Shattered
di MedOrMad

20/04/16, ore 00:32

Ciao.. Bellissimo capitolo ... Pieno di sofferenza, finalmente degli sfoghi e le parole non dette sono state rivelate...la prima parte della storia é stato straziante vedere la sofferenza di daryl che non sapeva come aiutare Carol e la sofferenza di Carol cosi vera ho provato un nodo allo stomaco, ho pensato povera la mia Carol come possiamo salvarti??.... La seconda parte della storia é stata sublime ho amato la dolcezza di daryl nei confronti di Carol e la sua decisione di lasciare tutto per seguirla.. Il suo aprirsi.. La sua voglia di amare emozioni ben descritte veramente.. Mi é piaciuto molto questo capitolo introspettivo e descrittivo di stati d'animo, sensazioni, pensieri che vanno oltre proprio i caryl... E ho amato molto i giochi di parole in corsetto che hai usato... Forse se ho capito bene volevi contrapporre la speranza con il dolore... Comunque ottimo lavoro... Spero di leggere altre tue storie.. Baci

16/04/16, ore 19:33

E' stupenda.
Ho davvero poche parole per descriverla perché mi è entrata così dentro, mi ha smosso in una maniera così profonda che faccio fatica a trovare le parole.
Sono loro, li hai descritti come se vivessi con loro, li vedessi nella loro parte più intima: spero scriverai ancora su questa coppia e ad essere sincera mi piacerebbe veramente tanto un seguito di questa storia, vedere come andranno le cose.
E' perfetto questo finale, ma mi son fermata ad immaginarmelo perché scrivi in una maniera che mi piace veramente tanto, mi appassiona alla storia e mi fa salire così tante emozioni!
Brava, bravissima, eppure non mi pare abbastanza! Spero di leggerti ancora presto!!

15/04/16, ore 16:01

Bene, eccomi qui. Finalmente trovo cinque minuti per potermi dedicare interamente alla recensione di questa stupenda fan fiction.
Come già sai, ho letto il capitolo mentre ero in treno e ci sono stati più momenti in cui mi sono commossa e uno in cui davvero mi sono uscite delle lacrime che ho dovuto subito asciugare girandomi in un angolino, probabilmente per tutto quello che si era accumulato nel capitolo e nell'intera storia, ma non erano lacrime tristi, credimi. Erano quasi di liberazione.
Iniziamo però a parlare di altro e gradualmente arriveremo anche a quello, che riguarda qualcosa che sta alla fine della storia stessa.

- Prima di tutto devo fare una confessione: mentre leggevo ho avuto la sensazione che questo fosse il capitolo che preferivo di meno, che in qualche modo tutte le parole e i discorsi che facevano forse questa volta fossero un po' "troppo" e rendevano tutto quasi fastidiosamente pesante. Ma poi, no! Ho continuato a leggere e quel fastidio se ne è andato ed è arrivata la commozione che mi ha fatto amare tutto il lavoro. No, non meritava di essere considerato "troppo pesante". Chiedo perdono, ma spero apprezzerai l'onestà!

- Per prima cosa il tema. Avevo già molto apprezzato il tuo girare intorno ai "sensi" nel capitolo due, questa volta invece hai scelto qualcosa di ancora più complesso come "Ombra e Luce" che tra l'altro è stato molto più presente, non solo metaforicamente e figurativamente, ma proprio fisicamente perché il tutto inizia quando è ancora notte, quindi "buio" e termina all'alba, con la luce del sole che inizia ad illuminare ogni cosa.

- Quando inizia il capitolo, ci fai capire subito che c'è qualcosa che non va, che non dobbiamo aspettarci momenti di "fluff" tra loro due a letto, magari mentre si coccolano. No, siamo nel pieno della notte e Carol, nonostante abbia provato l'esperienza più intensa della sua vita (e vale anche per Daryl ovviamente), continua a sentire un grosso peso dentro di sè, e la presenza del buio di certo non aiuta. Qui devo obbligatoriamente fare una confessione personale che però servirà anche a spiegare meglio come sia stato per me comprensibile percepire le difficoltà di Carol.
Da quando sono bambina, ho sempre avuto paura del buio. Crescendo ovviamente sono riuscita a razionalizzare la cosa, ma continuo a non sentirmi a mio agio lo stesso. Questo perché quando è buio non so affatto cosa io abbia di fronte a me, mi sento impotente. Quindi il non avere padronanza di se stessi, se riesci a capirmi. Credo proprio che Carol non possa trovare una risposta nel buio, perché il buio è come se fosse "chiuso", così come sembra essere lei, sempre di più. Come se non "vedesse" altra prospettiva avanti a sè a parte ciò che già conosce. Per questo motivo ho apprezzato ancora di più il confronto che hai fatto tra questi due opposti, con la luce che alla fine diventa una soluzione e questo non solo per Carol. Anche se in realtà la storia ha un finale abbastanza aperto, ma questo è un altro argomento e ne parliamo tra poco.

