Verità e Bugie
di k_Gio_

02/10/16, ore 16:00

Cara Gio, ormai mi ripeto, lo so, ma ogni capitolo è più bello del precedente.
In questo abbiamo avuto modo di vedere Henry e Killian , inutile dirti che già mi sono innamorata di questo loro particolare feeling. Nonostante questo però diciamo che c'è stato un piccolo "incidente di percorso".
Povero Henry, quel bambino ha davvero troppi segreti e con troppe persone, forse Elsa aveva le sue buone ragioni per preoccuparsi, ma al di là di questo tutto sembra procedere per il meglio.
Emma e Killian si stanno riavvicinando, forse anche un pò troppo per i gusti di Henry ahahahah! Ho adorato quella scena!
Ora attendo con ansia il prossimo aggiornamento, se ti sei divertita a scriverlo posso solo immaginare cosa ci aspetta.
Nel frattempo attendo OUAT, la prima puntata mi ha lasciata senza parole, la profezia proprio non me l'aspettavo. La mia ipotesi è che dietro a tutto ci sia Jafar, ma sono curiosa di vedere cosa ci riserveranno. Nel complesso l'ho trovata bellissima, persino i Rumbelle con quel ballo sembrano tornati ai bei vecchi tempi, e poi c'è stato il colpo di scena con Morfeo. Che dire? Rumple hai vinto il titolo di peggior genitore dell'anno, tuo figlio ancora deve nascere e già ti odia.
Ora prometto, non mi dilungo più inutilmente!
Ti rinnovo i miei complimenti cara Gio e aspetto con ansia giovedì!
Un abbraccio, Elena

29/09/16, ore 20:22

Ciaooo :D Finalmente riesco a recensire *-* allora tu mi vuoi male lo so! Come si fa a non piangere se scrivi delle cose del genere? ç__ç non ce la faccio! Allora già è stato straziante il momento che Henry ha detto a Bea mezza verità, e la reazione del bambino mi ha devastata ç___ç ciccino <3 poi Killian con Henry. Ho pensato dai che vuole succedere ora? Niente! Invece mi sbagliavo! Quando Henry lo ha chiamato papà esultando, sono partita del tutto! C'è... bha... le pensi una più del diavolo, e ancora non viene il peggio!!! D: Top la scena in cui Emma lo bacia... li mi sono sciolta! Fortuna è intervenuto il piccolo Henry, così mi sono fatta due risate XDDD E niente! Emmina bella continua sempre a sorprendermi facendo sempre il contrario di quello che pensa! Lo dico sempre io , la coerenza è prima di tutto ahahaahah XD Va bhe ma con Jones è normale... la perdoniamo ù_ù
Lui ha recuperato mezzo punto... e con quello dell'altra volta sono 1 e mezzo ahahah la strada è ancora lunga auahuah
Bene cara al prossimo aggiornamento *-* Ciaooo

P.s. ad Henry assegno il premio "Biancaneve". (ogni riferimento è puramente casuale ahahaahau) XDDD ciaoo!!

29/09/16, ore 17:27

Ciao Gio,
Anche se il capitolo lascia con la voglia di leggere ancora, devo dirti che tutte le situazioni che hai descritto sono state scene veramente carine. Ho adorato i momenti di Killian ed Henry, me li immaginavo il grande e la sua miniatura con la chitarra in mano, bellissimi. Come non vedere la somiglianze tra loro, chi li incontra se ne accorge subito, guarda la governante, Jefferson e non solo. Finirà che lo stesso Killian uno di questi giorni si rifletterà negli occhi di suo figlio. Divertente anche la situazione del bacio finale " che schifo" dice Henry "beati loro" ti dico io! Riguardo alla puntata sono riuscita a vederla alla fine nonostante la rete salterina e la pensò interamente come te, sono curiosissima di vedere la prossima, questo inizio é stato accattivante veramente. Alla prossima carissima.
Lara

