History
di Signorina Granger

08/01/17, ore 16:49

Ero in cerca di qualcosa da leggere, ma non trovavo nulla di interessante nei vari fandom... così mi sono detta di andare a rileggere qualche storia, ed entrando nella tua pagina mi sono resa conto di non aver mai finito di leggere History.

Anche se con diversi mesi di ritardo, sono quindi qui per lasciarti il mio parere su questa Interattiva.
A mio parere è una tra le più belle che tu abbia scritto, mi hai davvero fatta divertire con gli OC simpaticissimi, le prove... Cantankerus Nott è sadico da morire, ma lo adoro XD e infondo vuole bene ad Ian, si vede...

Abraxas Malfoy, non avevo mai letto di lui in una storia... e mi è piaciuto, va oltre il classico stereotipo dei Malfoy. La sua relazione con Imogen è bellissima, così come la sua amicizia con Ariadne: insieme sono assolutamente divertentissimi!

Non posso poi citare Lizzy e Altair... davvero molto belli e divertenti, si vede quanto tengano l'uno all'altro.

Ribadisco di aver adorato questa storia, hai fatto davvero un bel lavoro... fortunatamente ne ho diverse da recuperare tra le tue Interattive, ma leggerti è sempre molto piacevole visto che sei una tra le pochissime a portare avanti questo genere di storie.

Ci sentiamo molto presto, magari in un tuo altro lavoro...

