Painted Angels
di Natsumi92

10/04/16, ore 16:55

ANCH'IO VORREI AMMAZZARE VIC!!!!!!!
CIOE' ODDIO ERA TUTTO PERFETTO: DEAN AL PIANO CHE CANTA, I BISCOTTI, CAS ACCANTO A LUI... NO VABBE, UNA PETIZIONE PER AMMAZZARE IL CARISSIMO VIC.
Tutto in caps lock ahahah sì, che frustrazione.
Comunque sia, Anna mi sta alquanto sulle palle u.u LASCIALO E FALLO ANDARE DA CAS.
Va....beh........... me ne vado :D sono imbarazzante.
Bravissima come sempre! E sforna subito il prossimo perché devo sapere t.t

10/04/16, ore 13:55

Bellissima questa storia, ma Dean che si ostina a stare con Anna e a dirle che va tutto bene, proprio non lo concepisco. Spero che quei due tornino insieme. Io ho fatto scuola d'arte e tutti gli aspetti artistici della storia mi hanno colpito moltissimo. Dean è dolcissimo...così vulnerabile. Lo sento troppo vicino a me...

10/04/16, ore 13:03

Ok! concordo. Sarò la prima a firmare per la petizione: Date del sonnifero più potente al maledetto Vic.

Comprati un paio di cuffie per dormire , no?

D'accordo! sclero a parte.
Bello e quasi snervante il confronto tra Anna e Dean, anche se ammetto che Dean era credibile come un bambino con le mani sporche di nutella che dice che non ha mangiata. Ma Anna deve amarlo davvero e quindi si fa bastare la sua "giustificazione"
Anche se una che ama davvero, non sminuisce mai il lavoro del proprio compagno a favore del suo. Comunque! questa è solo una mia opinione.

Chissà cosa accadrà alla fatidica cena!

09/04/16, ore 18:05

Finalmente leggo questo terzo capitolo.

Questa storia diventa sempre più interessante. Un presente e un passato che ci rivelano come le cose sono dannatamente cambiate. Da una parte abbiamo due ragazzi che vivono insieme e si stanno conoscendo, e un giovane Dean artista che sembra avere anche un interesse per questo nuovo coinquilino; e dall'altra abbiamo i due uomini che a stento riescono a guardarsi, sono imbarazzati. Uno scrittore e un insegnante di arte. Come cambiano le cose.
Castiel vuole uscire con Dean a tutti i costi, e Dean alla fine gli dice sì, quasi pentito. La cosa più sconcertante è che ci sarà anche Anna. Questa non è stata proprio una grande idea, Cas XD
Attendo il prossimo capitolo per questa cena "invitante".
Juls
Non vedo l'ora di scoprire

09/04/16, ore 11:13

Un occhio al passato e uno al presente.
Il passato sembra così lontano, ma profuma di qualcosa di buono, di un qualcosa che è nell'aria e che coinvolge i due giovani.
Il presente invece è così reale, malinconico, a tratti struggente "Aveva bisogno di tenere quella porta chiusa, per amor della sua sanità mentale".
Castiel, nonostante sia rassegnato all'idea di poter recuperare con Dean, lo invita ugualmente ad una cena, forse per ringraziarlo per il successo del suo libro o forse perché lui vorrebbe tornare nella vita di quell'uomo, anche solo come amico. Ed estende l'invito anche alla fidanzata, per non mettere troppo a disagio l'ex-pittore.
Non ci resta che aspettare questa cena allora...

08/04/16, ore 17:04

Questa storia mi sta appassionando davvero molto! E la traduzione è ben fatta! Complimenti!

08/04/16, ore 13:36

Questi capitoli sono sempre troppo corti... Ti lasciano in sospeso, con mille domande e nessuna risposta e con il cuore straziato perché Dean sta così male e Cas ha cosi tanti rimpianti!
La parte dedicata al passato invece è solare e carica di aspettativa, non vedo l'ora di leggere gli sviluppi a rating rosso, quel Dean sempre seminudo promette scintille!!!
Grazie per gli aggiornamenti cosi frequenti!
A presto.
Laura

08/04/16, ore 13:13

Oddio la puntata di ieri è stata assolutamente jahfkfivkddjaj!!!!! La destiel non è mai stata così Canon!!!

Ma dato che è una recensione ad una ff, parliamo della ff ahahahaha
Mi sta piacendo molto, la trama è molto carina, e mi piace come stai traducendo, spero solo abbia un cazzo di happy ending sennò muoio. Muoio malissimo.

