Magisterium
di Signorina Granger

24/10/16, ore 20:59

Carissima Signorina Granger, ti avevo promesso che oggi avrei recensito questo capitolo e mantengo le promesse! Il capitolo è fantastico.
Il 14 febbraio ad Hogwarts... Carino carino carino, anche perché i nostri personaggi non sono per niente melensi e non si preoccupano di san Valentino come invece fanno molti.
Lyanna è proprio stata fantastica! La sua gaffe con Jane e Dante!!!! Troppo divertente! Però vedi che lo pensano anche i professori che tra quei due c'è qualcosa sotto?
La cosa bella è stata la discussione in sala insegnanti di Charlotte e Lyanna! Povero Regan che si è perso la notizia.... Me lo immagino già a parlottare con le due colleghe sui suoi studenti! 😁
Mi ha fatto morire dal ridere Charlotte e i soprannomi dati a William e a Regan! Appena ho letto i nomi dei personaggi di Defoe sono proprio scoppiata a ridere! William è il selvaggio, ovviamente! Davvero? Proprio lui mi sa tanto di principino... 😉
Jane e Dante sono dolcissimi. Jane ha capito, ovvio, è una ragazza, riesce a capire molto velocemente come si sviluppa la chimica tra lei ed il suo amico, anche se anche Dante ha dimostrato perspicacia... Però adesso vogliamo la dichiarazione!!!! 😁😁
Bella è... Bella, che ha paura del mostro della camera dei segreti... Ma dai, non ditemi che non sia normale aver paura si un mostro che, tra parentesi, ha ucciso l'anno precedente una compagna di casa! Antares se la ride sotto i baffi, ma voglio vederlo davanti al basilisco se ride, anche se... È un Black, e "non ha paura di niente" e "non scappa mai"!
Poveri i nostri capiscuola però, che si sono dovuti "accollare" la ronda anche quando non toccava loro.
Bellissima la passeggiata notturna dei prof, anche se faccio loro i miei complimenti per lo stomaco di ferro. Insomma, per mangiare di notte tutta quella torta ci vuole un bel coraggio.
Ci sentiamo al prossimo capitolo che leggo subito, e dopo ti mando la data del compleanno di Bella.
Un bacione,
Alidifarfalla.

23/10/16, ore 13:26

Eccomi anche qui, come promesso.
Scusa il ritardo ma ieri non sono riuscita a passare, anche se ho letto il capitolo già venerdì.

Detto ciò, passo al commento vero e proprio.
Lyanna è il top del capitolo, credo: la gaffe migliore del mondo, ci credo che Bella se la rideva!
Povera Jane, mi immagino il suo imbarazzo... ma mia piccola e dolce ragazza, muovi il sedere e corri tra le braccia di Dante, che non aspetta altro!

Il "buon San Valentino" finale mi ha stesa... un mix di dolcezza con una bella nota di amarezza, quanto è carino *.* è innamorato perso, ovviamente.
Ho riso come una matta leggendo della battuta sull'infermiera... bravissimo Dan, butta giù qualche bella allusione, così magari si sveglia la nostra Tassa!

Isabella e Antares sono abbastanza comici insieme... lui è stato un po' cattivello a sputare la storia del mostro, povera Bella XD però mi fanno molto ridere!
Quindi il rumore che la nostra Caposcuola ha sentito erano i loro prof? Ma non dovrebbe essere il contrario? Adoro l'ironia con cui capovolgi le situazioni nene XD

Will e CeCe sono più shippabili ad ogni capitolo che passa... lo scherzo del nostro bellissimo prof è stato proprio orrendo, però avrei voluto vedere Charlotte terrorizzata, visto che in genere si dimostra impassibile.
Me li vedo proprio quei quattro a fare spuntino di mezzanotte... poveri elfi XD
I soprannomi di Charlotte sono sempre fantastici, sono curiosa di vedere cosa si inventerà in futuro...

Aspetto con molta ansia il seguito, oltre alla realizzazione di due certe coppie... non farci pensare!

