That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

La rivalità è molto messa in risalto.
Povero James.
Pascal è una forza.
Quante sorprese in questo capitolo.
Che rissa, se le sono date di santa ragione.
Rigel è un bel personaggio.
Capitolo pieno di tematiche nuove.
I grindoforo sono cattivi.
Capitolo quasi divertente.
Molto entusiasmante questo capitolo.
In Mirzam si intravede qualcosa di nuovo.

caspita questa cosa della rivalità tra case la metti molto in risalto!Addirittura combattere proprio così mi sembra eccessivo!Invece SIrius è l'unico che si dimostra più maturo, magari era sbagliato in parte anche la sua soluzione, ma James ha proprio i paraocchi: non ha nessun senso prendersela con una casa intera, è l'individuo che conta!!!<3

XD Povero James!!! Ecco i rischi che si corrono a dormire nella stessa stanza di Sirius Black e Remus Lupin... Anche Remus, però, mica lo trattiene il caro Padfoot! E il padre di James che aveva trovato un incantesimo proprio per evitare "incidenti" con i capelli...! XD Sirius e Meissa sono troppo dolci insieme. Ora leggo anche la seconda parte, a dopo!!!

Ahahah! Il professor Pascal è una forza! ma come ti è venuto in mente di farlo così orrrendo?! Ancora peggio di Raptor/Quirrel! XD Povero Rigel, quella rissa generale non ci voleva proprio...Però non avrebbe dovuto fare amicizia con Lestrange: a me fa davvero paura. Sirius è un grande e James è troppo stupido! Mamma mia, i Grifondoro e i Serpeverde fanno sul serio! Ma si può fare tutto quel macello, dico io?

Questo capitolo è proprio
WOW! Quante sorprese!
Mirzam e Rigel, che sono proprio l'opposto di quanto finora ho immaginato
La rissa negli spogliatoi e l'attacco alla casa delle serpi, con dei grifoni mai così cattivi
Sirius e James che stavolta se le danno
Lo scherzetto ai due professori
E Lestrange... ma è anche più cattivo di Malfoy!
E poi Severus che dimostra tutto il suo coraggio
Sono proprio curiosa, sì sì... bellissimo capitolo!

Se le sono date di santa ragione...che rissa!! Scusa se recensisco solo ora, ma non mi ero accorta che avevi aggiornato! Complimenti, il tuo stile è fantastico, scrivi proprio bene...spero di leggere presto il prossimo capitolo! Un bacione, Fede

Beh, non mi sarei mai immaginata un Rigel come dire così "buono" e un Mirzan così "cattivo". Diciamo che hai ben stravolto la fantasia che avevo su questi personaggi. Per la cronaca Rigel mi piace ancora *_* Adesso riesco a capirlo di più. Spero che vincano le serpi e che Sev sia d'aiuto.baci belliximo capitolo!!

Scusa se recensisco solo ora, il capitolo come al solito è molto bello, molto originale e pieno di tematiche nuove. Rigel è una piacevole scoperta, mentre suo fratello... spero di aver capito male, sai? però in fondo, qualche indizio in passato l'avevi messo.I venti di guerra ormai lambiscono Hogwarts e anche le partite di quidditch diventano tutt'altro. Tra Lestrange e Malfoy mi trovo a preferire Malfoy, Rabastan è davvero un bastardo. E il professore di Difesa? quanto ho riso! Aggiorna presto, chevoglio vedere se james riesce a capire quanto è stato stupido questa volta!

Ma che cattivi che sono questi Grifondoro! e James... Ho pensato per un momento che fossimo caduti nell'Universo dello Specchio (:D).Voglio proprio vedere come ne escono tutti stavolta! E Rigel... è davvero fantastico!

Noooooo, ma che botte da orbi! Certo che se le danno proprio in questo capitolo, anche se non mi aspettavo dei griffindor così violenti! E' un capitolo quasi divertente, se non fosse per la vera natura Sherton che traspare lentamente e per il futuro da Mangiamorte che si inizia ad intravedere per le Serpi. Insomma, l'amicizia Riegel-Sirius è ormai fortemente compromessa, così come, temo, quella di un "qualsiasi" Sherton con un "qualsiasi" grifondoro: la guerra non è più solo un problema degli esterni, ma anche degli studenti della scuola. Sono ansiosa di vedere come saranno puniti rosso-oro e verde-argento nel prossimo capitolo... buon lavoro!

