Un medico
di MaCk_a

26/03/17, ore 13:35

Ciao cara,
In questo capitolo, in pratica, si cerca di mettere rodine, ma l'unico risultato è una gran confusione.
A questo punto pare che tutti e tre siano legati da un filo invisibile gli uni agli altri. E ti dirò, non capisco neanche l'atteggiamento di Lorenzo, per quale motivo si sia tirato indietro e abbia lasciato tutto in sospeso.
Forse per le parole di Lisa, però anche lui le ha confessato di non amarla e quindi non capisco il suo atteggiamento. O forse è machiavellico?
Lisa è il personaggio più fragile in questa storia, perché tutti la vogliono, ma alla fine nessuno muove un passo concreto verso di lei.
Nel prossimo credo che potrò chiarirmi un po' lei idee, almeno credo.
Complimenti anche per questo capitolo.
Un abbraccio

30/05/16, ore 16:25

Ma Lorenzo mi sta sulle scatole. Ho già detto questo vero? O forse no? Nel dubbio voglio ribadire il concetto: è uno stronzo. Non solo ha rovinato l'amicizia tra Fred e Lisa, ma adesso dice che non la ama neanche. In pratica ha valutato che lei potesse essere una donna giusta come moglie, e fine. E' come se avesse scelto una cosa al mercato, che idiota.
Poi Fred? No, sul serio, merita un paio di schiaffi almeno, così si sveglia quel imbecille. Davvero, la ama e cosa fa? La lascerà andare, magari la incoraggia pure a sposare il conte italiano. Ma è fuori di testa? Odio anche lui in questo istante. Lisa almeno ci prova, a scoprire la verità, vuole sapere cosa prova l'amico per lei, e lui cosa fa? Un bel niente.
Adesso finisco la mia recensione perché sono arrabbiata con tutti i personaggi.
A presto, brava come sempre,
Dracula

29/01/16, ore 18:54

Ciao e rieccomi qui!
Allora, ho avuto un podi tempo e mi sono letta due capitoli in un colpo solo!
Che dire? Il tuo stile mi piace sempre di più, molto elegante e fluido! Veramente azzeccato per il tipo di atmosfera che vuoi creare :3
Mentre dal punto di vista della trama, non mi aspettavo si certo che Fred si dicesse assolutamente non innamorato, credevo che vedesse il rapporto con Lisa come la classica e sempreverde storia d'amore tra amici d'infanzia (plot twist ottimo e ben gestito), ma sono certa che riuscirà a dichiararsi! Lo spero davvero tanto :3
La caratterizzazione del conte l'ho trovata sublime, non credevo fosse così gentile, è lontano dallo stereotipo brutto e avido di colui che vuole impedire ai due innamorati di coronare il suo sogno! Mi ha fatto tanta tenerezza :3
Non ho molto altro da dire, non ho notato errori e ti faccio i miei complimenti! Tanto di cappello!
Un bacione e alla prossima
Zenya

13/01/16, ore 15:58

Eccomi qua a recensire anche questo capitolo. ^^

Purtroppo, Fred non è salito nella mia classifica di gradimento - anche se lo compatisco per i giorni che sta affrontando. Continua ostinatamente ad avere i prosciutti sugli occhi, cosa che lo rende irritante. Povera Lisa, non posso biasimarla per aver cominciato a prendere in considerazione la proposta di Lorenzo.

Il conte italiano mi sta piacendo sempre di più e credo - anche se è presto per dirlo e posto che tu non mi rompa le uova nel paniere rivelando qualche oscuro segreto - che sia e rimarrà uno dei miei personaggi preferiti: apprezzo la sua onestà, il suo essere "signore" dentro. Il dialogo con Lisa mi è piaciuto, mi è parso naturale e per nulla forzato.

Anche l'incontro tra Fred e il padre di Lisa mi è piaciuto: finalmente un genitore decente, che si preoccupa per la felicità della figlia. Tornando a quanto ho già detto, Fred, che non ha ancora scoperto l'acqua calda nonostante il pensiero di Lisa col conte gli bruci, ha avuto una reazione davvero comica all'imminente arrivo di Lisa. XD

Devo dire che sono davvero curiosa di vedere gli sviluppi di tutto ciò, LOL.

Il capitolo mi è piaciuto come sempre: una lettura scorrevole e leggera, ma coinvolgente.

Ti lascio con le solite noticine, sempre sperando di fare cosa gradita:

"Sole" --> Poiché non ne parli in un contesto scientifico e non si tratta di una personificazione, va in minuscolo.

"ferirla," --> Per come hai costruito la frase, sarebbe più corretto al posto della virgola mettere un punto fermo.

"onesta" --> Piccolo refuso: "onestà".

"matrimonio." --> Attenzione: manca la virgoletta bassa di chiusura.

09/01/16, ore 14:27

Ciao! Quando ho visto che avevi aggiornato mi sono fiondata a leggere!:D
Allora, in tutto il testo ho trovato un solo refuso: "saremmo felice", per il resto la grammatica è ottima.
Venendo alle azioni dei protagonisti: se Fred non parla chiaramente a Lisa, potrei iniziare seriamente a schierarmi dalla parte di Lorenzo... tuttavia, in fondo, credo di capire anche il tentennamento di Frederick. Che cos'ha lui da offrire a Lisa se non il suo amore? Il lavoro lo distrugge e per di più è troppo compassionevole e non chiede soldi per le cure dei più poveri, così il suo stile di vita rischia di andare peggiorando. In ogni caso non sono d'accordo con Joseph che gli dice: "se davvero la ami, la devi lasciare andare." Sarebbe più corretto dichiarare il proprio amore e lasciare che sia lei a scegliere che cosa fare della sua vita. Mentirle equivarrebbe a toglierle la libertà di scelta, il che lo vedrei leggermente egoistico da parte di Fred.
Detto questo, continuo ad apprezzare il tuo stile, anche se forse avrei preferito qualche descrizione in più delle stanze in cui si sono svolte le conversazioni principali di questo capitolo.
Mi piace molto la pacatezza di Lorenzo, che pur di mantenere il suo stato di gentiluomo, soffoca l'indignazione e riesce a esprimersi senza mai risultare maleducato. Insomma, stai caratterizzando bene i personaggi soprattutto dal punto di vista psicologico. Brava!
Alla prossima!! :)
Monique