Magisterium
di Signorina Granger

16/09/16, ore 20:34

Sono leggermente in ritardo ma estremamente contenta e soddisfatta del capitolo!
A parte qualche erroruccio di battitura il testo è come sempre scorrevole e piacevole, vorrei averla io la tua leggerezza nello scrivere, anche di temi più delicati e tristi, senza scadere nel pesante, come fai tu. Per alto utilizzi i flash back in modo estremamente intelligente, dai una prima battuta e interrompi sul più bello, facendoci restare con il fiato sospeso, per poi dare la battuta finale e lasciarci tutti a bocca aperta.
Proprio con uno di questi salti nel passato comincia il capitolo, ma devo ammettere che non me lo sarei aspettato così il passato di Charlotte. Essendo la prima donna Auror me la immaginavo di certo forte e determinata, ma non così violenta. La vedevo più come una controparte femminile di Patrik di The Mentalist, o una Sherlock, non ossessiva compilusiva eh, attenta e sibillina, quasi una millantatrice che portava le persone a dire la verità quasi senza che se ne accorgessero, non una persona che arriva e crucia tutti, per di più è una Corvonero, mi aspettavo più l'applicazione del cervello che non della magia brutale. Ma non so dirti se la cosa mi dispiaccia, mi incurioisce ancora di più forse. Per di più, mi domando cosa ci sia in verità nel passato di Cherlotte, dopottutto Madame Balck in Lestrange ci insegna che per lanciare un Crucio efficace lo si deve volere, si deve avere dentro quella cattiveria, quella voglia di torturare, di far del male, per funzionare. Quindi la mia domanda è: cosa ha portato tanta "cattiveria" dentro Charlotte? Si è comportata così solo per via delle vittime di quell'uomo? Le è stato insegnato a farlo fin da bambina, le hanno detto che non era un male usare le maledizioni senza perdono? Le ha viste usare fin da piccola e ora le trova il metodo più efficace? Non so se mi sto facendo i castelli in aria o che, ma ho così tanti dubbi ora su di lei, sul suo modo di aggire, sono ancora più curiosa, per me la storia non è finita.
Per "Ritorno al futuro", Amos è l'unico che a capito tutto della vita: stai tranquillo a farti gli affari tuoi e preoccupati solo di mantenere la gente attorno a te tranquilla così non ti rompe l'anima. In alternativa, scappa Amos, fuggi da Jane se ha un calo di zuccheri. Che poi vorrei capire sta cospirazione contro il mio povero bambino, che mo tutti vogliono vedere la sua faccia sgomenta per essere stato preso ai corsi extra. Solo perché non è bravo in nulla, che poi davvero, voglio sapere la scusa con cui lo arruolano, povero Dan.
E' adorabile l'immagine di Jane che cerca di farsi strada tra la calca e poi ci rinuncia appiccicandosi al muro, mi sono vista un flash di Ron in piedi su una panca a scrutare tutti gli studenti, ma a differenza del mio rosso preferito lei non si diverte, na. Poi però arriva Dante che era "un po' qua un po' la", il gigante buono che si nasconde in tutti gli anfratti di scuola per poi spuntare nei momenti meno o più opportuni. Mi piace tanto il rapporto che c'è tra di loro, sono una bella coppia in effetti. Adoro anche il fatto che hai palesato l'insofferenza di Dante per le nuove lezioni, mentre tutti sono sovreccitati, lui invece non voleva starci proprio, scommetto che ne vedremo delle bello, soprattutto perché scommetto che farà più danni di quanto invece imparerà, sono proprio le materie sbagliate Dan, mi dispiace.
Quando si è fatto largo tra la folla, al "Scusate, permesso! Fate passare!” il mio cervello ha aggiunto in automatico "Sono Caposcuola", e niente, Percy Weasley fa sempre danni, ma fa anche sempre ridere.
Vai passerotto, fatti sentire da tutti con quella bella voce da uccellino, delicata delicata.
Bree e Bella, che vogliono una l'indipendenza femminile e l'altra che quel cretino dei suo collega faccia il suo lavoro. E' un Back tesoro, non puoi aspettarti gran che, sono abituati a fare quello che vogliono e ad aver tutto liscio, tira fuori i denti e picchial- *coff-coff* e fatti sentire. Bree ce la vedo a proclamare l'emancipazione, il femminismo e a bruciare reggiseni, è uno stereotipo bello e buono, lo so, ma ci sta e mi piace vedercela.
Devo ammettere che mi hai fregata, non avevo minimamente fatto il giusto calcolo degli anni, non ho minimamente collegato che oltre alla guerra e al grande amor- al grande nemico di Silente avremmo trovato anche Riddle; cialo Tom! In effetti sarebbe stato catastrofico averlo nella squadra, quindi deduco che la tua necessità di aver solo ragazzi dell'ultimo anno sia dovuta anche al non inserire il Lord oscuro nella classe, come invece avresti dovuto fare in caso ci fossero stati anche ragazzi del sesto.
Comunque, gliela farete vedere Bree, scommetto che farai il culo a strisce a tutti.
