Puzzle Tiles
di Blue Eich

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/03/17, ore 17:22

Sono arrivata all'ultimo capitoloooo!! Scusa il ritardo, per un po' non sono potuta entrare su Efp >.<
Ora eccomi qui, dunque iniziamo *si alza la maniche*
È grandiosa l'idea di trovare una fanart e scriverci una storia su, è come avere un prompt o comunque uno spunto da cui partire, penso che mi farò influenzare anche io dalle immagini per qualche storia. Qui Maka è inspiegabilmente sensuale, con le gambette all'aria e appoggiata a Soul.
Immagino che se nell'anime o nel manga ci fossero state più scene di vita quotidiana sarebbero state proprio così; Soul svaccato a guardare pigramente la televisione e Maka - ovviamente - con il naso dentro a qualche libro.
Dieci punti estasi per quel bellissimo "sfarfallio di ciglia". Non avevo mai letto un'espressione del genere, ne risulta una frase bellissima che rende visivamente bene l'azione. Come consiglio ti direi proprio di utilizzare di più queste espressioni particolari, se ti lasci andare ad accostamenti di parole più insoliti puoi rendere il tuo stile molto più personale e assolutamente interessantissimo da leggere! Ovviamente parlo secondo il mio gusto personale nella lettura; mi entusiasmo particolarmente per gli stili fluidi di scrittura e gli accostamenti inusuali di parole. Quindi fantastico, arrivata a fine storia ho almeno un consiglio (che spero ti faccia piacere, indipendente se poi ti verrà più voglia di "buttarti" o meno)!
Riguardo alla scena raccontata è bella proprio per l'intimità che c'è tra i due protagonisti, ma forse ancora di più per il leggero imbarazzo che rimane comunque nell'aria. Maka che si sveglia e si rimprovera mentalmente per essersi addormentata un'altra "dannatissima" volta con Soul, ma che nonostante questo non si sposta e finisce per dormire un altro po' con lui, è la ciliegina sulla torta! (Che poi, sta ciliegina qui, non ho mai capito perché debba rendere la torta migliore, ma facciamo i convenzionali dai).
Vogliamo poi dire di Soul che le tiene le codina?? *----*

Raccolta di "pezzi di vita" davvero ben fatta, per tutta la dolcezza e l'intimità che sbrodola fuori, nonostante i due protagonisti - orgogliosi - cerchino sempre di contenere il tutto e non farlo fuoriuscire troppo.
Sono molto contenta che la mia carrellata di recensioni ti abbia fatto così piacere, direi che come ringraziamento a sto punto dovresti ricambiare con una nuova storiella su Soul Eater u.u ovviamenteeeee sto solo attuando della pressione psicologica un po' scorretta, quindi non darci davvero troppo peso, so di star giocando sporco ;) ahahahha
Sei brava a scrivere, quindi appena ti viene voglia fallo senza freni, probabilmente io sarò qui a leggere.

Un suuuuper saluto,

07/03/17, ore 12:44

Eccomi con un'altra recensione! Yeeeep!!
Penso che questo capitolo sia il mio preferito, insieme a quello in cui Soul presta a Maka la felpa :3
Peeeeerchè mi è piaciuto particolarmente:
1. Il contesto: Maka e Soul nella stanza della musica della Shibusen premette sempre bene. Soul che suona il piano è sempre qualcosa di molto emozionante, per tutto il significato che vi è dietro, legato alla sua famiglia, il senso di inferiorità rispetto al fratello e poi l'accettazione di se stesso. Accettazione che avviene soprattutto grazie a Maka, la persona con cui si sente più se stesso, Soul Eater e non solo Soul Evans. Il fatto che qui si mettano a suonare insieme è davvero bellissimo; stanno facendo combaciare le loro anime.
2. La presa di Soul e come si posiziona Maka sulle gambe. La reazione di Maka, imbarazzatissima, è qualcosa di fantastico, soprattutto per il fatto che è la prima volta che si ritrovano in una posizione del genere e lei ci fa caso.
3. La riluttanza che cede: Soul che all'inizio non vuole suonare ma proprio non ce la fa a vedere gli occhioni verdi di Maka tristi. È dolce e nasconde una grande volontà di far felice l'altro, il fatto che per non darle dispiacere e vederla emozionata accetti qualunque cosa.
Ovviamente il finale è tutto. Hai sottolineato bene il rapporto tra unione di note e contemporanea fusione di anime.
E ora mi aspetta l'ultimo "Puzzle Tiles"!

