La Regina di ghiaccio - Wolves and Dragons
di starmars

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
06/03/17, ore 01:57

Ciao, sono passati circa due mesi da quando hai pubblicato l'ultimo capitolo. Con questo posso confermare che mi piace come sta proseguendo la fanfiction, anche se ci sono rimasta male per la morte di daenerys e quella apparente di tyrion.
Nonostante nella serie TV stia odiando daenerys, nei libri non dico che è il mio personaggio preferito, però la apprezzo.
Tu dici di concludere con qualche capitolo, ma con il materiale che hai ricavato con questo ultimo capitolo sarebbe possibile prolungare ulteriormente questa fanfiction.
Chi può aver voluto morta daenerys: uno è aegon. Cosa ci ricava? Non ricordo se ha saputo che lei forse è sterile. E sappiamo che non vuole rendere indipendente il nord. Unisci questi due fattori e forse abbiamo trovato il motivo per volerla morta e incolpare arya: perché così avrebbe potuto dichiarare guerra al nord.
Altra opzione sono i dorniani, offesi perchè il contratto matrimoniale con il principe targaryen è stato sciolto. Con questo assassinio, e facendo in modo che la colpa possa essere stata data alla fazione del nord, fa in modo che il trono di spade possa dichiarare guerra al nord.
Mi dispiace come è andata a finire fra arya e aerys, sempre se effettivamente finirà così.
Senza tyrion, arya è sprovvista di qualcuno che la possa consigliare, infatti con questo capitolo si è notata la sua assenza.
Spero che il prossimo capitolo possa uscire presto, però se mettendoci più tempo fai uscire capitoli come questo, mettici tutto il tempo che ti ci vuole.

Snow
PS: come avrai notato ho allungato il mio nickname.

04/03/17, ore 20:01

Lo sapevo.
Me lo sentivo, sapevo che la morte era dietro l'angolo! Troppo sereni, troppo felici. Non è da te, anzi non è da Martin....
Comunque a parte il colpo al cuore che mi è preso all'ultimo pezzo, è stato un capitolo di svolta. Nel senso che ora non sappiamo davvero cosa possa capitare.
Arya mi sembra sempre piu persa, spero per questo che Tyrion non sia morto, perche senza di lui non riesce ad essere diplomatica (vedi discussione con Aegon).
Aerys mi stupisce, come fa a sospettare di Arya cosi! Come mai non le crede? Capisco sia sconvolto, ma lui la ama, manda al diavolo un patto per lei, fa scatenare una guerra per lei. Aerys, Aerys...gli serve una lezione!
La mia povera Dany, che regina meravigliosa sarebbe stata....
Bene ora che ho avuto la giusta dose di shock, spero che i prossimi capitoli, che a quanto pare saranno conclusivi, non mi facciano perdere 5 anni di vita!
A parte tutto, bel capitolo non noioso, lungo il necessario.
Mi dispiace per quello che ti è capitato. Immagino sia una cosa dolorosa se ti ha destabilizzato cosi.
Siamo con te.

03/03/17, ore 16:49

Ti odio, cosa hai fatto, hai rovinato tutto.
Sembrava che stesse andando tutto per il verso giusto, ma anche nelle fanfiction il bene non vince sempre.
Arya e Aerys si trovano in un punto di svolta, ma proprio quando tutto sembra sia finito, scoppia la guerra.
Mi piace come hai fatto vedere la rabbia del popolino alla vista di Aegon e la serenità che dava (esatto DAVA) Daenerys, povero Tyrion, che insegni agli angeli come bere.
Aerys è arrabbiato con Arya, la quale non capisce più nulla, presa dalle emozioni e dai pensieri forti, la ragazza Stark ha perso la sua vena da assassina, diventando una comune persona che possiede un volto.
Mi balenano varie teorie in testa riguardo alla morte della Danana, ma secondo me non è Aegon, visto da come il popolino lo trattava; secondo me è stato il generale Dorniano, pronto a vendicare l'amore della sua cara Arianne verso il Targaryen con una guerra tra Nord e Sud.
Basta, ho parlato troppo, le mie visioni potrebbero aver anche spoilerato la storia.
Continua ad andare così, non fermarti, noi lettori ti saremmo vicina sempre.
Non preoccuparti se ci metti molto, per fare un buon lavoro ci vuole tempo e pazienza.
Saluti, Davos, il cavaliere delle cipolle.