Sesilia

22/10/16, ore 16:37

Buon pimeriggio!
Ecco che è arrivato anche San Valentino; abbiamo anche un inizio alquanto disgustoso per il caro Black... Devo dare ragione a Rodericus: sono manichini dopo tutto, mica cadaveri o persone vere! Ottima anche la filosofia di Luana per stimolare i ragazzi: decisamente furba la corvonero;)
Will e Charlotte sembrano dei bimbi dispettosi: sempre pronti a farsi sherzi e controscherzi.
L' arrivo di Lyanna è fondamentale per evitare disastri e ammetto che la sua gaffe è più tenera che imbarazzante e riassume il pensiero sia di personaggi che lettori!
Il pensiero di Will mi ha fatta ridere un sacco anche se ammetto che me lo vedo bene Regan che cospira a destra e a manca.
Jane e Dante sono sempre più shippabili non c'è niente ne da fare ne da dire; è così punto e basta: sono davvero patatosi e voglio vedere quanto ancora servirà prima che capiscano tutto... Tutto il mondo se n'è accorto tranne loro due.
Molto curiosa la frase di Isabella, ne voglio sapere assolutamente di più!
Mi piace un sacco il rapporto di amicizia fra Regan e Charlotte e anche il duo Sherlock/John non scherza^^
La parentesi nelle cucine è stata fantastica; complimenti: mi è piaciuto sia come si sono comportati i nostri amati prof e inoltre l' amicizia che si è creata fra loro è fantastica ( piccolo ps: Will deve capire che è il metabolismo degli speedster, non si deve fare troppe domande :D)
A presto e ancora complimenti
Amilcara95