Sarck xx

06/03/17, ore 15:16

No, nessun prompt è sprecato u.u Il bacio di una quasi angioletto-Maka è molto dolce, Soul sembra godersi proprio questi attimi di gentilezza della sua maestra d'armi (forse perché abbastanza rari) :3
Blair è fantastica come sempre, non so mai se volerla picchiare anche io per quanto è lasciva e spudorata o farle una statua per questo. Decisamente un personaggio unico e come accoglie Soul appena rientra a casa lo dimostra ;)
Altro pezzetto di vita quotidiana davvero molto dolce e apprezzato!

05/03/17, ore 21:55

Soul galantuomo è qualcosa che si può osservare pochissime volte; rari casi preziosi a cui prestare tutta l'attenzione! Anche se, a dirla tutta, la cosa più rara è una Maka così spensierata e allegra. Ha proprio bisogno di essere trascinata fuori di casa, ogni tanto!
Davvero moooolto apprezzato il breve riferimento alle braccia di Soul forgiate dai combattimenti, in particolare per il fatto che Maka lo nota. L'odore di Soul sulla felpa e il fatto che Maka continua a sentirlo ad ogni respiro è qualcosa di davvero davvero intimo, forse la parte di tutto il racconto che più fa sciogliere; perché il riconoscimento del profumo dell'altro è qualcosa di profondissimo, sancisce la grande vicinanza dei due.

Siiii, potresti scrivere altro su Maka che indossa la felpa di Soul, lo leggerei volentieriiii!!

05/03/17, ore 21:42

Maka e Soul quando si baciano sono qualcosa di spettacolare! C'è sempre quella caparbietà di Maka che si ostina a mantenere un atteggiamento distaccato, a far finta di rifiutarlo e appellarlo come "cretino", quando in realtà sta ancora artigliando la sua felpa. Tutto questo lo hai reso in modo fantastico; un'ostinata come lei che finisce sempre a contraddirsi nei fatti e cedere alle carezza del suo compagno di battaglie, di appartamento, di scuola e di vita.
Scritta benissimo anche la parte iniziale, dove descrivi la posa molle di Soul, il suo osservare Maka e l'esplosione di gusti sulla lingua. Neanche una parola di troppo, un aggettivo fuori luogo o una frase formulata male; una scrittura davvero impeccabile e fluida da leggere. Si manda giù che è un piacere, come delle deliziose fragoline di bosco *-*

05/03/17, ore 21:24

Ammetto che nel punto in cui Soul pensa "era priva di difese: anche volendo non avrebbe potuto colpirlo" di aver davvero sperato che iniziasse a bombardarla di una raffica di battutine imbarazzanti, godendo del fatto di poterla passare liscia. Sarebbe stato moooolto diverte!
Questo lato di Soul, che però si trattiene, perché la situazione è più delicata, rispecchia comunque il personaggio; è l'arma che si prende cura, con dedizione, della sua artigiana. Soul ha molto forte questo impulso di protezione, è un personaggio molto bello soprattutto per questo; la totale fiducia che trasmette.
Scrittura scorrevole, lessico e grammatica impeccabile. Molto ironico il riferimento all'aereo che ritarda la partenza, per spiegare il cucchiaio fermo a mezz'aria. Tempesti il testo di battute ironiche e mi piace davvero molto ritrovare certe sfumature divertenti nello stile di scrittura.
Penso proprio che passerò a leggere e recensire anche i prossimi capitoli!

A tra poco allora,

30/01/17, ore 11:43

Non ho mai letto una storia tanto tenera! Complimenti veramente🌸, non ho parole per esprimere la felicità che ho provato quando stavo leggendo il capitolo. Per prima cosa il testo è fluido, scorrevole da leggere; i personaggi son ben riportati dalla storia originale, sia per carattere che per particolari minori. Veramente bravissima, continua così!
Love, Momo
🍑

25/01/17, ore 11:41

Eccomi giunta anche all'ultimo capitolo che, personalmente, è quello che ho amato di più.
Come tutta la raccolta, è molto dolce e sa tanto di reale, come se fosse una scena realmente presente nel manga, in uno di quegli spezzoni che raccontano la loro vita di tutti i giorni.
Molto bella anche la parte finale, quando dovrebbero perdere quel vizio ma nessuno dei due, si capisce, lo vuole. Semplicemente adorabile.

Mi ha fatto molto piacere leggerla e ti rinnovo i miei complimenti! Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro!

Tata

25/01/17, ore 11:21

Eccomi! Finalmente leggo anche questo capitolo.

