Scars
di Silvianap

17/04/16, ore 10:03

Silvi finalmente ho finito di leggere il capitolo e devo dire che penso sia il mio preferito! *-* Mi è piaciuto tutto. Prima cosa, cambi il punto di vista dei vari personaggi abbastanza rapidamente e questo ha dato un senso di "azione" al racconto. Poi questa cosa te l'ho già detta ma la ripeto, descrivi tutto minuziosamente, questa cosa mi piace troppo perchè mi sono immaginata i luoghi, le persone e le situazioni perfettamente come se stessi guardando una puntata di Twd! Mi piacciono molto i due personaggi che hai introdotto, Cody e sua sorella mi sembrano interessanti e non vedo l'ora di saperne di più di loro e magari di conoscere qualche altro personaggio! Poi inutile dire che la scena della reunion mi ha commosso. La rabbia di Carol per la paura che fosse successo qualcosa a Daryl, il sollievo di entrambi, l'abbraccio stupendo e il bacio sono cose che verebberro naturali ai nostri eroi se solo Gimple si decidesse a farle accadere xD Carina anche la frase innocente della ragazzina che presume che i due siano sposati! A vederli insieme viene naturale shipparli u__u bellissimo capitolo Silvi, non vedo l'ora di leggere il seguito, e non preoccuparti puoi metterci tutto il tempo che vuoi, io continuerò a seguirti! :) :*

16/04/16, ore 15:38

Wow Silvi!
Finalmente, dopo vario tempo separati, Carol e Daryl sono di nuovo insieme, almeno qui, in questo tuo piccolo spazio che condividi così preziosamente con noi. Non ti scusare: uno scrittore deve avere i suoi tempi per far maturare la sua storia e andare avanti nella scrittura, e se ne escono capitoli così, ben venga l'attesa!
Mi sono davvero emozionata in tanti, tantissimi punti: ho temuto per Carol, per Carl, per i due ragazzini, per Daryl che li cerca disperatamente. Ma l'emozione più grande, quella che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, è scaturita nel momento in cui Daryl trova Carol, la libera, e si abbracciano. E Carol si arrabbia, e poi si lascia andare, e entrambi dimenticano i loro rimproveri per l'altro con quel bacio. I BRIVIDI!
Brava, bravissima. O come direbbe la nostra amica Alessia, più brava di bravissima! <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *_*

31/03/16, ore 10:45

Silvia oggi ho approfittato visto che avevo un po' di tempo libero e mi sono letta anche questo terzo capitolo :) cacchio adesso non voglio metterti fretta ma voglio assolutamente sapere come va a finire xD Mi è piaciuto il fatto che hai aggiunto il personaggio di Carl ai vari punti di vista. Hai descritto bene i cattivi di turno e anche l'ambiente dove si trovano...mi ha fatto venire i brividi ç__ç So che siamo abituati a queste cose con the walking dead ma la tortura è una cosa che mi turba xD mi piace veramente tanto come scrivi perchè sei minuziosa, anche nei movimenti dei personaggi e riesco a raffigurameli davanti *-* poi vabè la storia come ho già detto mi piace, la vedrei bene inserita nel tf, è una cosa che sarebbe potuta benissimo accadere. Ora voglio scoprire come farà Daryl a toglierli da quell'impiccio e non vedo l'ora di avere nuove interazioni Caryl! continua così :*

31/03/16, ore 09:13

Finalmente Silvia!! ce l'ho fatta a leggere anche il secondo capitolo :) che posso dire? La storia mi aveva preso già dal primo ma qui ora si fa ancora più interessante. Mi piace come descrivi gli ambienti, la luce e gli oggetti, mi sembra di essere lì in quella casa insieme a Carol. Mi piace anche come cambi prospettiva così che posso sapere sia cosa pensa Carol che cosa pensa Daryl :) Tutto bello xD i momenti di tenerezza tra di loro sono dolci, delicati, mi fanno sempre sorridere perchè so che è come si comporterebbe (anzi come già si comporta) Daryl con lei. Bravissima Silvia! Leggerò anche il terzo capitolo ovviamente :P

17/02/16, ore 18:36

Ciao finalmente ho letto il capitolo...semplicemente perfetto.. Mamma mia che ansia questi qui.. Temo molto per loro caryl stremato e solo.. Questo che arrivi in tempo prima che Carol subisca qualche tortura.. So che lui non se lo perdonerebbe mai se succedesse qualcosa del genere.. Ma questi a quei poveri ragazzi mica se li mangiano pure ?😥 mi piaciuto tanto che Carol si é seduta sulla veranda come fa daryl e soprattutto come entrambi si amano e si preoccupano... Ooooh ma in tutto questo manca Glenn, non mi dire che é morto??? Aspetto il 4 con ansia baci

