.Eden.
di Lirin Lawliet

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/08/16, ore 22:23

Non riesco a crederci. La storia è finita.... piango.
Mi dispiace recensire quest'ultimo capitolo così in ritardo ma ormai è raro che io stia su questo "sito".
Devo dirti che la storia mi è piaciuta un sacco. Mi hai fatto amare ancora di più la Trenda (che già amavo da morire) *_*
Spero che tu possa postare presto quella nuova storia perchè andrò subito a leggerla XD
Buon'estate e un bacio :*
Lena Elena

18/04/16, ore 18:24

Ciao! Sono io, la peggior persona che sia mai esistita su questa Terra.. Ti ricordi di me? Quello che ho fatto non ha giustificazioni, non credo neanche esistano le parole adatte per descriverti quanto mi dispiaccia. Sono una persona pessima e se non vorrai perdonarmi per averti abbandonata cosí, lo capirò.

Ho letto questi ultimi capitoli tutti d'un fiato, chiudendomi completamente dal mondo esterno in modo tale da immergermi al 100% in questa meravigliosa, piena di sorprese "Eden". Mi dispiace che sia finita? Diciamo sì e no: sì perché mi mancheranno tutti i suoi personaggi, mi mancherà Emis e la sua energia , Minho e la sua imbarazzante avventatezza, Thomas con i suoi mille e uno dubbi, Brenda e la sua tenacia, Jorge e la sua stabilità, Hatriett e il suo avanzamento disperato, Aris e la sua dolcezza, Gally con quelle battutine forzate ed infine Newt, con tutte quelle cose che hanno sempre fatto di questo ragazzo un personaggio complesso e indubbiamente da amare. Sono anche felice che sia finita. È dal primo capitolo che non vedo l'ora di leggere la fine, di essere sicura al duecento per cento che non ci saranno più inganni e delusioni, che la vita di questi ragazzi ha smesso di remargli contro e ha finalmente iniziato a sorridergli. Dashner, a parer mio, per quanto abbia scritto dei libri fantastici, non è riuscito a dare a quest'ultimi un finale che si meritavano, che noi meritavamo, ma soprattutto, che questi personaggi meritavano.
Tu invece sì.
Ho amato ogni singola virgola di "Eden", ogni dialogo, ogni descrizione e situazione: da quella terrificante nella foresta nera, a quella più dolce di Newt che, pieno di timore, tiene in braccio il piccolo Alby; ho adorato ogni singola sfumatura tu sia riuscita a dare ad ogni personaggio: finalmente non vediamo Minho solo come un carro armato pronto a sfondare ogni minimo ostacolo, adesso sappiamo che anche lui è in grado di provare emozioni complesse: imbarazzo, disperazione, paura, passione, e, perché no, anche amore. Per non parlare di Thomas, il ragazzo " se non sono complicato non sono felice". Li hai fatti crescere in una maniera che non mi aspettavo, aiutandoci, capitolo dopo capitolo, a capirli più in profondità, a riconoscere ogni loro difetto, e ad imparare ad amarli nonostante tutto.
Ti chiedi se ricorderemo mai questa storia negli anni futuri. "Eden" mi rimarrà impressa nella mente finché il mio povero corpo non cederà, è un po' esagerato, lo so, ma questo non toglie quanta importanza abbiano avuto per me questi 20 capitoli, quanto mi abbiano aiutata come """" scrittrice"""" e perché no, anche come persona.
Grazie, veramente di cuore.
Sei una scrittrice e una persona che merita davvero tanto rispetto, non mi stancherò mai di dirlo.
Spero veramente di leggere altri tuoi scritti, e di poter continuare un'amicizia che, per quanto sia difficile da credere, per me significa molto.
Grazie per aver scritto "Eden".
Un abbraccio forte