07/04/16, ore 19:29

Dopo l'impatto del primo incontro, sedersi a parlare e bere un caffè è contemporaneamente così strano e così naturale. E il libro diventa l'input per toccare numerosi argomenti in comune...Sam, Vic, la pittura...Dean che non dipinge più, ma che ora insegna arte...e quel "hai mollato" che pesa come un macigno tra i due ma che è anche il motivo per cui Dean è lì e per Castiel può ancora sperare di riavere tutto cià che aveva prima.
Ma quel "sono fidanzato" "mi sposo tra tre settimane" sono uno schiaffo in pieno viso, e brucia, brucia per entrambi.
E per Dean brucia così tanto, che non ha la forza emotiva di tornare da Anna, e pertanto cerca e trova rifugio presso il fratello, che lo accoglie in maniera amorevole e protettiva.
Il flashback ci riporta a quando Dean il pittore e Castiel, suo nuovo coinquilino, interagiscono tra loro, con Dean che racconta un sacco di cose della sua vita a quel ragazzo di cui invece sa poco o nulla. E per il quale comincia a provare un certo fascino.
Ah bella bella bella!
alla prossima!

06/04/16, ore 22:11

Ciao.

La trama si infittisce, il Dean di oggi è così diverso dal ragazzo del passato, dove c'era speranza e gioia di vivere ora c'è solo amarezza e tanto dolore.
E Cas con quel "hai mollato" dopo anni e dopo essere stato scaricato, suppongo malamente, è pronto al perdono e a ricominciare, perché i vecchi sentimenti non sono ancora sopiti... giacciono li sotto la cenere pronti a divampare di nuovo.

Mi piace il Sam versione Uomo di Lettere, di solito negli AU è sempre avvocato, soprattutto mi piace che a differenza della maggior parte delle storie sia lui la stampella del fratello, sia li pronto ad aiutare senza giudicare, molto più maturo e consapevole del fratellone, che a questo giro mi pare proprio a terra.

La storia mi intriga, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!
Laura.

06/04/16, ore 19:23

Ed eccomi qui!

Quest'alternanza tra passato e presente è una giusta scelta per farci conoscere contemporaneamente cos'è successo e cosa succederà. Ma partiamo malissimo. Dean ha rivelato a Cas (che voleva ricominciare qualcosa con lui) che dovrà sposarsi ed è lì che gli crolla il mondo addosso... ad entrambi.
Dean capisce di aver sbagliato tutto e che non doveva andare a quella benedetta sessione di autografi, ma ormai era tardi. E poi si rifiuta anche di uscire con la sua promessa sposa, il che è tutto dire e Sam gli copre sempre le spalle! BENDETTI SIANO I FRATELLI AHAHAHAHA
Ma Dean, dire di no a Cas è davvero da pazzi! LASCIA ANNA, PLS. (DESTIEL SHIPPER MODE: ON!)
E in un passato invece, scopriamo come Dean inizia ad essere affascinato da questo tizio dagli occhi blu.

Comunque complimenti per la traduzione, cosa che avevo dimenticato di dirti nella prima recensione. Ma questo te l'avevo già detto in 999.
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento.

06/04/16, ore 18:59

Il titolo colpisce subito agli occhi e la trama anche di più. Si prospetta una bellissima fic da leggere e mi fa piacere che tu abbia deciso di tradurla per noi.
Castiel scrittore è una delle cose più belle che ci siano e Dean pittore non l'avevo mai incontrato.
La scena che più ho preferito è quella alla libreria e mi sono quasi commossa in quel "A Dean".
Passo al prossimo capitolo :)

06/04/16, ore 13:36

O mioddddioooooooo.......no non é possibile!!!!!ho rischiato il collasso quando l ho vista!!!Painted Angels é la mia fic preferita dopo t&s,é meravigliosa, stupenda...che gioia sarà rileggerla in italiano!!!spettacolo!!questa storia farà impazzire il Fandom!!!

05/04/16, ore 12:36

Oh finalmente leggo il primo capitolo di questa bellissima storia in italiano, e tutto grazie a te! Sono davvero commossa.
Ho letto la storia in inglese, e per fortuna l'ho trovata abbastanza masticabile anche per una come me. Tuttavia sono certa che mi siano sfuggite delle sfumature, per cui rileggerla sarà un piacere.
Il primo capitolo è bellissimo, e io mi sono sciolta già a quel "A Dean".
Adoro l'alternanza tra presente e passato, e ho apprezzato l'introduzione di personaggi decisamente mai visti nelle fanfiction, come ad esempio Vic.
La tua traduzione come sempre è piacevole e scorrevole alla lettura.
Brava!

04/04/16, ore 23:42

Proprio qualche giorno fa mi chiedevo se fosse mai stata tradotta, io l'ho già letta ed è una delle mie preferite.
Buon lavoro!

Ps.se non lo hai fatto avavvisa chi l'ha scritta, la seguivo su tumblr ed è molto gelosa di painted angels