Basil l'Investigatopo 2: loving and fighting
di Bebbe5

10/05/23, ore 11:33

oh mamma mia, ogni volta che leggo la storia mi sembra di essere lì. ma è mai possibile che quel ratto non faccia altro che danni? non per niente è il mio cartone Disney preferito in assoluto (non significa che non me ne piacciano anche altri, anzi ho una lista di altri 4 Disney che rientrano tra i miei preferiti: Il Gobbo di Notre Dame, La Bella e la Bestia, La carica dei 101 e Oliver & company), adoro Basil, mi fa morire dal ridere ogni volta come se fosse la prima. mi assomiglia in un sacco di cose e non per niente è il mio personaggio preferito del cartone. conosco questa storia a memoria eppure non mi stanco mai di continuare a leggerla. complimenti a chi l'ha scritta. il personaggio di Cornelia è veramente molto interessante (ho sempre sospettato che tra quei 2 ci fosse qualcosa sin dai primi capitoli). non sarebbe male trasformarlo in un film.

04/04/14, ore 14:17

Mi hai fatto prendere un colpo! Per fortuna, poi, tutto è finito bene ... Mi sentivo come Basil, spaventato per la sorte della sua amata. Per ora sono al sicuro ... per ora ... La risata di Moriarty mi piace poco e, temo, ha in mente qualche piano malefico, forse peggiore di quelli di Rattigan ... Vedremo, vedremo ...

KISS
MINI

26/04/09, ore 23:03

Sì, Reidino è un grande *-* Alllora, capitolo stu-pen-do! Cornelia ha dato il meglio di sè, per non parlare della sua inimitabile banda di colleghi ( ormai sono la presidentessa del loro fanclub! )che arriva proprio al momento giusto! E Rattigan? Che dire, nel finale mi sembrava Grisù quando, come in ogni puntata, ribadisce la convinzione di diventare un pompiere ..insomma, quel ratto ( e sottolineo il termine ratto XD) non ha speranze XD XD XD!!! Basil ha proprio ragione, il secondo film ( quello che la Disney ha deciso di fare partendo dalla tua meravigliosa fic, non lo sapevi? Li ho informati proprio pochi giorni fa X)P !!! ) porterà il nome di Corny, perché questa volta ha fatto tutto lei! Quanto la amo quella ragazza *O* E la frase della regina è bellissima: non lo credevo possibile, ma a quanto pare esiste una degna compagna di Basil! Un bacio e alla prossima ^^

26/04/09, ore 21:34

ma certo che è valsa la pena aspettare!! capitolo molto interessante come al solito... il tuo stile mi piace davvero^^! non vedo l'ora di sapere cosa succederà dopo! continua così! ps. quel ratto di Rattigan è davvero un caso senza speranza!! ciaociao^^

23/04/09, ore 10:42

Ne è valsa la pena attendere visto il capitolo meraviglioso che ci hai donato! Suspense ed emozioni a gogò, Cornelia sempre in gamba e i suoi amici artisti...chi l'avrebbe detto che avrebbero trovato il coraggio di aiutarla contro il ratto schifoso? Bene cara, continua così!