26/09/16, ore 03:19

Ma quanto è bello questo capitolo *-* Henry che dice a Bae che è suo fratello è davvero la dolcezza infinita, che amore ç_ç Ci credo che Emma si sia commossa di fronte a una scenetta così tenera!
Il rapporto tra Emma e Killian mi piace sempre di più... mi ha fatto troppo ridere il modo scherzoso in cui lo trattava da schiavo ahahahaha ma penso proprio che lui si sia divertito :') Poi il loro modo di scherzare, punzecchiarsi... fino ad addormentarsi insieme ç_ç tante cose bellissime!
E il bacio *-* non tornate alla realtà, rimanete così insieme per sempre e tenetevi i bambini... Milah e Gold potete anche mandarli a quel paese.
Henry! Che genietto questo bambino... trova una scusa credibilissima per passare più tempo con suo padre e io sono curiosissima di vedere come andranno le cose! Povero Bae però... spero trovino un modo per riprenderselo ç_ç Un abbraccio, alla prossima! :* (se sopravviviamo alla 6x01 *_* finalmente!) Spero che questo angst finirà comunque u.u

25/09/16, ore 21:57

Ci voleva un po' di quiete e distensione! Certo non so bene quanto possa durare e come la prenderà il nostro innamorato quando verrà a sapere del raggiro... Non sono così sicura che Henry non si lasci scappare qualcosa! Mi fa sorridere come la nostra Emma abbia questo atteggiamento incurante che poi sotto sotto nasconde molto tumulto! Aspetto rilassata(visto l'anticipazione che hai fatto) il prossimo capitolo!!! Buona settimana, Simona

22/09/16, ore 21:58

Ciao Gio,
Bel capitolo, scritto molto bene. Come ti ho detto nell'altro messaggio, sai descrivere bene i bambini e il loro comportamento, ora so il perchè. Sono due complici deliziosi ed Emma li sa capire meravigliosamente, mettendosi alla loro "altezza" al momento giusto. Killian ha cercato di farsi perdonare e c'è riuscito, anche se stanco morto ha fatto quello che aveva promesso. Bellissimo il momento in cui i piccoli si dichiarano fratelli, Henry lo dice per una consapevolezza particolare Bae lo dice per ulteriore affetto ed Emma lo sa nel più profondo del suo cuore, in fin dei conti sono ambedue suoi figli, chi biologico e chi per vita vissuta. Stanno diventando una famiglia ma ancora non lo sanno, o forse si, poiché Killian finalmente dice in modo esplicito ad Emma che non gli interessa solo il sesso, vuole di più! E se non è amore questo!
Il disegno è stata una bella chicca, brava, i colori sono fatti molto bene, io coloro a pastello, ho provato nuovamente ad inserirli ma è comparso solo il riquadro vuoto, non ho speranze per la mia imbranataggine.
Ci sentiamo presto. Un abbraccio dalla tua amica di penna. Lara

22/09/16, ore 16:54

Ciao carissima! Ho letto la tua storia dopo aver mangiato la nutella e , una volta che ho finito il capitolo, l'ho ripresa nuovamente dando l'ultimo saluto al barattolo ù_ù no mi hai sterminata! Prima di tutto l'inizio con Henry che dice a Bae che è suo fratello con il risultato di Emmina bella in lacrime, è stato emozionante e non ti nascondo che mi sono commossa ç_ç
poi, e qui riprende il mio combattimento interiore, il momento tenero tra Emma e Killian che si sono addormentati abbracciati.... *-* complimenti bel disegno *-* e devo dire che con mia grande stupore che Killian ha recuperato un punto a suo vantaggio! Bravo! Oggi mi è piaciuto ù_ù ma ha ancora tanta strada da fare per farsi perdonare ancora ( da me in prima di tutto auhauahauha) Mi piace come sta andando avanti la storia e un pò di angst è normale visto che la situazione è complicata, anzi prevedo di peggio °-°
Anche Henry sta migliorando, anzi mi ha colpito il fatto che voglia stare con il padre con la scusa della chitarra, ciò sta costruendo le fondamenta per il futuro. Chissà come la prenderà Killian °-°
Sono super eccitata perchè ormai mancano pochissimi giorni al ritorno di Ouat e non vedo l'ora di dare di matto con qualcuno, spero mi farai compagnia ahahahaahah visto che i miei amici, compreso colui che ho scelto per starmi accanto, hanno deciso di espatriare all'estero <.< cattivi ç_ç XD
Bene voglio dare un premio questa volta ad Emma, che nonostante tutto, con Killian ci prova sempre dai! ahahahaah Emma un pò di coerenza suvvia ahahah Non ce la faccio XD
Ok ti saluto cara! Al prossimo capitolo ciaoo :D

