Verità e Bugie
di k_Gio_

30/01/17, ore 01:39

Ciao! Yeee sono contenta che abbia postato anche se in ritardo u.u
Il capitolo mi è piaciuto tanto, con Emma e Killian che fanno una specie di "finta tregua" per far felici i bambini... che poi finta, ma alla fine ha funzionato e sono stati meglio così pure loro, invece di litigare per ogni cosa u.u Killian la fa taanto lunga che David lo lascia da solo xD Dai che in fondo in fondo vorresti prima perdonarla, così poi vi potete saltare addosso, distruggere Gold e vivere felici e contenti. Ok la smetto u.u
Alla fine il natale insieme è stato molto bello, erano come una vera famigliola... quello che succederebbe se quei testoni si decidessero a smetterla di essere arrabbiati. Il regalo di Emma a Killian è stato bellissimo :') quello di lui a tutti simpatico ahahahah
e poi OMMIODDIO non mi aspettavo che rimanessero fino a capodanno.
E Killian la baciaaaaaa! Uno quando beve fa quel che vorrebbe davvero u.u spero che non se lo dimentichi... e soprattutto che non sia troppo frustrato con sé stesso.
MA EMMA INCINTA. Ha fatto il test! E lui è contento *__* ok da sveglio poi si farà tutte le sue pippe mentali, ma in fondo in fondo è felice u.u E andrà tutto bene, altrimenti uccideremo te u.u
Un abbraccio, spero a presto! E non ci annoi, quindi puoi stare tranquilla!

27/01/17, ore 23:34

Però... Che capodanno pirotecnico!!! Non credo che Killian la prenderà altrettanto bene da sobrio...e come biasimarlo! Brava bel capitolo secondo me è giusto che mantengano freddezza e distacco... Indubbiamente c'è molta "chimica" tra loro ma quello che è successo non si può cancellare con un colpo di spugna! L'assenza dei Gold un po' mi insospettisce chissà cosa stanno tramando nell'ombra. Soprattutto, dopo la reazione da sobrio del nostro beneamato sono curiosa di vedere come la prenderanno le due pesti!!! Brava perché tieni sempre viva e frizzante la tua storia; al prossimo capitolo. Simona

27/01/17, ore 18:26

Ciao Gio,
sai che mi piacciono i momenti di vita quotidiana, quindi la penso come te in proposito. Il capitolo mi è piaciuto. I nostri fanno finta che vada tutto bene, ma vista la tensione sessuale tra i due forse stanno fingendo di fare finta! Emma sarebbe aperta a ricominciare ma il suo cocciuto e orgoglioso pirata continua a fare il prezioso. Certo in vino veritas ed è bastato un goccetto per scambiarsi quel bacio che Emma non si aspettava e che crede lui non ricorderà. Dolce la reazione di Killian all'annuncio della gravidanza. Me l'aspettavo, gli indizi c'erano tutti. Killian ne sarà felice, lo era all'idea nel capitolo precedente ma era rimasto deluso da quella che gli è parsa indifferenza e superficialità di Emma. Se ricorderà o se immaginerà che è stato un sogno, lo sai solo tu. Il fatto di svegliarsi vicini comunque qualcosa vorrà significare no?
Che a Killian piaccia l'alcool lo sapevamo, ma se Emma non lo dopa con un pò di sano sesso ce lo ritroveremo perso nell'anonima alcoolisti!
Mi complimento sempre per la descrizione dei bimbi. Brava. A presto.
Lara

27/01/17, ore 08:26

bellissima storia per me kiliian ricorderà cio che le ha detto emma in fondo lui ne e ancora innamorato ora aspettiamo l'evolversi della situazione spero presto non farmi spettare troppo per la riconciliazione ti prego
(Recensione modificata il 27/01/2017 - 08:36 am)

