That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

01/11/23, ore 23:11

Bei personaggi i Malandrini.
James e Sirius non sanno stare lontano dai guai.
Il gruppo dei Malandrini sta cominciando a nascere.
James vuole prendersi cura di Sirius.
I primi giorni di Sirius sono davvero terribile.
Hai delineato i 3 personaggi molto bene.
Hai narrato bene la nascita dei Malandrini.
Chissà se il sogno è premonitore.

11/02/21, ore 23:06

I Malandrini sono un esempio di amicizia.
James e Sirius non stanno lontani dai guai.
Il gruppo dei malandrini comincia a nascere.
Remus tiene in piedi il gruppo.
I primi giorni di Sirius sono stati terribili.
I 3 personaggi li hai delineati bene.
La nascita dei malandrini è entusiasmante.
Bellissimo capitolo come al solito.

20/06/16, ore 16:56

Ciao,
scrivendo così di James, Sirius e Remus hai davvero conquistato il mio cuore. Amo i Malandrini, penso che siano l'esempio massimo di amicizia. Il rapporto tra James e Sirius non mi dispiace, spero solo che lo farai evolvere fino a farlo arrivare a quello descritto nei libri.
Per il resto non sono solo tanto sicura che James avesse il ruolo da cercatore nella squadra dei Grifondoro... mi pare ci sia scritto cacciatore ma magari mi sto sbagliando io.
Buon lavoro

21/11/10, ore 19:26

non sanno proprio stare lontano dai guai James e Sirius eh?E mi piace che James per una volta non sia un dio sceso in terra, non è proprio uno dei miei personaggi preferiti, riesco a sopportarlo solo quando frequenta il settimo anno (ha detta della ROwling mette la testa a posto per far piacere a Lily)..

11/05/09, ore 08:35

Noto che in questo capitolo il gruppo dei Malandrini sta cominciando a nascere! Anche Sirius sta diventando sempre più malandrino! XD Mi hai fatto troppo ridere quando Goyle si mette a girare "come l'emerito imbecille che era", perchè avevo pensato la stessa identica cosa un secondo prima di leggerla!

29/03/09, ore 15:43

bello, bello, bello... Adoro James, quando vuol prendersi cura di Sirius, abbandonato a se stesso, adoro Sirius, che deve dimostrare di non essere inferiore a James, e gli fa la finta del pugno. E adoro Remus, perchè se non ci fossero lui e la sua compostezza, questo gruppo non starebbe in piedi... un Remus che però, quando serve, smette di fare il ragazzino timido e impacciato e tira sassi come gli altri. Stanno nascendo i Malandrini e tu li stai rendendo benissimo!

06/03/09, ore 22:29

I primi giorni di SIrius sono davvero terribili; mi piace come li hai resi perchè anche secondo me per lui deve essere stato uno schock, trovarsi isolato a 11 anni. Ho apprezzato molto anche il James narante; in futuro co sarà anche Remus?

06/03/09, ore 18:03

Hai delineato i tre personaggi molto bene, in particolare mi è piaciuta la scena del finto pugno di Sirius, perchè è stato come se dicesse "sono al di sopra di ogni classificazione, non sono una persona prevedibile". Quel gesto ha anche tolto a James la leadership esclusiva del gruppo, facendoli tutti uguali, pronti a diventare Marauders. Spero di leggere presto il seguito, nonostante i dubbi che hai in questo momento. Alessia.

06/03/09, ore 14:58

Mi è piaciuto il tuo modo di narrare la nascita dei Malandrini, troppe volte ho letto storie "d'amore a prima vista" tra loro, fin dal primo momento: secondo me sono comprensibili dal punto di vista di James, ma non altrettanto immediati dal punto di vista di Remus, insicuro e timido (e preoccupato), o di Sirius (che per quanto fosse felice di lasciarsi alle spalle i Black, era pur sempre solo un bambino di 11 anni, sbalzato in un ambiente diverso dal suo). Spero di leggere presto il seguito.

