Paura d'Amore
di Dragonfly92

16/03/17, ore 19:23

Altro eccellente capitolo, che solleva una questione molto interessante: anche Piton è stato abusato da bambino, e capisce piuttosto bene quello che Harry sta passando. Però vuole identificare il bambino con James invece che con sé stesso, notevole quando malgrado la violenza delle botte su Harry ha cercato conferme che fosse un episodio isolato, molto ben fatto.
Ottime anche le reazioni del piccolo Harry alle aggressioni ricevute, sono davvero molto credibili: il senso di colpa -è stato educato a pensare così da prima di saper parlare!- al dolore, ai piccoli trucchi per la sopravvivenza. E molto d'effetto le riflessioni di Piton in merito.
Complimenti, un altro bel capitolo!

15/03/17, ore 17:49

Bellissimo non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. È la migliore storia che io abbia mai letto, scrivi benissimo anche se i capitoli sono un po' corti. Aspetto con impazienza il continuo

14/03/17, ore 20:37

Dei miei questa storia è stupenda e tu sai esprimere le emozioni attraverso la scrittura in maniera fantastica complimenti sei davvero brava e questa storia è stupenda

13/03/17, ore 22:08

Ed eccomi qua a recensire... Dray!
c'è bisogno che ti dico, bellissimo capitolo? Vabbè te lo dico perchè te lo meriti prorio, BELLISSIMO CAPITOLO!
In questa parte traspare chiaramente: la fatica, il dolore, la paura del piccolo Harry e anche la resistenza di Severus, che lotta contro i suoi istinti. Così simili, in circostanze diverse. Il parallelismo tra di loro è molto bello... leggendo sembra in apparenza concentrtato solo su Harry, ma non è così, Sev ci mette lo stesso impegno, la stessa pazienza, la stessa forza.
Bravissima!
Ah però il finale... mi hai lasciato con la vendetta dei babbanastri da snocciolare.... siamo catttivelle vedo!
Come sempre molto emotivo e coinvolgente... meno male che ho un cuore di pietra sennò... miservirebbero dei fazzoletti per leggere la tua storia... ahahahah
Un abbraccio
Lady

13/03/17, ore 13:45

Solo un casuale allagamento??
Sev si è contenuto direi :)...
Comunque bel capitolo...sono proprio teneri assieme...e altro che temibile professore di Pozioni...di sto passo si intenerisce senza neanche accorgersene!

12/03/17, ore 14:42

Sono contenta dei progressi ottenuti, sia da parte di Harry che di Severus. Chissà se il nostro professore arriverà a Cruciare l'elfa... Magari prima lo avrebbe fatto, ma convivere con un bambino piccolo e dalle condizioni particolari come Harry l'ha sicuramente cambiato in meglio. Attendo trepidante le successive vendette contro i Dursley! Dovranno pagare per ogni torto subito da quel bambino!

12/03/17, ore 14:35

Ah Severus, tu non hai la più pallida idea di cosa ti aspetta u.u avere a che fare con bambini così piccoli ti rivolta come un calzino, non sperare di restare com'eri prima 😆
Ottimo capitolo, finalmente un po' gioie per il picino; gradirei non avere brutte sorprese nei prossimi u.u

12/03/17, ore 14:18

Sto seguendo con molto interesse l'evolversi dei rapporti tra Severus e Harry, è chiaro che per nessuno dei due è facile e per motivi del tutto diversi; più immediati e comprensibili quelli di un bambino che è vissuto finora nella paura e nello squallore di un'esistenza fatta di abusi, botte, minacce e umiliazioni.
Severus ha una struttura caratteriale più complessa e contraddittoria, da un lato si rende conto delle condizioni aberranti in cui è vissuto Harry fino a poco tempo prima, dall'altro emerge la fatica e l'impegno che deve mettere per superare una barriera fatta di cinismo e misantropia che si è costruito nel corso del tempo.
Che dire proseguo nella lettura e spero che i due trovino il modo giusto di comunicare *-*