21/10/16, ore 23:48

Ma ciao! Hai sentito la mia mancanza per caso? :P visto che sono già (di nuovo!) qui? Non te l’aspettavi di’ la verità! :P
Ma questo capitolo volevi regalarci un po’ di allegria per caso?  perché se sì ci sei riuscita in pieno! 
E si parte all’insegna della comicità! :D niente da fare, in questo caso Antares sono io! :,) ahahaah! Direi che Rod fa più che bene a ridersela, visto che almeno in questo campo sarà in grado di battere il suo amico Serpeverde senza colpo ferire (tanto per rimanere in tema). * “Non capisco perché dobbiamo fare così’… insomma, siamo maghi, non Babbani! Non dovremmo usare la magia, invece che fare tutto a mano come loro?” * ed ecco che finalmente con questa frase emerge tutto il lato “sono Antares – il – purosagnue – Black” emerge in tutta la sua magnificenza! Ma insomma Lyanna, come ti è venuto in mente di piegare un Black a fare lavori manuali da babbani? :P
E si continua con la comicità grazie a Jane e Bella (anche se solo a metà capitolo si capirà esattamente cos’è successo!). Ahaah! Povera Lyanna che gaffe che ha fatto! Ma magari… chissà che non sia la volta buona che quei due testoni capiscano invece? XD
E poi si passa a Will e Charlotte! Evvivaaaa! La mia seconda ship della storia! Uhm… adesso però mi hai reso davvero curiosa: Charlotte è stata davvero lei a nascondere il libro a Will per ottenere vendetta a causa di quello scherzo idiota oppure è stato lui che di punto in bianco è diventato smemorato e ha dimenticato dove ha messo il libro? Immagino che non lo scopriremo mai! In ogni caso credo che Will stia proprio giocando con il fuoco! Entro la fine dell’anno scolastico Cece riuscirà a schiantarlo oppure tra questi due prevarrà l’amore? Comunque evidentemente Lyanna deve avere proprio un sesto senso per le situazioni imbarazzanti visto che riesce sempre – con la sua presenza – o a crearle oppure ad evitarle XD voglio dire… alla cena con Lumacorno ha dovuto dividere “i bambini”, adesso ha di nuovo evitato una rissa tra gli stessi bambini appena citati… peccato però per quella figuraccia con Jane e Dante che sta rischiando di rovinarle la reputazione! :P
Comunque Cece e Will si mettono anche a ridere insieme, vuol dire che è proprio destino per loro due! SHIP SHIP SHIP SHIP! *-* e qui non so più se sto parlando di Will e Charlotte oppure di Lyanna che immagina la ship di Dante e Jane supportata da Cece, mentre Will se la ride!
Comunque, tanto per passare alla scena successiva, io ammetto di pensarla come Jane: San Valentino è una ricorrenza alquanto stupida! Come se l’amore potesse essere racchiuso in una sola giornata! Se uno mi ama, mi ama tutti i giorni (sì, lo so è Hailey Silverstone che si è impossessata del mio corpo e che sta parlando al mio posto u.u ). Però questo non toglie che non vedo l’ora che questa ship si realizzi! E se non succede per San Valentino succederà per Pasqua! Ma chissene! E se i poi anche la prof tifa per loro… non è che saranno gli insegnanti a fare da cupido a questa storia? (nella scorsa avevamo Lene, Abby e come special guest Markus… a questo giro avremo l’intero corpo docenti di Hogwarts… mica male no?). Cmq aahahaah! Povera Jane! Beccata in castagna! È più o meno come quando parli male di una persona che scopri con orrore solo alla fine della tua filippica trovarsi alle tue spalle! Per foruna che in tal caso lei non stava affatto parlando male di Dante… che però anche lui! Uff! Cos’altro ti serve ragazzo per capire che le piaci? Cosa santo Merlino, cosa??? Dillo alla zia Nene che così ti aiuta e cerca di porre rimedio alla tua cocciutaggine! (e fa anche felici un paio di shippatrici incallite di sua conoscenza)
Passando invece alla scena successiva… Ma dai! Ma non si fa! I prefetti non possono chiedere il cambio turno solo perché è San Valentino per affibiare la ronda a Isabella e Antares! Ma che storia è questa? Quale prof l’ha permesso (il buon vecchio Piton li avrebbe guardati con aria di sufficienza davanti ad una richiesta del genere) ? Voglio parlare con il responsabile e non sono ammesse scuse di alcun tipo u.u però ecco… tornando seri mi piacerebbe scoprire cos’è successo al fratello (presumo) di Isabella.
Detto ciò… ma nella scena successiva – a parte il fatto che Dante e Jane sono troppo anfsgmsm (tu hai capito cosa intendo vero?) – mi chiedo se dovevo per caso provare non so in che modo ad inserirmi nella scena e iniziare a cantare come il pesciolino di Ariel “baciala!” per incoraggiare Dante -.-‘ ma uffaaaaa!
E infine abbiamo gli insegnanti che tra citazioni letterarie (vedi Charlotte) e saccheggi alle cucine (ma poveri elfi domestici!) si rivelano essere anche peggio dei ragazzini che hanno a mano! Maaa… ma quindi in realtà Antares e Isabella i rumori che hanno sentito sono stati quelli prodotti dai loro nuovi nonché amati insegnanti? Ahahah! E Antares che se la da a gambe pensando che si tratti del mostro di Serpeverde! Ma andiamo Anty! Non si fa così! Che razza di signore sei? U.u
Concedimi infine la nota di chiusura! “Ehy Will!” Nene gli tira una gomitata per attirarne l’attenzione “Hai capito adesso il riferimento a Venerdì e ai selvaggi?” Will la guarda confuso “E tu chi sei e da dove sei sbucata? E perché ce l’avete tutti con quel giorno della settimana? Qualcuno me lo può spiegare?” Ehm… no, ok, direi che non ci siamo ancora!
Ciaoo! ;) A presto!
Ps: non so se non me le hai spedite proprio tu di tua volontà oppure se il sito ha fatto dei capricci come suo solito (visto che ultimamente efp ha la funzionalità di una ameba fritta più o meno), ma la tua scheda non mi è ancora arrivata, mi sembrava giusto avvisarti (ma in ogni caso non è un problema visto che hai ancora tempo)

Ciao di nuovo!
(Recensione modificata il 21/10/2016 - 11:50 pm)