Queen

13/08/16, ore 21:52

Ciaooo, ho finito anche questa! In realtà avevo iniziato quella degli Hunger Games, ma quando mi sono accorta che questa era completa ho deciso di lasciare l'altra momentaneamente sospesa perché già i libri e i film sono stati abbastanza traumatici e li ho pure finiti velocemente, quindi avevo voglia di qualcosa di decisamente più leggero, e fortunatamente questa storia non mi ha riservato brutte sorprese.
Devo dire che è stato strano e molto molto piacevole rivedere i cari ragazzi delle Sacre 28 con tanto di prole al seguito, gli intermezzi con le loro simpatiche scenette sono stati davvero graditi. I bambini, ho perso il conto di quanti sono e di chi sono figli, sono davvero adorabili e molto curiosi, e le care dinamiche delle nostre amate coppie non smettono mai di farmi sorridere.
Questi Oc, come al solito, mi sono piaciuti molto, e come al solito arrivata a questo punto mi sto per impappinare per le troppe cose da dire. Cantankerus (perdonami tutti i nomi scritti sbagliati) Nott è davvero un sadico parecchio perverso e subdolo, nonostante la scintilla di bontà finale non riesco a non rabbrividire quando penso a lui, tra tutto quello che ha architettato per le prove e il modo da brividi in cui trattava i ragazzi; poi devo dire che leggere delle loro reazioni impaurite e di quella di Ian rassegnata/terrorizzata non ha certo contribuito a rendermelo più simpatico. Il meccanismo della sfida è stato simile all'altra ma anche diverso a suo modo e questo ha reso le cose più interessanti. Fortunatamente qui non c'è stata nessuna uccisione e nessun rapimento agghiacciante, ma non per questo il mese di permanenza a casa Malfoy è stato meno movimentato; il progetto parallelo alle prove della lavorazione dell'estratto di sodalite direi che ha dato parecchio filo da torcere ai cinque prescelti.
Lo so che non era tra gli OC, ma proprio perché tra i cinque mi sarebbe piaciuto che tu avessi dato più spazio ad Agata Lumacorno, almeno se proprio volevi lasciarla al margine comunque potevi farla intervenire giusto ogni tanto quelle poche volte in cui ci mostravi i cinque a lavoro, così sembra che sia stata lì giusto per presenza scenica.
Ah, caro Ian, idea niente male sicuramente quella del libro con le pagine invisibili, ma direi che la cautela non è stata poi così tanta dato che comunque anni dopo qualcuno di assolutamente esterno alle 28 come Swan ha trovato il modo di scoprire tutto. Molto poetico quando Abraxas dice che nessuno conoscerà mai il loro segreto all'infuori di loro, a parte forse i suoi figli a cui lo racconterà.
Il progetto era davvero ambizioso e terribile, mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Ariadne esplicita i suoi dubbi e Abraxas la rassicura di non volerla comunque usare. Sinceramente sono rimasta molto sorpresa dal fatto che Ian ma soprattutto Lizy che ha dei valori davvero sani abbiano acconsentito immediatamente a lavorare sulla pozione senza nessuno scrupolo. Lo so che è la trama della storia, però secondo me una scena di quel genere ci stava, addirittura più che quella tra i Serpeverde.
Ok, il concetto che ti voglio esprimere ora è complicato da scrivere, comunque sappi che per questo e per le altre cose cche ti ho messo e metterò in dubbio (giuro, oltre questa ce n'è un'altra e poi basta) non lo sto facendo per criticarti, ma solo per darti suggerimenti che magari ti serviranno se affronterai situazioni del genere in futuro. Da convinta Tassorosso ho apprezzato tantissimo il valore che hai dato ad Aerin ed Elisabeth, come hai espresso bene il concetto che i Tassorosso sono molto più che degli idioti nella prova di logica e tutto il grandissimo valore che hai dato alle pare che si poneva Lizzy sull'essere accettata dai Black anche per la sua casa. Proprio per questo e perché eravamo in pieni anni 40, secondo me, a parte in questi due frangenti non si è sentita tanto la rivalità tra case, cioè, alla fine erano tutti molto aperti e molto uniti anche a componenti di case diverse, specialmente i Serpeverde che erano troppo buoni. Lo so che non tutte le serpi sono cattive, ritornerò poi su questo punto, però... ecco.. Abraxas è Abraxas, il padre di Lucius e nonno di Draco che sappiamo benissimo come sono, l'ho visto troppo... calmo e tranquillo, me l'aspettavo molto più spocchioso e sarcastico, infatti mi sono piaciute tutte le volte in cui metteva in mostra il suo lato disprezzando le tasse per partito preso. Quindi non dico che tu non abbia trattato questo aspetto, anzi, mi sono troppo divertita con Ariadne e Max, però ad esempio mi ha stranito che Malfoy non si sia scontrato neanche una volta con un Grifondoro, ad esempio Connie, che è il suo opposto per antonomasia.
Emojen è assolutamente una santa, e anche lì per Abraxas Malfoy mi aspettavo una donna più fredda e algida, invece lei è molto dolce e determinata, ma anche gentile e paziente. Non che non mi siano piaciuti, anzi, li ho adorati e ho patito assieme a lei tutte le volte che ha dovuto assistere alle scenette tra il fidanzato e l'amica. La loro era una storia che si fonda su fondamenta ben piazzate e la scelta di far concludere la storia con il loro matrimonio non poteva essere più azzeccata.
Sai cosa penso delle coppie che partono da odio puro: ho adorato Lizzy e Altair singolarmente, come coppia alla fine sono anche abbastanza carini, ma ho sperato fino all'ultimo che non lo diventassero, li preferivo molto di più quando si odiavano, mi sono sembrati quasi dei doppioni di Scarlett e Declan, forse perché giusto giusto pure lei era una Abbot.
Su Elisabeth qualcosina l'ho già detta, aggiungo che mi è piaciuta un sacco la storia della morte della madre e dell'apatia del padre; tutto il percorso che lei ha fatto per accettare e venire a patti con il fuoco e le ustioni nel suo braccio è stato faticoso, ma vederla vincere ha ripagato tantissimo la negazione iniziale, ed Aerin è stata un'amica davvero preziosa.
Ho adorato l'amicizia tra le due Tassorosso e i due Corvonero, questo quartetto mi ha conquistata già dal primo rigo in cui sono apparsi tutti assieme.
Altair è uno dei personaggi a mio parere riusciti meglio: si vede perfettamente che è una serpe, ma è anche abbastanza evidente che vuole distinguersi e che ci sono Serpi che nonostante la loro serpentaggine abbiano un cuore buono, ho apprezzato tantissimo la scelta di diventare Auror, brava autrice che l'ha creato.
Una cosa che mi ha gonfiato il cuore è che moltissimi OC avessero un rapporto così bello con i fratelli, Altair e Cassiopea, ma anche tutti gli altri.
Un altro con la famiglia particolare è sicuramente Ian. Mi è piaciuto molto come hai sviluppato la sua psiche e anche se lo zio la pensa diversamente, io credo che magari i due avranno qualche modo e parte del carattere simili, ma sono totalmente agli antipodi: Ian è così buono e gentile, mentre il vecchiaccio è... un brutto ceffo. Però una piccolissima parte di me è stata contenta quando anche a Ian è stato dimostrato un po' di affetto familiare.
Altro aspetto che avrei voluto vedere di più (giuro è l'ultimo) è il rapporto tra Amelia ed Elliot, perché, lo sai, amo i personaggi lasciati un po' da parte, e poi perché sarebbe stato bello scoprire meglio come un Corvonero pacato come lui si relazionasse ad una Serpeverde sì piacevole, ma non troppo come lei.
L'amicizia tra Ariadne e Malfoy era perfetta secondo me, su lei nulla da dire perché è uno di quei personaggi che seppur un pochetto antipatici così devono essere punto e basta.
La madre di Emojen è così noiosa e insopportabile, menomale che esiste il mitico nonno Alexander.
Connie secondo me è una Prewt molto azzeccata, mi ha ricordato tanto Molly e Neville con la sua allegria perenne.
Spero di averti detto tutto e di non esserti sembrata troppo ficcanaso e so-tutto, ci leggiamo presto nelle altre storie.

