Servi del Kosmos - Risoluzione
di Vanya Imyarek

05/11/17, ore 23:29

Wow altro aggiornamento veloce! Siamo a tre di fila se non sbaglio! Complimenti!
Tante bellissimi confronti padre-figlia eh?
Già la parte iniziale è molto divertente con le considerazioni di Penelope.
E così la nostra gufatrice preferita ha finalmente incontrato suo padre Moros. Una graditissima sorpresa ... per me almeno.
Che razza di abbigliamento comunque!
In effetti Moros ha esposto motivi che spingono realmente molte persone a generare figli ... però finchè li si ama non fa indfferenza cosa abbia spinto a voleri secondo me. Comunque quella parte del dialogo a mio parere è una delle più riuscite dell'intera saga.
A modo suo direi che Moros è fiero di Penelope.
Zeus se lo merita uno scherzetto come quello. Spero che lo vedremo presto.
Una sorpresa vedere Moros citare l'ex compagna.
Amo sempre di più Becky e le sue interazioni con i nostir eroi.
Adorabile Kebechet quando chiede di Chad ... e sì condivido le idee di Penny sul perchè ami tanto lavorare con I Servi del Kosmos.
Becky agisce davvero da bimba, quando esulta all'idea di rivedere l'infamone il paparino.
Bello anche quando Penny nota la sua predilizione per il figlio di Thanatos e quanto cominci a prendere da lui.
Direi che Becky lo ammira a modo suo, e incosciamente vuole somigliargli... nelle frasi come nel pavoneggiarsi... quest'affetto d'altronde è pienamente ricambiato.
Più di "E allora è ciccia" io avrei scritto "Allora ciccia".
Chissà che combinerà Maisie...
Becky è davvero tanto bambina anche nel parlare con Anubi. Tratti sempre bene questo punto (stupendo anche il loro dialogo).
Comunque credo che Anput ce l'avrà sempre una possibilità di ritornare.
Però non ho capito che processi parlasse lo sciacallo (che guarda caso è il più vile dei predatori). C'era già un procedimento controllato per le adozioni nell'antico Egitto?
Mi è piaciuto l'effetto dell'ordine di Gaia ... che ha proposito ha subito un brutto colpo.
Spero tu continui con gli aggiornamenti veloci. Adoro la tua storia!
A presto, un'infinita di complimenti e un grande auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal tuo Farkas!

22/10/17, ore 19:27

Ehi che aggiornamento veloce!
Certo il capitolo è un po' statico, ma non per questo meno interessante o piacevole da leggere.
Ecco l'occasione particolare in cui Chad si è premunito di dimostrare che Sadie non è brava a mettere l'interesse comune davanti al suo!
Concordo con Dakao su come Anubi abbia convinto Gaia ad allentargli il guinzaglio.
Penelope e Dakao in effetti hanno mostrato grande maturità ... Sadie dovrebbe sforzarsi d'imparare qualcosa da loro.
Bella mossa quella del cane.
La madre di Penelope?! Non mi sarei mai aspettato di rivederla!
Chissà se le due Mayherne si rivedranno ... Charlene potrebbe rivelarsi migliore di quello che pensavamo, ma comunque non potrà competere con la madre di Chad.
Buona idea il travestimento.
E così Walt e Becky si sono incontrati ... chissà come si giusificherà con la figlia lo stronzone!
Insomma questo sarà anche un capitolo di transizione, ma è fantastico e mette molta curiosità per il successivo ... pubblicalo presto!
Nel frattempo, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: "Molto più liete nuove, per fortuna" mi sembra un po'artificiosa come frase ... non sarebbe stato meglio "Nuove molto più liete, per fortuna"?

Non sai che gioia vedere l'aggiornamento :) .
E recensisco pure puntuale ... di nuovo! E sono tre!
Capitolo splendido ... davvero splendido!
Bella idea fare un titolo dall'aspetto particolare (ci sto pensando anch'io in effetti) ma quei caratteri erano un po' difficili da leggere.
Fatta bene la rampogna iniziale e complimenti a Penelope (e ovviamente a te) per l'idea dei messaggi .
IC i fratelli Kane nel loro battibecco.
Sempre freddina Becky quando ha a che fare con Penny eh? Hai fatto bene a sottolineare la differenza nel rapporto che ha la dea del ghiaccio con i Sevi del Kosmos.
Che tenera Becky quando si preoccupa per Chad ... certo l'idea di commettere mezza dozzina di omicidi la esalta, quanto una gita al luna park esalta una bimba normale, ma è comunque adorabile.
Già le intenzioni di Gaia sono un mistero, ma non male le deduzioni dei nostri.
E Becky scopre un pezzettino della triste verità ... reagendo in modo davvero consono.
Ah davvero divino l'accenno a Magnus. Sono morto dalle risate in quel punto. Davvero un'ottima idea usare la sua somiglianza con Kurt Cobain in quel modo (immagino che i piatti visti da Becky fossero dischi).
Concordo in pieno con il " E chi lo vuole" di Sadie.
Non mi aspettavo di vedere Maisie in azione ... credo sarà interessante.
A presti, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

