Grimm | Jager der ... Happy Ending!
di Nene_92

21/10/16, ore 16:01

Nene, Nene, Nene... Sono tornata!!!!! Proprio così, sono viva e pronta per leggere e recensire i capitoli di questa storia!!!!! Partiamo dal fatto che mi scuso immensamente, ma ti ho spiegato come stanno le cose, e tanto per rendere le cose più semplici, già lunedì iniziamo con un bellissimo test, comunque....
Page, Micah e Brian! Sono il trio perfetto! Sono proprio degli amici veri e non si sono separati mai! Mi piace molto questa prospettiva, e, inutile dirlo, tu l'hai descritta molto bene.
Micah e Brian passione medimago sono simpaticissimi! Certo, se Micah avesse saputo quanto è difficile poter studiare magia nel mondo babbano, non credo proprio che avrebbe avuto dubbi su cosa fare. In compenso sull'amico e la fidanzata non ha mai dubitato! 😃
Brava la nostra Page! Diventerà un auror perfetto! Ha proprio tutta la stoffa, e lo pensa anche Eleonore.
Mi è piaciuta tantissimo la scena dell'anello! Il "prendi questo e va subito alla cassa" fa capire l'esasperazione di Brian e l'amore di Micah!!!!
Bella la scena del biglietto, l'idea della passaporta e il SI di Page! Ma ancora più bello il fatto che anche Brian abbia sposato Caroline!!!!!! Sono strafelice per loro quattro!
Ho riso tanto per la scena del parto... È sempre così: gli uomini entrano sempre nel pallone, neppure dovessero farlo loro lo sforzo! U.u
Tenera la scena finale, di Sarah e James che non vogliono salutare i loro fratelli, ma che, sicuramente, non vedevano l'ora di andare ad Hogwarts. E la casa di appartenenza? Voglio saperlo anche io.... Potevano invitare a cena anche me... U.u 😁😁
Vado a leggere il prossimo!!! Un bacione!

10/10/16, ore 15:07

Hey! Eccomi :3 ci sono. E devo dire che quando ho letto il titolo del capitolo ho riso come una scema, Brian è sempre un po' il terzo in comodo 😂
Però, vediamo di commentare questo capitolo:
● Allora... Un lavoro babbano. Mi piace quando i maghi decidono di allontanarsi un po' dalla magia e scegliere una strada nuova :3 comunque vedremo, anche la possibilità che lavori con Brian è bella! ^^
● E qui scopriamo anche la strada finale scelta da Page :3 un'altra Auror, eh? Beh, immagino che tutti insieme non si potranno annoiare 😂 inoltre abbiamo una conferma anche per altri lavori, 3 Medimaghi! Se qualcuno si sente male sappiamo e chi andare a questo punto.
● Oddio, che cosa buffa 😂 Page sostituirà Eleonore durante la prima gravidanza... Uhm... Sto ancora cercando di capire bene la linea temporale 😝 comunque ottima idea!
● CHE DOLCE LA PROPOSTA *^* ODDIO SCLERO MALE *^* Page e Micah sono una delle coppie che più preferisco, quindi puoi immaginare la mia reazione. E niente, direi che dovremmo dare un premio a Brian per quel "No, non voglio."
● Ed anche il nostro caro Brian si sposa! Sono felice per lui :3 e giustamente il trio non si può separare neanche in questa occasione, vi pare? ú.ù
● Direi che Micah ha ragione. Meglio che Brian non guardi la sotto. Ma sinceramente io preferirei anche che non fosse mio marito e farmi partorire, anche se fosse il più grando medico del mondo. No, per niente. Quindi... Una bimba! :3 bello, bello, bello :3 felice per loro (e per Brian che ha un bimbo :D)!
● La frase finale mi è piaciuta troppo. È bellissima e credo riassuma perfettamente questi 3 personaggi. Inoltre è bello anche vederli accompagnare i figli a King Cross, nonostante da un certo punto di vista mi deprime saperli così grandi.
Che dire... alla prossima!
Baci
;*
Zoey

