L'inverno della regina
di Florestan

01/01/18, ore 19:26

Harlock e Raflesia ubriachi che se ne dicono peste e corna mi mancavano!!!
Miime e Galia mi sono davvero sembrate Jessica Fletcher ( La signora in giallo) e Miss Marple in coppia, quando hanno smascherato la figlia dell'ignaro medico.
Divertente ma anche drammatico questo finale, con il tentato suicidio di Raflesia e il salvataggio "d'amore" del capitano.
(uuhh, lei da un po' aveva iniziato a chiamarlo Franklyn segno di confidenza...)
E poi, questo amore esce finalmente allo scoperto. E Harlock decide di portare la sua Raflesia in vacanza sulla Terra.
Raflesia la vedo molto felice anche dopo alcuni giorni di viaggio per cui si presuppone che le sue teorie sul capitano un po' "imbranato" con le donne fossero errate. (Avranno eseguito stavolta qualche manovra "sottocoperta", no?). hehe!
Ti faccio i miei complimenti Florestan per questo movimentato e simpatico racconto (te la cavi bene con i gialli da sbrogliare), e appena potrò leggerò le altre tue fic su di loro.

Alla prossima quindi da Robin

21/06/16, ore 16:02

Bellissimo il finale, bellissimo, anche se si era già capito dall'inizio.
Tratteggiati i due personaggi con una certa verosimiglianza rispetto alla serie classica...leggere di Harlock e Raflesia mi emoziona sempre tanto, tantissimo.
Brava!
A presto
Yuki

10/06/16, ore 15:59

bellissimo capitolo, che comincia con una nota comica dei due protagonisti ubriachi ( e quindi sinceri, Raflesia che vuole il cavaliere scuro si riferisce a Batman?) che contrasta con il finale drammatico, dove si spiega il mistero. Raflesia, assalita dai sensi di colpa, tenta il suicidio ( non avrebbe risolto nulla) e meno male che Harlock, in un momento di lucidita', le abbia dato uno scossone altrimenti ci sarebbe stato il finale splatter ( quelli li faccio solo io, e' un'esclusiva).
Dolce l'epilogo ( un po' diabetogeno per me).
Una bella storia, un'idea originale che ho apprezzato tanto.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo.

10/06/16, ore 00:35

Applausi, applausi! Un opera eccellente che ben caratterizza i due protagonisti principali della saga. E' un vero peccato che il buon Matsumoto non abbia pensato lui stesso ad una così felice quanto logica conclusione. Per fortuna che ci sono i fanwriter... ancora complimenti.