Racconti di una volpe acuta e di una coniglietta ottusa
di aoimotion

09/12/17, ore 01:45

Questa storia è veramente dolcissima. La raccolta , fin ora è tutta degna di nota ma ora trovo il tempo di recensire e mi complimento con te.
Continuo a leggere!

10/06/16, ore 07:37

"ti amo"
"lo so"
Han Solo confirmed.
ok cavolate a parte è il primo capitolo che commento (li avrei commentati tutti ma, essendo la storia già iniziata commenterò solo quelli che mi costringeranno a farlo) perché non ho resistito a non farlo, lo ho adorato (insieme a quello con nick ubriaco) e mi ha davvero emozionato, una delle poche cose che mi ha fatto emozionare di più è il film stesso (che ora è il mio preferito, le uniche altre opere televisive che mi sono piaciute così tanto non sono film).
Complimenti per essere riuscita a mantenere il carattere dei personaggi molto simile anche in questa situazione.
Quello che dovevo dire l'ho detto, sulla grammatica non ho davvero parole, è semplicemente perfetta, quindi alla prossima.

08/06/16, ore 02:40

PORCA RAPA,YES. YES. YES. YES. ERA ORA. sono le tre meno qualcosa di notte e sto cercando di evitare di urlacchiare come una fangirl fuori di testa. Good job,davvero. Sei fenomenale!

09/04/16, ore 21:38

Wow. Ancora adesso, dopo diverso tempo dall'averla letta non trovo le parole giuste per esprimermi. Bella come al solito, una OS degna di tale nome.
Particolare, scritta in modo tale da lasciare spiazzato il lettore e sviluppo -a parere mio- molto d'impatto!
Il rapporto di Judy e Nick qui è passato ovviamente al "livello successivo" e questo mi ha fatto solo che piacere, mi ha lasciato il sorriso~
Mi piace molto che tu abbia provato a cambiare la scrittura, è stato un esperimento decisamente ben riuscito, complimenti 💙
Mi è piaciuto moltissimo il cambio di prospettiva, prima Nick, poi Judy e via discorrendo, penso sia stato un grandissimo punto a favore del testo, coinvolge ed emoziona molto di più. Adoro questo genere di struttura!
-shiver

09/04/16, ore 10:20

Faccio ammenda anch'io per il discorso one-shot. In particolare scrivendo in una recensione che "in fondo Judy gli aveva già dato il suo consenso" - cosa avvenuta una precedente shot rispetto a quella che commentavo - posso aver dato l'idea di non aver capito come funziona la cosa. In realtà l'ho capito, è chiaro che ogni storia fa a sé (salvo quelle indicate).
Però, al tempo stesso, viene spontaneo intravedere un filo rosso che le lega tutte, non tanto in termini cronologici o di intreccio quanto di corsi e ricorsi (sentimentali) che a loro modo procedono verso qualcosa di più maturo. Immagina la cosa non come un binario che prosegue diritto, ma come le onde del mare che toccano la riva e poi si ritraggono, poi la toccano di nuovo, arrivando un po' più in là, eccetera (non è poesia da quattro soldi, è la prima metafora utile che m'è venuta).
Poi. Ti segnalo un piccolo errore, circa a un terzo del testo. Scrivi: "Lei avrebbe curato le sue ferite, accarezzato le sue cicatrici, abbracciato il dolore che sentiva dentro fino a fino suo." E' chiaro che volevi mettere "farlo", come nella frase successiva, ti sarà sfuggito (che editor impietosi siamo, eh? :) )
Anche qui: «Dico sul serio, non è illegale uno sguardo del genere.»... manca un punto di domanda? O c'è una negazione di troppo?

E ora finalmente passiamo alle cose serie.
La solerzia di Judy mi affascina, un po' la sento mia. Anche nell'eccesso di zelo. Sia benedetta la sua solerzia, allora, che le impone di rispondere al telefono. E Nick non può impedirsi di fare il battutaro ed il pignolo nemmeno nel cuore della notte, dopo un incubo terrorizzante. Quel che si dice "non si sfugge alla propria natura"... volpe tenerona, coniglietta da combattimento. Anche quando vuole essere dolce, picchia giù duro: «C’è ben poco che possa considerare più importante di te, Nick.» Wow. Candida e diretta come sempre. Insistente e travolgente.
E brava tu a passare in un soffio dal registro ultraromantico ad un'ennesima, inevitabile presa in giro di Nick, che funziona così bene come paravento per i suoi imbarazzi... il contrasto tra le conversazioni, in cui lui finge per quanto può normalità, e le descrizioni del suo risveglio e del suo stare in quella casa, con tutti i pensieri e le sensazioni che ne conseguono, è splendido: è un'alternanza di tiepido e freddo (ma anche dolce, dolcissimo) che esalta ogni passaggio.
Se non ci fosse stato il buonsenso di Judy a riequilibrarmi un po', credo che sarei annegata nelle lacrime; comunque.

