Magisterium
di Signorina Granger

08/11/16, ore 21:13

Lo so, sono in ritardo e pure di fretta ma domani ho verifica di letteratura tedesca, su Der Expressionismus e Kafka, io detesto Kafka.

Buon giorno Miss, come stai?
Innanzitutto non so cosa sia preso a voi autori che ho aperto la pagina delle seguite e mi sono ritrovata con 3 storie aggiornate così mi piacete.
E oddio, il banner a inizio capitolo è bellissimo, i prestavolto sono tutti stupendi Barry Allen è meraviglioso.
Poi, non sei in ritardo, hai aggiornato tipo 5 giorni fa e questo non ti rende una ritardataria, non so che visione distorta tu abbia della puntualità ahah. E comunque il capitolo è davvero lungo per cui ci sta che sia più impegnativo da scrivere.
Ora passiamo al capitolo (farò una recensione un po' diversa), 4 Marzo, tra un po' è il compleanno di Olly allora.

Menzione speciale personaggi: professori
La scena di Charlotte che trotterella per fare colazione è bellissima, cosa non si farebbe per il cibo...ODDIO E' TORNATA IMOGEN? Non sai quanto mi manca History tra le tue storie è una delle mie preferite in assoluto (insieme a The Tournament) e vedere che le hai "mescolate" non può che rendermi felice, spero di vedere altri personaggi della storia, awwwww.
Mi piace tanto il rapporto che hanno le due cuginette per cui spero di vedere ancora Imogen, magari mentre punzecchia CeCe e fa battutine su lei e William.
MA QUANDO CHARLOTTE HA DETTO "Magari ti metterei in punizione, ma credo che l'essere fidanzata con Abraxas Malfoy sia già una sufficiente" HO RISO TANTISSIMO AHAH, BOOM.
CHARLOTTE TU ADESSO MI SPEGHI PER QUALE ASSURDO MOTIVO CONTARE TI RILASSA?
Ok, tutti abbiamo i propri tic, io tipo mi metto a fissare compulsivamente il vuoto così a caso, ma numeri? Sei seria? Evviva la matematica.
Io non so per gli altri ma a me William piace tantissimo e lui e CeCe devono muoversi diventare una ship canon, insomma ship così sudate non le vedevo dai Malek non sei stata simpatica a farci aspettare così tanto
Lyanna mi è piaciuta tantissimo quando ha usato il povero Cavendish come cavia e non mi sorprende che l'idea sia venuta a Charlotte.
E Will ora è preoccupato che anche Regan possa usarlo come cavia il che non mi dispiacerebbe #sorrehWill
Regan è adorabile che gli manca la sua mogliettina, io voglio una OS su loro due, ma tipo subito.

Menzione speciale friendship: Isabella e Ingrid
Ma, ma, ma, come puoi Isabella Burton disprezzare i tuoi capelli rossi? Come? Anche se la sua situazione mi ha ricordato parecchio Rosso Malpelo, io lo amo, ho pure guardato il film, in siciliano, io non capisco nemmeno il dialetto veneto figurati il siciliano.
Detto questo Ingrid mi sta piacendo parecchio, mi piace la sua amicizia (quasi) con Bella, le trovo già affiatate ma sono comunque curiosa di conoscere meglio la bionda. Il loro duo funziona parecchio bene e sono davvero due ragazze fantastiche, anche se Ingrid non la conosciamo molto ho piena fiducia in lei.
Isabella è una gran figa, la scena con Riddle poi, hai messo quel pizzico di sarcasmo che non guasta mai.

Menzione speciale broship (la friendship sarebbe troppo poco)Dante e Oliver
Ecco il mio tenero Oliver, lui mi ricorda tanto Oliver Baston per quanto riguarda il quiddich, ma poi mi viene in mente che Baston era tipo schizzato quando si trattava di giocare ah il mio Baston, si, lo amavo.
Comunque lui e Dante mi piacciono tantissimo come coppia di amici e la scena dell'infermiera mi ha fatto stra ridere e spero che Olly lo faccia un po' ragionare, Dante, tu sei un tesoro ma sei un po' sciocco, suvvia!
Loro sono fantastici, quando Jane e Dante si metteranno insieme io mi vedo troppo Oliver e Dante a fare le babe di notte a raccontarsi tutto e tipo Olly stra contento di farsi gli affari altrui, ahah ok no.
Ma Oliver che esce da bagno fischiettante mi fa ridere, e non capisco nemmeno il perché ahah, poi:
Oliver: Cos'è successo?
Dante: Niente.
MA CHE RISPOSTA E' AHAH? Però sono cuccioli loro due, io li broshippo.

