Le origini dell'Apprendista Stregone.
di LaVampy

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/08/16, ore 15:39

Dimmi che non devono evocare Elyas, ti prego. Niente di personale, beninteso... ma temo sarebbe fuori luogo. Mi è piaciuta però l'uscita di maryse, anche se non sempre si litiga così solo con chi si ama davvero.

28/08/16, ore 11:43

Ho il cuore spezzato anch'io, come ogni volta che leggo storie così, come ogni volta che questi due, a cui sono davvero molto ma molto affezionata, litigano. Ho notato qualche errore, ma per il resto...mi dispiace, non posso dire che è bello perché ci sono rimasta troppo male, però errori a parte é scritto bene.

28/08/16, ore 00:25

Alec fa veramente una mossa suicida in questo pezzo, se non avessi letto il seguito sarei preoccupata, non oso immaginare una nuova separazione e una tremenda valanga di solitudini e afflizioni reciproche adesso che c'è Max. L'idea di un demone superiore disposto ad usare un bambino come trappola per Magnus è, al livello narrativo, tanto terribile e angosciante quanto attraente. Del resto i demoni si nutrono di emozioni, più sono forti più sono utili, più sono tragiche più sono ambite; così se guardiamo all'unione di due esseri magici molto speciali di cui un mezzo angelo e un mago incredibilmente potente, la nosra amata coppia diventa una preda succulenta per un demone superiore intenzionato a costruire chissà quale nuova dimensone demoniaca; beh.. ci sono le basi con così tanta suspence. Brava mi piace molto.
(Recensione modificata il 28/08/2016 - 12:34 am)

28/08/16, ore 00:12

Niente, mi piace, molto, è intrigante, più fantasy delle altre e poi è nuova ne contenuti, quando alla fine i libri li abbiamo già letti e riletti. Mi piace l'idea di famiglia allargata stregoni-cacciatori contro il mondo, il padre di Magnus è una carogna in piena regola super dotata, per cui meglio essere in tanti. Dal punto di vista narrativo ora mi aspetterei l'intera famiglia pronta a gettarsi sul fuoco del tipo Jace e Maryse con piani pressocchè nulli basati interamente su armiamoci e uccidiamo chi incontriamo, Izzy la immagino molto più cauta, ma la soluzione potrebbe venire di nuovo da Clary. In fondo non è lei che ha il potere di tracciare nuove rune di condivisione? Di occultamento? Magari questa associata ad un vecchio incantesimo in Purgatico di moltiplicazione potrebbe essere un'idea: certo se tutti gli stregoni assomigliassero a Max, il numero 2 dell'Inferno non potrebbe certo correre il rischio di annientare l'intera progenie di Lilith. Inoltre, un demone può manipolare un giovane mezzo demone ma se questi avesse condiviso il potere con altri esseri tra cui un mezzo angelo e uno stregone potente? Anche la via del ciondolo sembra interessante, si potrebbe pensare ad una sorta di pietra della resurrezione per cui uccidendo momentaneamente Max lo si potrebbe far rivivere resuscitato occultando la sua anima magica dietro un sigillo. Oppure, ancora, cosa mai accadrebbe se bevesse dalla Coppa del sangue angelico molto potente, come quello di Clary o Jace? Del resto Valentine ha capito che il potere viene dal sangue. Di sicuro mi aspetto un Alec furioso non tanto per essere stato ingannato ma perchè preoccupato, del resto la sola exit strategy di Magnus sembra sempre il "mi sacrifico per tutti, tanto ho già vissuto". Adesso sta ad Alec far capire al cocciuto Sommo Stregone che in una famiglia di cacciatori e ben due potentissime streghe come zie non è la magia l'asso forte, ma l'amore, per cui nessuno può ritenersi "sacrificabile". In ultimo, mi immagino un Magnus prima impaurito e poi così tanto determinato da diventare problematico e minaccioso anche per un potente demone superiore come papino. In fondo, a pensarci bene, gli angeli del Paradiso sono "tecnicamente" più forti, almeno in termini cosmologici perchè sono rimasti fedeli a dio in quanto fonte di puro amore, mentre i decaduti, allontanandosi, hanno perso una parte del potere. Ora, sempre teoricamente, se il figlio di un caduto facesse qualcosa di molto nobile, come un atto di puro amore, purificherebbe la sia magia portandola ad un livello superiore. Ed essere disposti a sacrificarsi per gli amici non è un atto di puro amore? Forse Magnus ha già un grande nuovo potere, un effetto collaterale dei giochi perversi di papà, ma magari non sa ancora di averlo, nè tantomeno sa come usarlo. Insomma mi immessi un sacco di cose esattamente come avviene quando leggo un fantasy avvincente ed è tutto merito tuo
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 03:16 pm)