26/01/17, ore 15:04

O Mio Dioooooooooooooooooooooooooo!!!!! Sono scioccata!!!! Pensavo sinceramente che la storia della gravidanza l'avresti portata fino alla fine, lasciandoci crepare XDDDD Che poi... dico... era il momento???? Quello non si ricorda nienteeeeeeeeee a causa dell'alcool! E lei? Ovviamente conscia di tutto! Ma dico io: sei normale???? Non capisco: perchè dirglielo in un momento simile :O :O :O Lo fa di proposito?? Guarda mi viene voglia di schiaffeggiarla! Si complica sempre la vita :O Ho dato di matto in questo capitolo, ho urlato "ma noooo poveraaaaa" quando lui non ha voluto dormire con lei, o quando le ha detto di fingere. Ma santa pace lei se lo merita però!!!!! Non so esattamente cosa ho scritto, ma sono abbastanza indignata con la protagonista <.<
Vorrei sapere: la zia si è fatta male di proposito?? ahahahahah Spero di trovare risposta XDDD

Ps. Il premio questa volta va a coloro dal gomito leggero. Che poi dico: si mettono a fare gli ubriaconi con i bambini in casa? Meno male che c'e sempre qualcuno con un pò di sale in testa <.<

Bene cara, spero vivamente che aggiornerai presto, perchè terminare un capitolo così è davvero molto cattivo <.< XDDD
La storia come sempre è una bomba! Perciò a prestissimoooo!!
Ciaoo :-*
(Recensione modificata il 26/01/2017 - 08:32 pm)

17/01/17, ore 02:09

Ciao! Aspettavo questo capitolo, ed è stato davvero bello! Anche se Emma e Killian continuano ad essere due cocciuti... li prenderei a schiaffi fino a che non si decidono a darsi una svegliata xD
Io capisco Killian, è una cosa troppo grande perché possa essere perdonata su due piedi e il comportamento di Emma non lo aiuta di certo... Ma cavolo. La ami. Faglielo capire, almeno questo potrebbe aiutarla a sciogliersi ed iniziare a fare qualche scelta giusta... Pure David sta cercando di farlo ragionare ma lui nulla. Di coccio proprio u.u
E Elsa... santa Elsa! Mi dispiace ma ha ragione. Emma invece di sistemare le cose continua solo a peggiorarle! E ha complicato le cose anche a Mary Margaret e David u.u Spero si muova e faccia la cosa giusta per i bambini, per Killian e per lei stessa.
E' triste vederli così freddi l'uno con l'altra, soprattutto lui :\ meno male che almeno ci sono i bambini ad alleggerire la tensione... e alla fine hanno avuto un bel compleanno! E spero che oltre a decidere che le cose sono da sistemare, sto testardo abbia intenzione anche di agire concretamente u.u
Anch'io sono tra i poveri sfigati delle 3-4 parti d'Italia che non hanno avuto la neve comunque -.- queste sono ingiustizie!
Alla prossima, spero presto :P Un abbraccio! :*

12/01/17, ore 22:08

Ciao Gio, sto ridendo per il tuo angolo dell'autore. Visto il mio ultimo capitolo temo che la tua sia più una minaccia. Ti conosco ... mi manderai non so dove!
Torniamo a te piuttosto. Pure tu non scherzi con sti due poveracci di Killian ed Emma! Devono proprio soffrire! Killian è più perso del solito per Emma, ma il solito orgoglio e la rabbia non gli consentono di riavvicinarla come vorrebbero ambedue. Fortuna che il caro Charming gli ha fatto tirare fuori i suoi sentimenti, non che non se ne fosse accorto nessuno!
Le tue descrizioni dei bambini le trovo sempre adorabili e stai diventando sempre più brava nel descrivere sentimenti e situazioni, riuscendo a far evocare le immagini al lettore. Facendo un confronto con i tuoi articoli su Disney devo dire che stai mostrando una non indifferente capacità di passare dal genere ironico-brillante al serio-sentimentale. Hai personalità indubbiamente. Brava e non lo dico per captatio benevolentiae nei confronti della tua prossima recensione alla mia.
Un momento molto dolce del capitolo, che mi ha dato un gran senso di tenerezza è quando Emma trova i tre suoi amati uomini addormentati. Una bellissima immagine. Ci tenevo a dirti cosa mi ha suscitato. Continua così amica mia. Un bacio e a presto.
Lara