Menzione speciale coppie: Jane e Dante
Non puoi immaginare quanta tenerezza mi abbia fatto Jane quando è andata da Francies, mi fa strano vederla così giù e mi dispiace tanto. Il fratello di Dante ha un aria simpatica e mi ricorda quando tipo tu devi fare una sorpresa a qualcuno e quel qualcuno inizia a sospettare e tu sei là che non sai cosa inventarti e inizi a sparare cose a raffica senza un senso compiuto tanto per non stare zitto come un idiota. E boh, le scene tristi mi mettono tristezza uffa, non puoi farmi partire i feelings così a caso sei illegale.
Jane è davvero uno zuccherino e DANTE NON PROVARE A DIRE CHE LA CAUSA DEL FATTO CHE TU E JANE NON POSSIATE STARE VICINI E' OLIVER! Lui è il loro Cupido.

Menzione speciale friendship: Jane e Isabella
Per fortuna Jane trova posto vicino alla cara Bella e si io approvo tantissimo il suo consiglio, cioè lo stalking è VITAH.
Loro mi piacciono tantissimo insieme, sono diversissime ma in ogni caso sono abbastanza complementari, Bella poi è una vera donna alfa giusto per stare in tema con la moda che spopola su Facebook, la amo, ma tanto, quel 37, JANE. 37 è di un'epicità unica.
Loro, lo ammetto, sono un'accoppiata parecchio strana, non so perché ma Jane mi sembra più una da amici maschi.

Menzione speciale coppie: Antares e Isabella
Finalmente compare Antares e beh, la sua aria sexy and I know it non se ne va proprio mai, ammetto che mi ha fatto parecchio ridere quando ha beccato Bella a origliare una conversazione Bella non si fa, dai. e niente, la mia ship tra loro due cresce in ogni capitolo e io li voglio canon. Li p-r-e-t-e-n-d-o.
Quei due si punzecchiano e le coppie più belle sono proprio queste noooo, non sto pensando a Lizzy e Altair, nooooo.

Menzione speciale personaggi: Oliver ed Ingrid
Non mi aspettavo che interagissero così presto ma mi ha fatto piacere, li vedrei anche bene come amici nonostante siano parecchio diversi (o almeno credo).
Posso shipparli solo perché sono gli unici due single rimasti? Olly un po' ci proverebbe con lei secondo me al massimo due di picche e via, poor Miller.
Ma Isabella che sgrida Olly? AHAHAH io voglio una scena così perché sono sicura della sua epicità ahahah.