12/04/16, ore 20:04

Oddio, oddio, oddio. Non posso credere che sia finita, davvero. Quest'ultimo capitolo è scritto (come al solito) divinamente. Mi è piaciuto come hai descritto "la fine" dei personaggi, soprattutto Minho e Emis. Ribadisco, quei due li adoro, e non sai quanto mi ha fatto piacere leggere la loro scena. Per quanto riguarda l'epilogo, HANNO TROVATO LA CURA!!!! Okay, basta scleri, ma... ODDIO!!! Non riesco a scrivere una recensione decente perchè sto provando così tante emozioni...
Ti confesso che appena ho letto completa non ci potevo credere, e la prima cosa che ho pensato è stata "mi piacerebbe moltissimo un seguito", ma poi ho capito che la storia è perfetta così com'è. In compenso trovo che scrivere degli spin-off sia un'idea stupenda.
Lo so, questa cosa sembra la dichiarazione d'indipendenza tanto è lunga, l'unica differenza è che ad averla scritta sembra una psicopatica (okay, forse un pò lo sono) con problemi di lessico.
Allora questo è un arrivederci, ci rivedremo nei "piccoli scorci".
Baci baci <3

12/04/16, ore 15:04

Mi sento male, è finita davvero? Mi è piaciuto il fatto che tu abbbia lasciato spazio a tutti i personaggi, descrivendo l'impatto che la vicenda in generale ha comportato in loro. Per una volta Thomas ha deciso di restare all'oscuro, di vivere nell'ignoranza almeno per un po'. Personalmente odio Brenda ma come ho detto in passato, sei riuscita a farmela piacere un po' di più. Gally, ti giuro sei riuscita a farmi adorare questo personaggio, in quest'ultimo capitolo mi ha fatto una tenerezza infinita. Perfino Harriet ha avuto un finale tutto sommato piacevole e con possibili evoluzioni future. Minho ed Emis, donna tu vuoi uccidermi. Guarda non posso farti capire quanto tu abbia scritto bene "quella" scena, altrimenti traumatizzerei qualche povero pargolo. L'ultima parte ci lascia una libera interpretazione per ciò che potrebbe accadere in futuro. Resteranno lì o, abbandoneranno quel paradiso incontaminato per tornare alla civiltà? So che in molti vorrebbero un seguito, io per prima ma, d'altra parte, penso che questo sia un finale perfetto. La tua storia mi ha fatto sorridere, trattenere il respiro e innervosire, mi sono sentita parte di essa in un certo senso, e di questo non posso che ringraziarti. Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro, un abbraccio.

06/04/16, ore 21:09

Appena ho letto lo "spazio autrice" mi è venuto un collasso, non farlo mai più. Tralasciando questo mio sfogo da "non puoi strapparmi a questa droga", passerei ad una veloce recensione, avendo anch'io diverse linee di febbre. Ammetto di essere rimasta sorpresa dalla soluzione applicata per spiegare il tutto ma se pur curiosa di scoprire quale fosse l'alternativa, sono soddisfatta. Ho apprezzato l'alone di mistero e l'incognita che ancora gira intorno alla wicked, lasci uno spiraglio di interpretazione ai lettori, una scelta. Il carattere forte di Thomas si è fatto vedere, cosa meravigliosa, anche se ammetto di aver sentito la mancaza di elementi più marcati su Minho e Emis. Avrei apprezzato anche un semplice scambio di sguardi o, un gesto che ci ricordasse della loro "relazione". Che altro? Ah, mi chiamo Julia, quindi sto gongolando. Avrei davvero tantissime cose da dirti m purtroppo non riesco a trascrivere ciò che mi affola la mente al momento, spero di riuscire a rimediare in una risposta futura. A presto e cerca di rimetterti. Ps noi possiamo aspettare, un ritardo non ci farà desistere dal leggere la tua fan fiction.

06/04/16, ore 18:53

Hola! Sono contenta che tu abbia aggiornato - e per di più con questo stupendo capitolo. E' pieno di rivelazioni ed ora si capisce meglio tutto, anche se non mi aspettavo che centrasse anche Sonia. Avevo immaginato che la sparizione delle 50 ragazze avesse a che fare con dei bambini, cioè la gravidanza, e sono contenta di avere azzeccato qualcosina. Il fatto che le altre 49 siano tornate con le loro famiglie è bellissimo, ma in parte mi dispiace per Harriet, che adesso potrebbe essere con la sorella. Come ultima cosa, sono d'accordo con i ragazzi quando decidono di tenere per sè queste nuove notizie.
Sono un po' triste perchè la storia sta arrivando alla fine, quindi ti prego consolami con un bel capitolo Minho/Emis u.u
Come al solito sei stupenda e ci vediamo alla prossima.
Bacioni <3