- Guarda, l'angst presente nel capitolo non mi ha fatto male. Sarà che anche io sono quasi sempre portata a quello se penso ai Caryl (soprattutto ultimamente, anche se non si direbbe dai miei scritti che invece sono sempre pieni di speranza. Magari inconsciamente è quello che voglio per loro, per questo scrivo positivamente nonostante non riesca a non pensare alle sofferenze). In realtà un litigio tra loro sarebbe stato molto salutare e questo mi pare di avertelo già scritto in un'altra recensione. Carol e Daryl sono abituati ad affrontare delle situazioni estreme e drammatiche, ma tra loro c'è sempre comprensione, un modo silenzioso di farsi compagnia. Forse però una terapia d'urto non sarebbe poi così negativa. In questo modo forse potrebbero rendersi conto di essere stanchi, di non farcela più, che c'è bisogno di un cambiamento vero. Magari non mi sono espressa perfettamente, quello che intendo è che il confronto deve esserci tra loro due per poter cambiare qualcosa realmente, perché se anche loro che si sono sempre compresi non riescono più a sostenersi come prima, allora veramente vuol dire che le cose sono inevitabilmente diverse o lo stanno diventando o forse è meglio che lo diventino. Ma ora sto un po' divagando e già pensando al telefilm che quest'anno in qualche modo delle "differenze" le ha già mostrate, ma è ancora da capire se questo porterà a risoluzioni positive o meno.

- Ci sono tante frasi importanti, tanti concetti che mi hanno fatto commuovere. Il primo è quello di "famiglia" e qui il confronto con il telefilm purtroppo è dovuto. Perché sicuramente ogni personaggio di TWD ha trovato nel gruppo una nuova famiglia, eppure Carol e Daryl sembrano gli unici a cui questo "amore" non sembra essere abbastanza per salvarli. Vedi Daryl che non riesce proprio ad ascoltare le parole di Glenn nella 6x15 e che fanno sembrare Dixon più interessato ad una vendetta impulsiva che invece a ciò che la sua famiglia vuole fare per lui (o magari sono solo gli autori che pur di sfruttare Daryl l'hanno dovuto scrivere in maniera quasi OOC). O Carol che ama così tanto tutti da annullarsi e da preoccuparsi del fatto che un suo errore potrebbe costare la vita di qualcuno e questo non lo sopporterebbe più, quando in realtà è il rischio che tutti sono costretti a correre e che vogliono correre. Sembra quasi che non sia "abbastanza" per aiutare questi due cuori disperati. Invece, e questa è una cosa che è stato il telefilm a trasmettermi, Carol e Daryl hanno sempre visto nell'altro il concetto di "casa", che può essere un sinonimo di "famiglia" ma credo forse anche qualcosa di più ampio che al suo interno non può avere un tipo di amore specifico. Guarda caso infatti è stato Daryl a portare indietro Carol (e parliamo da un punto di vista fisico più che emotivo, ma c'è anche quello) quando voleva andare via nella quinta stagione, oltre a tutto quello che poi è successo che l'ha convinta, in qualche modo, a restare. Ma Daryl è stato fondamentale, altrimenti non ci avrebbero proprio mostrato lui che la segue, che la trova in tempo e che la consola in tutti i modi possibili in Consumed. Lo stesso vale per Carol che sembra l'unica ad entrare, con le sue parole, nel cuore di Daryl. Lo consola per la morte di Beth e lo guida verso uno sfogo, che è quello di cui lui ha bisogno e che in qualche modo riesce anche a trovare da solo. Non lo sforza, non gli dice "se non riesci a provare dolore, provocatelo", cosa che invece fa Daryl stesso nella puntata 5x10, per riuscire poi a piangere. La stessa cosa è accaduta nel tuo capitolo però a parti invertite (e con le dovute differenze, ma il concetto è quello), e tra poco ne parliamo.

- La Carol di questo momento è molto complessa da scrivere, così come sia una sofferenza leggere di lei o guardarla sullo schermo. Sei comunque riuscita a descrivere bene cosa la tormenta, tanto da farmi mancare il fiato, sentivo il peso e il senso di chiusura provati da lei. In qualche modo è stata una sensazione anche peggiore di quella provata guardandola nel finale della sesta stagione nel quale, ovviamente, non siamo potuti entrare totalmente nella sua testa. Sarà stato per questo. Inoltre c'è stata una soluzione diversa rispetto al telefilm dove Carol va via da sola e questo cambia tutto inevitabilmente.

- Ricollegandoci a quello che dicevo prima, ho trovato straordinariamente IC Daryl e dico "straordinariamente" perché fino a quando non lo vedrò sullo schermo, pensare a lui che da un bacio, o che ha un rapporto sessuale o che pensa a questioni complesse e ne parla soprattutto, mi sembra sempre difficile (questo si sarà notato nelle mie storie, tendo a fargli dire sempre le frasi immediate e brevi che gli scrivono nel telefilm... e non dico che sia un bene eh!).
D'altra parte però lo hai descritto molto bene, soprattutto in questo passaggio.