Mi sembra di aver concluso.
A presto,
Bea

08/11/16, ore 19:45

Eccomi, sono qui.
Non so cosa dirti, se attaccare con quanto mi sia piaciuto il capitolo o con quanto stia soffrendo per il mio bambino....
Quindi magari comincio dall'inizio, che così non si sbaglia mai.
Povero Francies, che si trova sempre al centro di tutti i dilemmi del fratello e della sua amica. Jane mi ha fatto tanta tenerezza, ma conoscendo il segreto di Dante non posso condannare del tutto il mio piccino: Jane, tesoro, ascolta zia, Dante lo sta facendo per te, ha scoperto tutto ora e deve metabolizzarlo ancora pure lui, ha solo paura adesso, dagli tempo, per favore. Mi piange il cuore a saperli distanti, ad aver letto del loro litigio e non so a chi dar ragioe, se a Jane che vuole sapere la verità o a Dante che teme a dirla. Quindi abbraccio entrambi e gli dico che si risolverà tutto, si, farò così...
Ma passiamo ad Imogen! Devo andarmi a recuperare qualche storia che mi sono persa tra le millemila che pubblichi? Mi sa tanto di complesso musicale *coff-coff* dicevo! E' la moglie di Abraxs? Ma sono ancora piccini lì, vero? Sono ancora a scuola? E come mai tutti dicono che è una disgrazia e invece lei è tranquilla? E Perché sono tutti già occupati? Ma quanti sono sti poracci?
Okay, no, basta, cosa devo andare a leggere?
La lettera che la cuginetta ha dato alla cuginona mi sa di brutto, tipo missiva o ultimatum, non so come scegliere tra le due, mi sanno tutte davvero, Davvero di brutto. Ecco. Soprattutto se protate a mano. Da persone che noi reputiamo care ed innocenti e a cui non sappiamo dire di no. Non si fa.
La smetto, si, oggi sono petulante e anche più chicchiericcia del solito, ma sono di buon umore, quindi amen.
La mia bella Isabella che ha le mani tra i capelli, vai tesorino, zia tifa per te, avvelena cibi e bevande ai professori e poi dagli il colpo di grazia con quei mattoni, fallo anche per me, che non posso! Rivoluzione! Che magari Ingrid ti può aiutare che forse ne sa qualcosa di rivolte visto che è tedesca... Di lei non riesco ancora a farmi un'immagine precisa, a parte che Olly ci prova con lei e forse già si può intuire un qualche possibile legame, abbiamo una nuova coppia? Non necessariamente coppia amorosa eh, io sono anche per l'amicizia tra maschi e femmine...
Un Olly in divisa da infermiera poi...Danny, cucciolotto, ma ce l'hai co ste infermiere? Che c'è? Ti piacciono così tanto?
Correre al freddo quando si ha un'ora di buco non è assolutamente una cosa bella, può solo peggiorarti l'umore, tutti quei ragionamenti sui segreti, quel Dante maliconico.. ti prego, dimmi che nel prossimo capitolo Dante riesce a trovare il coraggio di dire tutto a Jane, perché secondo me se poco poco non lo fa e succede qualcosa, lui scoppia, lo so, me lo sento, succederà...
Passando ai prof, ma lo sai che io invece conto gli scalini? Anche se salgo solo un piccolo rialso, tipo il marciapiede, quindi ti comprendo Charlotte, anche a me mi prendono per matta se se ne accorgono.
Will però rimane il mio prof preferito, io lo adoro da morire e poi si sta sciogliendo, si stanno scoprendo tanti suoi piccoli lati che me lo stanno facendo adorare sempre di più.Si preoccupa per CeCe, anche se lo fa in modo tutto suo, si sta affezionando, lo so!
E Bella! Finalmente qualcuno che consiglia a Jane di giocare duro! Però come sempre mi prendono i complessi per Dante, quindi niente, mi prende a male. Per di più sono praticamente morta quando: “Siete voi che dovete smetterla Jane… non certo io. Senti, se proprio non riesci a importi ci penso io… lo prenderò per un orecchio e lo porterò da te, non è un problema.
“Ma se sei alta 40 cm meno di lui!”
“37, JANE. 37.” Il tono fermo di Isabella fece sorridere, malgrado tutto, [...]"
Bella 0; Jane 1.
Per fortuna a tirarci su di morale ci sono i professori, che si mettono nei pasticci come se fossero bambini, molto più dei veri ragazzi. Povero il mio Willy.
La parte finale poi, bhé, mi ha riucciso come aveva fatto l'inizio. Il collega ritrovato morto, giovane poi. Ma è stato ucciso dalla stessa persona che ha ucciso il fratello di Charlotte? Da quanto ho intuito io il ragazzo è stato rapito, torturato e poi lasciato nel posto in cui c'è stata una strage, quella in cui è morto Sean.
Reg che è triste perché sua moglie non è li solo per lui, che amorino! Lui mi da sempre una gioia, sempre.
Odio il tuo sapermi far direre, adorare le cose al limite del possibile e poi piangermi dolorosamente addosso. Ti odio, ora te l'ho detto.
No, non è vero, però non farmi più un capitolo così, ti prego!
Ora sono ancora più in ansia per il prossimo capitolo, per ciò che succederà....dimmi che non c'è duello o sarà una carneficina. E dimmi anche che Jane non proverà a far ingelosire Dante o cose simili perché se no sar di nuovo brutto. E che nel prossimo capitolo ci sarà di più la coppia Bella/Ant, io li trovo proprio pasticcini, e la scenata finale con Tommy è stata davvero un tocco d'arte.
Okay, ho finito davvero, lo giuro. Aggiorna presto però che se no passo la settimana con l'ansia e non mi concentro in niente...ti setni in colpa? Aggiornerai subitissimo? No? E vabbé, io c'ho provato.
Complimenti dovuto come sempre, Miss, alla prossima!
Byeeee!
Phebe.

