do it all for love.
di _hayato

30/10/16, ore 00:50

salve, _hayato!

il mio cuore, il mio povero cuoricino scoppia dalla felicità nell'aver trovato una storia così carina su una delle mie indiscusse OTP in Pandora Hearts!
non penso sia di vitale importanza (?) ma sappi che io vado matta per tutto quello che è school!au, modern!au, vivremo insieme per sempre felici e contenti e nessuno morirà!au... ha ha ha. piango.
ad ogni modo, per quanto breve, questo capitolo m'ha fatto sorridere fin dalla prima riga. il modo in cui scrivi Leo è così canon che pare quasi d'avercelo sotto gli occhi, quel Baskerville disordinato e senza peli sulla lingua; e per Elliot, il mio amato Elliot, sono bastati pochi, indiretti accenni per far emergere quella sua personalità formale e appassionata che ha colpito Leo fin dall'inizio. (♥)
...e come c'era da aspettarsi i due finiscono subito a darsele di santa ragione! tch, troppo testosterone in quella stanza.
tirando le somme, spero di riuscire a passare a commentare i capitoli successivi il prima possibile, magari già nei prossimi giorni. questa fic ha davvero un inizio promettente!
a presto, dunque,

ryu.

18/08/16, ore 15:35

Carissima _hayato, innanzi tutto un enorme grazie per aver scritto questa fanfiction; l'ho appena finita di leggere, tutta d'un fiato e non sai con che meravigliose sensazioni mi hai lasciata. Raramente mi capita di sentire le farfalle nello stomaco come se io in prima persona fossi parte della storia ed innamorata di un personaggio. In questo caso, sono innamorata di entrambi e della tua capacità di descrivere tutte le loro sensazioni, l'evoluzione delle quali è la veea protagonista della storia, a dispetto dello svolgersi degli eventi. Traspare con chiarezza tutta la dolcezza dei loro gesti e della loro relazione, senza esagerazione né inutili volgarità. Le riflessioni di Leo rispecchiano tutte le paure che chiunque si ritrova a provare ad un certo punto di una relazione, ed amo il realismo con il quale le hai riportate, quasi a farle proprie del lettore. Bando alle ciance, abbandonando tutti questi formalismi, credo di aver letto tutte, o quasi, le storie che hai scritto su Pandora Hearts, in particolare quelle riguardanti Elliot e Leo (eccetto quelle in corso da mesi, potrei morire nell'attesa di un finale) e quindi ti faccio i miei complimenti con tanto tanto affetto ed ancora grazie per questa storia meravigliosa!!! Un bacione, sperandp che tu abbia felicemente superato il brutto periodo di cui parlavi, Spero a presto, Puzzotopo.

15/08/16, ore 18:20

salve, _hayato!

caspita, avrei dovuto passare tutta l'estate a scrivere recensioni su recensioni e invece eccomi qui, dopo due mesi bell'e buoni di procrastinazione, a lasciare un commento alla tua storia (e per smuovermi dalla mia pigrizia ce ne vuole, cara mia, ce ne vuole).

sarò franca, di Pandora Hearts ho al momento visto solo l'anime – chiedo perdono!! – ma grazie allo spoiler di una gentilissima amica sono perfettamente al corrente di ciò che succederà a Elliot (il tutto senza menzionare quanto abbia pianto al solo pensiero perché dio, è il mio personaggio preferito e deve per forza morire??? ma perché???). e niente, ho amato incondizionatamente la elleo fin da subito, perché quei due sono così diversi da completarsi. okay, quell'ultimo commento era piuttosto sappy ma che dire, è la verità. sono anche perfettamente consapevole che il proseguire con la lettura del manga distruggerà il mio cuoricino già provato... è impossibile non piangere con Pandora Hearts, dicono, e ho ben ragione di crederci.

in ogni caso, basta tergiversare! allora allora, da affamata e masochista lettrice mi sono giustamente voluta andare a cercare delle elleo in sezione, restando delusa da quanto po' che ce ne siano. (e questo non è un sottinteso suggerimento per me di mettermi a scrivere elleo a mia volta, pff, certo che no) ho dunque trovato la tua storia e santo cielo, breve ma intensissima, l'ho semplicemente adorata.

mi piace come la conflittualità e la convivenza forzata tra Leo ed Elliot li abbiano fatto avvicinare in modo così inaspettato e profondo, perché è stato tutto un lento discendere – e io adoro, adoro, quei rapporti che si evolvono lentamente.
la scena della scelta del regalo mi ha fatto sorridere, tant'è buffa e delicata. pur non sapendo nei dettagli il passato di Leo non è difficile intuire come non abbia mai avuto nessuno di relativamente vicino a sé nella sua vita, e come Elliot sia stato un vero e proprio raggio di sole per lui. l'importanza che hai dato al semplice gesto di fare un regalo è un primo passo per Leo nella consapevolezza di amare Elliot come mai nessuno prima d'ora, e personalmente trovo sia bellissimo – a essere onesti, sono poche le cose che non trovo bellissime in questa storia, per non dire nessuna.

