Il Gioco del Tempo
di Crystal25396

15/03/17, ore 14:45

Heilá! Finalmente il tuo capitolo, lo aspettavo così tanto!
Hermione, mia cara, come fai a dubitare del santo Dottore da Gallifrey, savatore di universi, me lo spieghi? Specialmente dell' undicesimo! Ha un' aria così carina e coccolosa, ispira fiducia al solo sguardo. E poi è un' ottima spalla su cui piangere.
Ormai sappiamo che Ron non è dotato di molto tatto, ci abbiamo fatto l' abitudine.
Devo confessare che però sono curiosa. Cosa ci faceva il Dottore nella Foresta Proibita? Non dirmi che sta ficcando ancora il naso dove mon dovrebbe. Quell' uomo riesce ad attirare guai su di se come le caramelle il professor Silente. Ah beh, ho finito. Non vedo l' ora di poter leggere il prossimo capitolo. A presto.

30/01/17, ore 15:03

Sono così contenta che tu abbia aggiornato, sono sempre più curiosa del rapporto tra Hermione e il Dottore!
Continua così, sei grande!

24/01/17, ore 23:23

Ciao! Fanfiction fantastica. Ho appena iniziato a leggerla e la ritengo molto interessante. Remus è rimasto basito dalla reazione del Dottore alla stanza dell necessità. Continua così! Questo crossover è molto originale e diverso dai soliti. Aspetto il prossimo capitolo!

24/01/17, ore 20:17

Heilá! Sono così felice che tu abbia aggiornato, non vedevo l' ora di leggere il seguito. Lo studio è la croce dell' umanità! ( ok, forse esagero. Forse).
Ok, Remus è finalmente giunto alla conclusione che il Dottore è un immenso bambino. Potrà avere pure quanti, 2000 anni spalle (?), ma riuscirà sempre ad emozionarsi come un bimbo. Hogwarts con tutti i suoi passaggi segreti, magie e stanze nascoste è un gigantesco parco giochi per lui. Per non parlare della sua iperattività. Basta caramelle se fa ancora così, lo esagitano troppo.
Concordo con Remus. Il cacciavite sonico è tutto fuorché un cacciavite. Non ha la forma di un cacciavite, non fa cose che un normale cacciavite farebbe, NON FUNZIONA sul legno! Ah beh, come direbbe il Dottore, tecnologia dei signori del tempo. Mai capita.
Anche Hermione è stata contagiata dalla domanda doctor who! Una cervellona del genere passerà il resto delle e giornate a indagare su di lui. Uno stalker in miniatura.
Ok, anche per oggi ho finito. Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo. A presto.

05/01/17, ore 13:59

Fammi capire: il Dottore ha davvero fatto in ballo della giraffa ubriaca davanti a tutti?! Sul serio? Veramente? Non ho letto male vero? Povera la nostra Minnie che si vede come collega un bambino esagitato con il quintuplo dei suo anni (a essere generosi).
Io voglio andare a Mielania. Il resto del villaggio non mi può fregare di meno, io voglio andare nel negozio di dolci. Punto. Cioccolata a me!
Tralasciando questo sproloquio fuori luogo, bravo Dottore, così si fa con Malfoy. Draco, fammi un piacere, va a farti un giro. Al Dottore non la fai.
Per caso, in una lezione riusciremo a vedere anche il famoso pianeta Barcellona? Solo per curiosità.
E come il solito, il Dottore chiama, i guai arrivano. O era il contrario? I guai chiamano, il Dottore arriva? Boh. Tanto il risultato è sempre quello.
E così è arrivato Sirius Black. Ok. Va bene.
Prova solo a non farlo scarcerare e riconoscere innocente alla fine della storia e giuro che ti STERMINO come farebbe il migliore dei Dalek. Spero di essere stata chiara. Anche perché il Dottore risolve sempre tutto no? Bene, risolva questo. Altrimenti ti riterrò direttamente responsabile.
Cordiali saluti