Questo capitolo è pazzesco,davvero mi ha entusiasmato tantissimo. La lotta Grifoni contro Serpi è affrontata con grande originalità e inventiva, oltre ad essere narrata bene. La coppia Lucius/Narcissa mi affascina quindi spero che dedicherai molte righe anche a loro. Rabastan Lestrange è un personaggio intrigante..un suo punto di vista non ci starebbe male..anche un pò più di Mirzam non basterebbe..ok, forse mi sto allargando troppo..comunque non so se si è capito che sono affascinata dai personaggi un pò dannati..non per forza cattivi veri e propri ma un pò combattutti..per questo il Sirius( che è il mio personaggio preferito della saga potteriana) un pò bambino, da te narrato, passa un pò in secondo piano rispetto a un Lucius o a un Rigel Sherton..almeno secondo me che sono un'amante del mistero..In ogni caso continua così, attendo trepidante il seguito.

Wow, che capitolo! Ricco di avvenimenti e bello come al solito. Mi sono piaciute molte tue idee: cominciando dall'inizio, non avrei mai immaginato che Rigel fosse così... leale? Sì, diciamo leale. Nel senso che dall'idea che mi ero fatta, mi sarei aspettata che nel "dopo" fosse lui a darle, e pure di brutto! Invece, colpo di scena: Rigel è molto più simile a suo padre di quanto lo sia Mirzam, che sta combinando qualcosa per i fatti suoi (cosa? Boh, vedremo =P). Rigel mi piace tanto, molto di più di Lestrange: è abbastanza intelligente da capire che essersi azzuffati con i Grifondoro non è stata una grande mossa (colgo l'occasione per dirti che mi è piaciuta la scena della zuffa =3), ed è l'unico a cercare di fermare le Serpi che stanno "drogando" (ti prego, passami il termine, sono quasi le undici di sera e sono stanchissima... ti basta come giustificazione? =)) Sloughorn e Pascal. Odio il prof di Difesa, probabilmente perchè mi ricorda Raptor, meno male che alla fine dell'anno se ne andrà. Detto questo (ci tenevo a dirlo anche se non ha nessuna importanza), passiamo a James: in questa parte di capitolo la figura migliore la fanno Sirius (EVVIVA SIRIUS! Ok, basta così) e Remus; James, infatti, è totalmente accecato dal suo odio per i Serpeverde. Ora, va bene il tifo, il fatto che sia stata una partita (e una sconfitta) importante, lo spirito di appartenenza ad una Casa, etc., ma il ragazzo si dovrebbe dare una calmata (queste critiche non sono riferite alle tue idee -che, come ho già scritto, mi sono piaciute- ma al comportamento di quel... quel... di lui)! Povero Sirius, che viene pure menato per aver difeso i suoi amici...! E povero Remus, che ammonisce e ammonisce e non viene mai ascoltato...! Spero che nel prossimo capitolo James si riprenda, che razza di fanatico! >.<. Che dire sull'ultima parte di capitolo? Molto avvincente, con l'ultimo colpo di scena sulla personalità di Rigel: il ragazzo è innamorato di Narcissa! Benebenebene, mi piacciono questi "intrecci amorosi" =D. Tutto il capitolo è molto denso di avvenimenti, le scene d'azione non sono mai noiose e mi piace la personalità di Rigel. Insomma, sei brava =). Wow, credo sia la recensione più lunga che io abbia mai scritto (e anche quella con più parentesi... ops, l'ho rifatto!), ma suppongo che a te questo non interessi, giusto? Quindi, continua così e bye!

Molto bello anche questo capitolo, e son contenta che aggiorni spesso! Continua così :) ciaociao Esther