16/02/16, ore 23:18

Ciao mi sa che ho parlato troppo presto dato che la situazione subito é peggiorata però mi é piaciuto che proprio il leader sia ko questa é una bella novità rispetto al tf che sembra l' infallibile e incredibile hulk... Mi é piaciuto il flashback su sophia e Carol .. Sapere ciò che facevano prima e su come si comportavano i personaggi é una cosa che mi sempre incuriosito...sono curiosa di sapere come mai hanno rapito Carl e dello strano comportamento di Carol...per quanto riguardo i caryl sono di nuovo separati 😭 che tortura...

16/02/16, ore 22:32

Ciao...sinceramente visto la scarsità delle scene caryl nel tf ero un po' giù e non ho letto subito la tua fanfiction ma essendo una loro fan alla fine mi sono data la spinta per farlo 😁.. Detto questo passiamo la tua storia... Il sogno di daryl mi é molto piaciuto fa capire quanto lui ami Carol ed é molto preoccupato per lei... Mi piace che hai ambientato la storia dopo due anni dall arrivo ad alexandria vuol dire che finalmente il gruppo ha vissuto e ha trovato un' po di serenità e tranquillità ....speriamo che non succedano subito le brutte sensazioni di Rick 😁... Ho trovato veramente un po' contorto il ragionamento di Carol nel garage sui graffi...sei stata brava a descrivere il senso di colpa di daryl perché l' ho percepito proprio si sentiva che daryl era davvero preoccupato e in colpa per quei graffi..complimenti mi piace molto la tua storia...

14/02/16, ore 12:59

Capitol molto bello e hai introdotto dei cattivi che meritano davvero questo nome, a mio parere.
Brava! Il tuo modo di scrivere mi piace molto.
Adesso son davvero curiosa di scoprire cosa faranno a Carl e Carol. Chi sono questi? Cosa vogliono di preciso, oltre alle informazioni? Avranno immagino un loro scopo.
Forza Daryl corri!

14/02/16, ore 11:38

Wow! Che capitolo Silvia! L'ho adorato dall'inizio alla fine. Soprattutto la seconda parte, cioè il punto di vista di Carl (anche più di quelli di Carol e Daryl). Mi sono piaciute le descrizioni sia degli ambienti esterni che di quelli interni oltre al fatto che ho potuto percepire la gravità della situazione nella "casa delle torture" (da oggi la soprannominiamo così! xD). E... hai terminato tutto con un cliffhanger! Daryl che non dorme da chissà quanto tempo, è in strada senza aver risolto nulla. Addirittura Carol è riuscita a trovare il rifugio di questi "cattivi" (che sono un misto tra i cannibali di Terminus e il gruppo dei Saviors di cui abbiamo avuto qualche accenno e che conosceremo nella 6b), prima di lui, ma è stata scoperta troppo facilmente ed ora è prigioniera a sua volta.
Sai che l'ultima scena con lei che viene portata dentro con Carl che la guarda mi ha ricordato il momento in cui nella quinta stagione viene portata all'interno del Grady dove c'è Beth? Bel parallelo ;D
Non preoccuparti per il tempo che ci metti a pubblicare. Mai mettere fretta agli scrittori!
Al prossimo capitolo :D

