Painted Angels
di Natsumi92

10/05/16, ore 22:22

Nono momento, che significa angst a palate??? Ma io non voglioooo
Sto capitolo era così bello!!! Perché l'angst ora??

10/05/16, ore 16:29

Hai ragione a dire che negli ultimi capitoli questi due innamoratucci si sono dati da fare, ma che vuoi??!! E' L'AMORE!!!!

E Sam/ Cupido è stato grande. Vuole a tutti i costi che suo fratello sia felice e sa che solo Castiel può renderlo felice.

Ora, però, credo che stia solo a Dean e a Cas fare il prossimo passo.
Perchè come pensa Cas: forse c'è speranza.

10/05/16, ore 15:17

il passato continua a regalarci momenti bellissimi tra i due. E anche il sesso rude di inizio capitolo ne fa parte.
Dean ogni volta dimostra sempre più amore verso Castiel, anche se ogni volta che lo fa ne sembra un po' spaventato...forse di cosa possa dire l'altro, o delle conseguenze che potrebbe portare...
Nel presente, invece, è in atto un vero e proprio piano "riavvicinamento Dean e Castiel", con Sam al comando, convinto di fare tutto ciò per il bene del fratello. Eppure Cas, che vorrebbe tornare con Dean più di ogni altra cosa, non è del tutto convinto del piano. Gli sembra una forzatura, una costrizione e teme, anzi ne è certo perché lo conosce been, che Dean non la prenderà bene se dovesse scoprirlo. Ma il suo desiderio per l'ex pittore, il suo amore per lui, prendono il sopravvento sulla razionalità. E allora si convince di star facendo al cosa giusta.
Tuttavia, quel "fin qui, tutto bene" non è rassicurante. Proprio per niente.
alla prossima!

10/05/16, ore 13:39

Ciao.

Mentre nel passato le cose vanno a gonfie vele e si comincia a progettare il futuro, nel presente si comincia a rimettere insieme i pezzi dell'animo ferito di Dean. Cas ci sta andando giustamente con i piedi di piombo ha paura di fare più danni di quelli che già ci sono, ma per fortuna Sammy è abbastanza "irresponsabile" da spingerli uno contro l'altro perché "Perché dodici anni dopo, tu lo conosci ancora meglio di chiunque altro." come Sam dice a Cas.
E anche Dean comincia a lasciarsi andare, in fondo ha accettato di pranzare con Cas, è un piccolo passo ma, è un passo nella direzione giusta!
Al prossimo aggiornamento.
Un bacio.
Laura.

08/05/16, ore 10:49

L'estate al mare è la quiete prima della tempesta, vero? In un capitolo precedente Sam diceva che si erano lasciati a ridosso dell'11/09 quindi l'inferno sta arrivando....
La prima parte del capitolo è piuttosto scarna di emozioni, Benny si prende di cura di Dean, che però è tornato alla caserma e che fa bollenti sogni erotici sul suo perduto amore... Spero che nel prossimo capitolo comincino a riavvicinarsi, perché sta diventando frustrante tutto questo dolore che sembra non avere fine!!!

Beh siamo a pochi capitoli dalla fine... quindi non ci resta che aspettare e leggere e sospirare!!!

Un bacio.
Laura.

ps: sono dei bei porcellini però!!!! ;)

07/05/16, ore 14:57

Capitolo bellissimo e pieno di sentimento e anche altro, se ci capiamo.

Però da un certo punto di vista è anche triste perchè dopo tanta felicità, si sa, c'è sempre qualcosa dietro l'angolo che ti farà gridare "maledizione, perchè??!!"

Quindi, ok!! quando grideremo???

07/05/16, ore 13:38

Ah, bellissima la parte del mare...l'ho adorata! Finalmente questi tre ragazzi possono godersi un po' la vita come meritano, come suggerisce la loro età, lontano da impegni, scuola, commissioni da rispettare...lontano da quello che non è un padre per Sam e Dean, da quella che non è una famiglia per Cas. E se questa vita comprende un bagno a mezzanotte, alcol, spiaggia, giri, un tatuaggio, e sesso, tanto sesso...beh, è così che deve essere! L'ultima parte del capitolo è intrisa di una dolcezza infinita, soprattutto quando i due sono in camera. Contemporaneamente però, ti da un senso di tristezza, quasi di angoscia, perchè si ha come l'impressione che qualcosa stia finendo...e infatti settembre è vicino.
Nel presente il ritorno in caserma di Dean è traumatico. La separazione da Anna lo ha veramente destabilizzato...non per Anna in sé, ma per tutto ciò che essa rappresentava, una nuova vita dopo l'incidente, una nuova vita senza Cas...ma visto il sogno che ha fatto, direi che questa vita senza Cas non si può proprio fare.