Elliot che sopravvive alle feste in casa Nightray è tenerissimo, sopravvive per inerzia e grazie alle chiamate di Leo; il che è tutto così ben descritto che leggere questo passaggio mi lascia davvero, davvero, una grande pace. e quando ha lanciato quell'urletto nel sentire il miagolio del gattino, amore mio!

che aggiungere a questo sclero senza senso, se non che questa storia non l'ho inserita tra le preferite per niente? e sì, passerò a recensire anche i capitoli successivi perché merita tutto, davvero, tanto bene che scrivi.

a presto, allora!
BP_

06/12/15, ore 20:00

Salve! Lo so, è scortese presentarsi a storia inoltrata, soprattutto per me che ho seguito tutto in silenzio senza mai dire nulla, ma dovevo davvero scrivere qualcosa, adesso. Il fatto è questo: ho aperto efp senza alcuno scopo precisato, e ho visto che avevi aggiornato la storia. Sono subito corsa a controllare e mi è caduto l'occhio sulla prima riga delle tue note, nella quale dici che tieni molto a questo capitolo perché lo trovi espressivo. Io sono una fan di tutto quello che scrivi da un bel po', anche se non mi faccio sentire, e lì per lì quando ho visto quelle parole e ho visto un capitolo che, per i miei logorroici standard, appariva così corto, ho detto "Mi sorprenderà come ha sempre fatto". E wow, è stato così. L'ho letto circa sette volte di fila senza fermarmi, è assolutamente giusto e così adatto e espressivo. Tutto qui. Solo i sincerissimi complimenti di una tizia qualsiasi con sicuramente meno esperienza di te che ci teneva a farti sapere che vorrebbe avere un quinto delle tue capacità espressive. Continua a scrivere così bene, saluti!

Riciao, sono sempre io.
So che rompe dopo un po ricevere recensioni, sempre, dalla, stessa, identica, persona, perché si ok che fa piacere aver un recensore fisso, ma non é che altri pareri guasterebbero proprio eh.
Cooomunque, per ora ci sono io e mi ti tieni obbligatoriamente^^
In tutta sincerità, il pezzo é scritto bene e sarebbe assolutamente perfetto per una fangirl su di giri per il rapporto tra loro due inteso come coppia, ma sfortunatamente, anche se ho deciso di leggere questa storia "perché si" nonostante fosse specificata una coppia yaoi, io non sono mai riuscita, per quanto da poco sia riuscita ad apprezzarli, a intenderli in tutto e per tutto come una coppia. Ecco, non fraintendere, non é una critica, solo perché? La loro amicizia mi pare talmente bella e la loro storia talemente incasinata che metterci davvero amore... Bo, non capisco la ragione, per questo sarei curiosa di sapere il perché di questa tua OTP, dato che non ho mai avuto modo di discuterne con qualcuno. So che é una domanda deficiente del tipo "ma cosa vuoi?" o "ma che vuol dire" ma sono seriamente curiosa! :)
Film mentali a parte, é geniale.
L'ultima parte assolutamente magnifica. Hahahah riesco a vedere la scena.
I post a quel quasi-bacio sono esilaranti e si riconosce con certezza il personaggio fiero quale é il Nightray :p
Voglio proprio capire come si evolverà la cosa, se tra rifiuti ed imbarazzo, se tra accettazione e chiarimenti, se tra entrambi...
Aspetto una tua risposta appena puoi ,

23/11/15, ore 11:13

Goodmorning^^
Positività ragazza, positività! (Se te lo dice una dark nata sei messa maluccio)
La scuola di questo periodo è assolutamente insopportabile: tempo di compiti, interrogazioni, scleri ed ansia sommati tutti in un bel, putrido calderone :)
Quindi se vuoi mollare la storia e andare a morire in un qualche angoletto, posso capirti. Chiarita la mia posizione ti prego non farlo o mi ucciderai, la lettura è tutto ciò che mi restaaa.
Ok ok mi ricompongo.
La "traccia" di questo capitolo posso dire di averla particolarmente amata. Io AMO il pianoforte ed ogni volta che sento Lacie, ovvero ogni volta che costringo mia sorella a suonarla a forza reperendo gli spartiti in qualche angolo oscuro della scrivania, rischio seriamente di commuover-- Va bene, proprio commuversi no eh, però è una melodia che ti entra nelle ossa. Non so nemmeno io quel che sto blaterando, ma andiamo avanti.
Sinceramente? Come ho già detto, l'idea è buona, seppur classica per questi due, ha sempre il suo fascino a mio parere, però... Alcuni scorci proprio non mi piacciono. Sono scritti molto alla bell'e meglio, hanno un che di cacofonico e poco curato, cosa che mi ha abbastanza sorpreso e disturbato considerando che leggendo i due precedenti scritti non mi sarei mai aspettata di trovar qualcosa così... poco curato, ecco.
Ora, so che sembro mia madre parlando in questo modo perchè tutti quei discorsi del tipo "Io so che puoi fare di più" e company dovrebbero andare tutti a farsi benedire, però è così cacchiarola! Naturalmente questo è solo il mio parere, non è la Bibbia, non sono Dio, ma questo già si poteva intuire. Quindi può darsi che abbia sparato tutte grandissime cavolate, oppure no, llibera di pensarla come vuoi u.u
La frase finale invece è davvero bellissima.
Bene, ho detto tutto? Sicuramente no, ma scialla, tanto dimentico sempre qualcosa -.-".
Salutoni,
AlnyFMillen
(Recensione modificata il 23/11/2015 - 11:14 am)