24/09/17, ore 12:46

Wow recensisco puntuale per due volte di seguito! Ma che mi succede?
Forse è che la tua storia mi piace troppo.
Gran bel capitolo anche se molto corto.
Titolo adattissimo.
La solita idiozia di Mortimer ... ormai la do così per scontata che non penso più ai danni che potrebbe fare.
Finalmente ci siamo liberati di Sisifo! Non me l'aspettavo ma è stato un bel sollievo.
In effetti però capisco come si sia sentito Chad: non morto o no, deliquente o no sempre umano era.
Che gioia vedere Becky e Chad! E sì lei è davvero brava a fare scena. Il cobra di ghiaccio è stato davvero un colpo da maestro: ottimo sottolineare l'animale simbolo della piccola dea.
Già e Kebechet ha anche ignorato Sadie per seguire le istruzioni del figlio di Thanatos ... si fida davvero di lui.
Non vedo l'ora di saperne di più sul patrigno di Luciano.
Lo stronzon ... ehm Anubi e Gaia spariti?! Ma hai proprio la passione per i cliffangher!
D'altronde ti riescono benissimo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

Fantastico, un altro aggiornamento flash!
E per una volta recensisco subito (mi sa che causa università nessuno dei due deve abituarsi eh?).
Non mi stupisce che Carter fosse iperprotettivo. Secondo me lui e gli altri sono arrivati al momento giusto perchè ha messo a Sadie un segnalatore o roba del genere.
Carino il riferimento all'incursione nel museo della prima storia.
Non vedo l'ora di vedere l'intrusione dell'esercito di Setne e il perchè del casino che hanno fatto.
Scontro fantastico e molto divertente.
Penelope si è destreggiata da maestra nel mantenere la copertura e hai espresso bene questo concetto.
L'acqua del fiume si è congelata? Mi sa che Becky si è preoccupata per Chad e ha voluto seguirlo per proteggerlo ...
Mi hai messo addosso una curiosità tremenda, per il prossimo capitolo sappilo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

Wow hai aggiornato in fretta.
Scusa il ritardo ma il ritorno dalle vacanze comporta sempre un mare di recensioni arretrate.
Non ho potuto non essere grato ad Hazelle, quando ha allontanato Sisifo.
E' la seconda volta che Chad non corregge qualcuno che lo crede fidanzato con Penelope ... non sarà che sotto sotto ...
Non mi aspettavo di rivedere così in frettta Maisie.
Il legame fra Chad e Becky, è uno dei punti forti di questa storia e tu lo sfrutti davvero al meglio.
Dolcissima la piccola dea quando è tutta entusiasta di poter dare una mano.
Si alleneranno insieme allra ... ciò li legherù anche di più.
Pare anche che continui a non apprezzare motlo la figlia di Morso invece ma vabbè.
Non male l'idea della similitudine tra viaggio nelleìa Duat e viaggio nell'ombra.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

Ti auguro di goderti le vacanze. Anch'io sono fuori e la tua storia è fra le poche per cui faccio la faticata, di scrivere la recensione col telefono 📞 ( quindi il silenzio stampa avrà almeno un lato positivo).
Vabbè la smetto di chiacchierare e passo a commentare, che fa anche rima.
​Che ne penso di Walt? È un vero #%*% ... Un vero idiota.
​Comunque il dialogo fra le ragazze e lo sciacallo ( non a caso è il più vile dei predatori), e l'ho ADORATO.
​Anche i piani di Penelope e Sadie non erano male.
​Bel soprannome Miss Freeze, ma continuo a preferire Killer Frost dell'antico Egitto... Ma Penelope e l'ex ospite di Iside, non potevano usarlo: Non credo si intendano di fumetti e\o di telefilm ( guardi anche tu The Flash? Non ricordo se te l'ho già chiesto).
​Anche la figlia di Moros ha notato che Chad si sta affezionando in fretta a Becky, e la cosa sembra essere reciproca... Spero che ci mostri il loro dialogo nel prossimo capitolo.
​QUESTO comunque comunque è stato meraviglioso!
A presto 😊, complimenti e auuuuuuuuuuuuuu dal lupo 🐺 Farkas!