Ribadisco, come se ce ne fosse bisogno, che la precisione e la varietà lessicale che metti in campo fanno una discreta differenza sull'insieme. Rendono tutto più "realistico", se è lecito usare questo termine, e sensato.
Persino quando usi termini generici, come "piene di qualcosa", quando fai riferimento a sentimenti complessi e difficili da tradurre in parole dando ai due il privilegio del silenzio, in realtà non lasci nulla di vago, personalmente è come se capissi e sentissi con precisione cosa stanno vivendo: perché hai saputo costruire perfettamente tutto un edificio attorno a quei sentimenti, come la piantina di un palazzo in cui ogni stanza abbia un nome tranne una. Quella sola stanza, anche senza nome, è del tutto riconoscibile.

Riassumendo tutta questa sbrodolata: evviva! Nick si è dichiaratoooo! E si sono baciati! (E molto altro). Me felice... ho letto la shot giovedì, e ieri è stato il mio compleanno. Non è un modo subdolo per farmi fare gli auguri: è per dire che non potevi farmi regalo migliore che pubblicare queste righe coccolose, dolci, amorose-amorevoli. *Scondizola* Grazie!

08/04/16, ore 19:35

Ciao! Girovagando per il fandom ho trovato questa raccolta e, lasciametelo dire, è di una dolcezza unica!
Le OS che più ho adorato sono state questa (anche il modo in cui hai deciso di scriverla è d'effetto ;) ), il precedente (un amore poter leggere di Nick ubriaco), il capitolo 13 e quello 10... il bello della raccolta è che puoi raccontare di una stessa azione in mille modi diversi (se anche i personaggi lo permettono), ed è stupendo poter leggere le varie sfaccettature che può prendere la faccenda (mi sembra quasi dare un'occhiata a mille modi paralleli xD)
m'è sembrato di vederli sullo schermo, sono perfettamente loro con quel pizzico di romanticismo che nel film si respirava e che autrici come te mettono più in evidenza, quindi grazie mille per queste mille possibilità! :D
Un abbraccio e a presto! ^^

03/04/16, ore 19:27

Ok... Mi hai sorpreso... di nuovo.
Pensavo che con la fic precedente e un Nick ubriaco avessi raggiunto il massimo della tenerezza ma mi sbagliavo.
Questa supera ogni tua fic, per me è la più bella e lo dico senza paura di essere smentita... Insomma, Nick che fa un incubo, chiama la sua Carotina e lei non ci pensa due volte e corre da lui a consolarlo... sto impazzendo, dico sul serio!!!
Ti avverto, più fic scrivi su loro due più io muoio dalla voglia di leggerne alte.
Ti chiedo infinitamente scusa se non recensisco ogni tua one shot ma fidati che le vorrei recensire tutte, perchè...amo ogni tua singola fic!!!
Grazie per scrivere storie stupende che ti fanno cariare i denti dalla dolcezza con cui sono scritte, che ti rallegrano la giornata e molto altro... Grazie di cuore!!

03/04/16, ore 13:36

Ok. Tu mi vuoi morta. I miei poveri feels hanno iniziato a scoppiettante come i botti a Capodanno e ora la mia testolina sta facendo viaggi spropositati tanto che ieri sera dopo averla letta ho rivisto il film (e sono andata a letto alle 3) but who cares? Va bene...questa si piazza di poco sotto alla scorsa shot (ma per il semplice motivo che un Nick ubriaco è una cosa ADORABILE) E niente menomale ci sei tu che scrivi queste cose così belle e mi fai sognare.
Grazie. ❤

03/04/16, ore 08:27

Anche questo è un bellissimo capitolo. Finalmente Judy e Nick si baciano e si dichiarano l'un l'altro(escludo il capitolo precedente perchè lí Nick non era lucido).

03/04/16, ore 03:31

Nick avrà perso 10 anni di vita, ma io ne ho persi addirittura il triplo leggendo questo capolavoro!! Non so come tu ci riesca, ma sei riuscita a dar vita al mio sogno da fanboy ancor meglio di quanto avessi fato on il capitolo precedente! Io non ho proprio parole... *--*

03/04/16, ore 01:42

ho sempre trovato un modo adeguato per esprimere le mie emozioni ,sensazioni...elogi e ammirazioni.stavolta no.quindi ti prego aiutami...come si chiama una sensazione che ti fa stare bene e male allo stesso tempo?è intensa come un orgasmo(scusa ma non trovavo un paragone migliore)anzi no,è come ci si sente dopo quando il piacere lascia posto all appagamento è inizia ad insinuarsi la paura di non provare più un emozione cosi .e ora è la paura che mi costringe a leggere e rileggere questo capitolo (che doveva essere quello speciale,ma vabbè).non voglio che finisca ,promettimi che non finirà.complimenti infiniti

02/04/16, ore 19:53

Stupendo!
Questo capitolo è bello quanto il precedente.
Anche se mi piacciono i capitoli lunghi la parte finale ovviamente mi è piaciuta di più.
Ho adorato ogni singola frase che hai scritto e che la coppia Junick si è scambiata.
:D
A presto e brava come sempre.
ps: come mai non rispondi alle recensioni?