"Lui era sempre stato un uomo concreto, che mostrava il suo cuore in modo vivido, senza logica e senza dialettica. Non sapeva mascherare le emozioni e viveva la vita sull’onda di ciò che sentiva in modo cocente, senza compromessi. Senza remore. Alla luce."

Ecco, qui ci sarebbero un altro paio di cose da dire. Penso di averne parlato (forse non in modo approfondito) anche sul gruppo, ma sembra proprio che Carol e Daryl abbiano fatto due percorsi opposti, che abbiano portato l'uno a comportarsi come l'altro quando la serie è iniziata. Mi spiego meglio. Se Carol è sempre stata quella più espansiva e Daryl quello più schivo e chiuso, adesso si può dire che sia quasi il contrario. Però, è assolutamente vero che se Daryl ha sempre agito fisicamente e prontamente "alla luce", Carol invece è quella che ha imparato ad intervenire "all'ombra" (i travestimenti possono essere un esempio) e questa ovviamente è la loro maggiore differenza e nessuno dei due "metodi" si può dire sia giusto o sbagliato.
Quello però che mi è piaciuto della realizzazione di Daryl (e che quindi ho trovato parallelamente collegato alla 5x10, come scrivevo sopra), è stato il suo aver trovato una soluzione nella "non soluzione" dei tormenti di Carol. Lui non vuole forzarla a trovare una risposta ai suoi problemi, o almeno non una risposta immediata, nè pretende di essere colui che può magicamente farla star bene. E' un passo molto maturo da parte sua che mi piacerebbe tanto vedere nel telefilm, anche in circostanze differenti (ma se Carol è coinvolta sarebbe meglio). Sa che non può (non in quel momento) fare qualcosa. Non può essere la soluzione, non può trovarla lui. E' lei che deve farlo e Daryl può soltanto starle accanto perché la ama. E la ama per quella che è e non solo quando le cose vanno bene. E non è Carol a chiederlo, è lui che vuole farlo. E' una scelta personale verso qualcosa o meglio qualcuno che lui sa sia stato fondamentale per la sua crescita personale e non può farne a meno. Inizialmente è arrabbiato, e comprendiamo perché. Comprendiamo quanto possa pesare su di lui il sentirsi abbandonato, che è qualcosa che lo ha tormentato per tutta la vita. Ma in questa storia arriva la realzzazione finale che nel concetto di abbandono non c'è mai una sola persona, ma almeno due. Chi è stato abbandonato e chi invece ha scelto di abbandonare. Ma questo non sempre accade. A volte si può provare a prevenire quella situazione. Mi spiego meglio perché so di aver messo in mezzo qualcosa di delicato. Non si tratta più di due persone singole che possono prendere due strade diverse, soprattutto perché magari una delle due non è più interessata all'altra. Carol e Daryl si amano e se Carol ha la libertà di volersi allontanare, Daryl ha la libertà di poterla seguire. Le ha sempre lasciato i suoi spazi, ma una volta che ti leghi a qualcuno devi sempre tenere conto che l'altro avrà la "libertà" di curarsi di te e di scegliere e di VOLERE stare accanto a te. Altrimenti, almeno per come la vedo io, forse non lo ami come pensi perché gli neghi qualcosa, gli neghi quella stessa liberà che hai tu. Ok, mi fermo qui perché altrimenti continuo a scrivere cose e non saprò poi come uscirne fuori. Magari tu capisci meglio di me, poichè penso di essere molto ignorante in psicologia xD

- Ora, dopo tutti questi miei discorsi (che spero vivamente abbiano un senso), siamo arrivati al momento che probabilmente aspettavi in cui ti scrivo qual'è stata la parte che mi ha commossa di più, il passaggio che anche poco fa, rileggendolo per incollarlo qui, mi ha messo i brividi e mi ha fatto nuovamente venire gli occhi lucidi (penso proprio che mi odierai perché ho lasciato la cosa alla fine della recensione, sorry)

"Quando riuscì a focalizzare lo sguardo, di fronte a sé trovò il volto di Daryl, ora illuminato da una nuova luce. Una luce che fino a pochi minuti prima non c’era. I raggi di un nuovo sole che dalla terra si risvegliava e portava velocemente sempre più chiarore.
Carol abbassò gli occhi verso il proprio grembo e lì, delicatamente posata sulle sue gambe, vide una Rosa Cherokee." e il successivo "Un sole che a Carol sembrava illuminare lui più di ogni altra cosa".

Ti giuro. Ho immaginato il volto di Daryl mentre i raggi solari lo illuminavano e Carol che lo guardava. Lui con in mano la rosa, come a ricordarle come è iniziato tutto tra loro. Come se Carol potesse "vedere" di nuovo.

