50 e 50
di Josephine_

19/03/21, ore 13:29

Ma quanto siete bravi voi scrittori... Ragazzi, veramente. Esprimo sempre le mie opinioni dopo molto tempo attraverso le recensioni che lascio e per questo chiedo scusa. Avevo già letto questa storia e mi era piaciuta moltissimo; il modo in cui i personaggi affrontano la quotidianità, i dialoghi, la confidenza che esiste tra loro. Complimenti sei molto brava. Ciao. S.

30/03/18, ore 23:30

Mi è piaciuta tantissimo questa ff, Sesshomaru che cerca in tutti modi di trovare una cura senza arrendersi o darsi per vinto mentre Rin coraggiosa e testarda prende la scelta più difficile e giusta, me li immaginavo così, identici, nella storia originale, perfetti. La parte seguente è stata entusiasmante e bellissima davvero, mi hai commosso ed emozionato un casino, la parte che mi è piaciuta maggiormente è stata quella quando Sesshomaru scopre il quablock con le croci e la frase che dice che riteneva quelle croci come piccoli tesori della mappa di un pirata, i ricordi di Rin è stata magica, una ventata di speranza per il nostro povero guerriero senza armi. Mi è piaciuta tantissimo complimenti e a presto 😄

13/11/17, ore 18:11

e con questa mi hai colpita definitivamente al cuore... mio Dio sei troppo brava. Peccato che non sapremo mai se rin ricorderà ma io penso proprio di si ahahha è una delle coppie che amo in assoluto e sono troppo felice di leggere le tue storie su di loro <3 tra l'altro nella recensione di prima di sense and sensibility ho detto che avrei letto altre storie tue ma tipo quella di capodanno l'avevo già letta ahahha ma penso proprio che la rileggerò di nuovo perchè mi era piaciuta un sacco !!! alla prossima :)

27/03/17, ore 20:53

Questa FF è veramente bellissima: una storia semplice ma complessa, struggente ed azzeccata sia x le descrizioni che per la scelta dei personaggi!!! Complimenti!!!

31/01/17, ore 12:14

Beh che dire.... fantastico!
Una storia stupenda e piena di dettagli, il tuo modo di scrivere è davvero superbo!!
Adoro questa coppia.... Rin nonostante l'operazione è sempre la solita mezza pazza e insicura, mentre Sesshomaru.... beh. è Sesshomaru! una meraviglia!!!!
Complimenti ancora, attendo con ansia i prossimi scorci di questa bellissima storia d'amore.... e vogliamo ricordare anche noi come Rin come si sono conosciuti!!!!! :-)

29/12/16, ore 01:18

Wow, bellissimo, fantastico. Mi hai tenuta incollata allo schermo dall'inizio alla fine, nonostante io solitamente non legga storie cosí lunghe. Adoro il tuo stile e adoro l'atmosfera che hai saputo intrecciare fra questa coppia che adoro😍. Non posso dire nient' altro se non; bravissima, complimenti e ora ti saluto con un abbraccio perché mi vado a leggere il seguito.
Grazie per questa storia stupenda
Lady_kid

15/07/16, ore 00:45

Bellissima storia, brava. Meno male che Rin sta Ricordando piccoli avvenimenti dei suoi ultimi 7 anni, anche grazie alle Persone più Importanti della sua Vita, ma più di tutti dei Ricordi del suo Amato Seshomaru, che la Ama e Rispetta ancora più di prima se possibile, e dice sempre che ricorderà tutto, quanto è Ottimista, è proprio un Amore. :-) ♥ Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

13/07/16, ore 18:06

Cosa dire tesoro? Tu non deludi mai! Non puoi capire la mia felicità quando ho visto che avevi pubblicato qualcosa di nuovo, spero che tu soffra d'insonnia mooolto spesso! xD One-shot bellissima, com'è sempre tutto ciò che scrivi! Alla prossima! Bacii :-* :-* :-*

08/07/16, ore 00:47

Molto molto bella. Normalmente non mi entusiasmano le storie in cui i personaggi vengono collocati nella nostra 'epoca', ma questo racconto è diverso...ha "mischiato tutte le carte in tavola". Grazie, per averlo condiviso con noi.
>Benny

