Painted Angels
di Natsumi92

24/05/16, ore 17:37

Oggi mi sono fatta una maratona di capitoli e non riesco più a staccarmi, ma vabbè!

Gesù, che cosa meravigliosa! Finalmente, dopo 12 anni, si sono "innamorati di nuovo", ma loro già lo erano da quando si erano conosciuti, e questo non ha fatto che accrescere il loro amore. Mi piace che abbiano viaggiato in altre città e che in ognuna sia successo qualcosa di diverso. [la sabriel proprio no, ma comunque ahahaha]
E finalmente dopo tanto, ma proprio tanto, tra dubbi ed incertezze, sono arrivati al fatidico giorno del matrimonio e la cosa non poteva essere che piacevole. Un traguardo che dovrebbe essere raggiunto in ogni fic, ma come sappiamo, non tutte hanno il lieto fine (e non aggiungo altro ahahah).
Sono proprio contenta di aver letto questa magnifica fanfic e sono proprio contenta che tu abbia deciso di tradurla per noi.
Grazie Luana e il magnifico lavoro che hai svolto!
Adesso non vedo l'ora di leggere l'epilogo, anche se ammetto che mi mancheranno molto questi due.
Hai già qualche altro progetto in mente? Facci sapere! ;)

Alla prossima,
Julssss

24/05/16, ore 14:29

😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Love wins! E poi c'è la Sabriel.....sono così felice!!!

24/05/16, ore 14:18

Ciao.

Non credo ci sia molto da aggiungere, questo capitolo è bellissimo: il lungo giro che li ha portati da Parigi a Marrakech è stato il viaggio dell'uno verso l'altro, si sono presi il tempo per conoscersi, riconoscersi e innamorarsi di nuovo...

Semplicemente bellissimo.

Sono ansiosa di leggere l'epilogo.

Baci
Laura

24/05/16, ore 10:11

LA GIORNATA È DECISAMENTE MIGLIORATA AHAHAHAH

Tutto molto fluffosooooo! Finalmente! Ci voleva proprio. Non ne potevo più di questa tristezza.
Mi fa piacere che Sam e Dean abbiano risolto i loro problemi, come mi abbia fatto piacere che Gave li abbia aiutati in questa impresa.
La scena del pianoforte sotto la Torre Eiffel è stata una cosa stupenda e anch'io non avrei saputo dire di no a Dean. Fantastico! Sembra una favola meravigliosa! E non vedo l'ora di leggere il seguito 😁 *-* ♡
L'unica nota dolente, almeno per me, è questa Sabriel che stona in tutto ciò ahahah non shippo quindi è un grosso NO. Sam per me è etero e sta bene con Jessica, o con chi vi pare, ma no, questa ship non l'approvo. Ma vabbe, andiamo avanti! XD
Finalmente sono in pari con questa storia.
Alla prossima,

Julssss

24/05/16, ore 09:33

La giornata me la so proprio rovinata, madò.

Questo capitolo è davvero intenso e non mi aspettavo il confronto con John. Ma procedo per gradi.
In un impeto di rabbia, di sfogo, Dean finalmente ha finito Castiel e questo vuol dire che sa dipingere, può ancora farlo e una parte del vecchio Dean è tornata. C'è in realtà... c'è sempre stata, aveva solo bisogno di una spinta, di un perché.
Castiel è partito, lasciandosi tutto alle spalle, ma non doveva. Troppo presto. Non doveva andarsene. Spero che torni indietro r.r
La parte migliore è stata con John, con un John diverso, un John che odia sé stesso per quello che ha fatto a suo figlio. Chiede perdono e Dean non può fare altro che perdonarlo perché John è sincero.
John ha perso Mary e ha dato tutta la colpa a Dean, come Dean (forse) ha perso Castiel e dà tutta la colpa al padre. È un susseguirsi di similitudini questa storia, apprezzo molto. E se non fosse stato per John, forse Dean avrebbe fatto la sua fine... non ci voglio pensare r.r
Comunque quando ha detto che Castiel è la sua Mary, io sono scoppiata... mi è preso qualcosa che non so spiegare ed è stato bellissimo e bruttissimo allo stesso tempo, e, oddio, ho amato John, davvero tanto.
Ha letto Painted Angels e questo gli ha fatto onore e finalmente ha capito quanto sia importante per Dean Castiel. E tutto sembra prendere una piega felice soprattutto quando ha saputo che non sarebbe morto suo padre. E adesso manca solo ritrovare Castiel e sarà tutto perfetto (speriamo).

Al prossimo!

24/05/16, ore 08:42

Come rovinarsi la mattinata parte 2.

