Just be Friends
di Recchan8

04/06/17, ore 00:47

Ecco.
Io lo sapevo che avrei patito come un cane. Anzi, che avrei patito di nuovo come un cane. Ma chi me l'ha fatto fare di rileggere? #masochismo
Diocleziano, mi fa male il kokoro. Soffro.
Amici come prima? AMICI COME PRIMA? Mapporcoddue, Terra, vuoi farmi bestemmiare?! Madò, va bene che è il titolo di questa fic (e pure di questo capitolo) e quindi non si scappa dal vincolo che vi è dietro, però... Madonna, il sapere che tutti gli eventi che succedono alla fine di Birth By Sleep accadono comunque... È devastante. I feel you, Ignis!
Arrivati qui, so che questa è solo la punta dell'iceberg e spero di vedere, più avanti (in futuro, via, perché bene o male le fic successive le ho già lette una volta), il background di Ignis ampliato, in particolare tutto ciò che ruota intorno alla Terra di Partenza.
La cosa bella degli OC fatti a modo è che aggiungono un qualcosa in più alla storia canonica! E sento che Ignis ha il potenziale per farlo... Ma la sete non si toglie col prosciutto, lo sai, vero? =3= E non sto dicendo tutto questo per fare la carina o per schioccare la bandierina verde e via, eh. Anche perché, nonostante i capitoli siano soltanto tre – e quindi è una fic breve; breve, ma scritta bene e intensa (!) – e della new entry venga detto poco (non so se sia stata una scelta fare così, quando l'hai scritta/pubblicata), si vede che c'è la stoffa per un OC che potrebbe riuscire a ritagliarsi uno spazio nel vasto e complesso universo di Kingdom Hearts, diventandone una parte integrante e non la classica aggiunta voluta dall'autore per creare la solita storiella d'amore pissipissibaubau. E poi, diciamolo, creare un pairing con Terra non è facile, perché c'è Xehanort nel mezzo e blablabla. O almeno questo è il mio giudizio.
Quindi, keep up the good work! E non fare come Nomura, pls!

P.S. Spero che queste recensioni ti portino fortuna per lunedì :3 Dopotutto il tre è il numero perfetto, quindi...
P.P.S. Non so se riesco a recensire anche le altre in tempi brevi, ma, tranqui, arriverò ;)

04/06/17, ore 00:19

Eccallà, l'OTP è partita!
La comparsa di Vanitas mi ha fatto pensare alla tua recente (?) passione (o dovrei dire tradimento? Povero Terra! SOB!) e mi è venuto da sghignazzare, lo ammetto. Però l'OTP è l'OTP. In questo capitolo, poi, si sente molto bene! #FEELS
Finalmente ho delle risposte ad alcune delle domande che erano sorte prima, ma, come Nomura (!), anche tu ti fai pregare per rivelare le informazioni e preferisci aggiungere altri punti interrogativi. SIGH. Di questo passo, finirete nello stesso girone dell'Inferno, sappilo ò.ò
Sì, insomma, il Keyblade che sparisce di punto in bianco, unito all'improvviso malessere (chiamiamolo così) dopo l'uscita di scena di Vanitas, non aiuta... Da una parte dai informazioni e dall'altra togli! GRRR!
So già che nel capitolo successivo aumenteranno i dubbi, perché altrimenti sarebbe troppo facile, quindi procedo. Se bisogna soffrire, bisogna farlo fino in fondo e a modo!

P.S. Anche l'accento di "potè" è da correggere.
P.P.S. Mi è partito un awww, con tanto di mani sulla faccia, quando Terra ha preso in braccio Ignis. Such mia reazione imbarazzante x°°°

04/06/17, ore 00:04

Ho detto che avrei recensito, prima o poi, e quel giorno è arrivato. Detta così pare una minaccia o un tono da profezia stile Dante (#citnecessaria), ma non è questo il caso x°°°
Come ben sai, avevo già letto questa fic (e anche le altre, forse mi mancano dei capitoli) tempo fa, ma arrivo soltanto adesso per via di una miriade di motivi diversi. Nel dubbio, ne ho approfittato per rileggere, perché male non fa a parte al kokoro °3°
Detto questo, posso dire che ho apprezzato subito a colpo d'occhio il fatto che il testo è giustificato e con un font e con delle dimensioni blind friendly. Che bello poter leggere senza gli occhiali! ♥
Ma passiamo a discorsi più succosi, adesso... O meglio, discorsi carichi di FEELS, perché a me fa male il kokoro leggere su/di Terra. Oh, per quanto ci sia l'apparizione di un nuovo personaggio e Terra sia ancora sano e salvo (per ora), io soffro comunque come un cane x°°° Mortacci tua, Xehanort! *dito medio*
Battute e sofferenze mie a parte, c'è da dire che si comincia proprio con il botto, perché Ignis arriva e BAM, al diavolo le buone! Cioè, si vede che, poverina, prima ha tentato con la diplomazia, ma Terra è duro proprio come l'elemento di cui porta il nome... Dai, l'hanno chiamato così più per questo motivo che per piazzare il collegamento con Riku, su!
Mi piacerebbe saperne di più su Ignis, perché le domande sono davvero tante (pls, non fare come Nomura però!), ma mi limiterò ad andare al prossimo capitolo... SOB.

