The Lost Hero
di Stephanie86

02/12/17, ore 20:27

Finalmente una gioia per un povero cuore SwanQueen martoriato!
Lily, come era prevedibile, si sta rivelando moooolto pericolosa.
Vedere Biancaneve sotto tortura è straziante.
Chissà cosa succederà...si pentirà come successe con Hook? O succederà altro?
Sono molto curiosa e non vedo di leggere il prossimo capitolo.
B r a v a.

26/06/16, ore 20:56

Ciao :) mi ha sempre intrigato molto questa fanfiction ma prima di oggi non ero ancora riuscita a leggerla, e la ho davvero divorata in un attimo. Questa stagione di ouat è stata una delusione su tutti i fronti, ma personalmente ritengo che il fondo lo abbiano toccato con la 5A e tutto l'arco camelot-dark swan, e le ragioni sono molte: plot holes ovunque, trama inconsistente, sviluppo dei personaggi orribile, mi aspettavo un Signore Oscuro pieno di rabbia e conflitto interiore e invece hanno reso Emma ridicola e la hanno portata ai confini dell'OOC per non parlare di come hanno portato al centro di tutto la captain swan mandando a farfalle tutto il resto dello show, specialmente a discapito di rumple e Belle (di nuovo), di Robin, che per quanto odiassi è oggettivamente tangibile quanto gli autori lo abbiano trattato coi piedi, e anche Henry se vogliamo dirla tutta, che nelle prime stagioni era un elemento fondamentale del telefilm e ora è diventato una comparsa che serve solo per gli sfoghi isterici della madre bionda troppo preoccupata per il fidanzato. Beh, insomma tutto questo sfogo (scusa, proprio non ce la faccio a contenermi, è più forte di me :p) serviva per dirti che la versione alternativa che hai proposto è davvero molto interessante e azzeccata, soprattutto visto che hai cambiato così poco la trama originale ma la hai resa molto più vera (ovviamente coi limiti che la storia originale poneva), e ho apprezzato soprattutto come sei riuscita a mantenere la vera essenza dei personaggi, a differenza di quello che abbiamo visto nel telefilm. Complimenti per tutto! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :) baci!

20/06/16, ore 11:15

Ciao,
come sempre, mi fa piacere un tuo ritorno, anche perché hai troppo stuzzicato la mia curiosità. Interessante, alcuni personaggi degli Oscuri ispirati ai film della Disney. Cornelius di "Tarnon e la pentola magica" nella mia infanzia quel personaggio mi aveva suscitato un po' di terrore, va beh, se lo guardassi adesso non farebbe più quell'effetto XP. Rothbart, mi spiace io lo conosco solo quello della versione Disney (mi piace molto quella canzone "Mr simpatia qui non c'è", ancora oggi la canto XD), però ho visto anche il balletto "il lago dei cigli" spettacolare! Avevo capito che ci sarebbe stata una SwanQueen, Regina che fa la prima mossa, alleluia! Ma ti confesso che un po' mi aspettavo un avvicinamento simile tra Lily e Emma, va beh! Chi si accontenta gode! XD. Le parti dove Cornelius attacca gli eroi, ho detto tra me e me "sì!! finalmente un po' d'azione". Forse sono io che ho letto e visto di peggio, la parte dove Lily tortura Snow, personalmente, non l'ho trovata particolarmente forte, sarà perché non sono debole di cuore XP. Più che altro Snow mi ha fatto un po' pena. Comunque, dai bel capitolo, anche con la consapevolezza di morire Knubbin non perde il suo senso dello Humor, alla prossima ;)
Anonymous_1592

19/06/16, ore 23:10

Miracolooooo era ora che una delle due facesse il primo passo=D a quanti secoli il prossimo capitolo.?=D