08/10/16, ore 23:57

Scusa scusa scusa scusa scusa

Sono davvero dispiaciuta di non essere passata prima ma ora sono qui per rimediare.
♥ DANIEL ED ELEONORE ♥
Devo dire che le OS non me le aspettavo così, non che sia delusa, anzi al contrario sono piacevolmente sorpresa, sia per la lunghezza sia per come hai strutturato il capitolo. Per il primo punto le pensavo più corte anche se sono una grande amante dei capitoli lunghi per cui non può che farmi felice. Per il secondo punto invece pensavo ti concentrassi in un momento particolare del futuro mentre invece ci hai fornito un quadro della situazione molto più completo.
Penso che loro (insieme a Micah e Page) siano LA coppia dell'interattiva e queste due coppie sono quelle che preferisco in assoluto, anche se devo dire che tutte le coppie sono ben assortite a mio avviso.
Tutte le scenette di questo capitolo sono state fantastiche ma la mia preferita è sicuramente quella dove ci sono i bambini, specialmente la prima magia di Bianca, è stata in qualche modo emozionante, perché in genere sono quelle che più mi piacciono in generale. A proposito, hai dato dei nomi bellissimi ai bimbi e poi mi piace la cosa del significato, anche io spesso lo faccio per assegnare un nome.

♠ MICAH E PAGE (E BRIAN) ♠
La OS dell'amore e dell'amicizia. Mi è piaciuto il fatto di inserire anche Brian con loro due perché secondo me sono un trio fantastico e io li amo. È stata bellissima la scena di Page che diventa Auror, non so perché ma l'ho particolarmente apprezzata. Ovviamente non si può non citare la scena dove Micah fa esasperare Brian #prayforBrian.
Io promuovo l'idea di Furiabianca della storia incentrata sui figli dei nostri OC ma ho visto che hai già bocciato la proposta.
It’s some kind of sadness, it started to evolve
Giuro che se indovini la canzone ti dò una scatola di biscotti danesi al burro, è facile ahah

Sto crollando per cui è meglio che mi fermi qui, non vedo l'ora di leggere la prossima.
Bea~

08/10/16, ore 14:57

*Furia si arrampica sul letto e con gli occhi gonfi dalle risate tenta di scrivere qualcosa di sensato ma invano*
Tra te e Notaro non so chi sia peggio, io non riesco a smettere di ridere come una cretina. Nella recensione ti ha reso perfettamente quando sei irritata (tendenzialmente anche arrabbiata XP). Davvero Slash hai tutto il mio rispetto, non credo che riuscirò a riprendermi in fretta. Non riesco a smettere di lacrimare e la milza mi ha detto addio!
Passiamo al capitolo, anche se temo che la situazione di risarola in cui verso non migliorerà. Al massimo peggiorerà, però sarebbe una morte esilarante la mia non trovi? (credo sul serio che a sto punto ci sia una stanza al manicomio che riporti il mio nome....)
Mi è davvero piaciuto che in questo capitolo non si sia concentrato solo su una coppia ma che vi fosse anche Brian che come al solito ha dato più colore alla vicenda in generale.
Ho rischiato il collasso per la scena dell'anello con Brian che non ne può più delle incertezze dell'amico che giustamente (anche se dovrebbe saperlo che Page lo ama alla follia) è un filino in ansia per quello che sta per fare.
Altra scena impagabile è quella del parto, povera Page che deve sentire suo marito sta per svenire mentre è lei ad avere le doglie ma soprattutto l'unica ad avere il diritto di stare male. Credo che sia una cosa del maschio di rischiare di svenire al momento della nascita del primo figlio. Solo noi donne possiamo superare questi momenti, ma credo che sia giusto che nel caso avessimo una diminuzione della pena se nel mentre uccidiamo il nostro caro consorte.
Ho amato l'ultima parte con la partenza dei ragazzi per Hogwarts. Voglio una storia incentrata sui figli dei nostri Oc, ti pregoooooooooo <3 <3 <3
*Furia fa uno sguardo da cucciola nel tentativo di intenerire l'autrice, che la guarda e con un cenno negativo manda in frantumi i suoi sogni*
Nene cattiva!
Uff...
Dovrò accontentarmi di queste Os, come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
A presto

05/10/16, ore 21:30

BOOOOOOOM!
*Una forte esplosione fa muovere la casa di Nene*

Nene_92: Ma che caz… *Si affaccia dalla finestra della propria stanza guardando fuori. Impossibile non notare una gran torre in pietra spuntata dal nulla e che arriva esattamente all’altezza della finestra della camera*

BOOOOOOOM!