12/02/16, ore 01:06

Buonasera signorina Silvia.. è da tanto che non ci sentiamo ed è giunto il momento di recensire anche il secondo capitolo XD Questa volta per non dilungarmi mi limito a citare tutte le parti che mi sono piaciute di più e che mi hanno fatto sorridere. Iniziamo con il battibecco di Daryl e Michonne.. BELLISSIMO!! E' inutile dire che anche questo lo vedrei benissimo nel telefilm e qualcosa del genere già l'abbiamo vista con la differenza che in questo caso Daryl risponde alla sua provocazione :D Il momento in cui Carol vede la lavagnetta e ripensa al passato, ripensa a Ed e al fatto che se non avesse avuto i bagagli già pronti probabilmente lui le avrebbe abbandonate al loro destino.. è un momento triste ma è anche interessante poter rivedere una Carol così fragile.. e pensare dove è arrivata ora :) Il pezzo dove attacca Michonne per sbaglio mi è piaciuto ugualmente. E' come se in questo frangente lei fosse persa nei ricordi del suo passato, come se volesse dire a se stessa che la sua unica certezza adesso è quella di dover essere forte a qualsiasi costo per sopravvivere, come se stesse cercando di azzerare tutte le sue emozioni, forse per non dover sentire anche quel dolore della malinconia che quel ricordo di Sophia le aveva appena portato, a discapito della sua lucidità.. meno male che c'era Daryl. Quel tenerone di Daryl che quando si preoccupa per lei è così carino e in questa storia riesce a mantenere sempre quel suo atteggiamento un po rude <3
''Con la fame che ho potrei mangiare anche la latta del barattolo e la carta dell'etichetta'' XD
''Se stai sempre attento ai dettagli, poi i dettagli ti si rivelano da soli'' altra perla, mi è piaciuta tantissimo. E poi, ovviamente, iniziano i problemi. Mai na gioia. Bello leggere della riluttanza di Carol a lasciare Daryl da solo, nonostante sappia benissimo che lui è in grado di cavarsela da solo e anzi.. fossi negli zombie io scapperei il più lontano possibile. XD Poi ci ritroviamo con Rick privo di sensi, Aaron ferito, Carl rapito.. 'na strage. Michonne che corre subito a prendersi cura di Rick è dolcissima. :)
''Il primo vagante che stava per avvicinarsi cade a terra, non molto lontano da noi, con una freccia conficcata in testa.
Non sono mai stata così felice di vedere una freccia in vita mia.
Una delle sue.
Il secondo vagante va incontro alla stessa sorte poco dopo, mentre da lontano vedo Daryl correre verso di noi, sporco di sangue, spero non suo.'' In questo pezzo io mi sono immaginata un Daryl con i vestiti tutti strappati, capelli al vento, sudato, sexy come non mai. AHAHAH no, non sono malata. Ero solo felice di rivederlo :D E per finire l'ultimo pezzo.. bellissimo.. carico di tensione con Daryl che solleva il tono di voce per far capire a Carol che non si discute, lui non la lascerebbe mai lì da sola e poi si guardano lui si scusa e si abbracciano...... DA FEELS. <3 Lacrimoni :')
''“Non tornare da sola” mi avverte.
Comincio a guidare mentre lui continua a guardarmi e resta fermo dov’è.
“Mi hai capito?!” chiede ad alta voce per farsi sentire, mentre la macchina comincia ad allontanarsi.
Continuo a guardarlo dallo specchietto mentre ci allontaniamo finché non diventa un puntino nel buio della sera.
Le sue parole mi rimbombano nella testa.'' La mia ribelle preferita.
Per concludere volevo ringraziarti per questo capitolo, per averci regalato questa nuova storia che si fa sempre più interessante e che ci fa emozionare con questi momenti Caryl che il telefilm invece ci nega già da un po di tempo. Come al solito ti aspetto al varco, con il terzo capitolo. Non vedo l'ora di leggerlo <3