Allora, che dire? L'ho apprezzato davvero molto, sopratutto la descrizione della musica. L'hai resa bene, a parer mio.
Soul è stato dolce e Maka insicura lo è ancora di più.
E... non so che altro dire :3
Ora che ho tempo passo subito al prossimo capitolo.

Complimenti,
Tata

16/01/17, ore 18:52

Ciao, finalmente sono riuscita a trovare uno spazietto libero e recensire (per la prima volta quest'anno) questa ahimè ultima fic su Soul e Maka!
Che dire, un episodio molto bello e intimo, ci stava concludere così dolcemente questa raccolta in quanto testimonia tutta la bellezza del loro rapporto ed è dolce e pieno di buoni sentimenti, condivisi solo e soltanto alla propria metà.
Nessuna facciata da mettere in scena per dimostrarsi orgogliosi o "cool" durante certi momenti, solo il quadro di un momento bello dove Maka arrossisce emozionata una volta svegliatasi e Soul che si perde nei suoi bellissimi lineamenti e nei suoi occhi profondi che ho amato da prima a ultima parola! :)
Il modo come soprattutto si muove e decide di godersi quello spettacolo più unico che raro senza svegliarla e rovinare la preziosità del tutto è emozionante e tocca il cuore nella maniera più assoluta ed è una cosa simile che fa Maka quando si risveglia la mattina.
Sinceramente penso che nell'anime sarebbero stati capaci di reagire dieci volte più impulsivamente però sono felicisima d'aver letto un qualcosa che finisce bene e nella maniera più delicata possibile senza cadere nel melenso.
Uno stile molto accattivante (come sempre dalla prima storia del resto) e che qui si sofferma sulla scena con le dovute mosse senza forzare niente e capace di rendere IC due personaggi fantastici, farli risultare la coppia più solida possibile con uno slice of life concreto e molto tenero, che considerando il loro tipo di relazione ci sta eccome, pure per la notte che fa d'atmosfera e la tranquillità intorno, senza alcun tipo di disturbo!
Comunque mi dispiace troppo che la raccolta sia giunta al termine...è stato un viaggio veramente pieno di sentimenti diversi e capace di emozionarmi e darmi modo di godere di un'autrice che ha scritto egregiamente di due personaggi che amo da anni e che hanno uno dei rapporti più duraturi e fiduciosi di molti manga che ho letto nella mia intera esistenza.
Spero in futuro scriverai qualcosa di simile o chissà magari una long perché mi hai veramente dato tante emozioni col tuo stile e le idee per queste storie auto-conclusive!
Mi spulcerò le altre del fandom data la mia curiosità, quindi spero apprezzerai altre mie recensioni, si spera prima possibile dati i miei impegni e tempi!
Complimenti sinceri e infiniti!
A presto, cara!!! Buone scritture future :D

29/12/16, ore 11:14

Ciao, eccomi qui per il 5° capitolo!
Parto subito col dirti che il pianoforte è il mio strumento preferito in assoluto e anche il fatto che Soul lo suonasse all'interno della serie per me è stata magia allo stato primordiale!
Proprio per questo ho avvertito quel senso di magico e di fantastico che ha intercorso questo momento tra Soul e Maka.
Dolcissima la Meister che desidera suonare e imparare, quasi come se desideri avvicinarsi a lui con quel poco che è una delle sue arti predilette, dato che poi la musica rappresenta uno sfogo e un'ancora di salvezza con il mondo.
Qui Soul è più autorevole e un po' "diffidente" perché sa quanto valga suonare e insegnare diciamo che non è il suo forte per il suo carattere e il suo modo di rapportarsi con Maka ma ho apprezzato il fatto che ci provi e la renda partecipe, compresa la loro testardaggine che permette questo avvicinamento ed è un bel momento, magnifico e poetico.
Quando la prende in braccio sono finita in un brodo di giuggole per la dolcezza, veramente inaspettato e carino e poi l'immagine è veramente evocativa ma oscura, un po' come la stanza dove avviene la scena :)
Praticamente, un capitolo più ricercato e artistico (tralasciando il modo bellissimo e coinvolgente con cui esprime sensazioni, descrizioni e tutto il resto) che ho veramente gradito per tutto l'insieme e non vedo l'ora di recensire il sesto ed ultimo per dare un'opinione complessiva, comunque già molto alta.
Buona giornata e a prestissimo.
Ciao!!!