Salto di nuovo ai prof, alla sconvolgente notizia del bombardamento di Berlino, e per l'ennesima volta mi tolgo il cappello e mi inchino alla tua capacità di intrecciare tutti i fili, tutti i punto criptici e importanti del tuo contesto, storico e non, e di riproporcelo con una cadenza eccellente in modo da farci ricordare che Hogwarts non è tutto il mondo e poi ributtarci dentro alle mura sicure della scuola e farci continuare la nostra storia.
Ho apprezzato l'apparizione di Stephanie, che ci fa capire come stanno le cose al quartier generale e ci illumina anche un poco sul passato di Regan, che in effetti, sappiamo molto di più sulle nostre prof che sui nostri prof. Will e Charlotte non si sopporteranno per un motivo preciso presumo, e se supponiamo che il fratello di Charlotte non soffe Corvonero come lei e fosse un "tipico" purosangue, posso ipotizzare che fosse un Serpeverde e anche amico di Willy, ma come detto, tutte ipotesi.
Lyanna ci ha finalmente svelato le ombre del suo passato, il marito è morto, in guerra? Per colpa della guerra? Fatto sta che non ha superato il dolore, quindi è per questo che è qui, per dimenticare o almeno provare ad andare avanti. Mi ha colpito il suo dolore, il fatto che non accetti, che non le riesca di farlo, e Regan, tesoro bello, sei adorabile ma hai tipo infilato il dito nella piaga.
Rod e Ant, che mi sa di Ant-man ma se tiene il soprannome che il nome vero lo sbaglio sempre (non so perché) e se non vuole essere chiamato sempre Black si attacca. Adorabili bambini. La guerra è stupida, lo è punto e basta e sentirla nominare rozza e volgare è del tutto corretto, anche se così pare di parlare di qualcosa di leggero, è uno sguardo differente da quello degli altri, che la reputano solo orribile, triste e dolorosa, sembra quasi un'affermazione rabbiosa, si, un essere arrabbiati con la guerra come se fosse una persona.
Per il resto, Ant, sei un mascalzone (cit. by nonna), come puoi lasciar che una povera donzalla indifesa faccia tutti quei turni orribili? Eh eh, ora arriva Bree e mi uccide. No, però sei proprio un Balck, scanzafatiche! Uh, ta arrivando Bella!
Fuggi sciocco!
....
Scusa, dovevo scriverlo per forza. Quel brutto farabutto!
E per la cronaca Rod, il cigliegio è un legno bellissimo e del tutto rispettabile, mo che è sta discriminazione! Solo perché il Mogano viene citato sempre nelle cose lussuose ed è un legno molto pregiato, lo è pure il cilieggio e dovresti essere felice di trasformarti in un bel mobiletto decorato. O così o dirò a Black di trasformarti in un tappeto persiano, si, persiano, ma viola!
Sto viola lo perseguitarà per tutta la vita, povero ciccio.
Mi ha fatto venire in mente anche un'altra cosa; ma se c'è Silente a Trasfigurazione, vuol dire che Minerva è ancora a piede libero e presumibilmente dovrebbe aver finito scuola da poco! Credo...ma faccio schifo con i numeri e le date, quindi magari manco è nata e io sto a millantare come sepre, e vabbé.
La fine, come ti ho accennato sopra, mi ha stupito per la brutalità di Charlotte, aprendomi mille porte a mille domande. Suo fratello era il gemello? O il maggiore visto che era il capo? Insomma, Charlotte e Stephanie non potevano esserlo perché erano donne, e l'altro ragazzo mi sembrava un giovincello appena uscito dall'accademia. Questo John mi incuriosisce, anche lui si, potrebbe essere solo una piccola comparsa e nulla di più, ma con te ho imparato che nulla è mai a caso, quindi non so cosa temere. Scommetto però che è colpa di qualcuno di quei tipi nominati da quello la morte della squadra, che poi Stephanie non era con loro? Che c'è, due donne nella stessa squadra avevano paura che avrebbero messo in difficolà i partner maschili? Che non le avrebbero aiutati e sarebbe stato un gruppo squilibrato?
Charlotte si incolpa della morte del fratello? Credo di si ma solo in parte, credo che si incolpi di non essere riuscita a fare la differenza, di non essere stata all'altezza degli altri, nel senzo che la gente se lo aspettava che non avrebbe salvato la squadra e che ha pesato molto su di lei: se fosse sopravvissuto solo un uomo sarebbe stata una disgrazia e basta e lui un miracolato, un eroe, ma dato che è rimasta in piedi solo la signorina è ovvio che non sia riuscita a fare il suo dovere. Credo che la consumi la vendetta, la voglia di ammazzare tutti quelli che hanno distrutto il suo gruppo. Non mi sono spiegata bene, ve? Ho mischiato un poco le cose credo, non so se capirai cosa intendo.
La materia che vorrei vedere per prima? Non lo so, tutte? Non si può?
Ahaha, non sono molto utile temo.
Mi dispiace verti gli ennessimi pallosi complimenti, ma è sempre così, e non ho più parole.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo! Sono emozionatissima!
Byeeeee!
Phebe.