E' stata una bellissima sorpresa vedere l'aggiornamento.
Non devi assolutamente preoccuparti: capita di non aggiornare per lunghi perieodi di tempo, io stesso non aggiorno da parecchio la mia long in questa sezionr un po' perchè mi è mancato il tempo, un po' perchè ho cominciato altre long in altre sezioni ... ma sono qui per parlare della tua storia non di me.
Davvero bellissime le riflessiono iniziali di Chad su Kebechet.
Le spiegazioni fatte dal figlio di Thanatos alla piccola dea sono state semplicemente fantastiche. Adoro come tu renda la sua ingenuità infantile, e nel dialogo l'hai fatto in modo spettacolare.
Hai sfruttato bene anche il fatto che provenga dall'antichità.
Dettaglio carino che la piccola abbia confuso Sentne con il nonnino.
Spassoso Chad che si dimentica Snow-Penelope. Chissà quante gliene dirà...
Certo c'è quache errorino di battitura, ma il capitolo è semplicemente stupendo.
Non conosco wikihow. Cos'è di preciso?
Chad comunque se l'è cavata bene in un compito certo non facile, sopratutto quando ha parlato del °****** padre.
Becky finalmente ha ricevuto ufficialmente il suo diminuitivo... scommettiamo che col tempo comincerà a piacerle?
Comunque lei DEVE restare coi nostri eroi ADORO il legame che sta costruendo con Chad.
Mi sa che rivedremo presto quella Maisie... ottima idea inserire una figlia di Macaria.
Pare che dipenda tanto dalla vita di Sadie ... peccato.
Ottima anche la riunione.
L'unica nota stonata è stato il cliffangher finale. Ormai di quel tipo comincia a diventare un po' scontato.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Sono contento che ti piaccia il soprannome che ho dato a Becky.

16/05/17, ore 16:42

Ed eccomi qui.
Capitolo breve ma molto gradito credimi.
E' tornata Becky! Finalmente dannazione! (Citazione voluta).
Penelope si è trovata proprio un'ottima scusa per trascinare Sadie a Khom el-Shufaqa. Credibile e semplicissima.
Mi ero completamente dimenticato della risurrezione di Claudio il Pazzo e direi che l'hai reso bene.
Gran bell'entrata in scena per la nostra Killer Frost dell'antico Egitto.
In effetti credo che Becky sia cresciuta un po' a causa del fatto che un sacco di gente la conosce ora, ma spero non diventi adulta nel corso della storia: il suo personaggio affascina anche per le sue caratteristiche infantili, da te perfettamente espresse.
Però nella frase "O sa che lo stai facendo? " credo tu abbia mancanto un "Non" subito dopo la "O".
Finale che incuriosice davvero molto ... dove saranno finite?
A presto spero.
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

E' scritto nel nostro destino che ogni volta che tu aggiorni io debba avere problemi col computer. Scusa il ritardo!
Lo sviare dei sospetti iniziale mi ha sbalordito e sollevato.
Incredibile a dirsi Mortimer ha fato un'osservazione sensata.
Ottima la collaborazione di Chad al piano di Penelope e la cosa buffa è che il consiglio sbagliato che ha dato a Dakao forse contiene delle parti valide.
Meravigliosi i ragionamenti di Luciano e  mi trovano d'accordo sulla parte sugli dei ... e ahimè è molto ben fatta la sua ricostruzione del nostro bellissimo e disfunzionalissimo paese.
E certo che ti importa di Penelope Chad! Negatelo quanto vi pare ma voi due siete amici... anzi migliori amici vista la situazione. Non la rimproveri nemmeno quando è sotto pressione ...
Ottimi anche i dubbi del figlio della morte e i discorsi sui principi morali.
Finale azzeccatissimo brava.
Evvai non vedo l'ora di assistere al ritorno in scena di Becky! Aggiorna presto per favore (anche perchè non tutti i problemi sono stati risolti, e fatti certi lavori per cui necessito del PC e che non posso rimandare ulteriormente, mi toccherà riportarlo dal tecnico).
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