21/10/16, ore 23:18

La lezione di Lyanna! La lezione di Lyanna! Awww! Non vedevo l'ora di leggere come si comportavano con lei, in azione ovviamente. Certo, ricucire un manichino è un conto, ma se la nostra prof ha fatto in modo da renderli il più realistici possibile...brr, insomma, appoggio in parte Rod, perché alla fine è sangue finto e perché il nostro Lestrange a quanto pare è un macellaio, ricordami di non chiedergli mai di mettermi un certotto, sono sicura che riuscirebbe a farmi venire una cicatrice anche con un taglietto da foglio, decisamente no, Rod non farà mai il guaritore. Rimani in attacco caro, si, tu duella e proteggi la gente che ha curarla magari ci facciamo pensare qualcunaltro. Certo non Ant, che ci va lungo svenuto a terra che neanche Dante, no, non il mio, il sommo poeta. Secondo me il nostro amato caposcuola sverrebbe con la stessa facilità con cui lo faceva quel famosissimo ed amato nasone che da il noma al mio bambino, se provasse a visitare un ospedale da campo. In effetti ce lo vedo a svenire, magari da adulto farà il forte ed il coraggioso, l'uomo tutto d'un pezzo, quando sua moglie sarà incinta per poi svenire appena gli dice che le si sono rotte le acque, o madari resiste fino a che non arriva il medico, poi quando deve nascere il bambino si sporge poco poco per vedere a che punto sta e ci svine.
Ahah, povero tesoro, dev'essere una cosa dei Serpeverde perché ci vedo tanto bene anche Reg a fare una scenata del genere!
Ma poi vogliamo parlare di come la nosta dolce Lya sia riuscita a mettre in imbarazzo i cari pasticcini? Non credevo che glielo avresti fatto far davvero! Ahaha, povera cara, sempre a far danni sta!
Che poi Isabella che continua a punzecchiare Jane è adorabile, ma come sempre devi metterci quella nota triste che ci ricorda che siamo in tempo di guerra e nessuno è al sicuro, con quel suo "No. Non più". Devo dedurne che Bella abbia visto morire il fratello, che lui sia morto in un modo sanguinolento e che lei abbia cercato in qualche modo di soccorrerlo imbrattandosi di sangue? Non so cosa scegliere di preciso ma ciò mi fa pensare che Isabella e Charlotte abbiano parecchi punti in comune, dalla famiglia non proprio idilliaca alla perdita dell'unico membro che le capiva ed amava come i deve. Che cosa triste.
Altra cosa dolce/triste è il pezzo di Dan e Jane, che si girano attorno ma non si toccano, non davvero. Tralasciando il fatto che con quel "mi fara i da infermiera" scommetto che tutti, Tutti, hanno pensato male, vecchio marpione che non sei altro! Ma si dicono queste cose Danny? Si lanciano questi sott'intesi? Te lo dico io! SI, assolutamente si! Vai così ragazzo, attacca! Lancia l'amo che il pesce abboccherò di sicuro! Forza, forza! Ce la fai, l'hai già conquistata, devi solo farglielo ammettere. E si, magari ammertelo anche tu bello di mamma, che non vi farebbe prorpio male. Ma per il momento ci accontentiamo di allusioni più o meno caste, a dispeto di chi le sente. E ringrazia il cielo che Rod-non-mi-faccio-mai-gli-affari-miei-Lestrange non fosse nei paraggi.
Poi con il "buon San Valentino" finale mi ha uccisa. La tenerezza, la dolciosità e la tristezza perché si vede lontano un miglio che quella focacciella ripiena di Dante la ama e non sa cosa fare!
Ma lasciamo perdere e passiamo ai professori che come sempre si comportano da ragazzini più dei loro studenti. Una fa gaffe imbarazzanti e mette il broncio nel raccontarle, vergognandosi, ai suoi colleghi; gli altri le ridono in faccia; poi c'è chi incanta mantelli per fare stupidi scherzi e chi ci casca e rosica; l'altro fugge da scuola per andare ad incontrare il grande amore come un qualunque adolescente che si rispetti che si apparta con la ragazza! Insomma, ma chi è l'adulto?
Le ronde notturne non servono proprio a niente se non solo i tre moschettieri e D'Artagnan girano tranquilli ed indisturbati, ma soprattutto se uno dei caposcuola addetti a tale compito si mette a far paura al collega parlando di mostri che uccidono, rievocando brutti ricordi e poi mettendo più distanza possibile tra lui e la partner sfruttando slealmente le gambe lunghe da giraffa che si ritrova contro quelle da bassottino dell'altra!
Ehm, non è un offesa quella del bassotto, sa ben chiaro, solo che è l'animale che mi ha dato l'esempio più lampante, e poi i bassotti sono belli. Ecco.
Certo, ora ho voglia di torta, ma Charlotte dovrebbe smetterla di punsecchiare così il mio bel Will, zia è sempre dalla tua parte tesoro, non può paragonarmelo a Venerdì! Non lo accetto, non sei stata carina Charlotte, no no. E non vale che lui ti abbia fatto uno scherzo infantile, di pessimo gusto, divertentissimo (avrei voluto veder la scena) e potenzialemnte pericolo senza mettere in conto i suoi nervi ipertesi e non completamente guariti perché Non hai finito le sedute con la psicologa e non sei riuscita a superare il tuo trauma. No, okay, forse è stato un po' cattivello, ma scommetto che se l'idea fosse venuta prima a lei l'avrebbe fatto senza pietà e rimorso alcuno. Sono proprio uguali quei due, sono troppo destinati a stare insieme, si, si.
Bene! Con questa mi congedo e aspetto con ansia il prossimo capitolo, come sempre. Finirà che ci dovrò andare in in seduta alla fine della storia, sto costantemente con il fiato sospeso in attesa di un aggiornamento, non va bene per niente...
Alla prossima, Signorina!
Byeeeee!
Phebe.