08/11/16, ore 12:19

EHILà! Eccomi qui!  come va cara?
Allora… hai ragione, il capitolo è molto lungo, ma alla fine dei conti credo che la cosa faccia piacere più o meno a tutti  ma passiamo al commento del capitolo vero e proprio senza perdere altro tempo!
Ok… che cavolo ha Dante nella testa? E cosa diamine gli è successo quando era piccolo da fargli avere una reazione così spropositata? Ha avuto un attacco isterico / di panico / si è tramutato in una qualche creatura diabolica e a seguito di ciò ha finito per uccidere qualcuno? No perché ormai a me questa cosa sta parecchio inqueitando… oltre che tenermi sulle spine… ormai non sto gridando ogni singola volta solo “Jante Jante Jante!” Ma anche “voglio la verità subito! Dante Julius sputa il rospo!” In ogni caso povera Jane! Lei che è così dolce! 
Passando alla scena successiva: bentornata Imogen! :D ma che piacere che è riverderti, cara ragazza mia! Ma sul serio potrebbero comparire altri personaggi di History? Per caso anche una certa coppietta di nostra conoscenza? Dimmi di sì! :D daaaaiiii! (anche se qua una coppia mi sa che non lo sono ancora visto che Imogen frequenta ancora Hogwarts XD )
* Sai che odio i ruffiani Imogen, attenta a come ti comporti.”
“Lascia perdere, non immagini quanto sia strano avere una cugina come prof… ma sappiamo entrambe che non mi toglieresti mai punti, sei una Corvonero anche tu.”
“Hai ragione… magari ti metterei in punizione, ma credo che l’essere fidanzata con Abraxas Malfoy sia già una sufficiente… Mia povera, giovane cuginetta, non sai a cosa vai incontro.” * inutile dire che questo pezzo mi ha fatto davvero sganasciare! :,)
Ahaha! Povera Isabella! Costretta a studiare sempre anche al bagno! Eddai Isabella, i capelli rossi, le occhiaie… tutto fa brodo e fa parte del tuo essere unica, no? Non prendertela così tanto! *nene fugge via mentre Isabella le corre dietro con la bacchetta spianata lanciandole maledizioni… e alla fine trova riparo dietro ad Antares*
Cmq vedo che anche il povero Dante ha più o meno gli stessi problemi, se sono arrivati a fissare un allenamento di Quidditch durante un’ora buca! O.o però, tra vecchi e nuovi insegnamenti non hanno proprio più un momento di tempo libero eh? Non è che tu, nel tuo sadismo, vuoi farmi schiattare tutti i ragazzi prima del tempo eh? In ogni caso voglio sapere assolutamente la verità su di lui, visto che tutti sembrano saperla tranne lui! Uffaaa! *Nene sbuffa contrariata sbucando finalmente da dietro la schiena di Antares, che la guarda con un sopracciglio innarcato * DANTE, QUESTO E’ UN ORDINE! PARLA – CON – JANE – SUBITO! CAPITOOO?
Per quanto riguarda invece la scena successiva, do ragione a Will: è chiaro come il sole che Charlotte soffre di disturbo ossessivo compulsivo, ma ero sicura che dopo aver saputo la verità su di lei e il fratello da Regan lui si facesse meno domande in merito anziché prenderla in giro in maniera così plateale… in ogni caso non vedo l’ora che Charlotte la faccia pagare a Will per quella vicenda dei mantelli! Credo che morirò dalle risate a quella scena! :D
Dante e Jane… per quanto tempo hai ancora voglia di tirarcela per le lunghe? *Nene inizia a sbattere i piedi per terra sbuffando come una ciminiera e guardando male Signorina * però intanto ho adorato questo pezzo! * “Io ti ho già detto come la penso: TALLONALO, BLOCCALO, CHIEDIGLI SPIEGAZIONI e fatela finita. Anzi, alla lista aggiungi anche bacialo, così la fate finita davvero una volta per tutte.” * rido, rido ancora, sputo un polmone, mi ricresce, lo risputo, muio poi mi accorgo che devo finire la recensione e risorgo (ok, l’ho fatta troppo tragica… andiamo avanti vah!) vabbè, solita scena Will / Cece, anche se pensavo che la vendetta della ragazza sarebbe stata molto più… macabra XD
E finalmente compare il mio Antares! Ma per caso ce l’hai con lui?  perché compare decisamente poco rispetto a tutti gli altri  in ogni caso è proprio da lui beccare Isabella mentre fa azioni di spionaggio! Ahahah!
E, sempre in ogni caso, direi che Jane ha tutte le ragioni del mondo per arrabbiarsi con Dante… e che cavolo! E poi per quale ragione lo sanno praticamente tutti – compreso anche Oliver che, con tutto il rispetto per l’autrice, è l’ultimo arrivato – cosa ha Dante tranne lei? .-. in ogni caso, io suggerirei a Jane di iniziare ad uscire con il ragazzo che l’ha invitata ad Hogsmeade, così, giusto per vedere se questo potrebbe smuovere le acque… visto che forse a quel punto Dante si renderà conto davvero che può perderla benissimo anche senza dirle la verità (qualunque essa sia) e che quindi tanto vale che si giochi il tutto per tutto -.-‘ SVEGLIAAA!
REGAN! Amore! Dolce tesoro! Ma quanto sei dolce e innamorato di tua moglie? *.* ma dove sono finiti gli uomini come te? Mi sa che si sono estinti purtroppo :/ *very sad moment*
Oliver e Isabella invece hanno un passato alle spalle oppure ho capito male io? Cosa avrà combinato Oliver alla rossa? .-. (perché si sa, la colpa è sempre degli uomini u.u )
Oh porca! Vediamo il giovane Riddle qua! O.o e pare che Isabella sia stata l’unica a capire qualcosa su di lui. In ogni caso grazie: finalmente hai fatto emergere un po’ del vero lato di Antares… credo che la presenza di Rod l’abbia influenzato e dimostrato il lato più scherzoso di lui, che però è anche la parte minore, se vogliamo, visto quanto il mio OC è freddo e calcolatore in generale. Ottimo, ottimo! Però posso inviarti due righe su come vorrei che gestissi il suo rapporto con il giovane Voldemort? XD

