Johnlock e gli Dei dell'Olimpo
di Fantasy090

19/01/17, ore 22:04

daii non ci lasciare sulle spine..! la storia è grandiosa, mi attira molto essendo unica nel suo genere. ti prego dimmi che non smetterai di scriverla!!

17/07/16, ore 11:16

Povero Sherlock, nessuno lo apprezza come alleato alla caccia alla bandiera xD. Anche se in effetti la combinazione fglio di Ade/ carattere degli Holmes non gioca a suo favore e finisce per essere attaccato dai suoi stessi compagni....ma ecco John a soccorrerlo con una...pigna? Ho immaginato la scena di questa orchesca figlia di Ares che sta per riversare tutta la sua tremenda furia su Sherlock e "toc" si becca una pigna sulla tempia xD
Hai inserito bene le comparse, ci vogliono per arricchire un pò la storia, se no finirebbe che compaiono sempre le stesse tre persone e non si saprebbe nulla sugli altri del campo. Ad esempio è molto carino l'anneddoto del gioco d'azzardo tra i figli più grandi di Ermes xD Direi come sempre ottimo capitolo, solo attenzione che ogni tanto scrivi i verbi al presente (mi sembra di aver capito che l'hai invertita dal presente, penso te ne siano sfuggiti un paio). Per il resto complimenti i sto divertendo tantissimo a leggere la tua storia xD Al prossimo capitolo

Quando ho finito di leggere l'ultimo pezzo mi sono accorta che stavo trattenendo il fiato dalla tensione! La tua storia mi sta prendendo tantissimo, mi fai addirittura agitare ahaha! Chi è questa regina? o.o mhm non mi viene in mente nessun personaggio della serie che potrebbe occupare questo ruolo...invece l'altro potrebbe essere il caro vecchio e folle Jim...

Deve essere stato difficile elaborare tutti i sentimenti di John verso il padre...già sono emozioni complesse, adattarli al suo carattere poi! Secondo me ci sei riuscita benissimo!
Mi è piaciuto moltissimo il pezzo sulle scolopendre! Che teneri ahah adesso non resta che vedere se andranno subito d'accordo come nella serie o se ci saranno un pò di incomprensioni ^^"
Complimenti e al prossimo capitolo! :D

Ahaha la tua storia mi piace troppo, mi ha coinvolta tanto che ho preso un colpo pure io quando ho letto "è un coccodrillo quello?"! Ed è...Anthea?! Dai, è geniale! Non me lo aspettavo proprio xD Non vedevo giusto l'ora di scoprire come avessi inserito gli altri personaggi della serie nella fanfiction! All'inizio non capivo chi fosse il tizio comparso al risveglio di John, poi è apparsa la parola "ombrello" e beh, non poteva non essere Mycroft (hai reso perfettamente anche il suo carattere, mi è piaciuto molto il dialogo tra i due e il modo in cui hai ripreso delle battute dalla serie originale)! E Irene è un fantasma? Forte! Mi aspettavo sarebbe comparsa tra i "cattivi" ma così mi hai incuriosita ancora di più e poi...insomma è un fantasma...un fantasma che parla con Sherlock...Sherlock parla con una morta...come fa Nico...dei, è figlio di Ade!!! Anche un figlio di Atena con la spada in Ferro dello Stige sarebbe stato figo ma...cioè, figlio di Ade? Non hai idea di quanto mi sia esaltata quando ho trovato la corrispondeza con Solangelo xD perchè ormai è chiaro chi sia il padre di John! Me lo immagino davanti ai mostri mentre sfondera il suo micidiale ipod xD

Mycroft. Holmes.
Quanto lo adoroooo. Ha troppo stile. Ma di chi è figlio?? Insomma un caspio di alligatore (Anthea 😂) come animale da compagnia!
*vede l'accenno Mystrade* *lo ignora con eleganza*
L'Ipod. L'IPOD. E Pitone. E si chiedono pure chi è il padre di John. Maddai. È così ovviooo. Scommetto che Sherlock e Mycroft lo hanno già capito 😉
Uh è fantastico il POV di Sherl. È così da "idiots, idiots everywhere" che potrebbe benissimo pensarlo.
Irene. 💙 altro personaggio meraviglioso (la I del mio nick sta giusto giusto per Irene 😉) . Me la sarei aspettata più come personaggio alla Drew Tanaka per intenderci che come fantasma...
Per un attimo ho sperato ci ritrovassimo al mio caro Camp Jupiter, ma nope, sono graeci. Uff.
Molly figlia di Atena mi piace. Infatti, nonostante la timidezza e la mancanza di autostima è comunque una persona intelligente che sa quello che dice e che fa. Una delle poche che Sherl ascolta sul serio. *coffcoffSHERLOLLYFEELScoffcoff*
E obv Sherl è figlio di Ade. Mi piace mi piace mi piace. Ferro dello Stige ferro dello Stige.
Andiamo zio Apollo, riconosci John.
La vera domanda è: Mycroft e Lestrade. Di chi caspio sono figli???
Comunque divertente ironico e sarcastico.
👏👏👏
Ti aspetto con Ansia. *Ansia fa ciao con la manina*

