Counting birds against the sun
di Valpur

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ho letto la storia per curiosità e mi sono divertita moltissimo. Infatti, capita che la rilegga per farmi quattro risate! Fedra è un bellissimo personaggio, chiaro, ben definito, con una sua personalità e coerenza. Un Inquisitore un po’diverso dal solito, che deve mettersi alla prova in modo più profondo, dovendo in qualche modo trovare se stessa e una sua dimensione. Spassoso.

29/05/17, ore 18:56

Ciao Val, ho letto la tua fiction ben due volte tanto mi è piaciuta, perciò volevo assolutamente complimentarmi con te per lo splendido lavoro svolto.
Inizierò elencando tutto ciò che ho apprezzato, in primis il tuo modo di scrivere fluido e scorrevole. Non mi sono mai annoiata, sei riuscita a tenere sempre viva l'attenzione. Finito un capitolo, dovevo iniziarne subito un altro in quanto la curiosità era tanta. La storia la conosco bene ( ho giocato ben tre volte ☺), ma il modo in cui hai sviluppato tutto l'evento era troppo bello.
I personaggi. Come non affezionarsi a Fedra? Un inquisitore fuori da tutti gli schemi, una ragazza dal cuore d'oro, passionale e con poca stima di se, insomma una persona normale che si ritrova coinvolta in una storia enorme. Fortuna che al suo fianco ci sono tanti personaggi che tu hai magistralmente caratterizzato. Varric , Cassandra, Dorian, il Toro e tutti gli altri li hai descritti proprio come me li ero immaginati. Ho amato molto la tua Cassandra...
Un altro punto su cui volevo complimentarmi è la relazione tra Fedra e Cullen (adoro Cullen). L' hai scritta benissimo, dal primo timido approccio​ al rapporto più profondo senza mai cadere nel volgare. Hai saputo trasmettere le loro emozioni, i loro sentimenti e la loro passione su carta e non è facile.
Mi sono divertita ed emozionata tanto, spero di leggere altre tue storie perciò...a presto!!!😊😊

Ho letto tutta questa fanfiction qualche settimana fa, facendo le 3 di notte,  praticamente in una sola giornata.
Apprezzo profondamente il lavoro che ci hai messo, il fondere quello che c'è nel gioco con quei missing moments che rispettano perfettamente il carattere dei personaggi.
Che dire, complimenti *__* e bellissimo capitolo anche questo!

“No. No no no. Se è un passaggio significa che qualcosa ci passa. E dal mondo dei demoni – lo hai detto tu, vorrei non lo avessi fatto ma lo hai detto tu – dubito che arrivino gattini e coniglietti. Ho capito male, vero?”

VOGLIO. QUESTA. OPZIONE. DI. DIALOGO. Ora scrivo alla Bioware.
Per il resto, continua a piacermi tantissimo. Apprezzo principalmente le parti in cui Fedra interagisce con gli altri personaggi, non che i combattimenti e le scene di azione in genere siano brutte, anzi, però i dialoghi sono fantastici.
Mentre proseguirò nella lettura spargerò recensioni man mano.

Ciao, sono quella di Dragon Age Inquisition Italia ^^
Ho iniziato a leggere perché ero incuriosita e... La adoro. Ammetto che provo un pizzico di invidia perché è il tipo di storia che mi fa pensare "l'avrei voluta scrivere io".
Fedra è adorabile. I dialoghi con sua madre mi hanno ricordato quelli tra me e mia madre, vorrei farle un pat pat sulla spalla e dirle che la capisco fin troppo bene. Il momento in cui ha parlato di "quella Divina del cazzo" mi ha uccisa.
Incrocerò le dita come una dannata sperando che Fedra finisca con Cullen.

Rieccomi!
Questo terzo capitolo mi è piaciuto molto, nonostante sia un pezzo di trama visto e rivisto sei riuscita a renderlo interessante e accattivante, amo le tue descrizioni (bellissima quella della stanza in cui Fedra si sveglia), i comportamenti e il linguaggio dei personaggi sono attinenti a quelli del gioco. Veramente un buon lavoro, molto molto piacevole da leggere.
Cercando invece ciò che non mi ha convinto del tutto, devo nominare tre cose:
- non vado pazza per i titoli dei capitoli, e sono decisamente troppo lunghi, non si riesce a leggerli del tutto. Il titolo di questo capitolo lo vedo solo fino a "non la migl...". Per ovviare al problema potresti accorciarli, oppure inserirli anche all'inizio della pagina di testo oltre che nel menù a tendina.
- ha ingrandito la cicatrice di Cullen? Scrivi che lo sfregio parte dal labbro superiore e arriva fino alla guancia, io lo ricordo arrivare solo fin sotto al naso.
- Scrivi che Cassandra colpisce in faccia il demone dell'orgoglio... Quel demone è un bestione alto almeno tre metri, come fa Cass a colpirlo in faccia con lo scudo?
Per il resto mi ripeto, davvero un buon lavoro.