P.S. Ah, piccolo appunto: se il programma che usi per scrivere al pc non ti mette maiuscola la prima lettera dopo il punto, la "è" accentata maiuscola si può fare tenendo premuto ALT e facendo 0200 sul tastierino numerico (dimmi che ce l'hai, pls).
P.P.S. Altro piccolo appunto: "ribattè" ha l'accento sbagliato, perché dovrebbe essere "ribatté".
P.P.P.S. Giusto per rimanere in tema, ho Ray of Hope come sottofondo, giusto per soffrire meglio~

17/12/15, ore 21:25

Bello: i due si rispettano, provano affetto l'uno verso l'altra malgrado si conoscano da poco, in qualche misura riescono a capire che le ragioni dell'altro sono importanti e sentite. Ma in qualche modo non riescono a comunicare. Non riescono a incontrarsi a metà strada, ma rimangono saldi sulle proprie posizioni. E dunque lo scontro è inevitabile, e mi piace il fatto che cresca sempre di più in intensità e violenza. Eppure non c'è mai rancore, i due continuano a stimarsi, l'affetto non viene meno. Ciascuno è convinto di agire per il bene dell'altro.
Ora sono curiosa di scoprire come continuerà il viaggio di Ignis, e con quali altri personaggi della saga si intreccerà il suo destino.

15/12/15, ore 18:31

Oh bene, ecco chiarito il primo incontro tra Ignis e Terra. Sbaglio o la ragazza si è innamorata di lui? Di solito non sono una grande fan delle romance a colpo di fulmine, ma vedremo come saprai sviluppare la cosa :)
Sono sicura che l'improvvisa sparizione del Legame di Fuoco prima dell'arrivo di Terra abbia una qualche ragione molto particolare: forse anche Ignis fa parte (a sua insaputa) del piano del maestro Xehanort? Mi viene in mente che lui non lascerebbe mai sfuggire qualcuno che era destinato a essere suo allievo... potrebbe averlo fatto di proposito, potrebbe aver dato a Ignis l'illusione di essere sfuggita, ma in realtà controllarla da lontano, osservarla; e magari guidarne le mosse. Che l'incontro con Terra fosse stato progettato da lui per qualche ragione? Staremo a vedere!
Un altro particolare è interessante: Ignis racconta di essere fuggita dalla Terra di Partenza prima di iniziare gli allenamenti, ma qui dimostra di saper combattere bene con il Keyblade e la magia. Quindi deve aver avuto sicuramente un altro maestro! Mi chiedo chi possa essere :)

p.s. solo una piccola nota: è scorretto dire "tutto apposto"; sono invece due parole distinte "a posto" ;)
(Recensione modificata il 15/12/2015 - 06:33 pm)

14/12/15, ore 22:27

Sono finita nel tuo profilo dopo aver letto la tua recensione alla mia raccolta su Sailor Moon, e ho scoperto con piacere che scrivi anche di Kingdom Hearts! E' un fandom a cui io sono molto legata, ma in generale seguo poco la sezione qui su efp perché ci sono soprattutto storie AU nel mondo moderno oppure yaoi, e non ho particolare passione per nessuna delle due cose. Per questo motivo la tua storia mi ha attratta: anche se hai inventato un nuovo personaggio l'ambientazione è canon, e dai vari dettagli che hai inserito (Geoflagello, Graviga Zero, Legame di Fuoco, Vie Interdimensionali...) si vede che la tua conoscenza della serie e dell'ambientazione è molto approfondita, cosa che mi piace molto.
Sono inoltre curiosa di sapere di più su questa Ignis - che guarda caso brandisce un Keyblade che in futuro sarà legato ad Axel, non credo sia casuale - ma mi piace che tu la stia presentando poco a poco, senza rivelare tutto subito in modo da mantenere viva la curiosità e la suspence. Bello e malinconico anche l'inizio con le riflessioni di Terra.
Al prossimo capitolo; cercherò di leggere appena posso, tempo permettendo ;) Intanto benvenuta su efp!