01/04/16, ore 09:16

L'ansia, ho sudato sette camicie solo per leggerlo senza lasciarmi andare ad urletti isterici. Niente è stato lasciato al caso, eppure solo dei pazzi sadici come quelli della Wicked potevano nascondere così tanti indizi. Il fatto che tu abbia voluto lasciar spazio a tutti mi è piaciuto molto, perfino Gally si è dimostrato un essere dotato di un cervello più o meno funzionante. Ero abbastanza sicura che qualcuno avrebbe perso il controllo mentre nel complesso sono rimasta tutti calmi, forse per abitudine. L'unica parte che non mi ha convinto è quella del piano giocattolo, sono andati a caso ben due volte e non c'è stato un ragionamento dietro al cigno, anche se dubito potesse essercene realmente uno, è proprio una cosa personale. Nel complesso è stato carino, forse hai messo troppi elementi piuttosto che affrontarne di meno in maniera più descrittiva ma non saprei dirti se sia stata una scelta sbagliata, perché il tutto è stato "leggero" da leggere, meno scorrevole del solito ma sempre gradevole. Ora dimmi cosa diavolo nascondi dietro quella porta, sto morendo di curiosità.

30/03/16, ore 21:04

Non ti dico quanto sono stata felice di vedere che hai pubblicato!
Il capitolo è stupendo come al solito ed è stato uno dei più emozionanti in assoluto. Come ti vengono in mente certe cose? Tutti gli indovinelli sono stati strutturati perfettamente, e ti faccio i complimenti anche solo per questo, l'ingegno è di sicuro una delle tue qualità. Suspence dall'inizio alla fine, e... boh, non so più cosa dire a parte altri complimenti.
Spero che aggiornerai presto *pardon, ma sono impaziente ;)*
Un bacione tanto tanto enorme <3

20/03/16, ore 18:59

One moment... la storia non è finita, vero??!
Comunque, quando aggiorni? Io ho bisogno di un momento Trenda perche li amo troppo!! <3 Sono troppo qjaiaione e awwww
Holaaa <3

20/03/16, ore 17:09

Mi scuso ancora (sì, ormai va così) per le mie recensioni altalenanti e prive di significato ma come te sono molto presa a livello scolastico. Avrei preferito più descrizioni nella parte dell'ascensore e in quella "marina" ma per mio gusto personale, avendo una predilezione per la paura in sé. Comunque, ho adorato questa sorta di senso di protezione che i ragazzi hanno -forse inconsciamente- dimostrato verso Emis; Per quanto sia una sottospecie di femminista, al suo posto mi sarei lasciata andare ad urletti isterici, accompagnati da frasi tipo "sono circondata da manzi mentre la pescivendola è rimasta a secco". Un enigma è una proposta davvero fantastica, anche se non so davvero come tu sia riuscita ad idearne uno. Hai stravolto una storia ma continui a fare riferimenti ad eventi passati, cosa che apprezzo davvero tantissimo, potrebbero spacciarlo senza problemi come sequel invece che come fan fiction. Che altro? Non vedo l'ora di sapere la soluzione che hai ideato, ormai è un fatto personale. A presto.

20/03/16, ore 16:10

Ciao!! Inanzitutto sono contentissima che tu abbia pubblicato il capitolo!
Ma ora procediamo con ordine...
Come previsto, a Minho in fondo ha fatto piacere che Emis sia andata con loro, e nella frase "Per carità, mi piaci così", ci ho visto un bellissimo sott'inteso.
Da lì sono stata assaltata da un senso di inquietudine e quando Thomas vede Chuck... ho saltato qualche battito.
Poi ovviamente, se c'è uno strano edificio: ovvio, entriamoci! E da lì è andato tutto a rotoli...
Il momento in cui scatta il timer ho rischiato un altro infarto (Ma dillo che non mi vuoi più tra i piedi ;) ) ed il fatto di aver in un certo senso "riciclato" le stesse parole del libro è un'idea molto bella. Ho provato a cercare di trovare un senso, ma aimhè sei una scrittrice troppo brava per far comprendere i tuoi malefici piani a noi poveri lettori...
Come al solito, i miei complimenti. Ti scongiuro di aggiornare presto, se no i Dolenti ti sembreranno niente a mio confronto! No, dai, seriamente, non lasciarmi tanto con l'ansia se no mi viene veramente una crisi psicotica *come se fossi già normale di mio*
A presto, una valanga di bacioni <3

