storia...:-) Bando alle ciance o ciance alle bande, ho trovato questo capitolo molto ben strutturato e interessante e come punto centrale della storia il punto di vista del lettore viene focalizzato quasi esclusivamente sulla figura emblematica e anche abbastanza misteriosa di Hortensia, la quale è una donna tutta d'un pezzo, capace di svelarsi e di tenere per sé qualche arma da giocare...davvero molto brava, i miei complimenti :-)