Grazie per questa storia. Penso di non aver mai letto nulla di così bello (almeno per quanto riguarda Carol e Daryl). Chissà, magari il mio (nostro) stato emotivo dipende anche dalla grande sofferenza che abbiamo provato quest'anno con la sesta stagione che ci ha rese, in qualche modo, più "fragili".
Ma detto con tutta onestà, il merito è anche tuo per aver pensato a questa storia e per averla scritta nella maniera giusta. E poi, perchè no, la bellezza del racconto è stata amplificata anche dalla cura che hai messo nella scrittura e dal tuo stile narrativo che è una cosa che da pignola come sono (anche se scrivo una schifezza, altrochè, dovrei leggere con maggiore frequenza e aggiornare il mio vocabolario della lingua italiana) apprezzo ancora di più. Insomma, le storie scritte bene hanno sempre una marcia in più, se ci metti poi situazioni complesse e non banali o già lette, allora il tutto diventa quasi perfetto (dico quasi perché per me la perfezione non esiste, ma ci siamo andati vicini, forse ahaha).

Non vedo l'ora di poter leggere altro di tuo. So già che sarà una fantastica esperienza.
Io la finisco qui (penso che questa stia stata la recensione più lunga che abbia mai scritto) e spero di non averti annoiata ma solo di averti dato il supporto giusto per continuare ad essere dei nostri e di scrivere storie.
Un abbraccio.
- Carol
(Recensione modificata il 15/04/2016 - 05:02 pm)

14/04/16, ore 23:03

(Allora, ok: già che cominci il capitolo con "Shake it out" (che amo) di Florence + The Machine (che amo), mi fai ben sperare ed immaginare già che ciò che mi aspetterà sia tutto un programma, angst a vagonate ed emozioni in ogni dove...un sogno...UN SOGNO. E già ti adoro, e devo ancora cominciare a leggere, eh xD sto scrivendo ora che è mattina, finirò la recensione stasera!)

Ho finito di leggere.
Prima di iniziare a sclerare, faccio la seria e ti dico che mi è piaciuto davvero da matti il riferimento che fai ovunque al buio e alla luce, al momento più oscuro della notte, subito prima dell'alba. Al fatto che non può esistere buio senza la luce e viceversa. Mi ha sempre affascinato questa cosa (ho preso spunto da questa cosa anche per la mia tesina della maturità, figurati xD) quindi leggerla paragonata a Carol e Daryl mi ha fatto un enorme piacere. Grazie!
Ok. Detto questo, ho deciso di distribuire i miei pensieri usufruendo di vari passaggi presi direttamente dal capitolo.

1 - "L’aveva sempre amato, di questo era certa, ma ora quell’amore le faceva paura: dove l’avrebbe portata? Fin dove si sarebbe spinta per lui? Cosa sarebbe stata disposta a fare per salvare questo amore? Tutto. Per lui più di chiunque altro: questo pensiero, però, improvvisamente era più doloroso di ogni altra cosa. Perché per lui sarebbe rimasta in vita e incollata all’oscurità piena di peccati e di rimorsi. A quei demoni che oggi le presentavano il conto, avrebbe venduto l’anima per lui: avrebbe rinunciato per sempre al giorno e sarebbe rimasta nel dolore e nella paura della notte". Posso piangere?? Carol che nonostante stia soffrendo da morire, si aggrappa a Daryl e all'amore che prova per lui, che ha sempre provato per lui...ok, lacrimuccia. T___T

2 - "«No. Non ti dirò addio.» Per la prima volta da quando si conoscevano, Carol lo sentì parlare con la stessa voce dura e guardinga che usava con tutti. Le strinse le spalle inconsciamente e poi, con il cuore pesante, la allontanò dal suo corpo; un freddo pungente li avvolse e si distese nella stanza. (...) Si sentì un mostro quando le diede le spalle, ma darle il suo permesso ad andarsene voleva dire ammettere di essere pronto a perderla, e questo non sarebbe mai accaduto.". Il mio cuore totalmente spezzato, in frantumi, ma capisco benissimo i sentimenti di Daryl e non si può nemmeno immaginare la difficoltà che ha provato nel respingere Carol così! ...ma sentimi, parlo come se fossero persone reali T____T xD

3 - "Poi, quando la percepì rilassarsi sotto il suo tocco, lasciò andare tutta la rabbia e la premura che ancora lo attanagliavano e mormorò: «Io ti conosco»". BOOM. Ecco, qui sono arrivate le lacrime e ho dovuto prendermi una pausa dalla lettura. Sono solo tre parole, QUELLE TRE PAROLE, che interpreto in modo più profondo ed importante del loro senso vero e proprio. Leggere che è stato proprio Daryl a dirle a Carol mi ha provocato un dolore atroce! Ma un dolore buono, un dolore di consapevolezza. Ovviamente Daryl conosce Carol, e viceversa, ma queste parole dette in un momento in cui Carol è completamente persa nel suo dolore e nel BUIO della sua anima, sono troppo giuste. Lui cerca di salvarla, esattamente come lei ha fatto con lui, con le stesse parole, subito dopo i fatti al Grady Memorial. Mio Dio, questi parallelismi mi uccideranno, lo so! T______T

4 - "Carol abbassò gli occhi verso il proprio grembo e lì, delicatamente posata sulle sue gambe, vide una Rosa Cherokee"... !!!!!! Si è ufficiale, mi vuoi morta stecchita! La Rosa??? Quante volte mi sono ritrovata a sognare che riapparisse la Rosa dalla terza stagione in poi, non tanto per il fiore in sè, ma per il significato che ha per loro due: la speranza! Poi riappare nella 6x06 ed è (quasi?) inutile! Ma la speranza è sempre l'ultima a morire..