21/04/16, ore 21:40

Allora, ammetto che all'inizio ero piuttosto reticente nell'aprire il link. Sai, una AU così è strana da vedere, quindi non ero certa di voler leggere. Però poi l'ho fatto, forse perché ho amato alla follia la saga originale di Percy e perché... Beh, c'era la Johnlock garantita. Sono cose che aiutano. Comunque, ho letto il prologo e MIO DIO, LO ADORO. Ho sorriso tutto il tempo e sono pure scoppiata a ridere perché è perfetto, porco Anderson, semplicemente perfetto (grammatica inclusa, cosa molto importante)! Me ne sono innamorata alla follia. E non vedo l'ora di andare avanti. John e Sherlock che battibeccano già ora mi hanno fatta esplodere di feels, te lo giuro e io amo esplodere di feels. Inizio a dir poco azzeccato, davvero, lo adoro. Bravissima!
Un bacione!
-Cami

06/04/16, ore 23:01

Gavin? George? Ci ho messo un attimo a capire e a collegarli al fatto che Sherlock sbaglia sempre il nome di Lestrade xD I miei filmini mentali su John che salva Sherlock si sono già realizzati ahaha. Adoro le scene di combattimento (sììì spada in ferro dello Stigeee! Adesso però ho dei dubbi su chi sia il genitore divino di Sherlock) e adoro anche John! Mi è piaciuto molto come hai descritto il suo modo di pensare, così ottimista e altruista! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! :D

06/04/16, ore 22:37

Qualcosa mi dice che è Mycroft la vocina nella testa di Sherlock O.o anche nella serie ci sono molte scene in cui gli parla così...e si, penso tu abbia reso molto bene anche il punto di vista di Sherlock, il modo in cui analizza ogni cosa che vede ("l'idiota" ahaha), il suo essere intelligente e razionale ma pur sempre un adolescente un pò confuso e combattuto...insomma, secondo sei sulla strada giusta! La stessa cosa vale per John! Penso di aver capito di chi sia figlio e quindi chi sia il serpente eheh vedremo xD intanto complimenti!

06/04/16, ore 21:39

ahaha bellissimo il pezzo iniziale! Il resto del capitolo invece....beh è...fantastico xD La descrizione di Mister-ho-la-spada-figa (è forse ferro dello Stige? *.*) è perfetta! Anche il suo carattere rispecchia benissimo quello dello Sherlock originale: un pò insolente, sicuro di sè...vedremo come evolverà il suo approccio con John...Già mi immagino scene di combattimento in cui si difendono a vicenda e cose varie xD in fondo si sa che anche Sherlock ha un lato più...tenero,diciamo...però lo è a modo suo ed è proprio questo il bello. Non mi piace per niente quando lo trasformano in un romantico super emotivo... ma tu sei bravissima, mi diverto tantissimo a leggere questa storia! :D

06/04/16, ore 21:03

Grande c'e' anche Lestrade! Se conosce il nome di John (sì, sono rimasta un attimo perplessa in quel pezzo xD) sarà una specie di Chirone ... mi è piaciuto molto, complimenti!

06/04/16, ore 20:56

Dei, hai unito due delle cose che amo di più al mondo! Ahaha ok, no adesso mi sto esaltando troppo ma l'idea di Sherlock e Jhon nel mondo degli dei dell'Olimpo è bellissima xD Io adoro lo stile ironico in cui sono scritti i libri di Percy, penso che tu lo abbia ripreso bene! Sono molto curiosa di sapere cosa succederà, penso leggerò tutti i capitoli che hai pubblicato in questa sera!