16/09/16, ore 19:27

Ciao Signorina!!!! Il tuo capitolo è wow!!!! Mi piace sempre di più la tua storia!!!!
Iniziamo a capire di più su Charlotte: le è morto il fratello durante un'operazione Auror e lei è l'unica della squadra ad essersi salvata! Certo, l'orologio a questo punto era di Sean, ma questa storia mi sembra troppo semplice. Mi spiego: il fatto che sappiamo tutto così velocemente mi fa pensare che sotto ci sia qualcosa di più! Credo che lei si senta in colpa, ed è vero, il senso di colpa dei sopravvissuti tormenta, ma deve andare avanti! Ad ogni modo, Charlotte mi piace troppo, è un personaggio che mi attrae come... Come non so cosa! Devo dire che per certi aspetti mi ricorda anche Bella!
La storia di Lyanna è romantica e triste, ed anche se queste cose non piacciono a molti io le adoro!!!!!! Povero Regan, appena saprà della perdita di Lyanna certo si sentirà un pochino in colpa per le sue frasi, ma dal momento che sono dette senza cattiveria non dovrebbe proprio. Fantastico William! Il suo essere così William mi sta simpatico, e poi su di lui ci hai detto poco, ed io sono una di quelle super curiose, quindi!
Io ho un pensiero fisso su Jane e Dante, così come molti! Non posso credere che siano solo amici! Io ho un amico, ma non mi comporto così!!! E poi, in definitiva, io non voglio vederli separati ormai che mi sono fatta la mia storia in testa, va bene 😁
Bella e Bree mi fanno morire! Stai rendendo Bella troppo, troppo bene! Non scopri le carte subito, per nessun personaggio e secondo me questo vuol dire avere una grande capacità nella scrittura! Brava! Ritornando a Bella, la adoro! Lei e Bree sono così cariche di energia e così femministe che sono dalla loro parte al 100%. Solo una piccolissima cosetta: di loro che stanno attente! Preferisco che la mia bimba se la veda con Antares che con Voldy! Insomma, per quanto mi piacerebbe farlo nero prima che possa creare tutto il casino che conosciamo, so anche che non è possibile (anche se in realtà dipende da te! 😃)!
Rod e Antares mi hanno fatto morire dalle risate!!!! Noi vogliamo vedere questa lezione di trasfigurazione e questo mobile di ciliegio... Oh, pardon, di mogano!!!! Troppo bello! Povero Antares!!! Inseguito da Bella!!!! Scappa finché puoi, perché la bimba non si arrenderà finché non ottiene un compromesso!!!!
Per rispondere alla tua domanda, invece.... Ti sembra troppo scontato il fatto che io voglia vedere una lezione di Duelli????
Aggiorna presto, e continua così!!!!
Un bacio,
Alidifarfalla. ❤

