Il Tredicesimo Re
di Nirvana_04

Buon pomeriggio.
Un capitolo molto triste e pieno di cupe consapevolezze.
I nostri non sembrano in grado di riuscire a portare avanti la loro campagna militare nel modo migliore, tuttavia la situazione è davvero critica.
Dareg è in pericolo, e tutto sta per precipitare.
Ho apprezzato molto il coraggio di Aci, pronto a sacrificarsi. Gloria ed onore a lui.

Ciao carissima,
questo capitolo è particolarmente bello, secondo me, soprattutto nella sua prima parte.
Le riflessioni che fai sul dovere e sulla vita mi sono piaciute molto.
Dareg ancora una volta deve confrontarsi con le sue debolezze per superarle. Non l'aveva mai fatto prima, ma adesso si trova in una situazione in cui non può scegliere e il destino, in tutta la sua ineluttabilità, lo mette di fronte proprio a quello che lui teme di più, ovvero non la morte la la vita, e le responsabilità che essa si porta dietro, nascoste nelle scelte che dobbiamo afre tutti i giorni.
Molto bello anche il pezzo in cui il guaritore ricorda a Dareg che non ha il diritto di piangere Madon da solo, che il suo dovere è rappresentare anche in quel frangente un punto di riferimento per i suoi uomini.
Comandare, alla fine, significa proprio questo: abbandonare il proprio egoismo e le proprie velleità per perseguire quelle di altri.
Conoscere chi si ha ai propri ordini, sapere di cosa ha bisogno, pensare alle sue necesità prima che alle proprie. Bisogna impararlo e non è facile, soprattutto se si ha un carattere come quello di Dareg.
Complimenti, una bellissima lettura!

14/02/17, ore 11:19

Buongiorno, di nuovo.
Rieccomi tra i piedi xD
Oddio, ma questa storia è ricchissima di colpi di scena, di scontri armati, di combattimenti, di tutto insomma...
Bene, inserisco il racconto tra le mie storie seguite e continuerò a seguirlo e a sostenerlo con puntualità, spero.
Complimenti, scrivi capitoli molto esaustivi.

14/02/17, ore 11:10

Buongiorno, ed eccomi ancora qui.
Continuo a proseguire... xD
Il personaggio di Liov è diventato il mio preferito. Sarà perché ha una storia misteriosa alle spalle, che ci sta cominciando a narrare solo ora, pian piano, ad affascinarmi di più...
Bene, continuo a leggere.

14/02/17, ore 10:56

Rieccomi.
Sto utilizzando questa rara mattinata totalmente libera per proseguire nella lettura del tuo racconto ^^
Bene, le avventure dei due fratelli proseguono, e questa è una realtà spietata davvero...
Ottima la narrazione.

14/02/17, ore 10:21

Ciao, anche qui e di nuovo.
Dareg è pronto per la guerra, ed anche se per ora gli è stato assegnato un ruolo irrilevante, immagino che il rischio di combattere non sia basso.
Continuo a leggere il racconto con molto interesse ^^

14/02/17, ore 10:15

Ciao :)
Dareg ha avuto fortuna, e sua sorella è riuscita a salvarlo, e gli è stata concessa la grazia.
Ma a che costo?!
Eh, immagino che il giovane dovrà vederne delle belle.

14/02/17, ore 10:11

Ciao :)
Certo che la povera Vasia deve proprio far fronte ad un destino funesto e molto complicato!
E' molto legata al fratello, e anche alle sue disavventure, ma almeno entrambi si vogliono bene e si sostengono a vicenda.

14/02/17, ore 10:05

Rieccomi.
Ok, ok, noto che hai creato molto bene questo mondo fantasy.
Questo è un punto molto importante, e noto che hai una narrazione fluida e le idee ben chiare. Ottimo.
Proseguo.

14/02/17, ore 09:58

Buongiorno.
Sto proseguendo nella lettura, come starai di certo notando :)
Uh, un primo capitolo già pieno d'azione.
Insomma, non fai attendere i tuoi lettori ^^
Passo subito a leggere il successivo.
A tra poco.

13/02/17, ore 15:18

Buon pomeriggio.
Sono rimasto affascinato da questo prologo! Scrivi benissimo, complimenti!
Un gran bel fantasy.
Bene, al momento posso solo dire che il primo impatto con il testo è stato ottimo, e che ho davvero tanta voglia di leggere un racconto fantasy così serio e ben scritto. Quindi, credo davvero che, anche se in tempi biblici, leggerò il racconto e cercherò di mettermi in pari con i capitoli pubblicati finora :)
Complimenti per tutto.

10/02/17, ore 17:48

Ovvio che sono arrivato fin qui! Come potevo perdermi un tuo capitolo?
Abbiamo un sacco di carne al fuoco, che tu sai gestire con la massima disinvoltura (io mi sarei già perso alla prima mezza pagina^^).
Mi è piaciuto molto come Dareg pian piano ha accettato il suo ruolo di comandante e ci si sta adattando sempre di più. I suoi uomini si fidano di lui, rispettano i suoi ordini. Ovviamente non è tutto rose e fiori, deve fare ancora parecchia strada, ma sta cominciando a capire.
La descrizione dell'agguato e combattimento con la bestia è bellissima. Come sempre non concedi niente ad elementi consolatori o rassicuranti: è tutto freddo, fango, fame e paura. E poi arriva la bestia orrenda, e la battaglia è veramente emozionante.
Per quanto riguarda Miva, lei mi sembra in bilico fra l'ammirazione per Dareg e la delusione che lui spesso le ha suscitato.
Tutto molto emozionante, comunque. Come sempre complimenti!