05/01/17, ore 12:42

Heilá! Nuovo aggiornamento nuova recensione. Ok, devo ammettere che quel gran filibustiere di Piton che trama nell' ombra a discapito del Dottore mi mette un po d' ansia. Con discrezione, tipica del cato prof di pozioni, troverebbe sicuramente un modo per realizzare la sua vendetta. Se fossi io il suo bersaglio mi guarderei le spalle ogni dieci secondi. Ma il Dottore no! Perché lui è forte! Non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, nemmeno da mister Draco- capelli leccati da una mucca- Malfoy. Ho sogghignato per tutta la scena ahahah. Solo il Dottore può farmi questo effetto. Non mi stancheró mai di dirlo ma sono tremendamente invidiosa. Lo voglio IO come insegnante, sarebbe l' unica materia che vorrei seguire sempre con attenzione.
Ma vogliamo parlare poi dei gemelli Weasley? Quei tre si soni proprio trovati! Li adoro assieme, mi fanno sbellicare.
Ed infine, colpo di scena! Arriva Sirius Black! Non vedo l' ora di sapere come reagirà il Dottore. In fondo Sirus è una brava persona e da giovane era come Fred e George, ergo, quei due non possono non andare d' accorso.
Ok basta, per oggi ho finito do assillarti.
Aspetterò con ansia la prossima settimana e il prossimo aggiornamento.
A presto

23/12/16, ore 22:37

Io stò amando questa storia, non vedo l'ora di scoprire cosa succederá al Dottore con Sirius Black, poi Hermione scommetto che c'entra qualcosa con lo spazio e il tempo o con il passato del dottore.
mi stò facendo un sacco di film mentali su di lei, tipo che in realtà é Rose travestita oppure é anche lei un Signore del Tempo.
Complimenti per la storia é bellissima!

21/12/16, ore 16:18

cosa posso dire? bel capitolo, brava.
io non so cosa apparirebbe se il Dottore si trovasse da solo con un Molliccio, con molta probabilità vedrebbe se stesso, probabilmente vedrebbe il War Doctor. perché credo che la paura più grande del Dottore sia quello che è in grado di fare e quello che è in grado di fare se solo lo volesse è distruggere l'universo. e lo sa, eccome se lo sa. il Dottore ha paura di se stesso.
e anche Lupin ha paura di se stesso, di una parte di se stesso. ha paura del lupo che si nasconde dentro di lui e che una volta al mese si libera. un lupo che si libera con la luna piena, un lupo che è la luna piena.
tutti e due hanno vissuto una guerra che li ha privati di quello che era il loro mondo, ma il Dottore ha trovato Rose, Lupin è rimasto da solo. fino ad adesso almeno. perché Sirius è innocente, perché prima o poi scoprirà la verità. una verità che farà male ma che gli ridarà speranza.
quella stessa verità che al Dottore sarà negata ancora per molto tempo.
non credo che il Dottore cadrà nel panico quando Lupin (non riesco a chiamarlo per nome per la miseria. professore è professore resta nella mia testa quindi per nome non riuscirò mai a chiamarlo temo) gli dirà del suo piccolo problema peloso. per me si metterà a ricordare l'avventura con Rose e la regina Vittoria (se non ricordo male) che alla fine porterà alla nascita di Torchwood. forse. perché Rose è ancora un ricordo che fa male infondo.
e forse troveranno conforto nel sapere che anche altri possono soffrire così tanto, che non sono da soli.
e chissà, forse con un TARDIS Sirius potrà dimostrare la sua innocenza e Harry riavere quei brandelli di famiglia e calore che gli sono rimasti.
e la Giratempo di Hermione forse servirà a trovare il TARDIS, forse no, ma un Time Lord non lascerà un manufatto del genere senza averlo analizzato per bene. un Time Lord curioso soprattutto.
e chissà, forse, il Dottore è a Hogwarts per fare quello che fa sempre: portare un po' di speranza

21/12/16, ore 14:20

Heilá! Non hai idea della gioia che mi prende quando vedo un tuo nuovo aggiornamento. Sono sempre curiosa di leggere cosa combinerà quel casinista del Dottore in giro per Hogwarts.
Questo capitolo mi è piaciuto molto. La lezione sul molliccio è una delle mie preferite di tutta la saga e beh , il Dottore è epico quando scoprr qualcosa di nuovo, con l' espressione da bambino felice il giorno di Natale ( a proposito, buone feste!). Sono anche felice che si sia chiarito con Lupin. Non potevo rinunciare già alla mia nuova brotp.
Beh, credo sia tutto per questa volta.
Non vedo l' ora del prossimo capitolo. A presto