21/10/16, ore 23:15

Ma ciao Irene!
No, per una volta non è colpa solo della scuola: EFP ha smesso di funzionarmi per una settimana per solo Dio sa quale motivo, poi vabbeh, martedì e giovedì ci sono i Medici e un Medico in Famiglia ( sembra una cosa da io e le mie ossessioni, Sofia e i Medici ), mercoledì ho avuto una verifica, apro il pc ed è scarico marcio, mi si rompe il caricabatterie del telefono, non riesco ad aprire la homepage di EFP dal cellulare perché mi si aprono mille schede di pubblicità.. Io, Fantozzi.
Comunque, ho visto l'epilogo di The Tournament ( T.T ) e la raccolta di One-shots: passerò, domenica sera probabilmente, perché domani mi dedico alla vita sociale e quindi non toccherò connessione Internet per la giornata intera, e perdonami, ma credo che una mia recensione a mezzanotte/mezzanotte e mezza sia preoccupantemente illeggibile.
Rodericus e Antares sono come sempre adorabili <3 Rod si sta dimostrando sempre più il mio personaggio preferito: è fantastico, sul serio! Non sembra un Lestrange, ma ehi, chi lo dice che devono essere tutti truci e bellicosi? Rod è dolce e divertente, oltre che Gryffindor!
Bella si è ufficialmente elevata a Cupido: Jane e Dante hanno bisogno di aiuto, sì, devono proprio. Amici testoni, mi sembra di averli già visti.. Lucas, Marlene? Siete voi?
Will, ma cosa mi combini! Insomma, va bene che si potrebbe riassumere il tuo carattere in "immaturo, egocentrico ma adorabile", però tormentare la povera Charlotte.. Comunque li shippo violentemente: tutti questi scherzetti sono quelle classiche cose che fanno i maschi scemi per attirare l'attenzione delle femmine dalla prima elementare ai 40 anni e oltre, quindi..
La figuraccia di Lyanna è stata epica: le sono vicina, davvero. A me capitano sempre le cose più imbarazzanti, tanto che ormai io non provo più imbarazzo. Ormai è normale amministrazione nella mia vita.. Ah, però la ragazza ha fiuto: ovviamente con Jane e Dante ci ha beccato ( solo un cieco non lo vedrebbe ), ma ha anche capito che Will e CeCe sono mooolto simili. E brava Lyanna :D
JANTE JANTE JANTE awwwwwwwwwwwwwwwwwww
Dante, si deve dichiarare Dante: tra un po' Jane avrà metabolizzato il tutto e Dante potrà sferrare il suo attacco! Voglio un bacio, magari verso il capitolo quindici *w*
Fermi, cos'è questo legame tra Antares e Isabella? Sono tanto carini insieme, se non diventano una ship almeno un'amicizia, dai! Lei si sta aprendo, SI STA APRENDO! Attendo sviluppi.
JANTE <3 Adoroh
Dante ha già capito i suoi sentimenti, quando Jane supererà l'imbarazzo ( cosa che spero avverrà tra poco ) potremo finalmente averla Canon. Ti attendo al varco.
Coffcoff, perché Will interrompe la rimpatriata tra Regan e Charlotte? Mi è un filino sospetto, eh. Ma sto zitta, meglio tacere che dire qualcosa di stupido.
Comunque, mitica l'allegra brigata che, venticinque anni circa per uno, professori, stimati professionisti, scorrazza per il castello XD
Bella e Antares sono la mia terza ship, è ufficiale. Di certo loro litigheranno fino alla fine dei loro giorni!
Che simpatici i prof! Tutti riuniti ad un'ora improbabile ( che sono, le due del mattino? ) a mangiare e a stuzzicarsi.. Venerdì ahahah Qualcuno rassicuri Will sulle sue capacità, dai!
Il compleanno di Will è il 2 aprile: Ariete doc, baby!