18/02/16, ore 21:50

Partiamo dal fondo.
Per chi ha letto PJ e sa un qualcosina di mitologia greca (cioè io, salve) Pitio è risolvibile senza l'ausilio di internet: la Pitia (con la A) è la sacerdotessa dell'oracolo di Delfi, l'oracolo è territorio di Apollo e la Pitia è chiamata così perché il dio ha ucciso il serpente Pitone mentre era un bambino. Ergo Pitio è il Divino Apollo, quella bestia che sta facendo il mazzo a Jawn è nient'altro che Pitone e avevo ragione sulla discendenza divina di Watson. *batte le manine* (mi sento molto Sherlock eheh)
Pppooooi
Brr la scena di Sherlock è veramente inquietante. Fa vagamente Nico-Minosse (lo so sono in fissa, ma Sher è dannatamente un figlio di Ade ) e nono, non vabene, nonvabene per niente.
E dammit ma quello è il nostro pazzo psicopatico preferito il cui nome inizia per M e finisce per Oriarty *cioccolataaaaaa! :Q *
Cooomunque, il pov di John è sempre divertente mentre quello di Sherlock mi confonde... cioè l'ho letto ed ero tipo 'wut?' Spero si capisca meglio più avanti (e date un po' di ambrosia a quel povero cicci)
Eh già il serpente si diverte ad inseguire Jawn. Basilisco state of mind. XD tremate nemici dell'erede!!
E poi ahahahahah la eshe shibilante è un tocco di classe mica da poco 😂😂😂
Continua così, dearie
Ally
Ps: oddei mi fa morire ogni volta il fatto che nei libri e nei film Sherlock è sempre "Dottor Watson, Caro Watson, Caro Dottore etc" e nella serie è tipo "JAWN MI PASSI IL TELECOMANDO!" 😂😂
(Neanche John, no è Jawn)

13/02/16, ore 15:05

Premessa: di solito non leggo Johnlock. Non shippo molto questa coppia oltre la BROTP e quindi è raro che legga una storia del genere.
Comunque.
Non potevo resistere all'unione di due fandom come Sherlock e PJ. Non potevo. Fuori dalla mia portata. Completamente.
L'idea delle registrazioni mi fa morire 😂 John che parla e Sherlock che lo interrompe ogni tre per due è da spataccarsi.
Poi ce lo vedo Watson a fare quei commenti stupidi. Sembra un fifone qui ma giustamente ha appena visto una statua animarsi e inseguirlo per accopparlo diciamo che è giustificato no?
Fermi tutti un secondo. *torna su a leggere* QUELLA SPADA. *fangirla male* Oddei. Dimmi che non mi sbaglio. E se non mi sbaglio quello è Ferro dello Stige. E sappiamo tutti cosa vuol dire. Porco Crono.
E... Lestrade. Oh Lestrade è un po' il Chirone della situazione vero? Sai per il fatto che dice cose tipo "speriamo non si siano offesi"
Quanto a John... ODDEI. Se ho ragione (e spero di aver ragione ) tu mi stai rifacendo la Solangelo.
Sai. Biondo, occhi azzurri, MEDICO.
Bruno, spada nera, personalità sociopatica.
Daaaaaai *fangirla anche peggio* sarebbe fantastico *salta in giro battendo le manine*
😉😆

04/02/16, ore 20:44

Ade, wow!!! Adoro questa divinità, sono felice che abbia detto il suo nome! Però non vedo John come figlio di Ade... voglio dire, sarebbe interessante lo stesso naturalmente, però pensando al telefilm, lui era attratto dalle personalità particolari e anche pericolose (Sherlock, Mary...) quindi magari qui Sherlock è un figlio di Ade e per questo lui ha nominato il Dio. Almeno, dall'aspetto dei due mi viene naturale associare Sherlock ad Ade e John a... Apollo magari? Un po' come la Solangelo in PJ.
Sono sempre più curiosa!
ES
P.S: bellissimo aver rivisto Lestrade nel suo ruolo! suppongo sia un po' come Chirone, si? :)

04/02/16, ore 20:28

ahahaha per Zeus (sperando di non essere fulminata), sono morta dal ridere leggendo questo capitolo, sul serio! La saga di Percy Jackson mi piace particolarmente, e se John e Sherlock combinano disastri già di norma, figuriamoci con di mezzo poteri divini! Beh, semi divini :P Comunque l'idea del diario registrato è interessante, sono curiosa di scoprire la continuazione.
ES