Tormented Tales
di Bambolina Blackmetal 94

11/09/17, ore 01:18

No. No no no e poi no e ancora no.
Stava andando tutto bene ma il finale è stato ridicolo.
Mi dispiace davvero dirlo perchè mi stava piacendo ma dalla frase "Mi dispiace Derek! Mi dispiace di essermi dimenticato, di tutto, di noi! Tu ti sei sempre preso cura di me, non mi hai mai abbandonato. Ti amo!" in poi è stato tutto troppo forzato e ridicolo.
Perchè okay che il re dei corvi l'aveva salvato e gli disse che sarebbe tornato da lui ma da qui a passare al "ci siamo sempre amati" mi sembra un esagerazione totale. Stiles che l'ha visto due volte in tutta la sua vita e per gran parte dei suoi anni l'aveva rimosso dalla sua testa e tutto a un tratto se ne esce con un "ti amo"? "mi dispiace per essermi dimenticato di noi" ma quale noi? Ma non scherziamo dai.
E derek che passa da re dei corvi salvatore/guardiano protettore che ha sempre vegliato sul piccolo stiles a un semplice uomo che non vede l'ora di scoparsi un ragazzino prima troppo piccolo per lui e il tutto degenera con la frase "Sei fatto per questo. Sei nato per prendere il mio cazzo. Sei così bravo a farlo" cioè come se tutta la storia, tutto il canticchiargli le canzoni e il vegliarlo da lontano fosse servito solo e unicamente per arrivare a quel singolo momento alla fine, come se avesse aspettato tutto sto tempo a farsi vedere solo perchè così avrebbe potuto fottersi il ragazzino senza risultare pedofilo. Del tipo "voglio tanto scoparti ma ora non posso quindi torno quando sei grande" rendendo derek a parer mio un personaggio inutile. Perchè hai sminuito la storia in questo modo?
E l'epilogo finale sul vero amore mi ha fatto scappare un vaffanculo enorme.
Mi dispiace davvero, perchè come inizio e svolgimento era tutto molto bello e la cosa del ragazzo che per sopravvivere si è trasformato in corvo rinunciando alla sua umanità come idea era una figata pazzesca così come la storia del piccolo neonato abbandonato nella neve e poi salvato da questo re dei corvi che tutti venerano.

La tua idea iniziale era più che buona, era perfetta, ma l'hai rovinata col finale. Uno legge tutta la storia appassionandosi ai personaggi e a tutta l'atmosfera e l'ambientazione della storia e attende tutto il tempo che il corvo ritorni dal suo bambino della neve aspettandosi chissà cosa (voglio dire, ci sarà un motivo per cui il corvo dopo averlo salvato ha deciso di vegliare su di lui, no? Chissà cosa c'è dietro) per poi arrivare alla fine dove di colpo la ff prende una piega inaspettata e ti fa scendere completamente tutta l'ammirazione e il rispetto e la speranza che riponevi in esso, smontandoti completamente da capo a piedi, lasciandoti con una tristezza e una delusione infinita.
Cioè a che scopo tutta la cosa del salvarlo e vegliarlo per metà della sua vita? A che è servito tutto ciò? Qual'è il punto fondamentale della storia?
E poi la storia della promessa. Stiles non ha mai fatto nessuna promessa a derek, si accenna al fatto che da grande vuole sposarselo ma non l'ha mai promesso a derek quindi non ha senso che si scusa per quello, e poi anche se fosse davvero derek se la prenderebbe per una promessa fatta da un bambino di 6 anni? Quanto può valere ora che ha 17 anni la promessa che fece quando ne aveva 6? Niente. Seconda cosa: derek nel sogno si lamenta che stiles si sia dimenticato di lui. E grazie al cazzo, ti ha visto si e no due volte in tutta la sua vita ed era solo un bambino! Scusami tanto se 11 anni dopo non mi ricordo di te, dato anche dal fatto che derek dopo avergli dato la bambola no si fa più vedere ne sentire. Questo è anche un altro dei miei quesiti: perchè derek aspetta che stiles sia grande per ri-andare a trovarlo? Perchè aspetta 11 anni prima di andare da lui? Ho ragione io che è perchè sta aspettando che sia abbastanza grande da capire cosa sia il sesso e da farlo.