Notaro Slash: *Una seconda esplosione fa muovere l’abitazione della povera scrittrice che, incredula e impotente a tutto questo caos, assiste a bocca aperta a quel che accade difronte alla propria casa* ED ECCOMI QUA A RECENSIRE IL UN NUOVO CAPITOLO DI NENE! *Slash spunta sul tetto della torre circondato da del fumo*
Nene_92: CHE DIAVOLERIA E’ QUESTA?! COME VUOI CHE GIUSTIFICHI UNA ROBA DEL GENERE AI BABBANI! *Prende una pantofola e mira alla testa del ragazzo*
Notaro Slash: TU! *Continua a parlare senza prestare attenzione a quello che dice l’autrice* Hai mai letto le fantastiche avventure dei Grimm? Ti sei mai immersa nella lettura di questi manoscritti?!
Nene_92: Certo, perché mai dovrei leggerli… SONO IO L’AUTRICE CITRULLO! *Lancia la prima ciabatta ma che va a vuoto perché lanciata troppo in basso*
Notaro Slash: Mai letta?! Bene! Ti aggiornerò parlandoti dell’ultimo capitolo! *Continua a far finta di niente a quel che dice la ragazza*
Nene_92: Vuoi capirlo che sono io Nene?! Ritorna in te! *Prende la seconda ciabatta preparandosi a scagliarla*
Notaro Slash: Mi dispiace baby ma di Nene c’è ne solo una! In tanti potrebbero favellar la magnificenza delle sue opere, ma solo una le scrive! Chi non vorrebbe essere lei per vantarsi di cotanta bellezza *Finalmente ascolta la ragazza mentre si sistema in modo plateale i Ray-Ban a goccia*
Nene_92: Se entri a casa mia ti faccio inseguire dai Dempires *Indica Slash con l’indice mentre lascia cadere sul pavimento la ciabatta*
Notaro Slash: Ma non perdiamo tempo e passiamo alla sigla! *Schiocca le dita facendo partire una canzone:
“Il mare si ghiaccia e noi arriviamo a prosciugarti da ogni forza,
Non cercar una fuga perché noi ti terremo forte nella nostra morsa.
Il nostro nome incute paura…
DEMPIRES! Lungo mantello e artigli, siamo qui per te! (Dempires!)
DEMPIRES! Non rimarrà che pelle, perché ti devi ribellare? Prova la nostra offerta speciale! (Dempires!)

Oh no! Famiglia scaccia demoni stai lontana!
Nemici delle tenebre, il nostro incontro non sarà come il precedente. Che il sangue si versi!
Vittime sulle nostre strade, chi avrà la forza di prevalere?
Fuoco e Patronus ci possono fermare, ma ne siete in grado?
GRIMM! La famiglia più potente detta legge?! (Grimm!)
GRIMM! Eleonore, Daniel e i loro amici sono in grado di scrivere la nostra fine?! (Grimm!)