04/03/09, ore 16:27

W i Malandrini! W Sirius! (quando mai?! XD) Mi piace la tua idea sulla nascita dei Malandrini, in effetti molte volte mi sono chiesta come Peter potesse essere riuscito ad entrare nelle grazie di James, Sirius e Remus, anche perchè la Row non è che ne abbia dato una gran bella immagine... e poi Mey e Sir... che pucciosi! Ah, se Meissa sapesse del discorso tra Sir e il cappello, si renderebbe conto di quanto lui è cotto di lei. E poi anche le sue riflessioni a proposito di Orion, mi sembrano più che verosimili (senza considerare poi che adorando Sir non posso non adorare anche il tuo Orion *_____*). Naturalmente, la Signora dalle mille domande (come mi hai battezzata tu) ha un quesito da sottoporti, che però preferirei farti via email perchè anche solo per spiegare la domanda che ho in testa non mi basterebbe la recensione probabilmente (i miei giri di parole sono spesso assurdi XD). Per il resto, che dire? un capitolo più introspettivo sui nuovi rapporti dei personaggi, decisamente piacevole. A questo punto mi aspetterei anche il punto di vista di Remus nella narrazione, se non è chiedere troppo XD E poi... Purtroppo, se il sogno è premonitore, mi immagino che non possa essere il futuro Padfoot il compagno di Mey (anche perchè se pure il sogno della rosa di Sirius è premonitore, i due finiranno con il separarsi definitivamente, magari in seguito alla fuga di Sirius da casa), molto probabilmente sarà uno dei futuri mangiamorte, non credo Malfoy ma piuttosto ci vedrei bene Basty Lestrange... è pacifico che attendo con ansia di leggere quel capitolo XD Dopo questo luuuuuungo sproloquiare, le porgo i miei più cordiali saluti *_____________*

04/03/09, ore 13:04

La nascita dei Malandrini: entusiasmante! Ottimo il ritmo del racconto e stavolta i tre (tutti e tre) sono strepitosi: generosi, coraggiosi, leali. Eppure sappiamo che negli anni collezioneranno (almeno in due) un bel po' di punizioni per magie su altri ragazzi , e si sa che quello che emerge è solo la punta dell'iceberg. Forse assumeranno il ruolo di difensori dei torti (veri o presunti) di tutti gli studenti (non slytherin) di Hogwarts, sappiamo infatti che James era popolare! Vedremo... Ho "toppato" tutte le mie interpretazioni sia sul sogno di Meissa che sull'episodio della scopa: attendo di essere spiazzata ancora dalla tua bravura di tessitrice di trame! -"...tornassi a nascondermi dietro alle mie maschere, che da scudo spesso diventavano prigioni": una frase di grande effetto che rende la drammaticità della vita, e non certo solo di Sirius!

04/03/09, ore 00:51

E così nacquero i Malandrini! Sono troppo orgogliosa di loro! Bellissimo capitolo e, soprattutto, bellissimo il modo in cui descrivi Remus... scusami ma sono piena di orgoglio perchè so che l'hai rivalutato grazie a me! D'altra parte tu mi hai fatto scoprire Orion... alla fine ti dovevo un favore! ;-) La coppia Sirius/Meissa mi piace sempre di più, mentre invece mi ha deluso la lettera di Deidra: non me lo sarei mai aspettato da lei, non è che si sta un po' "Walburghizzando"? Forse dovrebbe stare un po' alla larga da Grimmauld Place! Ancora complimenti e arrivederci al prossimo capitolo!

04/03/09, ore 00:26

ciao! vado di corsa e purtroppo non posso fermarmi a recensire come vorrei..devo andare a nanna perchè domani ho lezione alle 8 (e per tutta la giornata)...ARGH! Cmq non vedevo l'ora di leggere mi sono fatta prendere dalla tentazione..però domani prometto di recensire. solo una cosa..adoro sempre più sirius...woow. non aggiungo altro a prestissimo!! A.B.