31/07/16, ore 21:52

Eccomi qui!
Che dire? Quasi non ci credo che sia arrivata la fine anche di questa avventura. È la seconda interattiva che porti a termine dov'è presente un mio personaggio, è strano anche per me.
In ogni caso sono davvero contenta di averti affidato Connie considerando che l'hai trattata benissimo.
Oddio mi sto emozionando.
Parlando dell'epilogo devo assolutamente dire che ho adorato la tua idea di fare il matrimonio di Abraxas ed Imogen (me la immagino bellissima, elegante tipo una principessa), è stata una bella emozione.
Poi ci sono le due serpi Ariadne e Altair (oddio mi sono resa conto adesso che i tre serpeverde iniziano tutti con la A) sono mitici, non si possono non adorare, quest'ultimo con Lizzy poi....
Poi la parte finale, bellissima!
Io sono curiosissima di leggere le OS.
A domani
Bea~

31/07/16, ore 19:52

Però, che velocità! Come al solito, in effetti...

Ed eccoci giunti anche all'epilogo... E un'altra tua storia finisce. Dimmi un po', ma quante ne hai finite? Credo che ormai siamo sulle 6 o 7... Beh, sei davvero brava nel scrivere Interattive, continua così!

Mi ha fatto davvero piacere leggere del matrimonio tra Imogen e Abraxas, sono davvero una bella coppia e ho adorato ancora una volta Ariadne, quella ragazza è mitica.

Poi beh, ci sono i miei piccioncini preferiti (insieme a Scarlett e Declan, sia chiaro) che sono sempre schifosamente adorabili. Ma come fai? Che carino, la prende in braccio *.*

Cassiopea mi sta molto simpatica a primo impatto e sono sicura che quelle che ne combineranno delle belle al caro Altair... Non oso pensare all'organizzazione del matrimonio.

Il flashfoward mi è piaciuto molto, è stato giusto a mio parere concludere così... I finali delle storie sono molto importanti secondo me e tu a che questa volta non mi hai affatto deluso!
Mi dispiace che sia finita anche questa, ma non vedo l'ora di iniziare a leggere le OS... Menomale che cominci già da domani!

Per quanto riguarda il sequel... Ovviamente mi piacerebbe molto leggerlo, spero che la tua mente sforni qualcosa XD

a presto carissima!

Sesilia

31/07/16, ore 19:37

Mi dispiace davvero tantissimo di non essere riuscita a recensire gli ultimi capitoli, ma sono stata molto impegnata, e a mala pena ho trovato il tempo per leggerli, figuriamoci recensirli. Ma comunque ora sono qua!!! >.<
Oddio non ci credo, che anche questa storia sia finita, in questo momento ho voglia solo di annegare nelle mie lacrime, insomma sempre la stessa storia, quando finisco di leggere un racconto o un libro, niente di nuovo.
Devo dire che ho davvero adorato che hai finito tutto con un matrimonio ( specialmente quello tra Abraxas e Imogen ), davvero una grande idea, e hai fatto bene a non fare un'altra cena come in History ( oddio, è stata una bella idea anche quella, in cui tutti si riunivano, ma saresti stata come hai detto tu stessa ripetitiva).
Che altro dire? Mi mancheranno tutti i nostri bimbi e le loro avventure ( o per meglio dire disavventure), ma cercherò di consolarmi con le OS e magari anche con un chilo di gelato, visto che è estate.
Beh a presto, ci vedremmo nell'altra tua storia, quindi io e te per ora non abbiamo concluso ( perché questa mia frase somiglia più a una minaccia? Hahaha).
^^