16/09/16, ore 11:11

Allora… innanzitutto sappi che tu non puoi fare così! Cioè non puoi aggiornarmi ben 2 storie contemporaneamente, se no io divento matta! Già non sapevo da quale delle due iniziare per leggerle e adesso mi si è posto lo stesso dilemma anche per quale delle due recensire per prima! Vabbè, andiamo con l’ordine da te dato e partiamo con questa!
Innanzitutto sappi che la figura di Charlotte la adoro! *-* una donna purosangue molto emancipata per la sua epoca che si dimostra una delle migliori nel suo campo e veramente cazzuta! Wow! Fossero tutte così credo che certi uomini ci penserebbero due volte prima di comportarsi in certi modi XD
E così la S sull’orologio da taschino di Charly altro non è che quella di Sean, il fratello, nonché suo collega e (forse?) superiore al lavoro. Quindi sono “felice” di averci in parte azzeccato… anche se non sono per niente felice invece di come le cose siano “finite” tra loro due. Lei è stata l’unica sopravvissuta? Mi viene da pensare che o è riuscita a fuggire scollegando il cervello in una situazione di estremo pericolo (ma non mi sembra la persona che fa questo genere di cose) oppure in una situazione di estremo pericolo il fratello si sia preoccupato di più della sicurezza della sorella che non della propria, finendo per farsi ammazzare e per questo lei si senta in colpa.
Ma passiamo ai nostri cari studentelli! Ahaah! Adoro sempre di più il trio Amos – Jane – Dante (che continuano a ridordarmi un altro trio di Durmstrang oltre che quello più famoso di Harry Potter) e capisco Jane: io di prima mattina, finchè non ho terminato la mia colazione a base di caffè latte e biscotti non sono in grado di articolare neanche mezza sillaba XD e comunque shippo sempre di più Jane e Dante! Lui con il suo vocione e la sua altezza e lei piccolina ma che si sa far sentire quando è necessario XD (Marlena 2 la vendetta?). Ahahah! Povero Dante cmq! Corsi extra a gogo per lui! Ps: sì Amos, tieniglielo da parte il croissant che è meglio! ;)
E poi… uh mamma! Mi ero proprio scordata che in questi anni c’è il caro vecchio zio Voldy ad Hogwarts come giovane studentello in erba! :/ brrr! Brianna e Isabella, lo dico per il vostro bene: non sfidate la sorte! State attente e testa bassa. Non sfidatelo che non vi conviene (quello ha già ammazzato suo zio, non è il caso di sfidare la sorte!). Insomma, se proprio vuoi sfogarti, usa il mio Antares! … ah! Ci hai già provato ma lui è fuggito approfittando delle sue gambe lunghe mentre il suo amico Rod se la rideva? Eh beh… *nene sfrega la punta del piede a terra fischiettando con no chalance* ps anche per te: con il veleno puoi sempre provarci, ma non so se riusciresti nel tuo intento :P ps: a questo punto però voglio davvero Rod trasformato in un tavolo con il legno di ciliegio u.u
E poi si ritorna agli adulti… devo dire che i riferimenti alla seconda guerra mondiale mi piacciono parecchio (sono una grande appassionata di storia!) quindi vedere come il mondo dei maghi interagisca in quest’epoca con quello dei babbani è un qualcosa di davvero intrigante! Comunque credo che Charlotte in parte sbagli nel suo ragionamento: è vero, Hogwarts è una bolla per certe cose, ma per altre (soprattutto negli anni di Harry) sembra che in realtà tutti gli avvenimenti esterni finiscano per ricondursi lì in qualche modo. Quindi la scuola è un mondo a se soltanto fino ad un certo punto. * “Devo andare, abbiamo un branco di macellai da interrogare. Non è roba per me Charlotte, vorrei che fossi qui a sfar sputare sangue e informazioni a quei vermi.” “Tornerò presto a disseminare terrore Stephanie, non preoccuparti. Che intendi con macellai, comunque?” * solo a me questo scambio di battute ha fatto troppo ridere? E soprattutto… inizio a shippare leggermente Will e Charlotte… non ho elementi concreti per questa affermazione, ma boh… a naso mi ispirano XD
E poi si passa a Lyanna e Regan. Poverino che figuraccia che ha appena fatto! Ci scommetto che se lo avesse saputo avrebe di sicuro tenuto la bocca chiusa! Ma anche lui poveretto mica poteva saperlo! Per fortuna che arriva Cece a togliergli le castagne dal fuoco.
* “Poco ma sicuro… E’ brutta da dire, ma alcune persone lo meritano davvero, visto quanto ne infliggono. E Charlie è davvero brava, io crollerei…” “Crolla anche lei, di tanto in tanto. Solo che lo fa in silenzio e si rialza da sola, prima che qualcuno possa fermarsi ad aiutarla… Ma prima o poi scivolerà davvero Stephanie, e allora dovrà permettere a qualcuno di aiutarla sul serio.” * ti faccio i complimenti per questo passaggio all’interno del flashback perché credo che in queste poche righe tu sia riuscita a racchiudere tutta la vera essenza di questo capitolo.
Al momento direi che ho terminato la recensione, quindi te la chiudo qua.
Compliemnti come al solito!
A presto! ;)
Ciaoo!