17/03/16, ore 16:43

ehi ciao <3 mi dispiace un sacco recensire solo questo capitolo ma ho scoperto da poco questa fanfiction. io la ADORO!!!!!
Quando aggiorni? Sono curiosa di sapere come va a finire!!
Ciaoooo <3

06/03/16, ore 18:33

Ciao! Allora, non so dirti che emozione quando ho aperto EFP e ho visto che avevi aggiornato u.u
Okay, incominciamo. E' stato stupendo vedere Thomas e Newt che parlavano quasi come una volta, perchè dà l'impressione che nonostante tutto il loro legame è talmente forte da sopportare tutto quello che hanno passato e che sicuramente passeranno. Poi c'è il discorso con Brenda, che fa emergere la dolcezza del loro rapporto...  Ma le parti che ho adorato *come immagini* sono stati i momenti tra Minho ed Emis: il saluto prima della partenza, la tristezza di lui nel constatare l'assenza di lei e quando scopre che si è imbarcata al posto di Harriet, dolcissimo soprattutto perchè alla fine ammette di sentirsi completo. Fantastica anche la frase finale, che riassume un pò quello che sarà il viaggio.
Ti faccio ancora una volta i complimenti per lo stile, i personaggi e le vicende.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, baci.

02/03/16, ore 08:42

Ehi ciao! Cavoli ogni volta riesci a fregarmi! Ti spiego: dopo ogni capitolo penso "meglio di così non può andare" e invece.. non so se amarti o odiarti per questo. Comunque. Mi piacciono un sacco le parti in cui parli di Thomas e Newt, perché sottolineano decisamente bene quanto la loro amicizia sia profonda.. È proprio un peccato non poter leggere del Newt di una volta, ma sono sicura che pezzo dopo pezzo ritornerà ad esserlo al 100%. Una cosa su cui non ti soffermi molto è il rapporto Minho/Newt, cosa che mi rattrista un po'. Fra di loro c'è sempre stato un rapporto profondo e, oserei dire, duraturo: è una delle cose che ho più apprezzato nei libri.. Eppure tu non ne parli! Anzi, da come gli parla, Minho sembra quasi non riconoscere l'amico.. Comunque sia fa stesso, non è così importante da rovinare tutta la storia :) devo dire che sto iniziando pian piano ad apprezzare la figura di Harriet.. Alla fine non è male come personaggio dai, capitolo dopo capitolo sei riuscita a farmela apprezzare! Stessa cosa vale per Emis: se all'inizio non ero completamente convinta, adesso lo sono al 100%, questa ragazza mi piace! Mi piace perché è naturale, testarda, astuta e con la risposta sempre pronta.. Conosce i suoi punti di forza e sa sfruttarli a dovere quando c'è la necessita! Anche io non vedo l'ora di scoprire che trucchetto si inventerà pur di salire su quella zattera.. Perché ce la farà, ne sono sicura. È inutile ripeterti che adoro l'accoppiata Minho/Emis perché già lo sai :) sono...carini insieme! Non saprei come altro dirtelo. Ancora complimenti, sei fantastica! Ciao buona giornata baci baci

02/03/16, ore 00:27

Mi dispiace davvero tanto non riuscire a lasciare mai recensioni degne di esser chiamata tali ma purtroppo non ho il tempo materiale neanche per respirare e finisco con leggere all'ultimo minuto. Emis si è dimostrata ancora una volta una gran testarda e non oso immaginare cosa si inventerà per salire su quella dannata zattera. Mihno alterna momenti da testa puzzona ad altri in cui si dimostra un ragazzo molto premuroso. L'amore rincitrullullisce. Sinceramente sono rimasta colpita dal primo pezzo su Newt ma non capisco se positivamente o meno. Mi sembrava troppo contento. Per quanto riguarda Brenda e Thomas, hai fatto una scelta saggia lasciando il loro rapporto in una posizione di stallo, si capisce che qualcosa non va ma non avendo affrontato il discorso rimane in sospeso per i prossimi capitoli. Come avevamo già appurato, riesci ad incastrare le varie parti in un puzzle, complimenti. Beh, alla prossima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]