07/07/16, ore 17:23

Ciao. Ammetto che è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma la trama mi ha divertito (l'humor di Sesshomaru? impagabile!) e interessato... quindi eccomi qui. Ti dirò, inizialmente il titolo mi ha lasciata alquanto perplessa e mi chiedevo cosa fosse questo 50 e 50, ma poi tutto è divengtato chiaro come il sole. E, date esperienze poco piacevoli con cisti e operazioni, ammetto che mi sono spaventata, eppure non sono riuscita a staccare gli occhi dalla storia. Mi ha letteralmente catturata, fino alla fine.
Che dirti? La storia di Rin e Sesshomaru, una coppia insolita (date le differenze) quanto meravigliosa che affronta una situazione terribile; forse in pochi possono capirla appieno, eppure tu.. l'hai resa in un modo che io, nella mia parziale ignoranza, ho trovato perfetto. La paura, lo sconforto, la determinazione di Rin.. e la rabbia di Sesshomaru quando lei prende una decisione a suo avviso azzardata, eppure tanto coraggiosa. Per LUI. Per vivere al meglio il proprio tempo con il demone che ama più di se stessa. Ed il fatto di lasciare "in sospeso" quelle frasi, quei pensieri in modo da avere un'ancora per tornare da lui. Ok, che sono sensibile di mio, ma mi hai fatto commuovere. E' una cosa che ho trovato dolcissima, pur nella paura e nella tensione del momento.
E poi... il risveglio. Quel risveglio privo di sette anni, dei sette anni più intensi per Rin, che ovviamente è sconvolta. Cosa mai potrebbe vedere un demone maggiore bello e perfetto in un'umana debole e goffa come lei? Non so che risposta ti sei data, ma io ho pensato a questo: l'altra parte di sé, quella dolcezza morbida, calda, tenera nel proprio impaccio che gli serviva per essere completo. Non so spiegarti quanto mi abbiano colpito i pensieri del nostro glaciale demone dal cuore d'oro, mentre la sua piccola, preziosa Rin rischiava per amore. Per tornare accanto a lui. Sono stati pensieri profondi, perfettamente adatti a lui, eppure teneri come non si ci potrebbe immaginare. E mi è piaciuto tantissimo che, nonostante la delusione e lo sconforto di non essere riconosciuto, abbia saputo attendere con pazienza, con una dolcezza rude che è solo sua. Che l'abbia aiutata a ricordare piccoli, ma fondamentali tasselli della loro vita insieme.
La mia scena preferita è stata quando ha mandato al diavolo la prima delle sue regole, portando in braccio Rin fino in camera, prendendosi cura di lei. E da lì.. credimi, è stato perfetto. E anche divertente, in un certo senso. soprattutto il finale. Ma la cosa che ho adorato di più in assoluto è stato il modo in cui descrivevi i suoi occhi o il paragone fatto da Sesshomaru sulla fragilità di Rin, che la vede come un fiore che va preservato, curato con la massima delicatezza. sembra una frase fatta eppure tu l'hai resa un qualcosa di nuovo, di più intenso. Magari ora mi starai prendendo per stupida, ma c'è della Poesia nelle tue parole, un tocco dolce e quasi etereo che mi ha colpito molto. Se l'insonnia ti fa scrivere capolavori come questo, penso che ti manderò qualche vagonata di caffé.
Complimenti, davvero. Questa storia è assolutamente bellissima. Hai affrontato temi tanto delicati, difficili da descrivere con una bravura davvero meravigliosa. Non è cosa da tutti, a mio parere. Continua così, perché hai talento da vendere.
Con affetto,
tua Alys

05/07/16, ore 10:40

Che piacere rivederti qui cara.
Ti faccio i miei complimenti per questa os, è meravigliosa (come tutte le tue storie).
Quando ho visto il tuo nome tra gli aggiornamenti, i miei occhi sono diventati a cuoricino ahahah, ma ho dovuto resistere per leggerla, perchè le tue storie vanno lette con estrema calma per assaporare ogni singola parola. E ho fatto bene.
Hai trattato degli argomenti così delicati, con una sensibilità disarmante che mi sono commossa, giuro.
Si avverte la tristezza dei personaggi nella prima parte, quando scoprono della malattia. La frustrazione di Sesshomaru che si sente impotente nel non poter salvare la donna che ama. E poi nella seconda parte, il riavvicinamento. I timori di Rin e la dolcezza, ma sopratutto la pazienza di lui, che rispetta i suoi tempi e non le porta fretta nel ricordare. A modo suo cerca di riconquistarla e ci riesce in pieno. Almeno questo è quello che ho percepito io.
La os è finita subito tra le preferite :)
Spero di leggere altro di tuo.
Un bacio <3

04/07/16, ore 22:04

Che bellissima os!! *^*
L'ho amata davvero. Tanto ed intensamente. Ogni singola parola.
Mi mancava leggere qualcosa di tuo su questo fandom T-T
Non ci hai abbandonato, vero?
Stai già architettando una nuova long, vero? *^*