12/01/17, ore 20:05

Fiestaaaa *_* come non si fa a non esultare quando aggiorni? *_* Questo capitolo mi è piaciuto nonostante Killian ed Emma hanno concluso poco, ma non importa! Naturalmente sono stati strazianti (dal mio punto di vista) i momenti in cui Emma cercava di instaurare una conversazione con Killian ma lui l'ha ignorata alla grande :( Dolcissimo Bae che corre sempre in braccio ad Emma *-* cucciolo! Lo adoroooo! Alla fine anche Henry ha rotto il ghiaccio con Killian, meno male, pensavo che andasse peggio ahhaah invece no! Lui si sta impegnando davvero per essere un buon padre, e questo è ammirevole. Vorrei fare due applausi! Il primo va ad Elsa! Fa bene a mettere in guardia Emma , visto che mi sembra un addormentata ultimamente ahahaah ciccia: sveglia!! E vedi se la pagnotta nel forno ha lasciato un ricordino (ok mi calmo ù__ù) Alla fine anch'io me ne sarei andata ahahahahah Anzi, per un momento credevo che la prendesse a schiaffi ahahahah XD Il secondo applauso va a David! Gio fissami un appuntamento con lui che come psicologo\strizzacervelli non è malaccio! E parlo della professionalità ahahahaahah Con poche parole ha placato lo spirito tormentato di Killian, tirando fuori il vero sentimento che nutre per Emma: Love *-* lì mi sono scioltaaaaa *-* sono positiva, la perdonerà presto, o almeno spero XDDD
Bene Gio, come sempre mi sono dilungata troppo ahahaahah aspetto il seguito *-*

Questa settimana ho il premio: genitore dell'anno! Oggi va a Milah!!!! Brava, invece di festeggiare con il figlio, parte per lavoro! Giustamente i soldi prima di tutto! Complimentoni davvero, sono commossa XDDD
ahahahah detto questo ci sentiamo prestooo!!
Ciaoo :D

11/01/17, ore 21:53

Bentornata e buon anno!! Mi mancava un sacco la tua storia e questo capitolo è in linea con le aspettative!!! Ci sei andata "pesante" ma credo che tu abbia inquadrato benissimo le reazioni dei protagonisti... Adesso sono curiosa di vedere come si svolgerà la reunion natalizia... Prevedo aria pesante! Una cosa mi ha colpito e mi ha fatto molta tenerezza quando Henry dice "nessuno vuole essere il mio papà" chissà che angoscia e tristezza povero bambino... Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo. A presto, Simona

05/01/17, ore 00:42

Che bello vedere che sei vivaaa ahahahah aspettavo il tuo aggiornamento! Ma le feste hanno risucchiato tutti vedo... neanch'io ho scritto e postato niente in questo periodo ahahaha ero immersa come te nella visione di serie tv.
Povero Henry, capisco la sua frustrazione... la situazione è difficile ma lui è piccolo ed è normale non riesca a capirlo fino in fondo :( Ma Killian lo adora ed è ovvio che voglia fargli da padre!
Riesco a capire Killian, che vuole fare il possibile per non lasciare che il suo sguardo lo faccia sciogliere... vuole capirci qualcosa di tutto questo casino e fa bene. Finalmente hanno avuto modo di chiarire... e anche se ce l'ha con lei, ha capito che il "cattivo" qui è Gold. Emma ha fatto tanti passi falsi, certo, ma non era una situazione semplice nemmeno per lei. Certo, lei è stata un po' ingenua a pensare che l'avrebbe perdonata così, subito ^^" e non ha neanche fatto il test di gravidanza... altro passo falso, soprattutto in questo momento. Ci credo che Killian si sia stufato! Quindi spero che ora faccia la brava e vada a farlo, paura o non paura. E boh, io spero che sia incinta... sarebbe un legame ulteriore tra loro, e una volta chiarite le cose e sistemata la questione Gold, sarebbero una famiglia davvero meravigliosa! (Mi piace il compleanno dei bambini a Natale... pure io avevo letto quella cosa, ma sinceramente Adam e Eddy non sono mai stati chiarissimi su questa cosa... mah D:)
Penny Dreadful... non l'ho vista, ma è nella mia lista di cose da vedere perché mi ispira davvero tanto. Anche se sono un po' angosciata, perché ho letto commenti poco felici sul finale ç_ç ma vedremo...
Un abbraccio e buon inizio anno :) A prestissimo, spero! :*