5 - "Nel suo piano originale non era contemplato Daryl: averlo con sé sarebbe stato un costante rischio di dover uccidere per salvarlo. Ma lasciarlo indietro non era più un’opzione: forse, pensò Carol guardando l’alba che si espandeva sulla città, non lo era mai stata, ma il buio del cuore le aveva impedito di vedere la luce che Daryl reggeva per lei oltre quell’oscurità". Devo ammettere che anche io pensavo che Carol alla fine se ne andasse da sola, o meglio, che Daryl la lasciasse andare via da sola, ma poi, leggendo e rileggendo questo passaggio finale, non posso che dare ragione a Carol: lasciare Daryl indietro non è più un'opzione.

Insomma..BELLA! BELLA. BELLA. BELLA. BELLA BELLA. Questa tua storia è stata proprio bella! Piacevolissima da leggere, nonostante le vagonate di angst, come prevedevo xD Considerami la tua fan numero 1 e da oggi in poi chiamami Cleopatra, visto che ti ho scritto un papiro! O.o
(Recensione modificata il 14/04/2016 - 11:09 pm)

14/04/16, ore 11:54

«Il mio posto è accanto alla mia famiglia. E tu sei la parte più grande di quella famiglia. Se non fosse stato per te, non l’avrei neanche una famiglia. Il mio posto è accanto a te, perché questa volta sei tu quella che ha bisogno.» " Pagherei oro per sentir dire queste parole a Daryl ç.ç Lo so che praticamente l 'ha già dette con i suoi sguardi e i suoi gesti ma a questo punto servono anche le parole XD
Capitolo molto bello, non mi aspettavo che Carol alla fine accettasse di andare via con lui, anche se comunque lo preferisco al vederla andare via sola, come poi è successo e soprattutto senza neanche un confronto con Daryl....maledetto Gimple!
Sei riuscita ad esprimere bene il buio di Carol, ho sentito il conflitto che è nella sua testa e nel suo cuore, e ho sentito davvero la frustrazione di Daryl. È proprio un periodo triste questo, speriamo porti a qualcosa di buono e che dopo il 'buio' ritrovino la 'luce' :)

10/04/16, ore 21:00

Permessa: non ho mai letto fanfiction perché le poche volte che ci ho provato erano sgrammaticate o poco coinvolgenti e in genere non mi piace "allontanarmi" da quella che è la storia così com'è. La tua è stata la prima che ho letto dall'inizio alla fine, e quando l'ho finita di leggere la successione dei miei pensieri è stata più o meno questa:
"Respiro sì? Mi pare che stia ancora respirando."
"Datemi il nome di questa ragazza, va inciso su una targa d'oro"
"Qualcuno contatti gli autori questa cosa deve poter essere anche vista"
"Ma come si va a trasportare una tale meraviglia sullo schermo?"

La prima parte mi è sembrata una sintesi perfetta di quello che in realtà andava inserito nella serie e che invece non abbiamo visto.
Ci sarebbe da farti millemila complimenti ma voglio partire da qui: la delicatezza con cui hai affrontato questo tema particolarmente impegnativo nel TOTALE rispetto dei due personaggi. Vogliamo parlare del fatto che poi le tue parole diventano immagini nitide e così terribilmente coerenti con la realtà del telefilm?
Hai sottolineato che la loro è una forma di amore che non va corrota, e tu stessa poi, sei riuscita addirittura a portarli a letto facendo sembrare tutto assolutamente naturale.
Non puoi nemmeno immaginare cosa mi ha fatto vedere la timidezza, la dolcezza e l'insicurezza di Daryl, per non parlare di come, straordinaria anche in questo, hai caricato simbolicamente il senso del tatto, meravigliosa!! Penso che in alcuni punti abbia toccato il sublime: momenti in cui leggevo TREMANTE senza respirare!! Penso che i miei feels abbiano raggiunto una dimensione spirituale superiore. E quando fanno l'amore... Penso di aver venduto l'anima all'immagine in cui Daryl stringe gli occhi e trema, immediatamente prima di cominciare, cioè è tutto.
Sei coinvolgente, conosci bene i personaggi e si vede che li hai analizzati a fondo, sai descrivere, alterni il dialogo alle sequenze riflessive rendendo la narrazione ancora più piacevole, la caratterizzazione antropologica e psicologica dei personaggi... non trovo parole per dire quanto tu sia stata abile nel renderla.
Spero sinceramente di non averti annoiata, vorrei porre l'attenzione su tante altre cose che mi sono piaciute ma evito per non appesantire la recensione. Immagino sia impegnativo, ma spero comunque che tu scriva il seguito.
Niente, grazie davvero.