31/07/16, ore 18:04

*musica triste in sottofondo*
E così è finita anche questa, eh? Prevedo già la terza interattiva che scriverai in tempi brevi, la sento avvicinarsi ahah
Comunque, diciamo che leggere di quei personaggi e sapere tutto quello che c'era dietro, e poi i pro-pro-pro nipoti.. Dio, fatemi piangere!
Il matrimonio tra Imogen e Abraxas è arrivato finalmente ♡ Secondo me hanno passato i propri geni direttamente al pro-pro-pro nipote perché andiamo, non è possibile che Lucius sia loro figlio. Non lo accetto.
Ho apprezzato moltissimo l'ambientazione, anche perché immagino che gli eventi sociali a cui ritrovarsi fossero quelli a quel tempo ( e come hai detto tu la cena l'avevi già usata per le Sacre 28 ) e comunque anche a me piacerebbe sposarmi a Malfoy Manor: insomma, deve essere una super villona!
L'abito di Imogen l'ho trovato azzeccatissimo: lei è sempre così raffinata, lo stile impero è decisamente quello più adatto! Anche i colori in generale del matrimonio mi sono piaciuti ( il blu e le sue varianti sono i miei colori preferiti ), e immaginare Altair che ride del proprio migliore amico in completo pesante mentre lui è una rosellina in color carta da zucchero. A proposito, so che te l'avevano fatto notare in un'altra recensione, ma Abraxas, Altair e Ariadne sono tutti Purosangue, ricchi, biondi, acidi, snob, Serpeverde e con la stessa iniziale! Gombloddo.
( sì la recensione è delirante, ma devo ancora prendere coscienza del fatto che non potrò più dire "ooh l'aggiornamento di History, chissà cosa si è inventata oggi!" T.T )
Lizzy ha legato con Cassiopea: dire che me lo sentivo è superfluo! La Abbott non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e Cassie aspettava soltanto la ragazza capace di tenere testa a suo fratello: immagino che si siano coalizzate contro Altair lol
Questo epilogo è stato incentrato sulle ragazze e i loro tacchi assassini comunque lol Anche se pure io mi metterei un tacco 40 a spillissimo se dopo avessi un Altair pronto a prendermi tra le braccia, eh
Abraxas che si dimostra insensibile e idiota fino alla fine ma ehi, lo amiamo anche per questo ( anche se per quella battutaccia sulla suocera Imogen avrebbe dovuto tirargli una padellata )
Ho apprezzato anche il finale con un "ritorno al presente" perché le due storie sono molto collegate, quindi era giusto dare spazio all'epilogo anche a chi ha fatto partire il tutto, ovvero i pupattoli ( insistenti e con una vena investigativa davvero persistente.. Aah, tutti i genitori! )
Grazie Signorina per aver scritto questa stupenda storia ♡ È stato un piacere parteciparvi.
Per quanto riguarda il fantomatico sequel, ti chiedo scusa se ti sono sembrata un po' insistente: non era assolutamente mia intenzione! Certo, sarei contentissima se mai ci sarà, però non voglio forzarti: se non te la senti/non hai idee non c'è nulla di male nel non farlo :)
Adesso attendo le os e the Tournament, che è ancora agli inizi.
Un bacio,
Moontastic