05/05/16, ore 19:33

Ciao cara! È un po' chr non commento ma leggo sempre.. che dire, la traduzione mi sembra perfetta, però ammetto che la storia sta diventando un po' morta. Cioè in ogni capitolo succede una ed una sola cosa è poi per il resto è riempita con dialoghi dalla dubbia utilità. Boh. Comunque ovviamente continuerò a leggere, a presto! (E in bocca al lupo x gli esami, siamo sulla stessa barca)

04/05/16, ore 19:05

Altro capitolo stupendo.
iniziato con una meravigliosa e tenera quotidianità dei tre ragazzi, impegnati tra lavori, tele su commissione, studi, scuola, il capitolo raggiunge il climax con l'arrivo di John Winchester e tutte le conseguenze che ne derivano. questa aggressione nei confronti di Dean prima e di Sam poi, ci da un assaggio di quello che poi avverrà dopo che Castiel avrà lasciato Dean, quello che cambierà per sempre la vita del pittore. Il padre dei ragazzi a quanto pare non conosce mezze misure e mezzi termini, usando parole terribili contro il figlio maggiore, che spaventato e scosso da quanto accaduto, quasi si convince della correttezza delle parole del genitore. E l'unica cosa che fa è allontanarsi da tutti e rifugiarsi in camera sua. Ma Cas e l'amore che prova per lui non glielo consentono, e così Dean si ritrova a piangere in silenzio tra le braccia della persona che ama e dalla quale viene ricambiato con la più alta dedizione assoluta.
Anche il presente non è da meno. anche qui troviamo un Dean spaventato, scosso, smarrito, dopo la separazione da Anna. Charlie si prende cura di lui a scuola in modo amorevole, sebbene anche lui cerchi di mettere l'ex pittore di fronte alla realtà dei fatti: lui non ha mai avuto seriamente intenzione di sposare Anna, perché volente o nolente lui ama ancora Cas.
E adesso sappiamo anche che fine ha fatto Castiel dopo aver lasciato Dean e come è nato Painted Angels, il libro che l'ha reso famoso e che gli ha consentito di rivedere l'amato dopo 12 anni. Dopo la separazione da Dean Castiel ha sofferto, e molto anche. E' addirittura andato in Europa, ha iniziato a bere, nell'ambito di una specie di anabasi difficile che è culminata con il mettere nero su bianco tutto ciò che aveva dentro.
E adesso che è arrivato quel messaggio da parte di Sam, vediamo un Castiel agitato, confuso, che ha bisogno di pensare, perché ora in lui la speranza di poter tornare con Dean si sta facendo strada sgomitando, nel suo cuore e nella sua mente.

04/05/16, ore 18:31

Oh, un altro bel capitolo...
L'inizio è decisamente in antitesi con il resto del capitolo, ambientato nel passato. Qui siamo nel presente e il presente ogni volta ci riserva schiaffi, pugni allo stomaco, graffi.
La scena in cui anna lascia Dean è molto profonda e significativa, pur nella sua tristezza. Anna alla fine si è dimostrata, tra i due, quella con maggior fegato e maggior buon senso. Mi ha messo un po' di tristezza la sua decisione. non deve essere stato facile per lei, vedere l'uomo che ama così tanto, non essere felice, e non esserlo con lei. E la scelta coraggiosa che fa, quella di lasciarlo andare, perchè lo ama e vuole che sia felice, anche se questo significa esserlo senza di lei, è un atto d'amore straordinario.
Dean invece sente su di sè tutto il peso della colpa e dell'ennesimo fallimento. Ha fallito con Cas, e ora ha fallito anche con Anna. E il suo mondo, quello che lui a fatica ha ricostruito dopo l'aggressione, è andato in frantumi.
Decisamente altro clima si respira nel passato, con un Natale imminente e il trio pronto a festeggiarlo, in modo perfetto, come vorrebbe tanto Dean, perché questo è il primo Natale dopo che Sam ha ottenuto l'emancipazione e il primo natale con Cas. E l'atmosfera che si respira è così dolce, sin dalla gelida mattina del 25 dicembre, con quel "ti amo" assonnato di Castiel e che colpisce Dean come una ventata di aria calda. Un "ti amo" al quale il pittore risponde con un altro "ti amo" pieno di amore e felicità. Lo scambio di regali, così carichi di significato, soprattutto la chitarra di Mary riparata e l'impronta di Castiel tatuata sulla spalla di Dean.
Oddio, sto annegando anche io nei miei feels...

02/05/16, ore 18:58

LO SAPEVO! Sapevo che si sarebbe tatuato la mano *-* dio è una cosa così bella che lo farei anche io!!!