15/03/17, ore 22:38

Ed eccomi qua.
Scusa il ritardo ma causa lavori in corso, sono stato privo di connessione a internet per qualche giorno.
-2 all'arrivo di Becky! E mi piacciono i ragionamenti di Penelope su di lei.
Il lavoro su Gaia comincia a ingranare ... onestamente non riesco ad esserne felice.
Non mi sarei mai aspettato la profanazione delle tombe... e Sadie è perfettamente IC nella sua immaturità (anche se Anubi se lo merita).
Certo le cose non sono proprio andate secondo i piani, ma sono sicuro che se la caverà ... e si mi aspettavo il ragionamento di Luciano.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

Gran bel capitolo.
Scusa il ritardo ma ero impegnato nella stesura del nuovo capitolo di "Diversi ma uguali". Dovrebbe essere online tra poco.
Oh hai scritto Gaia al posto di Gea a inizio capitolo e poi "prendere la mia" invece di "prendere la mira".
Mi sono piaciuti molto i pensieri di Chad. Per lui dev'essere stata dura e l'hai reso benissimo senza essere minimamente ripetitiva e/o pedante.
Dici spesso di non essere brava a realizzarli ma io trovo sempre i tuoi combattimenti splendidi.
Bello lo scontro con Neith (ho già una mezza idea per un capitolo su di lei) e la reazione di Sadie alla vista di Walt l'ha resa perfettamente IC.
Devo ammettere di essere in parte d'accordo con quella ragazza il cui sfogo è magnifico.
MI fa piacere sapere con esattezza quando rivedremo Becky: ho una predilizione per la nostra Killer Frost mitologica!
A rileggerci!
Nel frattempo, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

30/01/17, ore 16:55

Eccomi qui! Perdona il ritardo.
Sono stato pietrificato quanto i nostri all'inizio sappilo.
Penelope inizia a lavorare sul serio sulla sua tremenda missione ... non la invidio per niente.
Orrenda la signora Fay ma che ci fa alla base dell'esercito di Setne?
Ottima idea quella di disturbare i sogni di Luciano ... e Penelope ora ammette pure che le idee di Chad sono buone! Non avrei mai creduto che sarebbe successo.
Mi ha fatto piacere che si parlasse tanto di Becky: come sai ne sono un fan. Comunque ho gli stessi dubbi di Penelope sulle sue idee su Sadie.
L'idea della Sadie depressa poi mi è piaciuta, l'ho trovata realistica.
Concordo con la nostra figlia di Moros, Sadie non ha alcuna responsabilità su Becky (quanto a Walt lasciamo perdere sai come la penso su di lui).
Il finale mi ha lasciato basito e non vedo l'ora di leggere il seguito.

25/12/16, ore 11:45

Buon Natale!
E' stato un bellissimo regalo vedere l'aggiornamento.
Ah la recensione è rossa in onore delle feste.
Certo è stato un pò strano vedere Chad e Penelope occuparsi della spesae delle pulizie, ma Chad non poteva semplicemente rendersi invisibile e portare via quello che gli serviva col viaggio nell'ombra? Comunque bel lavoro con la Foschia.
Povere bestie però ... io sono un animalista.
Come al solito ottime le considerazioni dei Servi del Kosmos.
In effetti Chad non ha mai avuto una vera istruzione ... hai fatto bene a evidenziare questa cosa.
Mi sono piaciuti gli interrogatori.
Ah lo sapevo! Sapevo che sarebbero nate voci su Chad e Penelope! Era logico.
Divertentissimi i segnali, in pieno stile Riordan anche se io ODIO il Gangnam Style.
Luciano ha scoperto dei sabotaggi?! Che brutto guaio, anche se in fondo basta che i nostri attacchino un altro centro ricerche.
Spassose le traduzioni.
A presto, complimenti, auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e BUONE FESTE da Farkas!

Ci si rivede.
Grazie per aver pubblicato proprio oggi: dato che domani è il mio compleanno, lo considero un regalo anticipato.
Capitolo carino, anche se davvero molto breve.
Peccato dover aspettare per Becky, ma sono sicuro che ne varrà la pena.
E il gruppo di Setne è il primo a scoprire la corona ... non mi stupisce visto il momentaccio che si passa al ventunesimo nomo, anche Amos Kane sarà distratto.
In effetti la teoria sui campi e sugli egizi mi pare valida... e finalmente c'è un minimo accenno ai nordici.
Ottime anche le considerazioni sul ruolo di spie e sulla posizioni dei Servi del Kosmos.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!