CHE PRENDA VITA IL PRIMO ATTO DELLA STORIA!”*
Nene_92: Finito? *Prende una sedia e prende posto a fianco alla finestra*
Notaro Slash: Sognavo di farlo da tantissimo tempo *Batte le mani con entusiasmo*. Ma parliamo del capitolo su Page, Micah e Brian! L’ennesimo capolavoro!
Nene_92: Ti è piaciuto eh… Che ne pensi? *Cambia posizione sulla sedia e si mette comoda ad ascoltare Slash*
Notaro Slash: Medicina babbana o magica? E’ questo il dilemma… Shakespeare già ai tempi suoi sapeva che si saremmo giunti a questo problema *Tira fuori una ritratto dell’autore per poi buttarlo via*.
Nene_92: Ma veramente non diceva così… *Viene zittita da un movimento della mano del ragazzo che riprende prontamente parlare sentendo le repliche dell’autrice*
Notaro Slash: E’ tutto collegato! Page prende il posto di Eleonore! E’ una coincidenza? Io non credo, è tutto un piano. *Fa apparire magicamente un ventilatore che comincia a muovere il mantello del ragazzo come se fosse in un film*
Nene_92: Ma in verità le mie intenzioni erano… *Viene fermata una seconda volta da Slash che le punta contro il ventilatore a velocità “Uragano”*
Notaro Slash: E le indecisioni di Micah con Brian al fianco che rinuncia prontamente al pranzo per aiutare l’amico? Doveva chiedere a Page di sposarlo anni prima *Scaccia via il discorso con un movimento della mano come se fosse un argomento futile*. La prossima volta vado io a prenderlo per le spalle e scrollarlo, magari si resetta…
Nene_92: Ma sai com’è, il matrimonio è un duro passo che bla, bla bla… Insomma sai no? *Gesticola stanca di ripetere le solite frasi che si sentono sempre ovunque*
Notaro Slash: E la proposta di Brian a Caroline? Che son pucciosiii *Interrompe nuovamente l’amica saltellando felice per quanto successo* E le nuove nascite?! Se non ci fosse Brian che smuove l’amico ora chissà cosa sarebbe successo! Meno male che c’è lui *Sghignazza rivivendo la scena dove i tre litigano per entrare in sala parto*.
Nene_92: In effetti un corso accelerato sull’ottimismo non gli farebbe male. Però in quei casi… *Prova a parlare ma Slash le punta addossa ancora una volta il ventilatore*
Notaro Slash: E il momento in cui vanno a prendere il treno? Troppo bella e commovente, chissà in che Casa andranno e che avventure vivranno! Ci sarebbe da scrivere una nuova ff! *Butta lì la battuta sperando che all’amica le vengano in mente qualche idea per un proseguimento*
Nene_92: FINISCILA DI INTERROMPERMI! *Lancia la ciabatta colpendo in pieno viso Slash che barcolla non aspettandosi il colpo*
Notaro Slash: Oh qua l’atmosfera si sta facendo incandescente eeeh… Bene, io mi dileguo! Spero che ora ti sia chiaro il perché il nome di Nene è conosciuto in ogni landa del mondo magico e perchè le avventure dei Grimm sono sempre sulla bocca di tutti.
A presto con il prossimo capitolo! *Annuisce sicuro di quello che ha appena detto per poi prendere la bacchetta dalla tasca dei pantaloni e dileguarsi con una serie di incantesimi per paura d’esser preso da un altro oggetto volante*
Nene_92: DOVE SCAPPI?! TORNA QUI CHE HO ANCORA TANTO DA LANCIARTI! *Grida al vento ma ormai il ragazzo se ne è andato portando con sé ventilatore e torre* Prima o poi tornerà e questa volta non lancerò delle insulse ciabatte *Si sfrega le mani pianificando vendetta*.

-Slash

05/10/16, ore 19:09

Awww! Page, micah e brian, il nostro trio di inseparabili! E come sono carini! Soprattutto, la frase magica hrlata da micah prima che page entrasse in sala parto, ahahahah! Magica è dir poco! Caroline e brian sono carinissimi! Non vedo l'ora di leggere la prossima os, sto sperando in caos e Virginia decisamente TROPPO! Un bacione
Giuls

05/10/16, ore 18:58

Ciao! Oddio ma che cosa stupenda che hai scritto! Mi è piaciuta da impazzire, partendo dalla scelta per il lavoro, per poi finire alla partenza per Hogwarts. L'indecisione di Micah è proprio da lui, quasi quanto l'aver bisogno di una spinta da parte di Brian per entrare in sala parto. Proprio quella scena è stata una delle mie preferite, ti giuro che sono morta dalle risate e amo Brian. Amo la loro amicizia, soprattutto quando fanno scommesse come quella della proposta. Page ce la vedo tantissimo come Auror e non sai quanto sono curiosa di sapere dove sono stati smistati i nostri piccoli discendenti. A proposito, non so perché ma ora mi sento quasi come un altro nonna. Sarah, James, Jon e Elena mi piacciono tantissimo e mi ricordano molto Rose, Albus, Hugo e Lily Luna quando Rose e Al partono per Hogwarts per la prima volta. Ti prego, quando avrai finito tutti i personaggi fai almeno una OS ad Hogwarts con la maggior parte dei nostri piccoli discendenti. Se non sbaglio James e Sarah dovrebbero essere poco più piccoli di Bianca giusto? Comunque quei due li vedo tanto come migliori amici, proprio come i loro genitori. Alla Prossima!
-AG