02/05/16, ore 16:50

CIAO!!
Sono ancora un po sconvolta, la prima parte del capitolo è terrificante, perché ora Dean ha perso davvero tutto, anche quel poco di stabilità a cui si era aggrappato, sperando di non finire in pezzi, se ne è andato. Posso capire Anna e il suo desiderio di essere amata completamente, ha ragione ma ora Dean dovrà affrontare la sua anima e la cosa potrebbe essere ancora più devastante!! Bello il pensiero di Dean che pensa comunque ad Anna come ad un angelo e immagina come potrebbe dipingerla!!
Mi auguro che nel prossimo capitolo comincino le cose belle per il Dean del presente perché se gli succede ancora qualcosa diventa sadismo puro!!!
Per fortuna che nella seconda parte del capitolo i Feels si sprechino: si sono detti TI AMO... sembrano due paroline scontate ma non è mai cosi, è sempre un rischio ammettere per primi i nostri sentimenti ma loro ce l'anno fatta e il Natale è meraviglioso, e abbiamo anche scoperto qual'è il tatuaggio che Dean non ha avuto la forza di cancellarsi.... ora rimane da scoprire qual'è il gemello sul corpo di Cas.

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!!
baci
laura

02/05/16, ore 14:03

Non so che dire! Sono rimasta senza parole! E poi mi intristiva molto vedere Dean in quel modo dopo le parole di Anna. Spero in un futuro più roseo per il nostro artista! E tutta la scena del Natale, dei regali, dei ti amo mi hanno davvero riempita di emozioni!!! Sempre più bella questa storia. Grazie SognatriceNotturna per questa fantastica perla! La traduzione è favolosa!

30/04/16, ore 21:48

Ciao.

La prima parte del capitolo è deliziosamente sdolcinata, Cas che capisce di amare Dean, Dean che sente le stesse cose ma che spaventato tace e si commuove... sono adorabili... LI AMO ANCH'IO.

Poi comincia il brutto, molto brutto, bruttissimo: da una parte Anna, che un po mi fa pena, che si trova a dover far i conti con la realtà, lei non sa esattamente cosa si agita nell'animo di Dean, non si rende conto di quanto Dean si limiti a sopravvivere passivamente la vita che gli scorre intorno. Il fatto che sia stata lei a fare la proposta è l'esempio lampante: Anna non lo fa sentire un fallito, perché non può fare il confronto con il Dean del passato, non può rimpiangerlo ne farlo sentire in colpa perché ora è (o forse solamente si sente) diverso, fallito, inutile.
Dean, come sempre, non crede di meritare l'amore degli altri, non crede di avere diritto ad essere felice. Non si sente all'altezza e cosi si condanna alla tristezza e all'infelicità!
Comincio sinceramente a temere che non ci sarà un lieto fine, e la cosa giuro mi strazierebbe!

Belle le fan art che hai inserito, le avevo già viste curiosando qua e la, ora che so quanto sono legate alla storia mi piacciono ancora di più.

Grazie ancora per il tuo impegno di traduttrice e per la puntualità nella pubblicazione!
Visto che scrivo di sabato sera, ti auguro una buona domenica!
BaciBaci.
Laura

30/04/16, ore 19:12

Anche qui, il parallelismo passato/presente è molto forte, intenso da entrambe le parti.
Nel passato, Dean prende sempre più consapevolezza dei sentimenti che prova per Castiel. E ne sembra quasi turbato, come se avesse paura di perdere il controllo o di venire sopraffatto da questa cosa che sta crescendo tra loro. tra l'altro, la scena dell'impronta sul braccio è bellissima e so già che assumerà un significato importante.
Il momentoin cui Castiel si rende conto di amare Dean è magico, quasi etereo, ha dell'incredibile. E' stupendo, in tutta la sua interezza.
Nel presente, un altro confronto con il fratello, ci fa capire come, in realtà, lo sposare Anna sia per Dean quasi una cosa necessaria da fare, una sorta di imperativo. Non la sposa per amore, è evidente da un sacco di dettagli. Lo fa per mantenere il tipo di vita che ha acquisito dopo il grave danno cerebrale subito a seguito dell'aggressione del padre. Perchè lui stesso sa di non essere più come prima, e ne ha paura, e allora cerca di convincersi a vivere in un certo modo e ad essere felice così (sposare anna, mantenere contatti diradati nel tempo con Ellen e Bob e tutta quella parte della città). Ma ancora una volta Sam gli fa notare che lui non è felice.
Intanto, nel loro bungalow, Anna è alle prese con una amica che vede le cose con più obbiettività di lei. Ed è letteralmente assediata su più fronti: l'amica, la chiamata di Dean che la avvisa che non tornerà a casa quella sera, il libro di Castiel, la cui dedica riporta ad una pagina particolare, dove uno dei protagonisti si rende conto di amare l'altro, con una nota fin troppo eloquente dell'autore.
Ah che sofferenza....
alla prossima!