15/12/16, ore 22:15

Ed eccomi qui a lasciare un commento. Da dove cominciare? Dall'inizio direi. Quindi per prima cosa ti faccio i complimenti per l'idea di fondo di questa storia. Proprio molto originale.
Secondo punto: per me il TARDIS se ne è andato per colpa dei Dissenatori e ha lasciato lì il Dottore per scagionare Sirius (o almeno questa è la mia speranza. e non solo questo spero).
Punto terzo: Hermione. Tempo Halloween e avrà già capito che il Dottore non è umano. Pronta a giurarci. Chissà se il Dottore sa cosa sono le Giratempo. Mah.
Punto quarto: mi sto immaginando il Dottore che chiacchiera allegramente con le creature magiche di Hagrid con il guardiacaccia lì che ascolta. O il Dottore che dà una mano ai gemelli in una loro impresa. Ce lo vedo proprio.
Punto quinto: i ricordi fanno sempre male. Soprattutto se sei il Dottore e hai messo fine alla Grande Guerra del Tempo. E non importa che Remus parlasse di un'altra guerra, alla fine sono tutte uguali. Portano morti, dolore e miseria. Chissà, forse quel "No more" che non è riuscito a fare nella Guerra del Tempo riuscirà a metterlo in pratica qui. Chissà.
Infine volevo dirti che la McGranitt potrà fare tutte le prediche che vuole al nostro Signore del Tempo, tanto questo ascolta solo quello che gli pare, quindi di sicuro non ascolta le prediche. Al massimo le fa, casomai.
Seguo sia Doctor Who che Harry Potter e devo dire che questa storia, per ora, sembra unirli bene. Complimenti

13/12/16, ore 20:41

Heilá! Povero Dottore. Rimproverato dalla cara Minnie come un bambino. E io che sono convinta che con un po di buona volontà quei due potrebbero andare d' accordo.
Chissà come reagirà il Dottore quando scoprirà che Hermione ha una gira tempi, sono troppo curiosa! Probabilmente è per questo che la trova strana
Adoro Tasky, è comparso poco ma mi ci sono già affezionata.
Da oggi tutti attenti, passa per i corridoi il temibile, perfido, subdolo, calcolatore, professore di difesa contro le arti oscure Remus Lupin, il famigerato svaligiatore di cucine. Va be, pazzia a parte, adoro i malandrini. Ho avuto un momento di compassione per il Dottore alla fine del capitolo, tanto che mi sono messa a ripetere " no more " mentre leggevo. Cose normali per i sani di mente, insomma ahahha. Ho detto tutto, credo. Non vedo l' ora della prossima settimana. A presto

09/12/16, ore 17:18

Sono curiosa di sapere cosa ha notato di strano il Dottore in Hermione. :)

08/12/16, ore 21:15

Heilá! Prima di cominciare propongo una bella gita di classe con il Dottore (appena il tardis torna) su un qualche pianeta sperduto chissà dove in una galassia sperduta (Raxacoricofallapatorius, cavolo ci ho messo una vita ad impararlo ora sfuttiamolo!). Sarebbe il miglior viaggio di istruzione di sempre.
Comunque, parlando di cose serie, adooooro la tua storia. Mi strappa un sorriso ogni volta ed è sempre un piacere leggerla. Ribadisco che ormai la friendship tra Remus e il Dottore mi ha conquistata. Non vedo l' ora del seguito. A presto

29/11/16, ore 17:16

Heilá! Il Dottore è sempre il Dottore. Me lo vedo benissimo come insegnante di astronomia a spiegare costellazioni e pianeti mai sentiti prima e con una massa di studenti sconcertati. Mi immagino già Hermione, colei che sa sempre ogni cosa su tutto, rimanere stupita di fronte alla conoscenza senza limiti del Dottore. Mi sento un po invidiosa, lo vorrei io come professore! Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo, già mi piace un sacco il rapporto che Remus ha con il Dottore, e poi si sa, il Dottore ficca il naso un po ovunque e quindi non penso che il segreto di lunastorta rimarrà ancora per molto... segreto. A presto

22/11/16, ore 14:35

Heilà! Don' t worry. Il tuo Dottore è perfettamente IC. Lo adoro! Mi sembra quasi di leggere il copione di un episodio della serie. Le battute sono azzeccatissime e non esiterei un secondo a scommettere che sono frutto della mente bacata del Dottore. Non vedo l' ora di leggere il seguito. Silente, benedetto vecchietto, ha sempre qualcosa che gli frutta in testa e perciò sono davvero curiosa di sapere cosa deciderà. A presto.