04/01/17, ore 23:39

Ciao Gio,
Sono contenta di rileggerti, mi manchi sai! Non vedo l'ora di rileggere le tue recensioni di OUAT su Disney. A proposito di telefilm ... sono una delle appassionate di Penny Dreadful, ho visto la prima serie dalla prima puntata che l' hanno trasmessa. Mi sembra stiano facendo la seconda serie, ma a notte tarda e ancora non l'ho vista. Volevo vedermi in pace Outlander 2 questi giorni ma internet non ha collaborato e nonostante qualche giorno di ferie sono stata risucchiata da parecchie situazioni familiari. Va bè abbiamo tutto l'anno davanti!
Veniamo al tuo capitolo finalmente ... Credo che il Killian del telefilm avrebbe reagito allo stesso modo, quindi con i personaggi penso che tu ci abbia preso bene. Stai facendo anche una buona descrizione dei sentimenti che provano e sai che questo l'apprezzo molto. Sicuramente è un capitolo di passaggio necessario per le spiegazioni, erano dovute. Ovviamente sono ambedue amareggiati e dispiaciuti, ma si amano nonostante tutto e questo non potranno negarlo per molto altro, in verità già lo sanno. Un segnale è anche la preoccupazione di Killian del sapere se Emma .... quel "Ma certo è cosa da poco vero?" fa sentire che lui non crede che lei lo ami quanto lui ama lei. Se fosse vero vorrebbe veramente che diventassero una famiglia e forse alcune cose sarebbero veramente più facili. Già lo aveva proposto prima di scoprire la verità. Tornerà sui suoi passi ... lo sappiamo. Killian Jones fa così e non ha intenzione di allontanarsi da Henry, ne di allontanare Emma dal suo vero figlio.
Allora! Mia cara amica di penna! Rinnovandoti gli auguri di un buon 2017, ti auguro di aver tempo di continuare a scrivere questa bella storia come mi auguro di aver tempo io di inventare altro e continuare a leggerti.
Con affetto. Lara

04/01/17, ore 21:37

Olà Gio!!! Che bello hai aggiornato *-* la tua ff mi è mancata e lo sai! E ho sentito anche la mancanza di recensirla ç__ç
Beh devo dire che è stato molto triste :( Henry ha il potere di farmi commuovere e mi si è distrutto il cuore quando ha urlato che neppure Killian vuole fargli da papà ç__ç dimmi come si fa a non commuoversi?Ho trovato molto utile l'incontro da Emma e Killian, diciamo che un chiarimento con
"i nervi saldi" occorreva. Certo Killian ha anche le sue ragioni, è combattuto e si vede, ma anche lui non è andato leggero con le parole °-° specialmente quando le ha detto che tra loro due le cose non sarebbero tornate come prima ç__ç povera Emmina ç_ç Per lo meno Killian vuole vedere suo figlio... almeno questo ç_ç
Bene cara spero che tu riesca a scrivere un altro bel capitolo come questo *-* e pregando che Marzo arrivi al più presto ti salutoooo!!
Alla prossima :-*