Ciao di nuovo!
Le long non sono esattamente il mio genere preferito ma voglio dare una possibilità alla tua. Anche questo capitolo è scritto bene, il tuo stile mi piace, però purtroppo stavolta hai avuto la sfortuna di doverti occupare della parte più noiosa del gioco. Questo è un capitolo di passaggio, così come nel gioco questa parte è un momento di passaggio, porta all'azione vera e propria, inizia il giocatore a quella che sarà la vera trama. Probabilmente la mia noia viene anche dall'aver fatto molte partite, e di conseguenza l'aver rivissuto questo pezzo troppe volte. È come quando ascolti una canzone che ti piace, la metti in loop proprio perché ti piace, la ascolti per giorni, e poi non riesci più ad ascoltarla perché l'hai già sentita troppe volte.
A livello di contenuti originali l'unico appunto che ho da fare è su una frase detta da Cassandra: "L'esperta di Oblio e demoni non sono io, anche se ne ho macellato qualcuno". Non so se Cassandra parlerebbe di macellazione, mi sembra un termine più da Blackwall o Iron Bull, Cassandra la vedo con un linguaggio meno sanguinario.
Vado al prossimo capitolo!
Vado al prossimo capitolo!jjjCiao di nuovo!
Vado al prossimo capitolo!

Hola! Ho letto questo primo capitolo tempo fa, sarà passato un mese? due?, e ancora me lo ricordo, il che è positivo, vuol dire che la tua scrittura lascia il segno. Ricordo Fedra, il suo aspetto, il fatto d'essere lì in mezzo alla bolgia, in mezzo alla massa pressante di persone, ricordo l'odore e la mancanza d'aria, il bisogno di respirare. Lei che esce, si guarda intorno, succede qualcosa, il blackout (taglio corto perché il senso ormai si è capito). La gara con Cassandra a chi ha il titolo più altisonante è un dettaglio che mi è piaciuto, e la caratterizzazione di Leliana e Cassandra mi sembra attinente a quelle del gioco. Insomma, come primo capitolo hai fatto un buon lavoro, spero che anche i prossimi siano di questo livello.

Con un terribile ritardo, eccomi qui! (più avanti recensirò anche i capitolo lasciati indietro)
Bel capitolo, in cui invece di Fedra i protagonisti sono Dorian e Cullen (hai ragione a chiamarli i ragazzi immagine, di sicuro sono quelli con più fan XD), e la cosa non può che farmi felice, visto quanto li amo.
Cassandra shipper è fantastica, mi divertirò un sacco quando arriverai alla sua side quest :D e ancora più fantastica di lei c'è Dorian amante dei libri! Amo come stai sviluppando il legame tra lui e la protagonista, per quanto si sia visto relativamente poco sei riuscita a delinearlo perfettamente e a non farlo sembrare forzato. E Solas che urla contro quei due è il top XD
Riguardo l'incontro tra Dorian e suo padre concordo con te, è stato un momento pesante e davvero inaspettato, però al tempo stesso l'ho amato profondamente perché tratta un tema che non si trova mai in prodotti del genere. A differenza tua, però, ho fatto riconciliare Dorian e suo padre, per quanto detestassi quest'ultimo mi sembrava davvero pentito, e inoltre penso che per il nostro amato mago sia un bene non avere rimpianti riguardo questa faccenda (ho sempre creduto che non se lo sarebbe perdonato il perdere un'occasione di chiarirsi).
Cullen in questo fa male al cuore ;-; mi chiedo come si possa incoraggiarlo a prendere i lyrium dopo questa scena, è evidente che gli faccia malissimo (e poi da Origins mi ricordavo una conversazione con Alistair in cui diceva che il lyrium era solo uno strumento di controllo della Chiesa e non dava alcuna abilità). Ottimo il modo in cui Fedra ha gestito la situazione, mi ha colpito specialmente il suo sentirsi tradita all'inizio. Riguardo la mania di Cullen di distruggere gli oggetti, non vedo l'ora di leggere della scena della scrivania XD
A presto,

SelflessGuard

“È normale, nessuno si aspetta mai l'Inquisizione”

Hahahahahaha!
Sappi che se già non ti adorassi, con questa mi avresti conquistata!
Portare Bull al ball è sempre una scelta che apprezzo immensamente e sono molto felice che Fedra la pensi come me a riguardo.

Il tuo Dorian mi uccide! Mi ritrovo a ridere da sola ad alta voce come una scema, ti giuro... E poi, eccolo, il mio Bull! Non vedo l'ora di scoprire cosa ne farai.