05/10/16, ore 15:17

MA IO SCLERO.
Nene, non puoi farmi questo, dopo l'interrogazione di greco e la verifica di inglese... Poi non ho la forza mentale per fare i compiti... 😂
Mi calmo e inizio la recensione, và.
Micah è troppo modesto, e mi ha fatto una tenerezza assurda quando fa l'indeciso, amore di mamma (sisi, ora sono tutti i miei patati u.u)
Brian lo AMOH, in effetti la sua idea è stata intelligente. Un periodo di tempo per pensare è ciò che ci vuole .
Che bello, la mia Page è Auror! Ahah, mi ha fatto troppo ridere la scenetta tra lei ed Eleonore... Che poi, ho apprezzato come tu, con un piccolo dettaglio, ci abbia ricondotto alla precedente OS :3
La scena della proposta di matrimonio mi ha fatto scogliere, e sono stata felicissima di sapere che anche Caroline e Brian si siano sposati!! Lo scambio di "favori" come testimoni è stata un idea dolciosissima 😍
Il parto di Page mi ha ufficialmente uccisa. Stavo morendo dal ridere: Micah che è nervosissimo (e lo capisco), Page che sclera, Brian che fa il deficiente come al solito e infine lo scoppio d'ira del futuro padre. Dopo questa, Brian è ufficialmente il mio idolo. 😂😂
E infine, i miei cucciolotti, Sarah e Jon. Ma quanto posso amare quei due piccoli patati? 😍😍 i riferimenti dei nomi sono stati un colpi di genio, brava :3
Ci sono anche i miei nipotini, aww (sì, io divento zia a caso). E poi il finale... Meglio se mi fermo qui prima di trasformarmi in un unicorno e volar via per i troppi feels (che ho scritto?! 😂)
Bien, credo sia tutto. Perdonami se questa recensione non ha senso, ma sto ancora sclerando. Un bacione alla prossima OS! 😘
Ele :3

05/10/16, ore 15:08

Ora eccomi qui a recensire mi stavo guardando detto fatto e mi sarei distratta e non ci avrei capito nulla della storia maora e finito e posso farlo. Mi immaginavo che ci fossero Micah Page li avevi nominati in quello prima e ho pensato se sia qualche collegamento per quelli dopo, quindi Micah vorrebbe fare Il Medimago ma dopo cio che e successo non vuole piu farlo e quundi punta sulla stessa cosa ma babbana.

Page c'e lha fatta e diventata auror e ha sostituito Eleonore chi lo avrebbe mai detto? Be almeno Eleonore puo rimanere in maternitá tranquilla il suo posto e in buone mani.

Micah a chiesto a Page di sposarla evviva e Brian a Caroline evviva gli sposi.
"e parte la musica dei
matrimoni tra rise e fior vedo arrivar... Micah e Page si voglion sposar lei dice si lui dice e la storia finisce cosi...." Page e diventata mamma di una bambina Sarah in onore della sorella,Mi ricorda Eleonore e successa la stessa cosa.
E nooo sono curiosa di sapere dove verramno smistati lo dirai oppure no mi piacerebbe saperlo.
Al prossimo
ciao Sky
(Recensione modificata il 05/10/2016 - 03:19 pm)

05/10/16, ore 14:21

Ciao carissima! Dunque, questa Shot è l'emblema dell'amore ma anche della vera amicizia, non poteva essere diversamente per queste due coppie che hanno vissuto tutto assieme, soprattutto l'amicizia tra Mikah e Brian è stupenda, da veri uomini ma non per questo meno profonda. Mi sono divertita tantissimo leggendo dei due che cercano di non farsi sprofondare a vicenda, che poi è stato magnifico vedere Mikah, così posato e intuitivo, incredibilmente preso dai dubbi peggio di una donna, che poi con Page dai, non ne aveva minimamente motivo. Menomale che c'è sempre Brian, lui che con la sua presenza mai ingombrante ma costante è quello che mantiene il peso del mondo. Sinceramente mi ha sorpreso che Mikah ci avesse messo così tanto a chiedere a Page di sposarlo, erano talmente legati che me li immaginavo accasati già dopo un annetto, massimo due dopo Hogwarts. Però è stato carinissimo che anche le strade della loro bambina e del fratello degli Hunt stiano procedendo in parallelo, dà quella splendida idea di continuità, due rette parallele che viaggiano sempre l'una accanto all'altra. Sono contenta anche che per una volta tanto possiamo leggere di una relazione tra un mago e una Babbana che continua ad andare bene senza le solite tragedie, Caroline si è proprio integrata bene. Per una volta tanto hai anche descritto due coppie di fratelli che non si ammazzano a vicenda e si vogliono bene, che carino James che dice che scriverà tutti i giorni alla sorellina! Anche la scena con cui si è aperto tutto mi è piaciuta e mi è sembrata molto IC, ce lo vedo benissimo Mikah che ha dubbi e pensa di volersi distaccare dal suo mondo precedente, volendo però sempre aiutare la gente, maghi o Babbani che siano. è molto confortante sapere lui, Brian e Any colleghi, proprio come erano uniti a scuola. Page esaltatissima per essere diventata un Auror è fantastica, bello che sia nella squadra con i Grimm, anche se poveretta con loro non avrà proprio vita facile suppongo.