24/11/16, ore 22:46

Ed eccoci alle dolenti note... Rimanda oggi rimanda domani e i due angioletti fanno la frittata!!! Personalmente penso che il capitolo sia molto bello (non per gli avvenimenti) ma per come trasmette i sentimenti contrastanti... La rabbia, la frustrazione, la delusione e il conflitto interiore... Spero tu riesca a destreggiarti nei tuoi impegni perché non vedo l'ora di leggere il seguito!!! Simona

23/11/16, ore 13:10

Ciao cara Gio e bentornata!! Mi mancano terribilmente i giovedì all'insegna della tua ff ma capisco che il tempo per scrivere, in mezzo alla quotidianità, scarseggia!! Così, quando sono entrata su efp e ho visto che avevi aggiornato, ho fatto i salti di gioia!! Tuttavia, poiché avevo la sensazione che sarebbe stato un capitolo... difficile xD... ho aspettato che avessi tempo e calma per mettermi seduta e leggermelo tutto con comodo!
Be', penso che tutti siamo d'accordo nel dire che, tutto questo, prima o poi, doveva succedere! La bolla è scoppiata, l'incantesimo è finito e la verità è caduta sulle spalle di Killian come un secchio di acqua gelata!
Pensare che Emma aveva deciso di dirglielo quella sera stessa... ma, alle volte, al destino piace prendersi gioco di noi! E diciamocelo, Emma e il tempismo non vanno molto d'accordo! xD
La reazione di Killian è più che comprensibile e sì, si sono urlati di tutto, ma penso che il sentimento che li lega sia più forte di qualsiasi cosa! Quando Killian si sentirà pronto ad ascoltare tutta la storia, forse, me lo auguro, capirà. E spero che anche Emma lo aspetterà! Mi piace il fatto che, nonostante tutto, Killian sa, nel profondo, che prima o poi, riuscirà a perdonare Emma! <3
Inoltre non vedo l'ora di sapere come cambierà adesso il rapporto tra Killian ed Henry, ora che l'uomo ha cominciato a vederlo sotto una luce diversa, rendendosi conto del legame di sangue che li lega!
Che altro dire?! Il tuo stile è inconfondibile e io lo adoro! *-* E il capitolo è molto bello, dovresti esserne soddisfatta!
Be', adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Ti aspetto con ansia quindi cerca di non metterci troppo!! :D
Un bacione
Kerri :*

21/11/16, ore 02:25

Tu lo sai che sei cattiva, vero? ç__ç Che sofferenza ç_ç
La prima parte tranquilla, sempre il solito clima familiare, anche se Emma inizia a sentirsi sempre più a disagio. Fino a che non è uscita la faccenda del compleanno.
Emma è una grande, grandissima idiota... invece di dire la verità a Killian, ha aspettato secoli e lui giustamente l'ha scoperto da solo! Quindi sinceramente non riesco neanche ad essere arrabbiata con lui, per come ha reagito. E' arrabbiato, è incredulo... per forza!
E va bene, Emma ha passato l'inferno con Henry, impiegando tutte le sue forze per riuscire a salvarlo... ma giustamente Killian che colpa ne ha? Non poteva sapere nulla!
Ora spero davvero che i bambini contribuiscano a fare in modo che i genitori facciano pace... so che non sarà facile, ma si amano e Killian in fondo è una persona ragionevole... e arriverà a capire le motivazioni di Emma, per quanto sbagliate possano apparire. Vero? VERO?! Comunque oltre che recuperare serie tv e varie ff, vedi di andare avanti a scrivere che io voglio sapere cosa succede u.u (io ho solo un capitolo nuovo, così non ti faccio perdere troppo tempo dalla scrittura LOL)
Comunque oltre alla pausa di Once, Grey's Anatomy e altre serie sono andate in pausa fino a gennaio... da una parte è meglio, almeno posso recuperare altro nel frattempo xD
Un abbraccio, a presto spero! (perché stavolta non puoi farci attendere troppo) :*