21/10/16, ore 13:11

Lyanna è il mio mito assoluto, ha capito tutto della vita! La gaffe, che poi io non la definirei neanche tale, ha forse fatto sprofondare i Jante nell'imbarazzo, però fondamentalmente la prof ha ragione da vendere. Praticamente tutti hanno capito i loro sentimenti tranne loro, anzi no perché mi sa che Dante si è finalmente accorto di provare seriamente qualcosa per lei, quel "buon San Valentino" finale sussurrato me lo fa più che credere. Poi è stata fantastica Lyanna quando ne ha parlato con Will e Cecé, sembra proprio che anche lei voglia fare la Cupido-detective; mi sono divertita un sacco quando hai fatto capire che se Regan ci fosse stato avrebbe fatto anche peggio di Lyanna, ce lo vedo proprio lui che si interessa a queste cose, mi sembra proprio un tenerone. No ok, le escursioni notturne dei nuovi prof sono qualcosa di assurdo, anche qui povera Lyanna che si è trovata nel mezzo quando magari voleva solo dormire; certo, l'abbuffata notturna non le è dispiaciuta, però che tenera a preoccuparsi per gli elfi. Sicuramente se l'insonnia di Charlotte incontra lo spirito d'avventura di Regan la miscela è esplosiva. Will mi sta ancora antipatico e ha fatto uno scherzo veramente brutto a Charlotte, povera, fa bene a tenergli il muso ancora per un po'. Antares e Isabella continuano a ritrovarsi insieme e a parlare, si stanno senza dubbio avvicinando ma ancora la loro situazione mi sembra molto tranquilla, certo che deve essere inquietante fare le ronde di notte. Ah, quasi dimenticavo, Antares che ha paura pure del sangue finto e scappa mentre Rod se la ride è stata una delle scene più belle della storia, Antares è tanto bravo con le parole, dice che vuole aiutare Rod con la paura dell'acqua, lo fa ma poi quando si tratta di lui si scorda tutti i suoi incoraggiamenti.

20/10/16, ore 22:56

Heylà
Splendido capitolo come al solito...
La mia Lyanna che mette i Jante sotto i riflettori!! Fantastica! Ti diverti a ridicolizzare i miei OC? Prima Markus in tutina da cupido e poi Lyanna e le sue figuracce!
Che testoni che sono quei due...Dante però è dolcissimo nella scena in biblioteca!
Povero Antares...per poco non sviene!
Mi è piaciuta anche la ronda, per poco non sono gli studenti a scoprire i prof fuori dai loro alloggi!
Questi professori...sembrano loro i bambini! Soprattutto Will e Cece, con lui che fa scherzi e lei che per ripicca gli sposta le cose! Io li shippo come se non ci fosse un domani ma questo già lo sai
Alla prossima
H.