20/09/16, ore 21:29

Emma, Emma ma cosa mi combini! Povero Killian. Che zucconi quei due!
Ora mi ricompongono... Ciao Gio, è bello vederti. Come sempre splendido aggiornamento, ormai sono completamente rapita da questa storia, mi immesimo nei suoi protagonisti, nelle paure di Emma, nella frustrazione Killian. E parlando del nostro Jones, vederlo geloso è sempre uno spettacolo, e Jefferson è il bersaglio designato. Ahahahahahahahah adoro quelle scene! Grace, Henry e Bae sono davvero dolci come solo i bambini di quell'età sanno essere, anche se in futuro la piccola potrebbe portare un po di scompiglio, come giustamente hanno notato sia Emma che Killian. Ma venendo a quei due.... Emma! Porca miseria cosa combini?
Killian si è esposto con lei e le ha parlato con il cuore in mano, prima o poi uno dei due avrebbe dovuto fare questo passo, era necessario. Uno dei due avrebbe dovuto ammettere che c'era qualcosa di più oltre la chimica e l'attrazione. D'altro canto capisco anche Emma, ci sono tante cose che deve chiarire prima di poter aprire il suo cuore ad un uomo.
Insomma come sempre le cose non sono facili, ma quando mai lo sono? Quando mai l'amore e le relazioni sono qualcosa di semplice?
Ora sono curiossissim di sapere della casa nuova! C'è tanto spazio per due sole persone... Okay la smetto!
Sai Gio, ogni volta che leggo qualcosa di tuo, mi vengono in mente così tante cose che vorrei dirti ma non è semplice esprimere a parole quello che riesci a trasmettere ad ogni capitolo.
Quindi mi limito a rinnovarti i miei complimenti, sei semplicemente bravissima!
Attendo con ansia come sempre, un abbraccio, Elena.

19/09/16, ore 12:51

Salve! A mia discolpa devo dire che avevo letto il capitolo da un po' ma non riuscivo a trovare il tempo per recensire!! Tra trasloco e università, qui è un gran casino! Ad ogni modo (visto che i miei problemi personali non sono granché interessanti...) che capitolo!! Emma ma che mi combini?! Io ero già pronta ad una dichiarazione strappalacrime è fantastica e lui, in effetti (Killian <3) gliela stava facendo... Ma lei ha avuto paura (?) Il problema è che, rimandando tutta la questione, Killian potrebbe poi non prenderla bene una volta scoperta la verità! Ad ogni modo spero di scoprirla anche io il prima possibile perché ci sono tante cose ancora da chiarire che mi stanno facendo impazzire xD Adoro il modo in cui scrivi e adoro le battutine/frecciatine tra Jeff e Killian! Ahahah fantastici!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Un bacio e complimenti
Kerri :*

18/09/16, ore 02:18

Ciao! Capitolo tranquillo ma molto piacevole! :D
Killian geloso è qualcosa di assolutamente adorabile e non fa davvero nulla per nasconderlo xD Emma è stata un po' stronzetta, invece, ma... meritava una piccola vendetta nei suoi confronti. Mi è dispiaciuto quando l'ha fermato, perché lui è stato tenerissimo... ma immaginavo. Ci sono ancora troppi casini per fare sul serio, anche se non sono sicura riusciranno a resistere fino a faccende chiarite...
Adorabili anche Emma e Henry e Bae e Killian... sarebbero una grande famiglia davvero stupenda! Anche se i bambini potrebbero mettersi a litigare per Grace tra non molti anni xD i loro genitori sembrano abbastanza terrorizzati lol
E poi la festicciola d'addio... io amo Killian che continua a essere geloso e dice chiaro e tondo a Emma di non sopportare Jeff xD Insomma, saltatevi addosso e basta! LOL peccato non sia potuto rimanere... ma almeno è andato via anche l'altro :P
Ora sono curiosa di vedere come andranno le cose durante il trasloco... con Killian a darle una mano! Sono così belli insieme :')
Un abbraccio e a presto! :*