23/11/15, ore 10:42

Eccomiiii!!
Non è da me essere in ritardo nelle recensioni, lo giuro (Bugia tremenda) ma sono stata così incasinata che non ho aggiornato nemmeno io figurarsi impegnarmi in una recensione. Dato che ho deciso che recensirò, però, ogni capitolo di questa ff, finalmente eccomi. Detto ciò, non tenendo conto del fatto che non ti interessa un'emerita ceppa di quel che ho detto fin ora, cominciamo a rendere questo commentino un tantino più decente. Intanto voglio ringraziarti infinitamente per avermi ringraziato nel tuo angolino: mi ha fatto piacere^^
Cosa che mi hanno reso ancor più contenta, sono i tuoi aggiornamenti flash, per cui ti stimo in una maniera oltre mondo.
Questo capitoletto non è poi così male;)
Si, che sia breve e sommario come tu stessa hai definito non si può negare, però è comunque molto carino.
Bo, mi ha fatto sorridere parecchio e perdi più, alla visione di un Eliott completamente incasinato nelle faccende domestiche ho riso in modo abbastanza preoccupante.
Aww ma quanto è dolce Leo a prendersi cura dell'amico trovando scuse per giustificarsi!
In quanto a stile e grammatica, niente, veloce e piacevole da leggere. Forse, appunto, troppo riassuntivo, mentre di errori non ce ne sono.
Bene, vado a leggere il prossimo capitolo.
Ci si sente,
AlnyFMillen

PS: scusa per eventuali errori o robe varie nella recensione, sono un po sfasata-.-"

09/11/15, ore 23:54

Il fandom italiano manca di storie su loro due. Ne ho un patologico bisogno, come un naufrago ha bisogno di una nave per salvare dall'isola su cui è naufragato. Questo prologo,mi è piaciuto molto. Spero che continuerai, perchè è decisamente una genialata.

09/11/15, ore 20:01

Ewwwwww, giorni giorni ^^ (Deficiente é sera -.-"
Va be scialla mi piace dire giorni giorni insomma questo é sempre un giorno no? E un giorno al plurale é giorni quindi se lo dici due volte diventano ancora più giorni! Elementare Watson.
Fai un po come ti pare...)
Ho imparato da veramente pochisso ad apprezzare Leo ed Elliot, anche se poi vederli come coppia non é che ci riesca proprio tanto ma va be, così ora sono a caccia di alcune new ff per vedere un po come si evolve la cosa nella mia testolina. Devo ammettere che quest'idea é molto carina ed il "0 recensioni" mi fa storcere parecchio il naso. Così eccomi qui! É divertente, simpatica, uguale eppure diversa dall'originale e con quel tocco in più e personale che cambia un po le cose: mi piace :)
Per ora ricorda molto il loro promo incontro*-*
Il punto
« Non contento, poi, prese anche ad urlare idiozie come “non puoi seminare le tue cose in giro per la stanza come se fosse solo tua”, “come ti permetti di darmi del cretino” o “smettila di tirarmi libri addosso”.»
Hahahah é bellissimo.
Solo una cosa non mi torna, perché di errori non ce ne sono, e riguarda il tratto subito dopo che Elliot saluta. Dopo hai scritto: «Elliot non aveva bisogno [...]» non ho capito se é veramente lui a dirlo perché poi la frase continua dicendo che continuò poi a leggere il libro senza prestar attenzione all'altro che si apprestava a sistemare le sue cose. Allora é Leo (?) Bo non ho capito bene.
Ok per ora ho detto tutto :p
Non ho ricontrollato quindi scusa per eventuali errori ma scrivo dal cellulare...
Alla prossima, spero aggiornerai presto!
AlnyFMillen
(Recensione modificata il 09/11/2015 - 08:02 pm)