15/09/16, ore 23:26

Ciao! Eccomi a recensire il capitolo, e questa volta entro un giorno( sto migliorando).
Per prima cosa il tutto inizia con un flashback di Charlotte sul suo passato di auror: qui scopriamo che lei è specializzata nel far parlare i prigionieri, dimostrando una volta di più che la cara professoressa è una donna davvero tosta.
Si passa poi al presente dice trovamo Jane e Amos intenti a fare colazione, qui scopriamo che la cara Jane è un bel peperino soprattutto se non fa colazione; la notizia principale è però il fatto che i nostri Tassorosso sono stati scelti.
Si passa poi a Bree e Bella che discutono su un certo Riddle ( confermo che fanno bene a evitarlo e mi aspetto anche un cameo della mitica proff Mcgranitt) e sul fatto che potranno trarre notevoli benefici dalle lezioni extra.
Si passa poi nuovamente a Charlotte: questa volta abbiamo una discussione tra lei e Stephanie sulla situazione attuale e devo dire che è un' ottima trovata collegare tutto alla situazione storica presente; si passa poi ad un confronto tra lei e Will in cui emergono altre sfaccettature dei loro caratteri; la cosa mi piace e non vedo l' ora di scoprire altri particolari.
Si passa poi a Regan e a Lyanna: mi spiace un sacco per lei povera cara, mi fa tantissima tenerezza e vorrei regalarle qualche gioia.
Facendo i seri la storia di Lyanna é bellissima e tristissima: bisogna fare davvero i complimenti all' autrice!
Per ciò che riguarda Regan è vero che è un Serpeverde apparentemente anomalo: va però sottolineato che le caratteristiche dei verde argento sono ambizione e astuzia ;)
Sto comunque adorando come stai costruendo il suo rapporto con Stephanie, complimenti!
Si ha un altro flashback che aiuta a capire meglio la psicologia di Charlotte e poi un brusco ritorno al presente fa capire appieno in perchè di tutto: la povera ragazza soffre per la perdita del fratello, i tasselli si sono rimessi a posto e anche in questo caso restituiscono un passato sofferto e tragico; spero che anche Charlotte alla fine trovi un po' di serenità e felicità.
Spero di aver detto tutto perciò a presto
Amilcara95

15/09/16, ore 20:01

Salve! *fa un ingresso trionfale*
Allora, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, adoro i nuovi insegnanti, infatti li preferisvo rispetto agli alunni (no che non mi piacciano, eh!)
Inizio col dire che sto quasi iniziando a shippare Dante e Jane. Ho adorato la parte in cui lui con la sua voce grossa, riesce a far spostare gli altri e passare con Jane **
Charlotte mi ha fatto una tenerezza assurda, mi dispiace davvero moltissimo per suo fratello. Io ne ho due più piccoli e anche se litighiamo spesso, mi sentirei esattamente come lei se fossi al suo posto T.T
Mi piacciono moltissimo anche Rod e Antares! E poi ovviamente tutti i professori! Chi più misterioso, chi più testardo e agguerrito...si si...mi piacciono moltissimo.
Non vedo l'ora di leggere come si svolgeranno le lezioni!
Un bacio

#HakunaMatata

15/09/16, ore 15:54

Ce la farà Sesilia a recensire tutti i capitoli lasciati indietro? Speriamo di sì, questo è l'ultimo per fortuna.