31/07/16, ore 17:21

Aw! *-* ma ciao cara!
Oddio, siamo arrivati davvero alla fine della storia (sì lo so che ci saranno anche le OS, ma saranno tutta un'altra cosa!). Questa è la seconda interattiva alla quale partecipo che arriva fino alla fine (la prima è stata ATP di Hadley) e devo dire che queste cose mi fanno alquanto sciogliere (e in questo caso il caldo non c'entra assolutamente nulla XD).
Allora, direi di passare al capitolo vero e proprio: inutile dire che, come al solito, l'ho adorato (lo so, ormai sono parecchio noiosa e ripetitiva, ma che vuoi farci? :P )
Poi come posso non farlo? Hai fatto partire tutto con Altair e Lizzy! Mamma mia, ogni volta che leggo di loro due ormai mi viene un colpo al cuore! Che coppia meravigliosa che sei riuscita a creare! Addirittura sono diventati "la coppia più chiaccherata degli ultimi anni"? <3 *-* l'ha presa in braccio! l'ha presa in braccio! <3 (Nene inizia a saltellare per la stanza come una cretina). Ma se già fa caldo, non gliene viene ancora di più a prenderla in braccio? Capisco che lui sia Altair Black e che sudare non sia chic per i Black, però io il dubbio me lo pongo lo stesso u.u
* “Altair, ti prego! Mettimi giù, ci guardano tutti...” Lizzy sospirò, passando si una mano tra i capelli mentre invece lui le sorrise come se non gli importasse minimamente:
“E tu lascia che ci guardino... Infondo siamo proprio belli, non credi?” * Nene annuisce con convinzione e sottoscrive in TOTO la constatazione del suo OC. L'ho già detto che li adoro?
Ok, passiamo al resto, che se mi fossilizzo su loro due non la finisco proprio più! XD
E mentre Altair si intrattiene con la sua dolce (?) donzella, fa tardi dal suo migliore amico che è sul piede di guerra e sul punto di strozzarlo / far prendere il suo posto ad Ariadne... per fortuna che Imogen ha avuto la bella idea di mandare Ariadne a controllare Abraxas, perchè mi sa che il signor Malfoy è giusto un pelino agitato... meno male che Ariadne esiste! Di solito la migliore amica di un ragazzo può trovare due strade: o viene adorata dalla fidanzata di quest'utlimo oppure odiata a morte. Meno male che in questo caso ha prevalso la prima ipotesi XD
* “Tracce di Lizzy?”
“Non saprei dirti... Conoscendola, sarà inciampata da qualche parte e ora starà tirando giù il cielo con qualche imprecazione.”
Ian aveva appena finito di parlare quando una figura molto alta e vestita di un azzurro sfrecciava sul tappeto accanto a loro, facendo voltare sincronicamente i quattro.
“Ma quello non era...”
Connie non ebbe nemmeno il tempo di finire di parlare perché una voce decisamente familiare parlo alle loro spalle, facendoli voltare nuovamente:
“Si, era lui. Scusate il ritardo, ma sono comunque viva e vegeta... E non sono caduta da nessuna parte, per di più.” * ahahah! troppo bella questa scena: Altair "smolla" Lizzy agli amici e si fionda dentro Villa malfoy prima che Abraxas lo faccia a pezzi. E ho adorato anche Lizzy! Per fortuna che lei e Cassy sono andate d'accordo subito e si tengono la parte a vicenda, perchè altrimenti credo che in caso contrario sarebbe stato un gran bel problema con tutti quei Black (già la vedo dura così e l'accenno di Altair a suo padre mi ha fatto paura .-. quindi non ha ancora accettato la relazione del figlio nonostante siano passati due anni? Buuuu per Cepheus Black! ). Che carina ad essersi andata a sedere di fianco a lei! :)
Sono davvero felice che Imogen sia riuscita almeno ad imporre ai genitori di farsi accompagnare all'altare dal nonno e non dal padre, mi sembra una cosa più che giusta e sacrosanta visto che l'ha cresciuta lui. Anche se non dev'essere molto bello pensare di non volere i tuoi genitori il giorno del matrimonio, oppure sapere che tua madre adora il tuo fidanzato / futuro marito solo per il cognome che porta o per quello che è. Insomma "è uno stupratore e un killer seriale e adora picchiare a sangue le persone, però fa di cognome Malfoy quindi non posso che essere felice di dargli mia figlia" ... che cosa brutta e triste! :/