13/01/17, ore 20:00

Ho letto tutti i capitoli, ma solamente adesso commento quest'ultimo pezzo della tua fantastica storia.
Arya finalmente si trova davanti con l'ultimo nome, ma Cersei riesce a predictarla e non dona alla Stark la gioia di uccidere, adesso rimane solamente Tommen.

Il mio lato da lettore di ASOIAF mi fa scuotere la testa davanti alla morte della Lannister, speravo nel Valonqar, ma sembra che tu abbia deciso di fare di testa tua (quanto sono stupido, per forza fai di testa tua... questa è la tua storia, non quella di Martin).

Complimenti ancora, non vedo l'ora di vedere il seguito e come Arya risolverà la questione con Aerys riguardo ai Martell, naturalmente dopo la sconfitta del leone.

28/12/16, ore 19:37

Racconto bellissimo, non ai livelli di Martin però scritto comunque bene.

26/12/16, ore 21:27

Ciao Starmars,
Incomincio con il dire: bentornata, non ti odio per il ritardo comprendo bene la situazione, non si può scrivere se non si ha voglia!
Questo capitolo é come al solito molto ben scritto. Io al contrario tuo amo la regina Cersei, é una donna con la D maiuscola e apprezzo che tu abbia scritto dal suo POV nonostante non sia il tuo personaggio preferito. L'hai caratterizzata molto bene e ci sono frasi che mi hanno fatto rabbrividire (in senso buono!) tipo che lei é effettivamente come Arya, una sopravvissuta.
Se ho capito bene la battaglia per approdo del re é finita con esito a favore dei Targaryen/stark giusto? O non è una cosa certa?
Jaime tornerà per ottenere vendetta? Tyrion è veramente vivo come crede Arya?
Insomma tante domande a cui spero tu possa rispondere!
Buone feste anche a te, a presto.

25/12/16, ore 18:41

Ciao, finalmente sei tornata! È da un po che aspettavo il seguito di questa fanfiction.
Con questo capitolo possiamo salutare cersei e zombie clegane, che alla fine hanno avuto la fine che si sono meritati. Sarà che non li ho mai sopportati, per questo sono contenta che alla fine arya si sia vendicata, può anche non essere stata lei a uccidere cersei, però almeno così non sarà più una minaccia per nessuno.
Il re e la regina saranno riusciti a fuggire??? Se è così la guerra non è ancora finita.

Snow

PS: buon natale e felice anno nuovo!!!

08/11/16, ore 12:36

“L'abbiamo persa poco fa...” sussurrò greve.“Credo sia andata verso la Fortezza rossa da sola.”

MA VAI A CA- (non tu, il comandante, ma io boh! Davvero? Poteva dire centinaia di cose e fra tutte decide di farmi venire un mini-infarto? :'D )
sei una persona malefica. :D
BUONSALVE!
come al solito mai in orario perché: psicopatici sempre ma puntuali mai!
cooomunque, io vivo nella parte ovest della Sardegna, dunque, per quanto possa essersi sentita una scossa (anche se in minima parte) dovuta alla violenza del terremoto nella penisola, non mi sono accorta di nulla se non del fatto che se succede qui...siamo tutti morti.
Per quanto riguarda il capitolo, Aerys è sempre quello più sfortunato, porello, però si, mi fa piacere che tu abbia deciso di "ridimensionarlo", troppo mieloso mi sarebbe piaciuto di meno D:
Aegon continua imperterrito a fare schifo. Non ce la può fare...Proprio no.
Arya...non so, è sparita, quasi sicuramente la vedremo nei prossimi capitoli ma al 99% è andata dritta dritta da Cersei nella sala del trono...vedremo.
E infine: dove accipicchia è finito Tyrion?! Si sente la sua mancanza :(
Per il resto (perché sono sicura di aver dimenticato qualcosa) alla prossima ;)