Allora... Tornando al capitolo: mi è piaciuta tantissimo la citazione di Mark Twain, così come il filo conduttore del capitolo. Ho adorato il flashback e il fatto che sia stato tagliato in due parti, Charlotte mi piace sempre di più! È molto forte e determinata, mi spiace molto per suo fratello... Però voglio sapere per bene come è successo! Lei sembra incolparsi ma dubito che sia veramente cosi che sono andate le cose... Mah, vedremo!

Lyanna è senza dubbio una dei miei preferiti, è tranquilla, carinissima e molto buona come persona. Peccato che abbia sofferto un sacco, mi si è stretto il cuore a leggere di suo marito come se fosse ancora vivo, deve starci malissimo poverina :(

Vai Regan, pensaci tu a tirare su il morale della situazione! Meno male che c'è il nostro Serpeverde... Beata Stephanie che se l'è sposato, ha fatto proprio bene.
Per concludere la parentesi prof, parlo di Will: devo dire che io lo trovo... Boh, quasi comico. Non nel senso che faccia ridere per carità, ma mi fa divertire anche se non so il motivo. Il suo menefreghismo e il suo "annoiarsi" in una situazione del genere... Lo trovo comico, ma lo adoro sul serio XD Esigo di leggere una cena del Lumaclub con tutti e quattro eh, mi raccomando!

Parlando degli studenti, credo che il mio preferito in assoluto sia lo spilungone dalla voce grossa, ovvero Dante. Ne voglio uno anche io, è possibile?
Lui e Jane sono bellissimi insieme, mi viene proprio da shipparli *.* mi sembra di vederla la mia piccola Jane che è incastrata e mezza disperata tra la folla, poi arriva Dan che si crea un varco con la forza della sua voce XD grande, lo adoro!
Bella mi piace sempre di più, mentre Rod e Antares sono come il gatto e la volpe, decisamente. La battuta del mogano mi ha fatto schiattare, quel ragazzo è un mito sul serio XD
Voglio proprio vedere come se la caverà Antares contro Isabella che sembra decisa ad ottenere quello che vuole... Prima o poi lo placcherà, ne sono sicura.

A questo punto ti saluto, spero che aggiornerai presto... Quanto alle lezioni, non vedo l'ora di vedere Duelli e Veleni e Antidoti!

Sesilia
(Recensione modificata il 15/09/2016 - 03:54 pm)

15/09/16, ore 12:19

Cappolina! Allora, inizio col dire che sei una maestra nell'impostare i tuoi capitoli. Sei partita con un minuscolo flashback che sembrava non c'entrare niente con tutto il resto, mi chiedevo a che pro l'avessi messo, specialmente poi perché fosse così mignon; poi sei andata a toccare altro completamente, per poi concludere con la ripresa del flashback e quel pezzo finale che ci hanno dato davvero tanti tanti indizi su cosa sia successo a Charlotte, anche se credo che ancora non è tutto. Abbiamo scoperto finalmente che il fratello è morto e che lei è stata l'unica sopravvissuta, quello che non è chiaro però è come sia morto: Charlotte si incolpa totalmente dell'accaduto, ma io penso che non l'abbia ucciso direttamente lei, piuttosto magari potrebbe aver pensato a salvarsi e aver lasciato indifeso il fratello, credo sia possibile che abbia agito presa dalla paura e dall'adrenalina e poi una volta passate queste tutto il senso di colpa l'abbia investita. è stata stupenda nell'interrogatorio, forse un po' brutale, ma comunque ha mantenuto l'idiota in vita e l'ha fatto parlare, suppongo che quei metodi fossero stati necessari e che lei nonostante tutto non li affrontava con leggerezza, è stato chiaro anche da ciò che ha pensato quando rifletteva sul perché le fosse stato tolto Sean. Molto interessante il confronto tra lei e Will, di lei ormai più o meno sappiamo qualcosa anche se non tutto, come i veri rapporti con i suoi, lui invece mi sta davvero incuriosendo tantissimo, secondo me i suoi motivi sono travagliati tanto quelli degli altri e proprio come loro non vuole ammetterli, solo che è più bravo a minimizzare.
Struggentissimo anche il dialogo tra Lyanna e Regan, lui poverino non poteva sapere cosa si porta dentro l'ex Corvonero, che del resto deve aver sofferto tantissimo anche nel cercare di affogare tutto e mostrarsi serena, però la cosa toccante è stata che comunque al ricordo dei bei tempi le nasce sempre un sorriso. Deve anche essere stato dolorosissimo sentir parlare di quanto gli mancasse Stephanie, almeno Regan la moglie ce l'ha ancora viva anche se lontana. Immagino che quando Regan scoprirà tutto si maledirà da solo, dopotutto noto che è un pensiero comune, pure lei glielo ha detto, che il cappello era ubriaco quando l'ha smistato.
Ecco che entra in gioco la guerra Babbana, ben presente in questo capitolo sia nell'incontro tra le due Auror, sia nel flashback, che nel dialogo tra Rod e Antares. Non ho ben capito il punto di vista di Rod, però purtroppo Antares non aveva tutti i torti. Il trio di questa storia, anche se qui è sdoppiato, è sempre molto divertente, con Jane tutta felice per le nuove lezioni, Amos così previdente nei suoi confronti e Dante che, come gli amici avevano immaginato, non è molto entusiasta e che sfrutta il suo vocione per farsi largo tra la folla, trovata geniale.
Devo dire che qui la mia preferita è stata Isabella, ho amato la sua determinazione nel voler far capire agli uomini, specialmente al vecchio Voldie, che sarebbe in grado di metterli sotto se solo volesse e con un po' di allenamento. Prevedo scintille tra lei e Antares, anche se per adesso la situazione è solo accennata ormai credo di conoscerti abbastanza e quelle allusioni finali di Rod mi fanno pensare.