Infine chiudiamo il capitolo con una nota dolente: il ritrovamento del corpo del giovane ventunne John… se penso che ha ben 3 anni in meno di me mi viene male  ma sono i 21 anni anni che portano male? No perché anche i genitori di Harry sono morti a quell’età!
Bene, direi che mi sono fatta attendere un po’ ma per ricevere una recensione così lunga credo che tu mi possa anche ampiamente perdonare… o no? :P
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciaoo!

07/11/16, ore 21:14

Buonasera Signorina! Che cosa vuoi che ti dica? Il capitolo è bellissimo, ma lo sai già. E secondo te il capitolo leggermente più lungo è un problema???? Posso parlare per me, ma sono certa che anche gli altri pensano che sia sempre un piacere leggere qualcosina in più, soprattutto quando è ben scritto!
Parlando del capitolo, partiamo da Jane.... Zuccherino, tu non fai mai niente di male, tranquilla! È Dan che non ha il coraggio di dirti la verità per troppa paura di perderti. Lo capisco Dante, davvero, però spero proprio che non inizi una rete di bugie per non affrontare la verità! Le bugie hanno le gambe troppo corte!
Fantastica Bella! Non ha usato mezzi termini con Jane e il suo essere così diretta è una cosa che apprezzo tantissimo. È stato troppo forte vederla origliare la conversazione tra i nostri piccioncini! La scenetta con Antares in questo contesto mi ha fatto proprio sorridere.... Antares non le ha creduto, però io difendo la mia bimba... Insomma, ha detto la verità! U.u
I nuovi personaggi Ingrid ed Oliver mi incuriosiscono parecchio. La scorsa volta ti avevo detto che Oliver ancora lo devo capire, ed è vero, però il suo modo di essere mi piace, quindi non vedo l'ora di conoscerlo meglio.
Per quanto riguarda Ingrid è piena di mistero e mi piace il fatto che stia entrando in sintonia con Isabella, anche se è meglio se non tocca più l'argomento capelli....
Passando ai nostri prof, che dire? Ad ogni capitolo si riconfermano! Chi ha creato questi personaggi, e quindi anche tu, è stato proprio bravo: hanno mille sfaccettature che emergono piano piano, quindi non sono banali, né, tantomeno, prevedibili. Prendiamo Lyanna per esempio: alla sua prima comparsa non avremmo mai pensato che avrebbe usato uno dei suoi colleghi come cavia. A proposito di quello, Charlotte mi ha fatto morire con la sua "tosse"!!!! 😁😁😁 Si è vendicata, in fondo! Anche se, sono certa, i suoi battibecchi con William non sono ancora finiti!
Regan è un amico fantastico che ha rispettato il lavoro di sua moglie e la situazione della sua amica e non ha rivelato niente, oltre al fatto che, pur essendoci rimasto un pochino male, ha lasciato le due donne a discutere da sole. Mi dispiace per CeCe, che ha dovuto subire un altro colpo.... Questa volta però c'è Stephanie ad ammortizzare il colpo.
E per finire... È stato... Agghiacciante vedere Bella fronteggiare Riddle.... Per favore, Bella, stai lontana da lui! Please!!!!!! ❤❤❤
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!
Un bacione grande,
Alidifarfalla! ❤