06/04/16, ore 23:27

Non so davvero cosa dire di questo secondo capitolo. L'ho appena finito di leggere e sono rimasta senza parole.
Perfetto.
Bom non ho altro da aggiungere, adiòs, sono una frana con le recensioni!
No dai, ci provo: sono totalmente, assolutissimamente daccordo con te sul fatto che tra loro due non ci siano "dialoghi" che sono fatti di parole, e ci siamo capite anche se mi sono spiegata male, vero? xD E' una cosa complicatissima da far percepire, specialmente attraverso la scrittura, quando non puoi vedere ma puoi immaginare. E niente, l'ho visto, invece. Come nel capitolo precedente avevo la scena perfettamente delineata davanti.
Non c'è niente di fuori posto, nessuna frase o gesto che mi ha fatto storcere il naso. A dire la verità sono talmente sorpresa di aver trovato questa situazione di una coerenza estrema che mi fa quasi pensare che Daryl e Carol li abbia inventati TU nella loro versione originale xD
Ci sono stati dei passaggi che mi sono piaciuti terribilmente, a parte tutta la sequenza di quando cominciano a fare l'amore, con l'evidenziazione dei sensi. L'ho trovata una cosa originalissima e scritta in maniera eccelsa, con un senso. Davvero, sei bravissima, te lo ripeterò all'infinito.

Non so neanche cosa scrivere, mi sembra di mettere giù parole a caso perdonami ç_ç mi ha lasciato talmente bene sto capitolo che non vedo l'ora di leggere il proseguo e lo aspetto con ansia. C'è vero? Non mi sto illudendo? Donami speranza!

Era come se stesse sanguinando senza sosta e Daryl non riuscisse a trovare la ferita che la stava uccidendo.
Ti lascio citando questa tua frase, che ho trovato perfetta. Quel senso di impotenza mischiato al disperato tentativo di cercare di alleviare un dolore.
E sì, magari è uno feeeells mio, ma a me piace pensare che con Carol sia sempre stato così, da quel fatidico momento in cui ha scelto di cercare Sophia.
Niente, grazie per avermi regalato questa piacevolissima lettura
spero a presto allora.
Buona notte :)
Cris

06/04/16, ore 22:46

Ciao :)
oggi colta da un momento di nostalgia/tensionifica  (????) ho deciso di cercare ff che parlassero di Carol.
Non sono mai stata una grandissima fan della serie tv (tranne quest'ultima, che ripercorrendo il fumetto l'ho trovata validissima, bellissima e tanti altri -issima finali) ma sono sempre e da sempre una fan di questo personaggio. Per quanto adori Daryl, Carol mi è entrata nel cuore per il fatto che è stato uno dei pochi personaggi che mi ha sempre sorpreso in meglio, nelle sue debolezze, le sue crepe, addirittura la sua opposizione al moralismo - che quando cevò cevò - , a fare scelte rischiose a tal punto da  essere scacciata o farsi odiare.
E così cerco, ravano e leggiucchio e poi mi imbatto in questa perla.
Ebbene sì, è una perla davvero. Hai un tipo di scrittura chiara, che non si perde in mille parole a caso, concisa e sicura di quello che sta dicendo.
E poi sono loro, non c'è niente da fare. Per quanto Daryl sia complicato da scrivere senza snaturarlo,  ho come l'impressione che lei lo sia quasi di più e tu hai fatto un lavoro egregio.
Ho amato questo dialogo tra loro, tantissimo. E' stato come vederli davanti a me, sullo schermo, in un momento solo per loro che questa stagione ci ha quasi del tutto negato (come hai ribadito anche tu ç_ç) e sono contenta di aver trovato questa tua storia.
Ti faccio i miei complimenti, mi immaginerò che una cosa del genere sia successa davvero, adesso.
Manda tutto ai produttori e inseriamola nella serie TV che questa distanza emotiva ci sta urtando a tutti,ammettiamolo!

Ah, e il bacio finale, per quanto tu volessi, non volessi, ....bè chissenefrega ERA OBBLIGATORIO!
Sò due anni che aspetto un mini-bacetto da sti due babbuli, ci è dovuto çç quindi grazie anche per questo momento romantico.
Eh niente, continuo a leggere *_* devo!
Buona serata,
Cris
(Recensione modificata il 06/04/2016 - 10:47 pm)

01/04/16, ore 19:32

Ciao! In ritardo, ma eccomi!
Ho letto il capitolo giorni fa (mercoledì, è stato proprio un bel "regalo" di compleanno!) e dopo averlo terminato sono rimasta senza parole. Tutt'ora non so bene cosa scrivere perché le sensazioni provate probabilmente non hanno neanche una definizione, davvero non saprei come descrivere come mi sono sentita. Ci provo però, mi sembra giusto nei tuoi confronti, almeno.
Si può dire che questo capitolo sia diviso in due parti.