Bene, se pensavo che sarebbero arrivate le gioie anche per il presente, mi sbagliavo di grosso.
Sapevo che l'avrebbe scoperto, era abbastanza ovvio, perché, ovviamente, le gioie sono sempre poche, quindi...
Comunque non ci volevo credere, lo lascia di nuovo andare. DEAN IO TI ODIO. No, ma perché? Cioè, si, lo capisco è arrabbiato o quello che te pare, ma non lasciarlo andare, Gesù !
Adesso non so veramente come potranno riprendere le cose, però menomale ho altro sa leggere ahahah (stamane ti darò i tormenti).
Il passato invece è quello che temevo. Grazie (beh non direi grazie) a quello che è successo quel giorno dell'11 settembre, Dean capisce quanto sia importante per lui Castiel, ritrovarlo. E si apre con Sam e abbiamo una visione più chiara del perché lui si sia comportato così. Orribile, davvero orribile poi quando arriva il padre e quasi lo ammazza.
Io John non lo interpreto in questo modo, odio quando fa la parte del cattivo, e infatti non a caso nelle mie fic è sempre buono, anche se non lo sembra ahahah.
Vabbe scappo a leggere il prossimo :)

24/05/16, ore 07:56

Sono le 8 del mattino e piango.
Sono rimasta indietro e adesso me li becco tutti, uno dopo l'altro, a piangere.
Il passato lo sto odiando sul serio, ho odiato Dean per quello che ha fatto a Cas e menomale che avremo una spiegazione perché non posso andare avanti così senza saperlo u.u
Il presente sembra un posto migliore. Ho odiato Dean anche qui quando lo rifiuta la prima volta, ma poi tutto cambia ed è bellissimo, lacrime di gioia! (Secondo me sono anche troppo triste per la fine della jib, ma comunque...).
L'autrice è stata brava, molto brava a voler sottolineare l'andare via e il ritorno di Cas. Queste cose mi piacciono tanto, e analizzare il testo così mi piace. Le differenze soprattutto: Cas si alza, nel passato, nel cuore della notte, vede l'orario al telefono e scopre Dean che lo tradisce, mentre nel presente fa lo stesso, ma c'è Dean al pianoforte e si ritrovano dopo 12 anni.
Finalmente una gioia.
Al prossimo!

23/05/16, ore 23:37

Giuro, volevo aspettare di arrivare almeno all'ultimo capitolo pubblicato fino ad oggi, ma non ce la faccio. Devo troppo dire quanto questa storia mi piaccia e mi renda incredibilmente euforica.
Ho letto 19 capitoli in un giorno e mezzo, diamine.
Ho aperto un nuovo account qui su Efp proprio alla ricerca di qualche fanfiction su questi due pasticcini, e trovare questa è stato "wow".
La traduzione è impeccabile, la forma non è banale e ad ogni riferimento a qualche episodio il mio cuore cerca di scappare dalla cassa toracica e di scendere per la strada ad urlare, e non so per quanto ancora riuscirò a trattenerlo.
E niente, qualsiasi altra parola sarebbe davvero superflua. Attendo con ansia di finire la storia (o forse no? D: ) e di poter confermare quanto ho già detto :3

22/05/16, ore 21:02

Aaaah il capitolo dei capitoli!!!
Così intenso, così pieno di amore...
Dean finalmente ha assunto piena consapevolezza di quello che prova per Castiel, ed è risoluto riguardo ad aggiustare le cose..."Devo andare a riprendermi Cas. Tipo adesso. Non posso aspettare".
La delusione per non averlo trovato più in albergo, viene rimpiazzata dalla conferma, datagli dal fratello, che Cas se n'è andato per sempre...ma nonostante tutto, l'ex-pittore decide di non farsi scoraggiare e di non mollare, e di chiedere aiuto al fratello.
Bellissimo è il confronto che Dean ha con Sam, nel quale il minore deve esorcizzare tutte quelle cose orribili che ha visto negli ultimi anni (Cas che se nè andato, suo fratello colpito dal padre, e più volte dichiarato in fin di vita dai medici, la ripresa, la riabilitazione, il ricominciare tutto da capo), dando la colpa di tutto al padre. E Dean non può far altro che essere d'accordo con il minore, rivelando però una maturità inaspettata, che lo porta a dire che ha deciso di non essere più arrabbiato. Perché non vale più la pena, davvero. Perché è la rabbia che ha portato a tutto questo, la rabbia ha fatto sì che Dean non riuscisse a godere appieno dell'amore di Castiel.
E poi, sia lodato Gabriel, che ha aiutato Dean a fare qualcosa di grosso per riavere indietro Cas, e che si è presentato alla porta di un Castiel in preda all'alcol e alla tristezza...
La scena alla torre Eiffel è una delle cose più belle che abbia mai letto...il pianoforte, la canzone che è semplicemente perfetta...è tutto perfetto, magnifico, così intenso da far venire le lacrime agli occhi.
E questa Sabriel a fine capitolo? Adorabile...
Sara