09/02/17, ore 19:42

Il capitolo è sì maestro, ma quanti maestri? xD
Innanzitutto il maestro di Haren, o chiunque abbia menzionato alla fine del suo Pow. Diciamo che l'attenzione è stata giustamente attirata più dalla strana situazione del re, molto strana, parecchio, la faccenda puzza di marcio; vai a scoprire che il re é un impostore, oppure che ha complottato per uccidere gli altri Mataj assieme al suo amichetto Ulaf. Sbaglio o si sta avvicinando a Cora? Ovviamente, per quanto possa farlo un tipo come lui: apparve la parentesi con Vasia, mai avrei pensato che il Mataj potesse mai avere rapporti sessuali con una donna; in realtà lo sembra un po' neutro.
Poi abbiamo Dareg, che non ha un maestro, ne ha due! E tra l'altro ha un timore reverenziale che mai avrei scommesso gli avrebbe sconvolto l'animo; è davvero lo stesso tizio che va incontro a mostri giganti con audacia? Beh, almeno il suo Mei-eg sta dimostrano di tenere a lui ben più di quanto si pensasse, e Dareg stesso sembra dimostrare di avere una certa attitudine al comando, escludendo la passività che ha suscitato in lui Velter.
Ultimo maestro, e qui mi sono un attimo spaventato: cosa sta succedendo a Vasia? Sono piuttosto sicuro che quando parlava di un "peso" al petto non si riferisse a Liov...
Ho capito che è una giovane ragazza e che l'uomo in Sfre pare facciamo sempre figo, ma qui stiamo prendendo pieghe pericolose ^^
Alla prossima
Spettro94

04/02/17, ore 10:07

Ciaooo ^^
Capitolo davvero interessante! L'ho trovato coinvolgente e fa un passo in più nella trama. Andiamo per ordine...

Dareg, ah ** ** ormai sta diventando il mio personaggio preferito. Ora é anche diventato Arantar, che bello, lo sapevo che era forte e che avrebbe fatto carriera ( vabbe più che altro fortuna, é rimasto solo lui nei paraggi, poi lui non la vede come una fortuna, ma vabbè hahahahh) adesso il passo per diventare Mataj é breve uu. Ovviamente scherzo, ci vorrà tempo. La tecnica di attirarli sui monti, mica male, confondere il nemico... Mi sta diventando anche stratega **, che bello. Anche se perdere la falda di già è rischioso... Ma staremo a vedere. Ho fiducia in loro.

Liov e Vasia mi sono piaciuti. Mi sto interessando moltissimo alla loro parte. Finalmente sappiamo qualcosa della vita oltre la falda. Capisco Liov e il suo atteggiamento assolutamente apatico nel confronti della vita: É sempre stato tra i morti, non può certo cambiare le cose in cosi poco tempo. Credo che anche lui in poco diventerà un personaggio che mi piacerà molto ^^ già é sulla buona strada. Il suo racconto dá molti spunti au cui riflettere... Ha dato il numero esatto di creature e uomini. Nella prossime Quindici Decadi io progetterei diciamo un assalto,ma non hanno mai pensato ad attaccare invece di essere attaccati? Mmm... Devono perfezionare le tecniche e le armi xD . Comunque ci sentiamo presto.
Un bacio ^^.

03/02/17, ore 16:03

Ciao ^^
Prima di tutto Wow! Capitolo ansiogeno devo dire... Incute curiosità e paura per le sorti dei protagonisti... Ma andiamo per ordine.

Liov e Vasia... Avrei preferito una parte più lunga, perché mi sta piacendo da morire la loro parte nella storia. Liov non è debole e da questo capitolo si capisce molto bene. Mi aspetto un colpo di scena in tal senso... Nasconde molto più di quello che vuole far vedere o che gli altri credono. Non ti nascondo che mi sta nascendo anche un certo interessa per loro come coppia. Si lo so, sono pesante xD. La scena che le dà il mantello , però, mi ha fatto nascere la speranza... Ma vedremo, é ancora troppo presto per avere certezze .

Dareg. Ormai é il mio mito. Bravissimo, eroico e un sacco figo. Non credere che mi sia sfuggito il fatto che a Mivia manchi la forza del braccio quando lo vede sprofondare in acqua... Mi ci fai credere, lo sai vero?? Colpa tua... Ma credo che questi due mi daranno gioie e dolori. La battaglia molto veloce eppure ricca di dettagli. La parte finale é dal.punto di vista delle creature giusto? E mo ste teste che so??? Mannaggia ao, mi fai venire troppi dubbi e troppe teorie complottistiche xD. Ogni volta é un piacere leggere, ho notato un paio di errori di battitura chiami Liov Lion , e hai messo un che al posto di chi nella parte iniziale in cui parla Haren. Sono solo sottigliezze ovviamente. Allora ti saluto e ci aggiorniamo presto. Un bacio.