Ma tornando alla storia...
È meravigliosa! *^*
Il distacco emotivo fra loro all'inizio è palese quasi quanto la paura, il terrore e lo sconforto di Rin.
Le parole bucano lo schermo e colpiscono duro.
Argomento difficile, situazione incasinata che va solo peggiorando e poi? Bam!
Ci spiazzi con un'amnesia.
Mi hai lasciata tipo... Così-> 😨
Nella seconda parte (quella post operazione) c'è un graduale riavvicinamento, quasi studiato che ci lascia ben sperare.
Le parole fra i due, così come i gesti, sono impacciate e studiate, ma trapela il loro "disagio"... Quella specie di timidezza nel trovarsi improvvisamente catapultati in qualcosa di conosciuto ma sconosciuto, in cui non si sa bene cosa fare o come comportarsi.
Poi, l'amplesso finale.
L'ho sempre detto, il sesso ripara ogni cosa... speriamo anche la sua amnesia! XD
Sono una timidona che arrossisce per un ragazzo con tre bottoni slacciati della camicia, quindi non ti dirò che il sesso finale è stato brutalmente sexy!
Visto? Non te l'ho detto! U.U
La frase di chiusura mi ha fatto un po' ridere xD
Mi ha saputo un po' di "ricorderai tutto a son di colpi di ca... *cof cof a son di far cigolare il letto! *cof cof" u.u
Spero di rivederti presto in questo fandom :)
Un bacio <3
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 10:27 pm)

04/07/16, ore 14:44

Ciao... Davvero molto bella questa one-shot...mi è piaciuta un sacco... A presto

04/07/16, ore 04:04

Io mi sono letteralmente innamorata di questa storia! Insomma è perfetta,e soprattutto il capitolo è lungo! XD Insomma perfetto,niente errori ed è ben scritto! L'idea è bellissima poi, davvero non so che dire XD
A-D-O-R-O !!!! ❤
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 06:19 pm)

04/07/16, ore 02:38

E chettelodico a fare? GRAZIE.

Questa è una sorpresa meravigliosa, che va a concludere degnamente una giornata piena di cose belle.

L'ora non mi permette di fare una recensione degna di questo nome, ma ti butto lì due cose: la prima, che questa storia me ne ha ricordata un'altra tua, che lessi mesi e mesi fa, su Ron ed Hermione. Forse ti lasciai anxhe una recensione, non ricordo, so solo che mi piacque molto.

Anche lì c'era una relazione speciale che un avvenimento drammatico andava a devastare, ma a differenza dell'altra qui Rin e Sesshomaru riescono a ritrovarsi. Che bello.

La seconda cosa riguarda il finale. Io ci ho letto una cosa, forse solo perché ce la voglio leggere, perché mi piace pensarlo. Mi piace pensare che lui le dica che 'adesso dovrebbe ricordarlo' (o circa) come si sono conosciuti perché la loro storia è cominciata andando a letto insieme... E...basta, il resto dei pensieri va da sé. Lo so che è una stupidaggine, ma è abbastanza tardi per dirla e per non vergognarsi di averla detta.

Che sia o che non sia...mi piace.

notte, spero che il sonno questa notte sia arrivato :)

Seconda parte, the day after: la notte porta consiglio...manco per il cz, la notte porta tutto quello che il giorno s'è dimenticato.

Un altro pezzo che mi è piaciuto tantissimo sono le riflessioni di Rin prima di entrare in sala operatoria, quando in parte si dispiace per non aver detto a Sesshomaru tutte le cose bellissime che pensa di lui (scusa se banalizzo, sono sempre di corsa) ma in realtà utilizza quest fatto come sprone per tornare da lui.

Mi piace moltissimo non solo per la riflessione in sè ma soprattutto perché alla luce degli avvenimenti seguenti il desiderio di comunicargli tutto il suo ammmore rimane in sospeso. Non so come spiegarmi, ma è come una metafora della vita: quando nella vita fai una scelta drastica che comporta una rinuncia a volte la possibilità che hai lasciato ti si ripresenterà di nuovo, in un modo del tutto inaspettato. Nel caso della tua storia entrambi devono reinventare il loro amore e il loro rapporto, questa è una possibilità nuova ed estremamente affascinante per chiunque viva un rapporto di lunga data.

L'altra faccia della medaglia è che, come dice uno dei proverbi che guida la vita di (noi) procrastinatori - impietoso verso la nostra difficile condizione, eh - "ogni lasciata è persa". Quel che rimandi, respingi, lasci, ciò a cui rinunci, non torna. Ci confortiamo pensando che l'opportunità tornerà in maniera diversa (vedi sopra), ma la realtà è che non torna, mai.

Oggi giornata dell'amarezza e quando sto così sono ad un passo dalla melma verde di Howl.

Kisses!
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 03:54 pm)