07/11/16, ore 09:12

Ciao !
Ok inizio subito col dirti che questi capitoli sulla guerra mi stanno destabilizzando emotivamente passo da uno stato di euforia, a uno di dolcezza e per finire in uno di ansia nel giro di 10-15 secondi.
Parlando di questo capitolo tu lo sai ormai che mi concentro su ogni piccolo fatto quindi inizierei col parlare di Vyserion e del rapporto che ha instaurato con Aerys ...meraviglioso ! Io non so come fai ma quando scrivi che il drago guarda il principe con curiosità l'ho visto come se stessi guardando un episodio .
Quindi spero che il mio bel draghetto non sia morto magari è solo ferito in quel caso se ti servisse uno spunto su come salvarlo ti consiglio di leggere Eragon XD .
Arya in questo capitolo è davvero splendida !
E adesso parliamo di quello lì perché sfortunatamente devo dire qualcosa su Mr muscolo ...
Lo fai fuori ? Seriamente non può continuare a "inzozzare " i capitoli è un personaggio davvero disturbante e rivoltante ... chiaramente ha qualcosa in mente e non so perché ma questo fatto mi mette in uno stato di agitazione . Mi ricorda molto il Re leone quando Scar fa di tutto per uccidere Simba e non mi piace .
Ho una domanda : ma questi capitoli accadono tutti nello stesso momento giusto ?
Comunque come al solito complimenti ! Al prossimo capitolo ! Un bacio

PS: Assisteremo mai ad una Daenerys arrabbiata ? Te lo chiedo perché mi sembra molto tranquilla e accondiscende verso Aegon ...non potrebbe incenerirlo? XD

07/11/16, ore 00:12

Ciao starmars,
Sono finalmente riuscito a recuperare questi ultimi capitoli.
Prima di tutto lasciami dire che mi piace un sacco il modo in cui stai scrivendo questa Battaglia finale.
Passando al sodo, il capitolo del mare è stato davvero bello. Tyrion è da sempre stato uno dei miei preferiti e leggere dal suo punto di vista è stato fantastico.
Pensavo si trattasse di uno dei tanti capitoli di transizione all'inizio, ma con piacere ho letto l'inizio della battaglia navale.
Il finale poi mi ha lasciato con il fiato sospeso....spero che se la cavi anche se con l'altofuoco non si scherza.
Questo capitolo di Aerys è stato altrettanto bello, ma forse avendoci abituati ai suoi pensieri era un capitolo più "normale" nulla togliere all'azione che è stata sempre avvincente.
Il tuo personaggio è ben fatto, ormai lo sappiamo, e il suo romanticismo velato nei confronti di arya lo rende ancora più interessante. Io parteggio sempre per i Targaryen e capitoli così mi riempiono di gioia!
Ho scritto forse troppo ma dovevo recuperare.
Anche qui per le scosse tutto bene, grazie per l'interessamento.
Alla prossima.

06/11/16, ore 19:01

Ciao, a parte qualche scossa è tutto ok. Mi è piaciuto come hai descritto il rapporto fra aerys e arya. A causa dell'altofuoco la situazione è peggiorata, però alla fine anche se con qualche perdita, i lannister è quasi sicuro che perderanno.
Mi è piaciuto come hai caratterizzato i sentimenti di arya verso coloro che vorrebbe uccidere.
Stai descrivendo la battaglia in cui si deciderà chi regnerà ad approdo del re, e presto si spera che tu possa descrivere anche la battaglia contro gli estranei.
Mi piace come stai descrivendo questa storia alternativa alla serie tv. Se quello che si sa dai leak della settima stagione è vero, non mi convince.
Mi stavo chiedendo quando avresti pubblicato questo capitolo, spero che il prossimo possa essere pubblicato presto!

Snow :)
(Recensione modificata il 06/11/2016 - 07:03 pm)

10/10/16, ore 11:43

Ciao, finalmente sei tornata. Avevo immaginato che eri impegnata a dare gli esami all'università.
È un capitolo che mi ha ricordato il capitolo di davos in cui stannis è stato sconfitto ad approdo del re. In entrambi i casi è stato usato l'altofuoco. Spero che tyrion faccia la stessa fine che aveva fatto davos in quel capitolo. Io odio questo tipo di cliffhanger, soprattutto se l'autore in questione è lento a pubblicare il prossimo libro/capitolo.
Spero che i tempi di attesa siano minori per il prossimo capitolo.