06/11/16, ore 22:40

Buonasera!
Innanzi tutto... l'immagine mi è piaciuta moltissimo, so che ti diverti a farle e devo dire che è uscita bene... molto bella davvero!

Passando al capitolo di per se... il fatto che anche questi sia lunghetto non mi dispiace per niente, avendo aspettato circa una settimana direi che non guasta per nulla u.u

Dante, Jane, ma cosa mi combinate? Non potete certo allontanarvi ora, io sto aspettando da più di dieci capitoli che vi mettiate insieme T.T non puoi farmi questo, che crudeltà!

Sono sicura che quella zolletta di zucchero di Dante sia buono come il pane esattamente come sembra, che non abbia mai fatto niente di male... insomma, secondo me si sta fasciando la testa per nulla e non vuole parlare con Jane perché ha paura di perderla... testone, non hai capito che quella è persa di te? Non scapperebbe nemmeno se le dicessi che hai ammazzato qualcuno, cosa di cui dubito fortemente.

Sono curiosa, spero davvero che sputerai finalmente il rospo nel prossimo capitolo!
Detto ciò... Isabella! La nostra rossa mi piace sempre di più, è simpatica, sveglia e molto determinata... un fantastico mix, è sempre divertente leggere di lei XD

Fa anche la comparsa quel verme di Riddle, che brividi... ed era già poco promettente all'epoca, direi. In effetti qui aveva già ammazzato suo padre, credo... non ci voglio pensare, Bella stai alla larga che è meglio!

Oliver mi sta piuttosto simpatico XD Dai che ci pensa lui, a far finire insieme Dan e Jane... vai Olly, io tifo per te!
I migliori sono sempre i prof, però... Charlotte che tossisce il nome di Will, c'era da aspettarmelo XD non vedo l'ora di leggere della lezione in comune di Will, mi sa che si vendicherà!
Stephanie, finalmente ci conosciamo! Sembra davvero molto carina e secondo me lei e quel pezzo di pane di Reg sono un attimo coppia bellissima, che carini *.* peccato che lei porti brutte notizie alla sua collega/amica :(
John è un loro collega, mi sembra di capire... può essere che abbiamo già letto di lui in qualche flashback? Forse quello in cui Charlotte torturava qualcuno? Non sono sicura, dover controllare... ma non vedo proprio l'ora di leggere il prossimo capitolo e ricevere qualche bella, sostanziosa risposta... mai una volta che tu soddisfi in fretta la mia curiosità, eh -.-

Va beh, ad ogni modo ci sentiamo molto presto mia cara... e come sempre complimenti per il capitolo molto interessante!

Sesilia

05/11/16, ore 21:55

Eccomi qua a recensire anche questo capitolo.
Che dire: la domanda che mi viene spontanea riguarda Jane, Dante e il segreto che il ragazzo sta nascondendo e quello che gli ha scritto il fratello; la curiosità e alle stelle e inoltre vedere come questa cosa sta modificando il rapporto fra i due ragazzi: sembra quasi che tu li voglia far penare un bel po'... Vedremo come si risolverà questo intreccio.
Vediamo poi comparire la cugina di Charlotte, fra le altre cose nonna di Draco Malfoy, che consegna una lettera dal contenuto misterioso ma comunque non piacevole; rimanendo in tema Imogen è stato molto carino vedere le dinamiche del dormitorio corvonero e come si sta ambientando Ingrid.
Interessanti anche le dinamiche fra Dante e Oliver: ora che Amos se n'è andato è un bene che Dante abbia un amico con cui parlare e confidarsi.
Molto interessante l'idea delle lezioni in comune non c'è che dire; interessante anche come si sono evoluti i rapporti will/cece e bella/antares: prevedo scintille per l'immediato futuro.
Regan e Stephanie sono adorabili e nonostante tutto capisco il pozionista: non deve essere piacevole vedere la moglie solo perché deve comunicare brutte notizie.
Infine c'è una comparsata illustre: un giovane Voldemort che si rende odioso già a sedici anni; mi chiedo se vedremo anche la Mcgranitt visto che i due sono quasi coetanei, di certo lei sarebbe di sicuro molto più simpatica.
Credo di aver detto tutto perciò a presto
Amilcara95