12/03/17, ore 13:35

Ciao, mi piace questo capitolo sull'acqua, mi intriga molto l'ultima frase di Sev e sono curiosa di vedere cos'altro "la sfortuna" ha in servo per quei babbani

12/03/17, ore 13:27

Siamo solo all'inizio... Chissà che cosa intendeva Severus con quella frase xD Che dire del capitolo? Anche stavolta scritto benissimo, mi piace il tuo modo di scrivere, e anche il fatto di Harry che cerca di entrare nell'acqua della piscina, e la fine del capitolo.... .. bellissimo!!!! A presto. Sephira Nichols.

12/03/17, ore 11:59

Bellissima mi è piaciuta tantissimo e mi è piaciuta la parte del _bacino_ da parte di severus❤
Un saluto 💙💜

10/03/17, ore 17:04

Questi capitoli sono parecchio, ma parecchio disturbanti. In primo luogo ... la situazione di Harry è resa in modo eccellente, e penso che anche il metodo descrittivo sia eccellente: non ci vengono dette esattamente le sue emozioni, ma ci vengono descritti così accuratamente i suoi comportamenti che è come provarle a nostra volta.
Piton ...è tremendo con questo povero bambino. È troppo volontariamente cieco e ossessionato dalle sue vicende passate per essere anche solo meno che a mille miglia da un buon tutore. È davvero inquietante, perché capisci le sue motivazioni, ma così è davvero TROPPO.
Chi non ha scuse è Silente: ha preso un bambino pesantemente traumatizzato e a chi l'ha affidato? A una famiglia responsabile e amorevole? Ma certo che no, a un tizio con una caterva di problemi psicologici irrisolti che lo odia! Davvero, è quasi peggio che in canon.
Complimenti, un altro capitolo davvero ottimo!

08/03/17, ore 21:28

Altro bel capitolo!
Piton continua ad essere interessante: continua dal capitolo precedente, perfettamente IC, pronto ad aggredire Harry restando volontariamente cieco ai segnali che quel bambino non solo non è il suo odiato James, ma arriva anche da una realtà molto difficile. Il comportamento di quest'ultimo, tra l'altro,è molto ben reso.
Piton con l'elfa domestica non me l'aspettavo, avevo sempre pensato che fossero una cosa da ricchi.
Non vedo l'ora di arrivare al prossimo capitolo!

08/03/17, ore 20:53

Ok, so che non ho organizzato benissimo il mio tempo per recensire, anche perchè i nuovi capitoli le storie che seguo si sono un po' accumulati😅 ma oggi ci tenevo a scriverti almeno una recensiore e sfrutto questo momento anche per augurarti buona festa della donna❤
Severus ha avuto una buona idea a proporre un giro al parco per un pic nic nel pomeriggio, almeno non devono tornare a fare compere, Harry era già in ansia.
Severus deve essere sempre spronato da Senny o da Poppy, cosa farebbe senza di loro!
La scena della coccinella era bellissima!😍 Harry era cosí preso dalla coccinella da non essersi accorto di aver toccato Severus ma ritira subito la mano per paura delle conseguenze dopo il suo gesto, perchè lui é un adulto e dagli adulti è solo abituato a ricevere sofferenze, ma Severus non è quel genere di persona. Harry pian piano sta aquistando un po' di fiducia, le cose stanno andando sempre meglio e migliorano ogni volta di piú.
Cercheró di recensire presto anche gli altri capitoli.
Un abbraccio😘
NightFury007

07/03/17, ore 13:43

Oh ma che bel compleanno!!!
Senny è fantastica :)...proprio l'elfa adatta a Sev!!
E il compleanno è stato molto bello davvero...mi piace vedere questo Sev in versione papà adottivo amorevole!
Chissà cosa riserva il prossimo capitolo :)!