Snow
Ps: con kevan lannister vivo, sospettavo che era vivo anche tommen, e l'altofuoco di questo capitolo è probabile che sia quello che cersei ha usato nella 6x10.
(Recensione modificata il 10/10/2016 - 12:08 pm)

08/10/16, ore 19:17

Ciao , inizio subito col dire " È stato bello aspettare per questo capitolo !".
E aprezzo moltissimo che stai dando così importanza a questa battaglia che già immagino epica , inoltre visto dal punto di vista di Tyrion ... posso dire che ho trovato bellissima la parte in cui parla dei fratelli in particolare modo di Jamie . Ho sempre pensato che il loro rapporto sia davvero bello, dei rapporti fraterni il loro mi piace particolarmente ( oltre a quello di Jon e Arya naturalmente ).
L'altra parte che ho adorato è naturalmente quella dove ricorda le parole di Arya , secondo me questa parte è importantissima e spiego il motivo: Tyrion per la prima volta non vuole sopravvivere solo per se stesso ma anche per mantenere una promessa .
Spero che non muoia , una parte di me spera che venga catturato e magari abbia un ultimo momento con il fratello . Piccola domanda em ...Tommen è vivo qui vero ? Scusa ma tra la serie e la tua storia non ricordo mai , mea culpa !
Cosa posso aggiungere ? Voglio i draghi ( in paticolare Vyserion e quindi si indirettamente anche Aerys 😉 ).
Complimenti ! Al prossimo aggiornamento .

PS: tu sai quanto detesti Yara ma in questo capitolo ha la sua utilità quindi niente da criticare . 😄

07/10/16, ore 15:00

SALVE! :D
questa volta sono in orario.
Tre punti di vista? Beh se vuoi che analizziamo la situazione ti do la mia opinione: se il primo capitolo parla di una battaglia per mare, presumo che i prossimi due pov importanti saranno uno dal cielo (draghi?) e uno dalla terra. Dunque presumo che per quello dal cielo il capitolo possa essere sia di Dany che di Aerys. Aegon non l'ho aggiunto perché ormai il suo ruolo non sarà poi così rilevante...almeno credo...
Per quanto riguarda quello "a terra" presumo Arya ma, nel suo caso, ci saranno molte più persone di cui parlare, perfino "i nemici" potrebbero avere questo pov.
*fine momento riflessione*
Ora, parlando del presente...io lo so che ti diverti a finire così i capitoli. Posso intravedere la tua espressione soddisfatta mentre ridi della nostra sofferenza anche da qui.
Quindi la domanda sorge spontanea: perché PROPRIO TYRION? D:
arrivederci e grazie. Alla prossima ;)

04/10/16, ore 22:45

SCUSA SCUSA SCUSA
SONO IN RITARDO DI TANTISSIMO D:
Cooomunque: Buonsalve!
Ho appena iniziato l'università quindi capisco cosa significhi perdere la cognizione del tempo o non averne proprio...
Per gli errori che dici di aver trovato: non ti preoccupare, ero talmente concentrata sulla storia che non me ne sono accorta .-.
Per quanto riguarda il capitolo: *applausi* hai praticamente messo in ballo tutto quello per cui eravamo curiosi in un solo capitolo e si, sto parlando di Aerys, Bran e Rickon (e Jon...lo aggiungo lo stesso...magari riesco a condizionarti nel subconscio C: ) che hanno finalmente portato un po di speranza per questa regina di ghiaccio (Elsa fatti da parte) e...niente, ora ho ansia per la guerra...praticamente vivo di ansia.
Per quanto riguarda i personaggi; continuo ad adorare Spettro, Tyrion e Dany e continuo a non sopportare Aegon. Non mi va proprio giù, non ce la può fare. sembra uno di quei bambini che al supermercato piange e urla per fare in modo che la madre gli compri un giocattolo (e puntualmente viene anestetizzato da un ceffone :') ) davvero, entrerei nella storia solo per sputargli in un occhio
detto questo e visto il papiro che sto scrivendo non mi resta che salutarti, alla prossima ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]