15/09/16, ore 10:00

Ciao Signorina,
che piacere leggere questo nuovo capitolo, sempre molto entusiasmante ed energico.
Dal fronte grammaticale ho poco e nulla da segnalarti, da quello stilistico mi ripeterei dicendoti che il tuo stile lineare mi piace davvero molto.
Passo ai personaggi.
- Charlotte mi piace sempre di più: forte, combattiva, con un passato burrascoso alle spalle. è una donna coraggiosa e autoritaria e non posso che adorarla per questo. Leggere di suo fratello mi ha intristito molto. E vorrei saperne di più circa la missione del non ritorno;
- Shippo sempre di più Jane e Dante. Sono troppo, troppo adorabili. Dante con il suo vocione fa strada alla timida Jane: questa scena mi ha sciolta davvero. E poi Jane è simile a me: anche io al mattino se non ho mangiato sono intrattabile;
- Bella sta incominciando a piacermi: agguerrita, pronta a tutto per i suoi obiettivi: un personaggio non da sottovalutare. Bree ha perfettamente ragione. E poi l'odio per Tom ci sta: sono ragazze di Corvonero e hanno perso una loro compagna a causa sua;
- I prof mi piacciono tutti: Lyanna con la sua struggente dolcezza, Regan e la sua simpatia, Charlotte e la sua forza d'animo e Will con la sua aura di mistero. Complimenti alle loro autrici: hanno creato davvero dei bei personaggi;
- Rod e Antares sembrano il gatto e la volpe: mi fanno morire ogni volta. Il mio Rod è impareggiabile: " Se fossi un mobile, sarei di mogano". Lì sono morta dalle risate e le mie coinquiline mi hanno guardata in modo strano. Adoro, davvero adoro come lo stai rendendo e ti ringrazio per questo. Antares che fugge al solo sentirsi nominare da Bella... ho adorato quella piccola serpe;
Mi piace anche che tu stia dando spazio alla guerra che sta distruggendo l'Europa, le scene drammatiche sono molto apprezzate dalla sottoscritta.
Adesso, purtroppo, devo salutarti perché devo correre a lezione.
Un bacio e a presto,
Ele.

PS. Sarei di parte se ti chiedessi di mostrarci prima la lezione di DADA Avanzata e Duelli?

14/09/16, ore 21:45

Hello my dear!
Che bel capitolo, mi è piaciuto molto...preferisco le parti dei professori a quelle degli studenti, sarà che le lezioni ancora devono cominciare e li vedremo meglio più in là?
Charlotte mi fa stringere il cuore, poverina. Quindi ha perso suo fratello... deve essere stato terribile e lei non fa altro che ricordarlo a se stessa.
Scusa per la mini-recensione ma oggi è una giornataccia
H.