- Nella prima c'è tutto il momento immediatamente successivo al bacio tra Carol e Daryl. A turno i personaggi esprimono le prioprie incertezze. Daryl che non sa cosa fare, Carol che pensa di aver sbagliato conoscendo Dixon e le sue difficoltà. Capisco quando alla fine del capitolo hai scritto che non è facile scrivere i dialoghi tra i due. Personalmente cerco sempre di immaginare uni'ipotetica scena del telefilm, magari basandomi su dialoghi già scritti o continuando discorsi interrotti. Credo che tu comunque sia riuscita a rendere perfettamente comprensibili le loro sensazioni attraverso le descrizioni. Dopotutto, come tu stessa ancora una volta hai scritto, la loro comunicazione spesso non avviene attraverso le parole, ma anche attraverso i sensi. Ed ecco il tocco di originalità che ho veramente molto apprezzato da parte tua, proprio la presenza dei sensi anticipata probabilmente anche dal titolo "con-tatto". I miei applausi più sentiti, perché questo è veramente geniale (Ho sbirciato anche le altre tue storie originali e sembra essere proprio una dote innata).

- Ritornando al capitolo, la seconda parte, quella in cui Carol e Daryl si abbandonano a questo momento intimo, mi ha letteralmente mandata a fuoco! Era da molto, credo, che non leggessi qualcosa che mi costringesse a fermarmi rigo dopo rigo per prendere respiri profondi e continuare poi a leggere. Anche in questo caso ci sono tutte le incertezze, soprattutto di Daryl. La descrizione del rapporto sessuale in sè è in linea con il tuo stile. Ne superficiale, ne troppo spinto. L'ideale per la storia che stai raccontando.
Penso spesso al modo in cui nel telefilm potrebbero mostrarci scene del genere tra i Caryl e ammetto che ci vedo esattamente quello che hai descritto tu. L'imbarazzo che però non è dovuto alla presenza di una persona estranea che si sta conoscendo, ma più un riflesso, qualcosa che ci si è abituati a fare per tanto tempo e quindi diventato parte dei personaggi. Questo passaggio, infatti, mi ha commosso particolarmente:
" Carol scoprì anche che, anche mentre faceva l’amore, Daryl sussultava ogni volta che le mani di lei sfioravano una delle sue cicatrici sulla schiena; eppure si stupì quando notò che, ad ogni tremore, lui faceva seguire un bacio. Come a scusarsi per quel timore. Per averle comunicato che aveva paura di quel tocco. La baciava come a dirle: «Mi fido. Puoi farlo.» "

Temo che la scrittura del telefilm non riuscirà, a rendere giustizia a ciò che alla fine essa stessa ha creato. Con questo non voglio dire che non ci sia speranza per la Caryl, anzi, anche se i tempi sono duri, c'è sempre una possibilità. La speranza è l'ultima a morire e Carol e Daryl sono ancora vivi. Quello che volevo dire però è che temo il modo in cui verrà trattata se dovesse diventare canone, in che modo le loro (soprattutto le prime) scene saranno portate sullo schermo.
Sono in completa sintonia con te. Io ci vedo imbarazzo, ci vedo dei passi indietro, poi un salto felino in avanti, sorrisi tra le lacrime, tutto in un solo momento. Ma per come hanno trattato molte relazioni (vedasi la Richonne), quasi temo che anche per la Caryl possa accadere proprio nel momento meno indicato. Un'altra parte di me però mi ricorda che Carol e Daryl sono due personaggi unici, veramente diversi da ogni altro e così anche la loro relazione. Quando avverrà, sarà attesa e quindi credo che un po' di cura in più gli autori la avranno.
Ma, diciamoci la verità, dopo questa stagione ci accontentiamo di qualunque cosa pur di vederli insieme. Quindi basta che il canon arrivi, poi al resto ci penseremo dopo!
Mi dispiace essermi dilungata, ma questo è l'effetto che i tuoi scritti hanno su di me. C'è un altro capitolo dopo questo, giusto?
Non vedo l'ora di leggerlo, detto con tutto il cuore.
Alla prossima e sempre i miei complimenti perché la tua scrittura mi incanta e conquista ad ogni parola!
- Carol
(Recensione modificata il 01/04/2016 - 07:36 pm)

31/03/16, ore 12:35

Wow. Semplicemente wow, questa storia è stupenda!
Finisce subito tra le mie preferite, e tu tra le mie autrici seguite! Ti prego scrivine altre così perché mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere, di raccontare.
Hai rispettato in maniera assoluta i personaggi, li vedevo davanti a me, il dubbio negli occhi di Daryl, la paura.
Wow, di nuovo. Non ho molte parole perché mi è davvero entrata dentro, sei stata bravissima!!