Mi dispiace davvero doverti dire ste cose, scusa se le hai trovate pesanti ma non voglio mentirti o dire che mi è piaciuta solo per farti contenta, voglio essere sincera e dirti davvero quello che penso. Le tue fanfiction come sai mi sono sempre piaciute e ho sempre amato il modo che hai di raccontarle ma questa devo ammettere che è la peggiore che tu abbia scritto, di quelle che io ho letto ovviamente.
Ripeto, l'idea iniziale mi piaceva e anche la parte centrale dello svolgimento ma sul finale hai come dire... pensa ad una bambina che prende il disegno di un cane e inizia a colorarlo, all'inizio colora al centro e piano piano arriva ai margini del disegno, l'ha quasi finito e dall'esterno il cane sta uscendo veramente bene, poi però si fa prendere dalla fretta di finirlo e di vedere il risultato e con un impeto di foga la matita va a colorare dove non dovrebbe, oltre il bordo e ora il disegno non si capisce più che forma abbia ed è rovinato.
Ecco, è così che l'ho vista io.
Scusa se ti sembro cattiva, non è mia intenzione ma per me è importante e credo sia giusto che a un artista si dica sempre la verità sulle sue opere e non scemenze tanto per farlo felice, perchè con le bugie non si va da nessuna parte anzi, aumenterai solo la sua convinzione e il suo ego dandogli false speranze.

Quindi non voglio che tu ti abbatta o cose simili, sbagliando si impara è solo una No su altre 20 Si quindi tutto ok, continua a scrivere che io continuerò a leggere...e a recensire. :D :*
(Recensione modificata il 11/09/2017 - 01:30 am)
(Recensione modificata il 11/09/2017 - 03:44 am)

10/09/17, ore 23:06

Non puoi farla finire cosìììììììì. *piange disperata*
Questa è uno di quei casi che chiamo finale-non finale.
Il finale c'è, derek salva il bambino, ma contemporaneamente non c'è, perchè non fanno vedere che lo porta via da lì. Quindi per me questo è un finale-non finale. Ma vabbè, chissene.
Quì sono le vite due persone che si intrecciano. Molto carina come storia sopratutto l'entrata in scena di derek "Dio ha un messaggio per te. Madre è l'altro nome di Dio sulle labbra e sui cuori dei nostri figli". Bellissima sta frase.
Claudia è una pazza psicopatica peggio di kate e peter messi insieme!
E' semplicemente inquietante, una di quelle persone talmente fissate con la loro religione che diventano estremisti capaci di fare qualsiasi cosa.
Questa ff ti fa anche capire che non importa che età avranno, dove vivranno o cosa faranno che le vite di derek e stiles si incroceranno sempre. Sterek forever!!!!!

10/09/17, ore 21:12

Questa è pura poesia, è come se stessi descrivendo una danza magnetica tra due corpi, boh non so bene come spiegarlo ma è strana in senso bello.
Credo che il termine giusto per descriverla sia "affascinante", ma anche sensuale in un certo senso. Tutta la loro relazione e ogni volta che derek lo prende non l'ho vista come una cosa malata o rude o violenta o solo masochistica, io l'ho vista come una cosa sensuale, passionale e romantica. I due hanno instaurato dalla prima volta nel bosco un profondo legame carnale che col passare del tempo si evolve in un sentimento più intimo, più forte che li unisce per sempre e da questa loro unione-anche spirituale secondo me-nascerà un'altra vita.
Cioè, potrebbe sembrare che quello che fanno sia solo soddisfare i loro istinti ma in realtà è qualcosa di molto più profondo: derek l'ha scelto come compagno e stiles come amante per la vita e credo che entrambi si siano scelti dalla prima volta che si sono incontrati.
Questa ff è una cosa assolutamente bellissima, d'ora in poi ti chiamerò bambolina senpai.
Che significa la frase "rose rosse alla puttana del diavolo"? Cosa vuole dire derek dicendogli questo a stiles? Derek è il diavolo e stiles la sua puttana? La parola puttana è solo una metafora perchè in realtà stiles è molto di più di questo ed è per questo che c'è la parola "rose rosse" perchè uno ad una puttana non regalerebbe mai delle rose? E' tipo una figura retorica come "ghiaccio bollente"? "Rose rosse alla puttana" sono una contraddizione? Stiles non è una puttana ma la chiama così perchè il loro rapporto sembra solo a scopo sessuale?
(Recensione modificata il 10/09/2017 - 09:19 pm)

24/08/17, ore 12:28

Bellissima! Assolutamente bellissima!! Una storia forte, molto spesso cruda.....ma che masconde momenti di felicita e dolcezza. Mi spiace molto per Derek, cosi come per il gesto che Stiles ha dovuto compiere....ma spero che emtrambi a modo loro siano felici! Complimenti le tue storie sono sempre dei capolavori....