22/05/16, ore 17:10

Bellissima!!! E scoprire che c'è un pò di Sab

22/05/16, ore 16:38

SIIIIIIIIIIII FINALMENTE DANNAZIONE. Mi ha datto soffrire così tanto e questaosa della Sabriel mi fa venire le lacrime agli occhi. E sono troppo carini. E Linneart è troppo brava con le fanart. CAVOLO

22/05/16, ore 15:04

Dio ma è qualcosa di semplicemente stupendo. Fluff ovunque, siamo tutti felici, a Parigi, la città dell'amore!
E niente, tra Destiel e Sabriel viviamo tutti felici.
Che bello.
E niente, purtroppo tutto deve avere una fine, anche le storie belle come questa, sigh.
Al prossimo capitolo <3

21/05/16, ore 14:45

Ciao.

Bellissimo capitolo, decisamente il mio favorito!!
Dean rompe gli argini, erutta quasi come un vulcano, distrugge tutto quello che lo tiene legato libera la rabbia, il dolore, il rammarico e quando la marea si ritira ritrova la calma e la pittura. Dean ricomincia a dipingere e conclude il ritratto di Cas, del suo angelo... bellissima anche la fan art!

Poi l'incontro con il padre a chiudere per sempre il cerchio, immaginavo che l'incontro con il padre sarebbe stato catartico e cosi è stato, perdonare John ha significato rimettere tutto giusta prospettiva, il passato è finalmente superato, non ci sono più catene a tenere legato Dean al suo dolore.

Ora non gli rimane che trovare Cas e ricominciare da capo...

Questo capitolo è davvero commovente e ci fa tirare un sospiro di sollievo, il lieto fine è possibile.

Ci sentiamo al prossimo capitolo.

BaciBaci
Laura

20/05/16, ore 18:47

Ahhh finalmente questo capitolo...
Quando l'ho letto in lingua originale, l'ho riletto almeno due volte...non perché non avessi capito, ma perché era (ed è tutt'ora) talmente impregnato di emozioni, che non sono riuscita a gestirle tutte in una sola lettura.
Prima di tutto Castiel. La sofferenza per aver avuto la felicità a portata di male e per averla persa nuovamente, ancora, dopo 12 anni, è straziante.
E' in balia di emozioni diverse: tristezza, rimorso, rabbia, rancore...e la scena sull'aereo, quando incrocia le braccia al petto e si convince che è meglio così, per lui, per Dean, è davvero, davvero triste...
Lo scontro tra Dean e Sam fa male, quasi quanto i pugni ricevuti da Sam stesso. Sam che chiede perdono, che cerca di far capire al fratello che il suo unico scopo era solo la sua felicità.
E Dean, che non sa più chi è, che sovrappone la sua immagine a quella del padre dopo aver picchiato il fratello...per poi finalmente assumere la consapevolezza che tutto quello che è successo non è dipeso da lui. Lui è stato vittime del terrorismo psicologico del padre...e la rabbia esplode, inarrestabile, contro gli oggetti, persino contro la sua piccola...una rabbia che poi si tramuta in qualcosa di diverso, una energia che viene incanalata nelle sue mani e che diventa arte, portandolo a terminare il quadro dell'angelo Castiel.
La scena nel penitenziario è stata controversa per me...fino a quel momento odiavo John, per quello che aveva fatto, per quello che non aveva fatto...e poi, leggendo, mi sono ritrovata di fronte a quest'uomo, la cui morte della moglie lo ha completamente distrutto. Ovviamente questo non giustifica quello che ha fatto, ma la sua volontà di rimediare, o quantomeno di chieder perdono al figlio, mi ha fatto rivalutare la sua figura. La frase poi che gli dice, e la cito in originale, "This boy, man, this Castiel? Dean, he's your Mary. He's your Mary"...beh, mi ha fatto piangere. e molto. E' l'accettazione del figlio e, contemporaneamente, il consiglio paterno di non farsi sfuggire la felicità.
E ora che Dean ha finalmente visto la nota a fondo pagina, crederà ancora che tutto quello che è successo con Cas la notte precedente non sia reale?
Ah, di nuovo, i miei poveri feels....
Ottima traduzione, come sempre cara.
Sara

20/05/16, ore 16:55

Oh oh oh oh oh oh finalmente!!!! Sorgo e spendi Dean! !!!