15/09/16, ore 22:18

No Gio così non si fa! Ma come? Emmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Oddio ti sono sincera sono davvero molto, ma molto combattuta. Da una parte c'è una vocina che dice Emma ma no, fallo parlare, perdonalo! Prendilo ficcalo in uno scatolone e portatelo con te! Poi dall'altra parte c'è la parte cattiva di me che dice: fatto bene! Soffri parassita te lo meriti! A questo punto mia cara non so più che pensare.... ( come vedi non sei l'unica fuori di testa consolati ahahahaha) Help XD Comunque per ricollegarmi alla settimana scorsa riguardo ai tuoi capitoli... si per me sono corti *-* mi piace troppo leggerli che ci vuoi fa? auhauahauah
Qui fa caldo invece <.< credevo di essermi sbarazzata finalmente dell'estate invece no <.< ( oddio sembro la dea del tempo che elimina la stagione ahahahah)
Dopo queste perle di pazzia auauahauh ti saluto cara :D
Alla prossimaaaa *-* ciaooo

15/09/16, ore 16:27

Ciao Gio,
Eccoci al tuo appuntamento del giovedì. Devo dire che ero rimasta con la curiosità è più o meno é andata come immaginavo. Sorpresa sul fatto che Killian si stava dichiarando, quello non me lo aspettavo! Intanto Emma non lo ha fatto parlare, anzi ha impostato il discorso in un modo che lo ha avvilito:"restare quello che sono, compagni di letto quando capita" felicissima che
Killian si sia sentito in un certo modo, lui vuole veramente che con lei sia "di più". Traspare chiaramente che anche per lei é così, vedi la gelosia per il "tradimento" che effettivamente hanno vissuto così ambedue. Poi la gelosia per Jefferson, benissimo, vai così è la domanda se c'é stata, domanda diretta, con una risposta indiretta ma chiara! Killian con il mal di stomaco 😄 Se lo merita!Farsi condizionare da Ruby per la scommessa ancora non l'ho perdonato neppure io! Dolcissima come sempre la descrizione dei bambini e lo sguardo dei genitori con le loro "simili" preoccupazioni, bello il "la ragazza ci darà problemi come suo padre" se non é chiaro ad Emma che Lui é geloso! Scriviamoglielo su carta bollata. Ok! Capitolo accattivante come al solito, peccato che non hanno potuto finire la serata insieme, ma almeno Killian ha visto Jeff andar via!
Baci e alla prossima.
Lara

15/09/16, ore 15:55

bellissimo capitolo come sempre sei molto brava, ed anche se killian ha fatto lo stronzo e se lo meritava, mi e dispiaciuto un pò per lui,spero che questo jefferson sparisca presto alla prossima volta

11/09/16, ore 09:42

Uao che capitolo "denso"... Certo non deve essere stato facile né per Emma fare il discorsi né per Henry metabolizzarlo... Chissà come la prenderà! Certo la faccia di un Killian geloso sulla porta deve essere proprio uno spasso!!! Sono curiosa di scoprire cosa si diranno... Al prossimo capitolo, Simo

10/09/16, ore 00:14

Ciao! Bellissimo capitolo come sempre, ho finito di leggerlo che volevo durasse di più xD Non puoi farli lunghi, tipo, 10-20 pagine? xD Fallo per le tue fan, suu xD
Ma passiamo alla storia. Molto bella la scena tra Emma ed Henry... (la cicogna mi ha fatto ridere LOL neanche lui ci credeva xD e Emma imbarazzata non sapeva cosa dire xD) Alla fine ce l'ha fatta a dirgli la verità... e mi piace la sua reazione, si è dimostrato un bimbo intelligente e maturo come al solito! Ovviamente era spaventato all'inizio, temeva che Emma lo mandasse via o qualcosa del genere... ma quando l'ha rassicurato sono stati dolcissimi *-* E poi non gli dispiace tanto l'idea che Killian sia suo padre, alla fine :') Ora voglio sapere anche le reazioni di Killian e Bae, però, se Emma deciderà di parlare...
Jeff invece è stato carino... è più Emma che tra un po' lo legava e... poi sappiamo xD Però se n'è resa conto in tempo e si è fermata prima di fare cavolate u.u Devo dire che sia lei che Killian sono violenti... distruggerebbero il letto secondo me xD
E poi l'entrata in scena di Killian... subito geloso. Mi è piaciuto! xD Aspetto il seguito con ansia adesso!
Per i bambini tranquilla... quelli di oggi sono sveglissimi da far quasi paura, quindi sono credibilissimi :)
Io non ho il coraggio di vedere Io Prima di Te perché so come finisce e non voglio deprimermi... anche se immagino sia bello. Forse un giorno mi deciderò, vedremo lol
Un abbraccio, a presto :*