16/08/17, ore 23:56

Lo ripeto.
Le tue storie sono speciali.
In questa poi che c'e chi vive incatenato e consapevole di aver perso la liberta, e chi e troppo piccolo per comprendere. Che la libertà gli e sempre w stata negata dato che il suo cammino e stato già scelto da chi crede di essere ciò che in realtà non e
Umano.
*********
Ma che fanno introducono il bambino al cannonibalismo?
Scifo.
Io adoro ls carne, ma i licantropi sono in parte umani .
PS lo schifo era riferito al concetto di cannibalismo.
Amo, adoro le tue storie.
(Recensione modificata il 24/12/2017 - 08:11 pm)

15/08/17, ore 01:07

Wow, non ho mai visto -c'era anche il film?- ne letto lolita, mi pare di aver letto la trama una volta ma non so bene di che parlava. Per caso era una ragazzina che si metteva a provocare sfacciatamente un uomo molto più vecchio di lei e il tizio viveva con lei e il padre di quest'ultima, o sbaglio?
O forse no, visto che hai scritto che non hai cambiato quasi nulla del libro e quindi mi pare di aver sbagliato film/libro.
Quindi ti scrivo come una che non ha idea di cosa sia sto lolita e che legge questa ff come una cosa tua originale.
Siamo negli anni 40, derek è uno scrittore che vuole prendersi una vacanza fuori per concentrarsi sul suo nuovo libro, ma siccome la casa dello zio, il nostro amatissimo peter- ha deciso all'ultimo di prendere fuoco- secondo me centra kate, arrabbiata per il divorzio-si ritrova ad essere ospite degli stilinski, in quella che lui definisce uno schifo di topaia con tanto di "flosce camicie gocciolanti appese su una vasca dall'aria sospetta." <----questa frase mi ha fatto morire dal ridere.
Ma veniamo al dunque. Derek quel posto gli fa talmente ribrezzo che sta già pensando di andarsene ma boom! scopre che oltre al vecchio vive un bambino bellissimo.
Già che appena lo vede pensa subito che il bambino sia il più bello che avesse mai visto c'è da preoccuparsi. Altro che vasca da bagno, è derek quello sospettoso.
"Fu in quel preciso momento che decisi che sarei rimasto."
Mmmmh.
"La notte era un supplizio. Sognavo il piccolo Stiles, le sue gambe, quelle gambe adorabili e vivaci, leggermente dischiuse; e quando con la mano trovavo quel che cercavo un'espressione sognante e arcana, metà piacere, metà sofferenza, pervadeva i suoi tratti infantili."
E bravo derek, non lo tocca in malo modo ma tocca qualcos'altro pensando a lui a lui in malo modo.
E poi partono i vaneggi mentali sulla sua pelle, sul suo culo fasciato dal nuovo costume, dal suo modo di leggere i fumetti.
Ma derek che mi combini, cos'è sta storia che provi interesse per i bambini?
Derek è tipo un pedofilo? Da quello che leggo sembra di si, gli piacciono quelli più piccoli, però per fortuna si sa trattenere, al massimo gli racconta una storia o gli sfiora con nonchalance la schiena...o la gamba, ma questi son dettagli.
Derek ha uno strano interesse per stiles, lo ammira da lontano e ne sembra quasi affascinato, incantato, quasi fosse una creatura rara da studiare e non lo tocca mai in modo malizioso, i suoi tocchi sono sempre volti a sembrare come un qualcosa da nulla. Forse ha paura di risultare eccessivo, ha paura che il bambino lo respinga? Ha paura di apparirgli disgustoso?
"Ma quel bacio non avenne mai, la voce garrula di John Stilinski fece vibrare la casa, interrompendo per sempre quel momento"
Ma uffa! Avrei voluto vedere la reazione del piccolo stiles.
Io penso sul serio che lo avrebbe lasciato fare.
Che dire, mi sarebbe piaciuto di più se fosse stata più lunga come storia, ma l'ho trovata lo stesso piacevole e affascinante.
Quì il tormento sarebbe la consapevolezza di derek sul fatto di non poter mai avere stiles per se?

14/08/17, ore 15:06

Ho seriamente rischiato di non leggere più nuove storie?! Ma- perc- cosa é successo?! Un blocco dello scrittore particolarmente grave o é successo altro?