27/08/16, ore 23:46

Mia cara, avevo letto il pezzo un pò di tempo fa e mi ero scordata di recensire... veniam peto. Allora, a me il trio magico sullo sfondo piace tanto. Magnus sul punto di avere una crisi di nervi sentendo di dover scegliere tra Alec e Max è tenerissimo, la grande Cat che sembra essere l'unica a saperlo gestire in ogni circostanza adesso è aiutata da Tessa. La trama di questa ff mi intriga forse anche di più delle altre due (bellissime) che scrivi, quindi non vedo l'ora di continuare a leggere.

20/08/16, ore 09:54

Che sia coerente o meno con la storia non lo so, le ultime due cronache le leggerò in questi due giorni, e forse domenica inizierò signora della mezzanotte, e anche se spero che non ci saranno tutti questi problemi, non credo di potermi lamentare della stesura e dei dialoghi. Soprattutto dei sentimenti di Magnus, povero, é un'esperienza del tutto nuova per lui, é ovvio che debba ancora abituarsi. A proposito, mai "figlio di puttana " fu più azzeccato, visto che Lilith una troia lo è davvero 😂

25/07/16, ore 16:38

Jonh shade... ho brutti ricordi al riguardo. Ma sono contenta che ora sia arrivata Tessa.

25/07/16, ore 09:51

noooo, non puoi interrompere così, mi verranno milioni e milioni di idee e non riuscirò a concentrarmi a lavoro per giorni ... spero di non essere io a distruggere qualcosa... adesso aspetterò con ansia che tu aggiorni questo originale e affascinante lavoro... allora mi piace tutto, la suspance, l'anima fantasy del racconto e la natura problematica del grande Sommo tregone. Ci sono tutti gli igredienti di una storia davvero promettente
(Recensione modificata il 28/08/2016 - 12:15 am)

25/07/16, ore 09:44

Ci voleva proprio una saga di Max che cresce... grande! mi piace, tenera e appassionante. Continua, non vedo l'ora di leggere il resto. Magnue e Alec papà sono uno spunto di scrittura troppo ghiotto per non dedicargli qualche tomo! Già dal primo capitolo ci sono tutti gli elementi base. Catarina è chiaramente preoccupata, ovvero pensa molto più di quanto dice. La stessa cosa vale per Magnus. Alec ha una nuova dimensione tragica tutta sua e la famiglia allargata è presente come sempre sullo sfondo. Hai lasciato tante tracce sul sentiero come ghiotti sassolini destinati alle lettrici ingorde come me.
(Recensione modificata il 28/08/2016 - 12:20 am)
(Recensione modificata il 28/08/2016 - 12:30 am)

23/07/16, ore 12:13

ora come ora mi vengono in mente solo due persone a cui potrebbe appartenere quella voce, ma è più probabile il bel cacciatore dagli occhi blu che non la bella strega dai capelli marroni :-) cmq aspettiamo e chi vivrà vedrà

22/07/16, ore 18:43

ok...ora posso recensire. Scusa, ma leggerla mi ha leggermente sconvolta, perchè hai messo tre cose abbastanza sgradevoli in una volta sola: Magnus che rischia la vita per via di suo figlio, suo padre che potrebbe concepire l'idea di vendicarsi di lui attraverso Max...e cosa peggiore di tutte...Alec, che ancora una volta tradisce la fiducia di magnus. Come contenuto non mi è paiciuto, ma come forma questa volta non credo di aver trovato errori. Spero di non averti offeso con le mie parole. Nel caso, scusa.

11/07/16, ore 16:27

Ah, lo hai fatto davvero 😊 però forse è meglio che specifici le "origini", o qualcuno che ha già letto l'altra potrebbe fare confusione

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]