11/02/16, ore 23:12

Ed eccomi qui.. con settimane di ritardo sulla mia recensione. Per prima cosa dovrai perdonarmi per averci messo così tanto e secondo : ora dovrai sorbirti un altra volta i miei pensieri riguardo il tuo capitolo ( che già avevo letto e recensito in privato in precedenza). Dici che questa è la tua prima storia e la prima volta che ti cimenti nella scrittura e io ti rispondo che hai fatto veramente una partenza OTTIMA. Non so quante volte ti ho ripetuto che ADORO questo capitolo, lo amo, mi piace da morire. Finora, dei due, è il mio preferito.. La parte iniziale del sogno è un qualcosa di fantastico... con le tue parole sei riuscita a trasportarmi come per magia all'interno della tua storia, come se l'avessi di fronte agli occhi, in pratica i maniaci del cazzo (Ho amato la parte in cui Daryl si definisce in questo modo ahah) sono due..Io e Daryl XD Mi è piaciuta tantissimo la descrizione della casa, dell'ambiente che circonda Daryl, mi è piaciuto il modo in cui si ferma dietro la porta ad osservare Carol perché preoccupato per lei e successivamente il modo in cui si fa prendere dall'ansia di fare qualcosa di sbagliato nei suoi confronti e inizia a sentirsi in colpa, ma il desiderio che prova nei suoi confronti è talmente forte da mantenerlo congelato sul posto. E poi che dire... tutta la parte delle cicatrici.. non so perché ma ho sempre amato questo lato di Daryl ( e in questa storia anche di Carol), ho sempre amato il suo personaggio e ancora di più le sue cicatrici che sono si il ricordo del dolore e delle sofferenze che ha passato ma sono anche un qualcosa da portare con fierezza, un qualcosa che sta a significare che nonostante il peso di tutte le cose brutte che ha vissuto lui è ancora lì, in piedi, vivo, buono. Forte. Il fatto che condividano una cosa del genere non fa altro che rendere sempre più intenso e profondo il loro legame.. si sa che i simili non si cercano ma si trovano. Ed è proprio così..loro si sono trovati. E da quel momento in poi non si sono separati mai... ma ora basta, sto divagando. Mi è piaciuta molto anche la presenza di quell'oggetto di scena chiamato specchio. Una volta un amico mi disse che le persone di cui ci circondiamo ( e il modo in cui ci comportiamo con loro) sono lo specchio che riflette ciò che siamo noi veramente, ciò che ci manca, ciò che vogliamo. E in un certo senso, pur avendo un background molto simile, Daryl e Carol sono molto differenti, ma si completano a vicenda. Evviva l'introspezione.
...'' La mia mano percorre la lunghezza di tutte le altre cicatrici sul fianco e sulla schiena e poi torna su quella più bassa. A quel punto appoggio interamente la mano sul suo fianco e la stringo un po’. Lei, che nel frattempo aveva riaperto gli occhi, riprende a guardarmi attraverso lo specchio.
Non dice niente, e nemmeno io. Non servono parole.''
Questo pezzo è .....stupendo.Mi ha uccisa. Nel senso buono. :D
Il pezzo successivo è altrettanto bello.. mi ha fatto sorridere il fatto che Daryl ogni notte cerca di sgattaiolare nella camera di Carol (che pure lo aspetta sempre sveglia) come se fosse un ladro o un adolescente timido e spaventato. C'è un qualcosa di tenero in tutto ciò ma sopratutto molto alla Daryl. ''La zanzara''.. ahahhaahah TOP. Dopo il felino ci mancava anche questa. CAROL NON SEI BUONA A MENTIRE. La parte dove Aaron è così complice con Carol è stata bellissima da leggere, lo adoro! E' uno dei miei nuovi personaggi preferiti e in questa storia sei riuscita a renderlo benissimo, non so perché ma una scena del genere la vedrei tranquillamente anche nel telefilm..magari!! XD La parte che arriva dopo..vabbè..dai, non commento. Sei crudele. Io avrei voluto leggere di ogni minimo dettaglio ma sei stata brava a stuzzicare e a farmi venire un micro infarto con la descrizione inizialmente seria e poi ironica e maliziosa di questo loro breve contatto nel garage. (Ragazzi, cercatevi una stanza!!) Rick non è molto diverso da quello che stiamo vedendo in questa sesta stagione, testardo, paranoico, severo, perso nei suoi pensieri e prudente fino all'estremo. Dimenticavo.. sexy, terribilmente sexy. XD Nel telefilm ho sempre amato l'amicizia tra Michonne e Carl, tantissimo, e la parte dove si giocano il posto a carta-forbice-sasso mi ha fatto morire dal ridere! Sono due bambini insieme. :D ''Cliffhanger'' finale, vuoi farci credere che improvvisamente Daryl voglia liberarsi di Carol, ma non ci sei riuscita, sei una piccola Gimple in erba.. crudele. Ahahah mi è piaciuto tantissimo il modo in cui si scalda Daryl al pensiero che Carol possa aver creduto, anche se per un secondo, che lui volesse o potesse farle del male. Non fa altro che ribadire quanto lui tenga a lei ma non ce n'è bisogno perché tanto noi tutte lo sappiamo già. Non mi freghi. Ahahah ok ora devo solo trovare una conclusione a questo monologo altrimenti ti addormenterai leggendolo.. Sei stata bravissima. Sarà pure la prima storia che scrivi ma sta venendo fuori già una meraviglia. Hai talento senza ombra di dubbio e spero che l'ispirazione sia dalla tua perché non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia la cui trama mi ha già RAPITO.. ehm.. sto zitta.. ahahah <3 Ti mando un bacio e prego perché EFP mi faccia fare copia e incolla su questa recensione che sto scrivendo direttamente dal pc.. tu prega insieme a me e ..Buon lavoro Love :) Ti aspetto al varco.