Ora però parliamo della storia.
MANNAGGIA A TE! Ero partita tutta tranquilla dicendomi "oh guarda, ha deciso di fare uno strappo alla regola e non ci fa precipitare nella fossa della disperazione" e invece no. Sei partita abbastanza soft e a tre quarti prima sei partita con quella cosa del mangiare carne di licantropo, che é super macabra, ho avuto i brividi (é stata una figata, bravissima! Il mio gusto dell'orrido ne ha gioito, ma mi sento ancora un po' bleah) e poi muore Derek.
Ma ti sembra?! Io ero carichissima ero pronta a leggere di stiles che libera tutti e fugge a cavallo di Derek e tu me lo uccidi?! Ma modo di comportarsi è?! (bravissima, sorprendere così i lettori é un colpo da maestro)
Illusa io che credevo che Derek all'inizio stesse raccontando la storia della sua vita a qualcuno.
Sono rimasta a fissare il vuoto per 5 minuti a chiedermi "e mo'?"
E poi il rogo. Ci sono rimasta malissimo per la madre e il padre di stiles, loro mi sembravano abbastanza innocenti, ma posso capire che un bimbo di 4 anni divida il mondo in bianco e nero.
E quanto mi ha messo a disagio la storia dei prelievi e dell'allevamento. Che schifo e che brividi.

Stanotte ho sognato la tua storia, complice la febbre. Mi sono svegliata in lacrime, bloccata a guardare il soffitto. Renditi conto fino a che punto mi ha colpito la tua storia.
Hai una mente incredibile, sarebbe terribile perderti. Ogni tanto ho incrociato qualche errore di battitura ma nulla di grave, il tuo stile di scrittura é sempre fantastico, coinvolgente e reale. Riesci ad adeguare lo stile alla storia, non é una cosa da poco. Se prendessi ogni storia della tua raccolta non ne troverei due scritte allo stesso modo: Lo scheletro é sempre lo stesso, ma la scelta delle parole e dei ritmi é sempre unico.
Io posso solo inchinarmi alla tua abilità di scrittrice.

Grazie infinite per aver scritto questa storia, é splendida.
Attendo speranzosa tue notizie,
Eilanor

13/08/17, ore 18:21

TU.MI.HAI.LETTERALMENTE.UCCISO!
Ti rendi conto quanto questa storia mi abbia fatto rattristare?
Ti rendi conto di come io mi senta dopo averla finita?
Ti rendi conto di quanto tu sia brava a scrivere?
Ti rendi conto di quanto le tue storie mi fanno immedesimare troppo nei personaggi?
STO DI MERDA! E NON RIESCO A SMETTERE DI PIANGERE!
Ma porca puttana, perchè dovevi farla finire così?
Eh, perchè hai dovuto scrivere "Dove sono andato stiles? Sono volato via." Perchè cazzo, li ho capito che qualcosa non andava.
E mi hai dato il colpo di grazia nelle successive paio di righe.
Sarà anche colpa mia, perchè sono sempre stata una persona troppo empatica e troppo spesso quando leggo di un personaggio che sta male sto male anche io, magari a volte non è nemmeno successo chissà cosa, la maggio parte delle volte sono solo le espressioni del viso e le parole che mi uccidono dentro e mi fanno piangere.
Sai quando ho pianto nel trono di spade? Mica quando ho visto i personaggi morire, no! Io ho pianto quando tyrion ha detto a shay di promettergli che sarebbe stata sua e gliel'ha detto in quel modo così disperato, quasi suppplicandola.
Stessa cosa in teen wolf.
Quando è morta allison e c'è stata la scena di scott piangente che la teneva tra le braccia credi che abbia pianto?
Anche no, io ho pianto sentendo il dialogo successivo di scott con chris.
Quando chris gli stava spiegando quello che avrebbe dovuto dire alla polizia e scott riusciva a malapena ad ascoltarlo.
Li sono scoppiata, perchè in realtà non me n'è fregato mai nulla di allison, non l'ho mai sopportata, ma vedendo scott così non ho retto.
E scommetto che se la morte di derek -la morte di derek? LA MORTE DI DEREK? mi fa starno anche solo scriverlo. Ti rendi conto di quanto suoni strano e sbagliato la parola morte associata a derek?- l'avessi scritta diversamente, senza che fosse lui stesso a raccontarla - perchè anche il fatto che è il protagonista a spiegare di essere morto, e non qualcun altro ha contribuito alle lacrime- o senza che derek la descrivesse come se da essa avesse trovato una sorta di felicità e leggerezza non mi avrebbe fatto lo stesso effetto.
Credo che sarei stata solo triste. Non disperata con le ghiandole lacrimali prosciugate.
Passiamo alle parti che ho amato e odiato.
Ho odiato...beh, questa credo non sia difficile da indovinare ;)...ho odiato...TUTTA LA FAMIGLIA STILISNKI! QUEI BASTARDI MALEDETTI!
Un pò meno la madre di stiles, e dopo un pò meno il padre, più di tutti il nonno e il razzie award va alla nazi nonna! No, dico, solo a me è sembrata un carceriere tedesco quando sbraitava?
Ho amato, ovviamente, il rapporto tra un lupo e un bambino, ho amato quando scrivevi del punto di vista di stiles bambino visto dal punto di
vista di derek.
Perchè dice che derek fa fatica a parlare mente gli altri non sembra?
E che dolce il modo in cui derek prova a farsi perdonare dopo lo schiaffo. :( I'm so sad right now.
Ed è stata stupenda, epica la fine!
Stiles che da fuoco alla famiglia è qualcosa che ti da estrema soddisfazione e profondo rispetto per qel nanetto col pannolone!
E' stavo di nuovo per piangere quando derek racconta che anche se la sua anima è volata in cielo, lui continua a vedere stiles, stiles
con la sorella, stiles che corre e gioca con cora. E...cristo sto per piangere di nuovo..:( no no no no, renditi conto che prima è anche venuta mia madre in camera (odio quando leggo o guardo un film e mi vedono piangere) e mi ha chiesto
perchè piangessi e alla mia risposta "sto leggendo una storiaa" lei ha demolito il tutto dicendo "e per una storia piangi?"
Ma ma ma, ma come osi madre? Ma cosa ne vuoi capire tu, eh? Che l'unica cosa che tu abbia mai letto oltre i volantini pubblicitari dei negozi è stato focus storia.
Dio, perdonala, perchè non sa cosa si prova a entrare in un mondo nuovo.
Ripeto, sei riuscita di nuovo a sorprendermi. Non so come tu riesca ogni volta farmi provare così tante emozioni.
Di questa raccolta non ho letto tutte le one-shot, solo "professor hale", non so le altre ma per me questa le ha superate tutte.
Questa merita il primo posto! :D

