Le origini dell'Apprendista Stregone.
di LaVampy

23/09/16, ore 17:53

"Credo sia in parte dovuto al fatto che sei intimo con un angelo", e io credo sempre che Tessa sia e sempre sarà una delle mie preferite :-). Si è svolta un pò velocemente la cosa, ma fare a pezzi Elyas è disgustoso :-( . A proposito, lo so che dovrei smetterla di fare supposizioni, però è più forte di me, e mi è già balenato il possibile responsabile di questa cosa.

21/09/16, ore 16:07

scopriamo gli altarini! O è più indicato dire " gli scheletri nell'armadio"? Non so, quella degli altarini di solito si dice a chi sta scoprendo lati perversi che non immaginava esistesse, quindi forse è meglio gli scheletri. Basta che di scheletri veri non se ne aggiungano. A proposito, il " lo amava quasi più che Alexander", è inteso come ama Max più di quanto lo ami Alec, non inteso "più di quanto lui stesso ami Alec", VERO??

17/09/16, ore 16:48

Non so mia cara dove tu voglia arrivare, ma non intendo perdermi una sola sillaba di questa storia, ben ideata e ben scritta. Magnus deve avere molti nemici, oscuri e angelici, con la sua esistenza e le sue scelte mette in discussione l'ordine delle cose, ma non sarà un avversario facile da sconfiggere, non solo per via della bella, numerosa e potente famiglia, ma per la sua lucida determinazione, qualità di cui neanche Alec è sprovvisto. Nonostante siano teneri davvero non vorrei averli come nemici.

17/09/16, ore 16:32

Esattamente quello che volevo leggere. L'inferno teme Magnus più d'ogni cosa, non solo perché è disposto a tutto pur di difendere il suo compagno, ma perché non si arrenderà mai né al suo demoniaco padre né al suo potere maligno. E non credo esista nulla di più inesorabile di un figlio di Lilith deciso a combattere i demoni per amore e figlio di un angelo.

17/09/16, ore 16:17

Sin dalle prime parole é palpabile la sofferenza di un Alec affranto che non riesce neanche ad immaginare una vita senza l'altra metà del suo cielo ed è così concentrato nel tentativo di salvare la sua famiglia che solo l'urlo di Jace è capace di svelare il dolore nascosto che prova. Tessa e Catarina rimangono immobili a osservare il cacciatore morente che con il suo ultimo respiro può portare via per sempre l'anima dell'amico. Sembra tutto perso quando l'immagine evanescente arriva d'improvviso a ridestare il Sommo Stregone che salverà, ne sono certa, il suo amore. Dovesse combattere con l'intero inferno. Ci hai regalato un altro bellissimo capitoli di questa storia.

17/09/16, ore 12:42

mamma mia che riflessione apprfondita :-). E' la cosa peggiore di tutte, arrivare in fondo e scoprire che ogni passo, ogni azione, ogni decisione presa o ogni conseguenza non era stata altro che dettata da una fitta e complessa trama stesa da qualcuno che non ha fatto altro che manipolare gli altri come burattini, brr :-(. E odio quando si arriva a questo punto, ma a chi piacerebbe scoprire di essere stato una marionetta?Adesso però voglio schiaffi morali a gò e gò e grande rivalsa :-).

15/09/16, ore 17:58

decisamente una svolta migliore di quella a cui avevo pensato io, sto piangendo e sorridendo al tempo stesso :-)

15/09/16, ore 17:48

*la guarda con le lacrime agli occhi*
Oook l'inizio era davvero così triste, disperato ma infinitamente dolce e oddio era un misto di sensazioni di disperato amore e di sensi di colpa e di rimorsi... *si riprende*
L'ho amato con tutto il cuore, c'è stata sincerità e c'è stato un immenso amore li dentro e alal fine mi ha fatto sorridere e commuovere al tempo stesso quella dolce scena finale come la quiete dopo la tempesta e se lo meritavano tutti e due un dolce momento di riposo dopo tutti gli avvenimenti ( anche io avrei reagito come Izzy e preso a pugni si si)
sei stata bravissima davvero, ho amato come li hai facci riappacificare com'è che si dice? "capisci di amare qualcuno solo quando o stai perdendo" penso possa essere la frase che più si addica a Magnus e Alec in questo capitolo
Ti do un grande abbraccio e tutto il mio sostegnoo :) <3

15/09/16, ore 10:12

Ciaoo :)
Scusa il ritardo enorme che ho i recensirti ma volevo avere il tempo di leggerla per bene e fare un commento decente *occhioni imploranti*
Allora incomincio col dirti che mi è piaciuta un sacco la parte di Andalusia, Marbas e Vepar era molto piena di azione anche se non è finita molto bene, Magnus che perde la memoria o più che altro non è più Magnus, il piccolo max che soffre perchè sente tutto anche se nessuno vuole dirgli cosa sta succedendo e in fine Alec mezzo morto.
Sono ansiosa di scoprire cosa farà magnus per Alec e come si riappacificheranno risolvendo i loro casini interiori; devo dire che questi capitoli mi hanno molto sorpresa positivamente per come hai realizzato il tutto in modo inaspettato e mi piace molto come la stai facendo andare avanti, continua così!! :)
Un grande abbraccio e alla prossimaa <3

14/09/16, ore 18:43

Max.. ancora una volta si è sottovalutato un bambino solo perché è un bambino... Anche se stavolta non è lui quello in pericolo. Sai, temo di sapere cosa succederà adesso... Non te lo dico perché spero di sbagliarmi

14/09/16, ore 18:07

No non può essere morto! Lo dico pure io!
Mi ero illusa che l'arrivo di Max risolvesse tutto invece... noooooo!!!!
Aggiornerai presto vero??? Non posso vivere con questa angoscia!
Camy

14/09/16, ore 13:51

Che ansia.... immagino l'enorme difficoltà di Tessa e Catarina! Come si fa a spiegare a Magnus chi è diventato in questi anni, cosa ha preso il posto dell'eccentrico ed egostita appariscente e mondano Sommo Stregone di Brooklyn? Non sarà facile fargli accettare tutti qei cambiamenti che ha fatto di nome di una famiglia che non sapeva neanche di voler avere. Che bella trama, avvincente e per nulla scontata. E mentre Magnus guarda perplesso le sue amiche senza credere fino in fondo al loro racconto, Alec si consuma in silenzio. Potresti dare qualche suggerimento alla Clare, la tua storia è meglio.

12/09/16, ore 20:43

Alec ha le ore contate, ad Ella ha lasciato solo poche ore di vita. E chissà che, non vedendolo ridotto in uno stato pietoso, qualcosa non scatti dentro Magnus. O forse collaborerà insieme al figlio, boh. Un pò troppi dialoghi in questo capitolo :-)

12/09/16, ore 19:25

La storia si fa sempre più intricata ed interessante! Sei davvero crudele a finire il capitolo in questo modo. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo, sono troppo curiosa di scoprire cosa succederà e quali situazioni dovranno ancora affrontare i nostri eroi! Un saluto Huyu😄

12/09/16, ore 02:44

Mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo, stai scrivendo una ff davvero molto carina, questo capitolo è uno dei miei preferiti dall'inizio. C'è un po' tutto quello che vorrei leggere: dilemma, dolore, inquietudine. Un Magnus che per amore rischia e si perde, un Alec che assiste triste e incapace di agire, Cat e Tessa che rimangono a lottare nel tentativo di rimettere insieme i pezzi e un amore così forte che sembra resistere ma che si guadagna sempre nuovi nemici. Mi piace tantissimo.
(Recensione modificata il 14/09/2016 - 01:57 pm)