07/02/16, ore 18:27

Prima di tutto, questo primo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. E' bello come sei stata capace di descrivere con quell'imbarazzo tipico di Daryl e la naturalezza propria di Carol, la nuova situazione che si stabilisce tra i due. E' percepibile l'intimità che si crea quando viene fuori la frase "CAMERA VOSTRA". Non nego che da fan della coppia (fin ora a quanto pare solo nella nostra immaginazione, maledizione) ho sperato più e più volte nel corso delle stagioni di vedere questo tipo di intimità tra loro, anche di sfuggita, anche solo con un sottile simbolo, sopratutto da quando il gruppo è ad Alexandria: il gilet di Daryl poggiato sul copriletto, la balestra ad un angolo della stanza. Ed invece si sono tenuti ben lontani dal darci anche questa immagine eterea sullo schermo. Ecco perché il dialogo con Rick, quei segni sul collo di lei che tocca con paura, hanno riacceso quella che dovrebbe essere per me il naturale corso delle cose. Si appartengono. Ma ce lo negano. Mi è particolarmente piaciuto come hai descritto il corso delle cose, ed ho avuto un momento di sconcerto quando Carol ha preso a dimostrare stanchezza durante e dopo il viaggio. Ricapitolando, un primo capitolo molto sciolto ed intenso che ho apprezzato davvero tanto! Complimenti!

28/01/16, ore 09:38

Bel capitolo! Mi ha preso subito fin dall'inizio.
Mi chiedo cos'abbia di preciso Carol. Ero talmente presa anch'io dai suoi pensieri che quando ha capito che stava per pugnalare Michonne mi è preso un colpo!
Bravissima, hai descritto veramente bene la scena.
Adesso aspetto il terzo capitolo, son proprio curiosa! Voglio sapere del ritorno di Carol, di come sta Rick e chi mai è stato a sparagli, prendendo Carl.
Ancora brava e a presto!

28/01/16, ore 00:36

Prima di tutto: che bello che sei tornata con un secondo capitolo. Avevo davvero bisogno di leggere qualcosa sulla Caryl/TWD (oggi è stata una giornata abbastanza positiva per il fandom, con tutte le immagini ed interviste uscite)! Ma passiamo a parlare del capitolo e lo farò a punti, che mi riesce meglio quando ho tante cose da dire:
- All'inizio pensavo fosse una cosa casuale, ma dopo quello che è successo in questo capitolo credo sia spontaneo farsi due domande. Cosa sta succedendo a Carol? E' una condizione mentale abbastanza critica/grave, direi che quasi soffra di amnesia o_o Immagino che ci sarà una risposta, anzi, penso che approfondirai la cosa nella storia stessa!

- Molto carina la scena nella casa, comunque. La porta, la famosa porta "invisibile"! Bellissima la descrizione <3 E che fortuna!
Oh, senti, questa cosa te la devo dire. Pure se mi sputtano: quando hai descritto tutte le cose che i tre trovano nella "dispensa invisibile" e Carol nota le frecce, all'inizio (visto che hai fatto un'introduzione alla cosa) pensavo ci sarebbe stato un momento ironico dove Carol fa notare a Daryl uno scatolo di preservativi ahahaha (ora sto già immaginando una miriade di possibili scene con questa cosa... povera me!). Ok, torniamo seri.

- Di Rick ferito non me ne può fregar de... no ok, non è vero. Non oso immaginare quando si sveglierà e scoprirà che Carl è stato rapito.
Ed ecco l'altro tuo sogno che prende vita, anche se in maniera un po' diversa. Non potendo "usare" Sophia, avrai optato per Carl, giusto? Non vedo l'ora di leggere quella parte, che sicuramente arricchirai con altri dettagli!

- Mi piace il Daryl di questa storia. Credo sia il Daryl perfetto! Badass ed emotivo al punto giusto.

- Stupenda anche Michonne e i suoi botta e risposta con Daryl. Magari potessero scrivere dei dialoghi così anche nella serie (un po' come all'inizio della quarta stagione). Stanno diventando tutti noiosi xD

- "Se stai sempre attento ai dettagli, poi i dettagli ti si rivelano da soli" Frase del capitolo. L'ho AMATA!

Beh, che altro dire. Apsetto con ansia il terzo capitolo! Spero troverai il tempo di scrivere e spero potremo leggere di qualche scena Caryl più sostanziosa... o anche tu inizi a fare come gli autori e li separi (in effetti già lo hai fatto in questo capitolo ù_ù)?

Un abbraccio e scusa se ci ho messo tanto xD So quanto sei ansiosa!

- the magnificent seven across the apocalypse
ma per gli amici, Carol!

13/01/16, ore 01:43

Ma quanto è bella questa storia? *-*
Mi piace la dinamica che sta prendendo il racconto, è molto coinvolgente e descritto alla perfezione, l'attenzione per i dettagli è impressionante. Mi piace anche il fatto che non ti sei soffermata solo sui due protagonisti ma hai anche aggiunto scene tra Carl e Michonne, un momento perfetto a parer mio.
Aspetto il prossimo aggiornamento.
A presto ^_^