13/12/16, ore 19:55

Ciao cara Blue Eich!
Capitolo molto spontaneo e piacevole da leggere e assaporare per quello che si viene a creare, scritto con molta agilità linguistica che unisce minimalità e approfondimento con un equilibrio assolutamente pratico e esperto.
Io sinceramente ho trovato l'idea molto ben riuscita e ben descritta e mi dispiace leggere da parte tua poca convinzione, anche se immagino sia una cosa normale per chi scrive qualcosa di originale come in questi casi... ma da parte mia non hai deluso assolutamente per un istante!!
Dalla febbre si può creare una scena molto fluff e capace di unire ancora di più i personaggi e infatti così succede.
Ho gongolato un sacco quando c'è stato il contatto (bacio ♥) tra i due, è avvenuto tutto così in fretta e con un sentimento palpabile, è la scena migliore che potessi creare in questi casi: così amorevole e distinta ma anche molto, molto d'effetto ;)
Maka ci sarà sempre per la sua adorabile buki e non sarà una misera febbriciattola a cambiare le cose tra loro due.
Ottime le caratterizzazioni in ogni caso, anche di Blair che io sinceramente non sopporto ma l'hai proprio resa smaliziata e gioviale come si mostra col mondo e con Soul.
Ah, anche l'immagine è tenera: ma dove le trovi!?
Bel capitolo anche questo, presto tornerò per gli ultimi due...
Buona serata e ancora complimenti!!!

06/12/16, ore 16:56

Ehilà! Con un ritardo semplicemente disgustoso, sono qui.
Direi proprio che questo capitolo ha chiuso in bellezza questa dolce raccolta, perché è una perla così tenera che è impossibile non adorarla!
Ogni singolo momento tra i due è descritto benissimo, in più l'idea che hai avuto di far leggere Maka e Soul che cerca di disturbarla, solo per attirare la sua attenzione, mi ha fatta impazzire ♥
Il loro rapporto è fantastico nella serie, ma sarà che nelle tue storie prende una piega più sentimentale, sappi che mi piace davvero molto la situazione che vive Maka, imbarazzata come non mai ma che sotto sotto è felicissima perché ehi, sappiamo tutti che tra lei e Soul c'è qualcosa di molto più dell'amicizia e della sincronia.
Le descrizioni sono dettagliate e ben fatte come al solito, il testo è impeccabile e l'immagine che ti ha fatto da portatrice di ispirazione è molto bella.
Il mio pezzo preferito è stato sicuramente l'ultimo, così dolce che mi ha fatta sorridere teneramente come un'ebete: un paragrafo che sprizza tenerezza da tutti i pori, semplicemente adorabile ♥
Gli IC come sempre sono rispettati, in particolare quello di Soul mi ha colpita, perché nonostante in una situazione del genere (ahimè) non li vedremo mai, hai saputo adattare il suo carattere a qualche momento decisamente più romantico.
Concludo complimentandomi con te, ottimo lavoro!
-Chià

03/12/16, ore 03:18

Oh, una degna conclusione a questa serie.
La trama di Soul e Maka che finiscono per dormire assieme è molto comune, ma non m'importa sinceramente.
Loro sono adorabili insieme.
Queste fic sono molto belle, i personaggi sono IC, lo stile di scrittura è ottimo, le trame sono ben congegnate e sono molto gradevoli.
Continua così!
Ci vediamo presto
Ray

29/11/16, ore 15:10

Continuo :P
Ho amato molto l'idea dell'uscita perché permette a Maka e Soul di stare soli in santa pace e di godersi la bellezza di Death City e anche se fanno fatica ad ammetterlo anche quella del proprio compagno/a!
Ma nonostante la testardaggine cerchi sempre di limitare il tutto, alla fine la spontaneità di qualcosa di detto oppure fatto permette loro di unirsi ancora di più e di dimostrarsi reciproco affetto e questa cosa è molto forte e fluff al tempo stesso, impossibile non sciogliersi!
La parte migliore senza dubbio quando Soul dà la felpa alla sua dolce Meister e lei cerchi, cercando di radunare alcuni brandelli di orgoglio, di dissimulare e fare la dura quando in realtà se la cerca... insomma, esci con quella gonnellina, come ti aspetti di sentirti al calduccio la sera, cara Maka? ahahah
Però anche quello che fa lei alla fine toccandogli i capelli è stato quasi come un ringraziamento velato e sinceramente la frase finale dove Soul si rende conto che la sua giacca sta meglio alla sua Maka testimonia esattamente l'importanza che si danno l'un l'altra e di tutta la dolcezza quotidiana che non possono evitare di donarsi.
Bellissima, veramente ben scritta e coinvolgente da prima all'ultima parola!
Complimenti, a presto!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]