P.s: grazie di avermela dedicata, l' ho apprezzato tantissimo e sono felicissima di essere riuscita a farti tornare a scrivere. :*
Aspetto con trepidazione gli aggiornamenti delle altre ff.

16/02/17, ore 22:13

Non riuscirò mai a capire come tu riesca a far trasparire cosi nettamente e ben distinguibili tutte le sensazioni e le emozioni che provano e allo stesso tempo che imprimono i tuoi personaggi. Per non dire che il tuo modo di scrivere evolve avvolgendo esaltando ogni nuovo racconto.
(Recensione modificata il 16/02/2017 - 10:16 pm)

15/02/17, ore 22:11

Ciao,mi piace questa storia soprattutto questo Derek un pò folle e ossesivo

03/02/17, ore 18:05

Quasi mi dispiace sia finita. è una storia molto bella e ben strutturata , penso sarebbe stata una bella long , cosa che in effetti non mi sarebbe dispiaciuta. Anche se in fin'ora questa è stata la storia più lunga della raccolta. Mi piace molto questa raccolta penso sia molto " conturbante" per usare dei paroloni.
Spero continuerai a scriverne altri capitoli. :)

01/02/17, ore 23:18

Porca...Eva che meraviglia cioè, ho davvero trattenuto il fiato per tutta la storia. ...è meravigliosa si lo già detto! Ma non mi interessa non basta dirlo una volta....tu sei una scrittrice con i contro-coglioni! Forse mi censureranno per tutte le parolacce che sto dicendo ma me ne frego! Tu meriti tantissimo, io giuro voglio una raccolta tua solo esclusivamente tua di tutte le storie che hai scritto e creato da mettere sullo scaffale in casa mia ♡

01/02/17, ore 22:40

Se mi piace? . E stupenda.
Davvero non so come tu faccia a creare delle storie cosi suggestive ed uniche.
E poi le immagini con cui le accompagni creano una cornice per qualcosa di così ben scritto che ti trascina in un mondo che ti dimentichi di tutto ciò che ti circonda.
Ti ringrazio tanto per avermi dedicato questo storia straordinaria.

01/02/17, ore 20:08

Ciao, mi é piaciuta molto questa storia, per ora é la mia preferita tra tutte e cinque

14/12/16, ore 23:45

Dio, sei piacciano le tue storie.
Anche perché non saranno mai uguali tra loro, e sopratutto insolite con quel loro sapore chiaro scuro, che in realtà nasconde 1000 colori.
Qui anche se completamente folle c'è comunque una donna che teme di perdere il suo bene più grande, suo figlio. E un ragazzo che credendo di essere nel giusto, in realtà copie un gesto sbagliato, ma poi ravvede scegliendo la strada giusta e affrontando le conseguenze.
Per lo memo e ciò che ho compreso io.