Eccomi!! Ho poco tempo questa volta... allora, la rissa è stata davvero un gran casino!! Come un po' tutto in questo capitolo.. comunque bellissimo!!! Bè, la differenza che c'è tra Rigel e gli altri Serpeverde spicca di brutto... mi sta sempre più simpatico quel ragazzo! In questo capitolo poi ci hai detto tutto ciò che la Row non dice di un dopopartita Serpeverde/Grifondoro... bravissima, sul serio! Poi... non ho capito quel che potrebbe esserci sul giornale che Rigel vede a Mirzam d'estate... non so, qualcosa che c'entra con i mangiamorte? Poooi... bè, sempre parlando di Mirazam... mi ha colpito molto il discorso che ha fatto sui grifoni.. qello che hai messo in azzurro, per intenderci.. cioè, se suo fratello fosse finito a grifndoro lui non l'avrebbe più trattato come un fratello? Che accaniti.. eppure Rigel non è così.. non so, Mirzam secondo me fa ragionamenti troppo "oscuri". Poi, parlando dello "scherzetto" che Lestrange e il suo amichetto fanno a Lumacorno... bè, l'imperius secondo me li manderà nei casini... però non possono scoprirli perchè altrimenti li manderebbero ad Azkaban.. però non l'ho capito molto bene quel piano.. l'imperius lo fanno alle ragazze o a Slughorn? Oddio.. ora sembrerò una deficente che non cpaisce mai niente! Ihih.. bene, .. Lestrange. In questo capitolo ha fatto davvero il bastardo. Si, idee geniali ma.. davvero stronze... cattive! E' proprio un serpeverde, non c'è che dire... Mi piace... sisi.. Poi, passando ai grifondoro descritti da Sirius.. ma che fine ha fatto poi Sirius?? Ha fatto in tempo ad arrivare? Decisamente no! Bene... James.. secondo me lo ha fatto anche un po' per Sirius.. anche se il suo orgoglio grifondoro sicuramente ha influito.. però per me non voleva che Sir si mettesse nei guai. Poi, l'attacco dei Grifondoro... essi! Loro hanno iniziato e loro finiscono... hanno esagerato. Pur dando ragione a loro mi sento un po' serpeverde.. (hai fatto descrivere un po' troppo a Rigel xD). Non mi aspettavo una reazione del genere da parte loro comunque.. me li immaginavo più tranquilli. Negli anni di Harry queste cose non sono mai successe. Poi, Narcissa... non avevo mica capito che a Rigel piacesse sai?? Ma l'avevi già detto? Bè, comunque per lui dev'essere davvero pesante... l'ultima cosa.. Severus.. mi è piaciuto molto in questo capitolo!! Coraggioso e determinato. Grande Piton!!! Lo amo.. si, questo capitolo ci è vervito molto a capire la vera natura e il carattere di Rigel Sherton. Hai fatto davvero bene a farlo dal suo punto di vista. Ora vado, alla prossima!! Baci, Vale

Accidenti, fai le cose in grande ora, eh? Un capitolo formidabile, qualche pecca nel linguaggio, ma sicuramente intrigante per i temi... Si intravede qualcosa di nuovo in Mirzam, che si scopre essere decisamente più "Slytherin" (per internderci, decisamente più simile a Bella che agli altri Sherton), ma anche qui non posso non pormi il dubbio che sia anche la sua una finzione, ma perchè fingere in famiglia? Al contrario, si scopre che Rigel è molto più simile a suo padre di quanto potesse sembrare dal punto di vista altrui, nauseato dal comportamento delle altre serpi, ma anche qui, perchè segue lo stesso Basty nonostante la pensi diversamente? Sinceramente, poi, se ha 13 anni (come mi sembra di aver capito dai capitoli precedenti), il suo comportamento con il gentilsesso non è un po' troppo... maturo? E poi, colpo di scena! è innamorato di Narcissa! Accidenti, le Black fanno furore tra gli Sherton (e la cosa è reciproca XD)... Ora si capisce anche la forte rivalità tra Rigel e Lucius. Lucius si caratterizza ulteriormente, diventa un personaggio sempre più posato, ma anche interessante. Si avverte nell'aria, anche dalle parole di Rigel, che la situazione a Hogwarts sta peggiorando, il clima esterno si riflette pure in quel mondo considerato sempre come qualcosa a parte. Straordinario ai miei occhi il conflitto tra Sir e James, d'altronde non poteva essere altrimenti, Sirius ha ancora in sè lo spirito Slytherin che non può negare completamente, e James si trincera nel suo cieco orgoglio di Grifondoro, senza vedere la realtà, ora rappresentata da Remus e Sirius. Ma cosa ha in mente Sirius? Di fare la spia giustificando il suo comportamento con le proprie origini? Ma James ha ragione, stavolta lo appenderebbero davvero per i pollici! Altra piccola nota, il professor Pascal sembra una versione precedente e altrettanto ridicola di Raptor, professore di Difesa al primo anno di Harry! Un capitolo davvero emozionante, non c'è che dire... Ok, come recensione è un po' lunghetta, in effetti ho praticamente riportato tutti i ragionamenti contorti che questo capitolo ha innescato. Se hai bisogno di una traduzione della recensione, chiedi pure XD Kiss