05/11/16, ore 19:42

Ciao cara! Allora, sappi che la faccenda di Dante mi sta veramente mettendo addosso un'ansia assurda. Abbiamo capito che lui finalmente ha ricevuto le dovute spiegazioni dal fratello e ha parlato in seguito con i fratelli minori, che non mi sento di giudicare non sapendo ancora nulla, magari non gli hanno detto nulla perché essendo stati bambini anche loro ricordavano poco di cosa gli sia successo. Ovviamente però tu da sadica quale sei non gliel'hai fatto ancora rivelare a Jane, e quindi nemmeno a noi, cosa che contribuisce ad aumentare la mia curiosità. Ogni volta con loro ci illudi che manca poco al canonizzarli e poi ci deludi esponenzialmente, qui è stato ancora peggio perché li hai addirittura fatti allontanare, per quello che sono certa sia un motivo stupido e tutta paranoia di Dante, perché come dice Oliver Jane è troppo tutta uno zucchero per desiderare mai di allontanarlo. Che tenera la scena iniziale in cui Jane va a chiedere spiegazioni a Frances, si vedeva che era disperata; lui comunque anche se il fratello lo ucciderà ha detto alla ragazza la cosa giusta.
Hahahahaha, che goduria quando Cecé ha proposto a Lyanna di usare Will come cavia, mi hai fatto un regalo molto gradito! Mi ha fatto anche molto ridere Charlotte intenta a raggiungere il suo obiettivo, la colazione, proprio con lo stesso mood con cui andrebbe ad acchiappare un criminale. Uuu, la cara Imogen è la cugina di Charlotte, ho molto gradito l'apparizione e capisco lo sbigottimento dei suoi parenti, l'ho sempre detto io che con Malfoy lei era assolutamente sprecata. La lettera della madre mi ha lasciata perplessa, più che altro per la notizia della visita, non ce la facevo Stephanie "in combutta" con quella donna, anche se sicuramente è voluta andare lei sia per il rapporto con l'amica sia per dare un saluto al marito e questo è stato più che giusto, però non pensavo la madre di Charlotte potesse saperlo. La notizia che Stephanie ha portato effettivamente è molto difficile da digerire e tu come al solito le hai dato il giusto peso, povero John, avevamo la stessa età, brividi.
Onestamente nonostante Ingrid sia mia, lei e Oliver devono ancora emergere, hanno dato poco e giustamente essendo nuovi la cosa si sente di più, ma sono certa che si rifaranno. Sono stati carini a presentarsi, Oliver sembra proprio un ragazzo d'oro, mi è piaciuto anche con Dante. Ingrid invece gagliarda a voler toccare certi punti deboli di Isabella, i suoi capelli, ha avuto fegato la ragazza. Che poi, non so allora, ma nel presente di Harry e secondo me in generale nel Regno Unito è molto più normale che da noi avere i capelli rossi.
Isabella l'ho adorata tantissimo mettere i piedi in testa a Riddle, così si fa! Antares qui si è dimostrato un po' più perfido, però non stupido, mi è dispiaciuto sinceramente anche se so che ha anche questo lato.
Perfettamente da Regan sentirsi escluso perché la moglie e l'amica non vogliono parlare del lavoro in sua presenza.

05/11/16, ore 19:25

Sono tornata in tutta la mia velocità anche se mi tocca essere breve da cellulare...
Jante Jante Jante...cosa ha da nascondere il nostro caro ragazzo? Nascondendo le cose crede di proteggere Jane ma la allontana soltanto...
I nostri professori sono sempre fantastici e mi dispiace tanto che la visita di Stephanie non sia stata una visita di piacere. Ad ogni modo shippo sempre di più Cece e Will...
Gli scontri tra Isabella e Antares sono davvero carini! Quasi che shippo anche loro!
Anche i nuovi OC mi piacciono molto, piuttosto di OC il ritorno di Imogen è graditissimo...chi altro spunterà fuori?
Sono proprio curiosa
A presto