Bull *-* Ho amato l'entrata in scena sua e delle Furie, in poco tempo sei riuscita a delineare benissimo il loro carattere (e grandissimo LOL per l'accenno a Dalish e alla sua abilità con "l'arco"). Noto anche i primi accenni alla coppia DorianxIron Bull, che adoro :D Krem è meraviglioso, i suoi siparietti con Il Toro mi spezzano :') e adesso mi aspetto che il flirt tra lui e Josephine prosegua, mi ha divertito più di quanto immaginassi.
Belle le scene con Solas, sia la prima (di cui apprezzo in particolare la descrizione del suo sorriso come quello di un lupo, chissà perché) e soprattutto la seconda, visto che la reazione dell'elfo all'abbraccio di Fedra mi ha ricordato il dodicesimo Dottore (non so se segui Doctor Who); comunque, mi piace la piega che sta prendendo il rapporto tra lui e la protagonista, mi sembra più fondato sul rispetto in confronto a quelli con gli altri.
Sappi che ti dovrei abbracciare per la tua idea di inserire Dorian e Cole nelle scene tra Cullen e Fedra! In particolare la comparsa di Cole mi ha lasciata sorpresa, mi aspettavo solo che Dorian stuzzicasse i due (e su questo non sono rimasta delusa) e basta; povero Cullen, penso che si sia voluto seppellire vivo in quel momento XD (comunque il paragone ad un quattordicenne con lui ci sta benissimo) E finalmente ecco il momento di gloria di Jim e il bacio! Complimenti, sei riuscita perfettamente a mettere per iscritto le emozioni più probabili dell'inquisitore e di Cullen in questa scena; mi piace come Fedra oscilli tra l'essere indecisa e l'essere molto sicura di ciò che vuole. Ora però mi aspetto che tutti i membri dell'Inquisizione spettegolino come delle comari! (provo già pietà per Cullen per come lo stuzzicheranno Josie e Leliana)

SelflessGuard

Ed eccomi qua a recensire questo capitolo come promesso :D
DORIAN! Amo da morire questo personaggio, e tu sei riuscita a renderlo perfettamente; sbaglio, o sta flirtando con Cullen? XD Ci sarà da ridere in futuro. E poi spero che il Jim comparso in questo capitolo sia QUEL Jim: se è come penso, mi complimento per la tua ottima trovata di far comparire personaggi che avranno un ruolo più avanti nella storia prima del tempo.
Ben resa la battaglia, sei davvero brava a dare l'idea di violenza e frenesia del combattimento. Magistrale come hai reso la morte di Maren, con poche parole ma piene di drammaticità.
Mi piace molto la tua idea di far andare Fedra da sola ad attivare il trabucco, il sacrifico rende molto di più; apprezzo anche che oltre a i suoi amici e a Cullen pensi anche alla sua famiglia (che spero che faccia una comparsa a Skyhold).
Noto che non ha citato Fiona; ottimo, così posso sperare che magari sia ancora viva.
Ammetto che non mi aspettavo affatto la bambina, spero che un suo probabile rapporto con Fedra venga approfondito in futuro; apprezzo molto come sia simbolo di speranza per la protagonista. Ben resa anche la rabbia di Fedra dopo l'attacco ad Haven, e perfetta la scena della canzone (mi ricordo che alla mia prima giocata mi ha colpito moltissimo e rimane ancora adesso una delle mie scene preferite).

SelflessGuard

Sìiiii! Dorian mio adorato, eccoti in tutto il tuo sarcastico splendore!
momento reso da brividi quello della canzone, ti aspettavo al varco e, come sempre, non hai deluso.
E brava Fedra che non le manda a dire, anche se è per nervi!

Con terribile ritardo, eccomi qui a recensire questo capitolo (domani probabilmente recensirò il prossimo, se gli dei mi sono favorevoli).
La caratterizzazione di Fedra mi piace sempre di più, ogni cosa che fa, dice e pensa è così umana, e mai fuori contesto; ho apprezzato particolarmente l'inizio del capitolo, dove valuta sia ciò che ha perso e sia ciò che ha ottenuto.
Cassandra in questo capitolo mi fa morire, cerca di lasciare sola la coppia all'inizio per poi interromperli alla fine nel momento più importante, anche se il premio per l'intrusione va a Josephine XD Penso che ormai il giro di scommesse si sia diffuso per tutto Haven. Comunque, Cullen e Fedra sono davvero adorabili, avevo gli occhi a cuoricino per entrambi i dialoghi *-*
Fedra quando si rivolge a Cole, specialmente quando gli dice di scendere dal tavolo, sembra una madre che rimprovera il proprio figlio (o una sorella maggiore il fratellino), che penso sia il tipo di rapporto che chiunque abbia con Cole :D Amo poi come Varric lo pone sotto la sa ala protettiva.
Ora però mi aspetto anche il qunari guercio con la passione per i draghi!
Adoro l'entusiasmo di Josephine, nel gioco sembra sempre la più tranquilla di tutti mentre invece è più energica ed esuberante di molti altri personaggi :D
Assolutamente perfetta la descrizione che Cullen fa sull'uso del Lyrium, fa accapponare la pelle (in senso buono).

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]