* Altair alzò lo sguardo su due persone. Le due ragazze, le sue “due donne” stavano parlottando a bassa voce e Altair ancora una volta sorrise, non potendo che essere felice nel vederle andare d'accordo.
Quasi sentendo il suo sguardo Cassiopea smise di parlare e alzò gli occhi, sorridendo di rimando al fratello maggiore e venendo imitata da Lizzy.
Altair si allontanò dall’altare, lanciando alla sorella uno sguardo indagatore: Cassiopea sembrava anche troppo contenta, a suo parere... Quasi gli venne il dubbio che stesse complottando per organizzare il suo, di matrimonio.
Probabilmente ai loro genitori la cosa non sarebbe andata giù facilmente, ma come la ragazza era solita dire al fratello “se te la fai scappare ti ammazzo, pensi davvero di trovarne un’altra così?”
Altair non sapeva se lo diceva perché Lizzy le stava simpatica o perché li vedeva veramente bene insieme, però sapeva per certo che glie l'avrebbe chiesto, prima o poi... E a quel punto Cassiopea Black avrebbe stappato lo champagne per poi prenotarsi immediatamente un posto da damigella. * ho amato alla follia anche questo pezzo: sei riuscita a descrivere in pochissime righe il rapporto fratello / sorella che avevo pensato per loro e anche il rapporto che avrei voluto leggere tra Cassy e Lizzy :) e Altair non può far altro che gongolare soddisfatto :D (anche perchè a questo punto mi sa che i genitori avranno ancora più vita difficile nell'appioppare a Cassiopea un matrimonio combinato: già Altair non ne voleva per lei prima, con Lizzy al suo fianco piuttosto darà fuoco alla casa con i genitori dentro piuttosto che far avvenire una cosa simile... e sono certa che Lizzy gli darà man forte: insomma la mia Cassy può davvero dormire sonni tranquilli... e sarà divertente vederla al fianco di Lizzy per preparare il matrimonio del fratello, ne usciranno davvero delle belle ... poi Nene si rende conto che l'interattiva è finita e che queste cose rimarranno solo nella sua testa e si sgonfia come un palloncino :( ).
Ecco, meno male che ci sono i bambini che lo dicono al mio posto!
* Alle parole di Declan Shafiq un coro di domande si solleva, dimostrando che i bambini non sono ancora del tutto soddisfatti:
“Ma cosa è successo dopo?”
“Altair e Lizzy si sono sposati?”
"Ok, credo che per stasera possa bastare ragazzi... E non accetterò proteste: volevate la vostra storia, l'avete avuta.”
“Ma mamma, vogliamo sapere cosa è successo dopo!” * Nene si siede per terra di fianco ai bambini e batte i pugni "Anch'io voglio sapere cos'è succeso dopo! u.u"
Bene, dopo questa nota di sclero da bambina di tre anni...
* Ok, lasciamo stare, la sola idea di correre sulla sabbia mi mette caldo... Meglio una granita al cioccolato, vah. *Altair gliene passa una sbuffando*
Bene, ora che ho la mia granita posso cominciare. * ahhahaha! non ci credo che l'hai fatto! <3 povero Altair nemmeno per il finale della storia riesce a gustarsi la granita al cioccolato in santa pace? ma povero cucciolo!
* Appare Altair che batte una pacca sulla spalla di Nene mentre mormora malizioso "Tranquilla cara, ho gustato qualcos'altro nel frattempo"
Compare anche Lizzy che gli molla un pugno sul naso "Con i tacchi mi riesce meglio" *
Ok, passato anche quest'altro momento di sclero, ti chiudo dicendo che è stato davvero un enorme piacere averti affidato il mio OC e che non vedo l'ora di leggere le one shot che completeranno questo entusiasmante percorso.
A presto cara! ;)
Ciaoo!

31/07/16, ore 16:42

Oh tu vuoi farmi commuovere... piango sempre ai matrimoni, e in più siamo giunti alla fine di un'altra interattiva...io non so come fai, davvero, a scrivere così velocemente e con così tanta costanza. Hai la mia massima stima.
Devo dire che il capitolo mi è piaciuto tanto... finalmente Abraxas ha sposato Imogen, anche perchè vorrei vedere dove trova una santa come lei!
Il flashforward alla fine del racconto con Declan&co è stato tenerissimo.
Io voto a favore del sequel delle sacre 28, nel caso ti venga una trama in mente
Aspetto con ansia le OS a questo punto
H.