31/03/16, ore 09:17

Non so che dire di questo secondo capito. Se possibile anche più bello del primo ç__ç cioè scrivi in una maniera fantastica, per tanti motivi diversi. Mi piace il fatto che hai suddiviso i vari sensi per descrivere tutte le sensazioni che hanno provato. Le emozioni sono palpabili, mi sono sentita connessa a loro in qualche modo per quanto è scritto bene. Adoro questa storia, adoro il fatto che hai descritto dei momenti della Caryl che aspetto da anni, e l'hai fatto così bene che se mai succederà non so se sarà al tuo livello xD ti prego continua a scrivere perchè è semplicemente sublime!!!!!!!!!!!!
Elisa

30/03/16, ore 13:40

Ciao! Un capitolo pieno di emozioni, molto piacevole da leggere. Ho sentito davvero l'imbarazzo e l'incertezza di Daryl e la bellezza della loro intimità. Il fatto che una coppia che non è neanche canon susciti tutte queste emozioni in così tante persone da spingerle a rifugiarsi nella propria fantasia vuol dire tanto. La loro connessione è indiscutibile e la tensione sessuale è palpabile in quasi ogni loro scena ( almeno quando ce n'era ancora qualcuna decente T.T) e tu sei riuscita perfettamente a metterla nero su bianco. Anzi hai fatto di più, hai esplorato emozioni che nel tf ancora non sono riusciti a fare. Anche se in realtà devo dire che non so più come tutto questo possa avvenire, hanno trascinato talmente la storia che adesso è veramente difficile. Per quanto sarebbe bello tutto ciò, trovo che non potrebbe andare in modo così semplice, cioè ora come ora non riesco a immaginarmi un Daryl così :( Però mi è piaciuta davvero molto e mi ha fatto sognare un pò e tornare una quindicenne in preda agli ormoni xD Brava davvero e se continuerai ti leggerò volentieri :)

30/03/16, ore 11:41

Ciao dici che hai difficoltà bello scrivere certe scene e che hai avuto difficoltà bello scrivere... Ma può essere cosi per te ma io che l ho letto l' ho trovato semplicemente magnifico... Dalla prima parola all ultima ho avuto un pugno allo stomaco che mi ha accompagnato per tutta la lettura...emozioni altanelanti ben descritte.. Che ho provato sulla mia pelle nel leggerle... Un profondo dispiacere per le sofferenze di caryl e molto vere le parole che hai usato per descriverlo meno male che alla fine si é sbloccato...capisco perché caryl sia cosi ma io mi auguro che Carol possa essere la persona che lo riporta all amore .. Una persona come lui non può vivere in solitaria e senza amore a causa della cattiveria degli altri e lo stesso vale per la mia Carol..... Concludo con il dire il capitolo stupendo non ti fare troppi problemi continua cosi baci

30/03/16, ore 01:04

Tu sei totalmente folle! Ti suggerisco una cosa: quando nelle impostazioni della ff c'è lo spazio che ti indica di mettere qualche avvertimento, tu inserisci "SI INFARTA FACILE".
MIO DIO. Cosa ho appena letto? Il Paradiso?
Per fortuna che mentre leggevo ero da sola perchè avevo un sorriso così ebete stampato in faccia che a chiunque sarei sembrata drogata! E anzi, forse è proprio droga quello che tu hai messo per iscritto! Non riuscivo a smettere di leggere, il tuo modo di scrivere è fantastico e l'intensità della storia è così tangibile che ti risucchia come un buco nero, esattamente come nel capitolo precedente!
Carol e Daryl, secondo il mio modesto parere, sono assolutamente in linea con la loro versione telefilmica e vedrei benissimo ogni mossa e battuta che tu gli hai affibbiato in questo capitolo!
Sono stati tanti i momenti in cui mi sono fermata per fare un respiro profondo profondo e poi ricominciare a leggere, proprio a causa delle forti sensazioni che trasmette questa storia e delle forti sensazioni che loro due si trasmettono a vicenda! C'è stata la scena in cui all'inizio hai descritto così bene il momento del bacio che potevo vivere io l'incertezza, i dubbi e poi i tentativi di Daryl. Il momento della confessione di Carol mi ha spezzato il cuore e proprio quel momento fa da confine tra la prima parte del capitolo (dove regna appunto l'incertezza, il dubbio e il dolore) e la seconda (dove tutto il resto sembra scomparire e c'è Amore, con la A maiuscola).
Insomma io starei qui a commentare ogni singola frase che hai scritto, ma forse è meglio che non mi dilungo ancora xD credo che questa sia stata una delle più lunghe recensioni che io abbia mai fatto a qualcuno in vita mia xD
La tua storia merita DAVVERO TANTO! Non vedo l'ora che tu vada avanti!

24/03/16, ore 23:42

Ciaoooo mamma mia sto malissimoooooooooooo....hai ragione questo legame va oltre il romantico é proprio questo che mi manca tra loro... Il loro preoccuparsi a vicenda.. Vedere se stanno bene.. Guardarsi senza parlare... Piccoli gesti... Rivoglio tutto questo mi viene da piangere... La tua fanfiction é bellissima ti ringrazio di averla scritta e condivisa con noi.... Non so che succederà nel tf ma questo é il vero caryl che nessuno capisce un rapporto profondo e speciale...se avessero continuato su questa scia ti giuro che anche se non si baciavano mai mi bastava....(il bacio lo voglio😁)comunque bravissima anche se due o tre capitoli non vedo l'ora di leggere altro baci