Paura d'Amore
di Dragonfly92

15/01/17, ore 19:26

Si, un capitolo di passaggio ma era necessario anche questo....Harry viene da una situazione difficile quindi ha bisogno di tempo..e Severus deve allenare la pazienza più di quanto crede!
Vediamo come continua :)

15/01/17, ore 19:19

Questo capitolo esprime bene tutto quello che hanno imposto ad Harry. Spero vivamente che questa situazione possa cambiare in fretta.

07/01/17, ore 02:22

Oh ma io li amo! Harry è.....poverino e pacioccosissimo!!! E Piton che dice accettabile ad un lavoro quasi sicuramente incomprensibile.....è un evento a dir poco straordinario. Finalmente Harry ha sorriso. Stavo per scoppiare a ridere quando ha detto che non doveva più dormire nell' armadio Ahahah. E mi sta piacendo anche Denny, ha un non so che di trasgressivo. Forse perché ho conosciuto due tipi di elfi domestici: dobby e winki. Il primo che mette le dita nei forni e cerca di salvare il cui a Harry e che vuole essere liberato e riceve un calzino e il secondo, la seconda, che invece viene liberata e sembra abbia combattuto la terza guerra mondiale e si ubriaca di continuo. Quindi si: mi sto innamorando anche di un elfi domestici Ahahah. Spero che aggiorno presto,
Alla prossima.
Severuslupin
Ps: sono felicissima finalmente la loro relazione sta migliorando e, anche se può non sembrare, quel sorriso e un grande passo avanti
(Recensione modificata il 07/01/2017 - 02:25 am)

06/01/17, ore 22:23

* sclera dalla felicità * Ma quanto sono pucciosi! Se continui così ti farò un altarino e ti venererò. * Sospira e torna in modalità seria* Ok, la loro relazione inizia ad avere seppur lentamente grandi progressi. Spero solo che la farai pagare cara ai Dursley per quello che hanno fatto ad Harry. Sarà fantastico vedere come questo bambino prenderà fiducia in se stesso. Detto questo, avanti così!

04/01/17, ore 13:14

Che situazione difficile anche per Sev...Harry ha davvero tanto da recuperare..però credo che questa convivenza serva ad entrambi...
Sono curiosa di vedere come prosegue e quando Harry cresce :)!

Al prossimo capitolo :)

04/01/17, ore 12:42

Ciao, la tua storia è particolare, decisamente diversa dal solito. Per questo di certo è molto originale, credo che tu sia riuscita in buona parte a dipingere i due personaggi in modo coerente, forse più Harry che Piton. Infatti, Harry è OOC per ovvi motivi, ha un passato diverso rispetto a quello del Canon, quindi è un po' come se fosse un personaggio nuovo, inventato da te e l'hai potuto rendere perfettamente, al contrario Piton non ha cambiamenti a parte il fatto che si ritrova scombussolato dall'arrivo di questo bambino dalla storia orribile, quindi dovrebbe seguire tendenzialmente le linee madri segnate dalla Rowling e spesso ho notato che sapevi destreggiarti bene fra il personaggio originale e il cambiamento in corso (ho apprezzato la sua furia nei confronti dei Dursley perchè picchiassero una persona che dovevano, al contrario, proteggere, come Tobias) ma in alcune parti mi dispiace dirlo Severus tende ad essere OOC, il che mi è molto dispiaciuto. D'altronde non è facile! Per quanta riguarda la trama mi sembra che fili liscio senza incoerenze o incomprensioni. Anche lo stile lo apprezzo perchè applicarne uno semplice ad una storia di tale portata piscologica è contrastante ma piacevole, ti permette di seguire i passaggi con chiarezza, ma attenta perchè nei primi capitoli ho riscontrato alcuni errori di sintassi che rendevano, al contrario, poco chiara la situazione, ma mi sembra tu sia migliorata nel procedere dei capitoli, continua così! Poi tu ci chiedi se riesci a trasmetterci delle emozioni. Totalmente, direi. In questo sei bravissima ho provato ogni singola emozione di entrambi i personaggi ed è stato davvero coinvolgente! Ti vorrei dare solo un consiglio: cambierei il rating da giallo ad arancione perchè tratti abbastanza di violenza da richiedere questo rating. Sui commenti che hai fatto sulla vendetta avrei altro da dire, ma allungherei solamente la recensione con miei pensieri idealistico che credo non ti interessino. In fondo la storia è piacevole e fa pensare, i miei complimenti per l'idea, spero tu aggiorni presto! Cat

03/01/17, ore 19:44

Questa FF mi piace sempre. Di più. lo so che. Può sembrare crudele ma quando Piton ha detto nell' armadio so scoppiata a ridere, per poi insultare i dursley in tutte le lingue che conosco ( che ne sono a malapena due ahahah). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, è fantastica questa storia. Non so neanche più che scrivere, credito di averti già detto quanto mi piace come scrivi, ma nel caso non sia così: amo come scrivi. Al prossimo capitolo,
Severuslupin

03/01/17, ore 18:49

letta tutta di un fiato, nell'attesa che tu continui, grazie mille per le emozioni che traspaiono!

03/01/17, ore 17:28

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo *-* la storia si sta evolvendo davvero bene, mi piace molto anche il modo di scrivere che usi, è molto adatto alla storia secondo me. Aspetto il prossimo aggiornamento
(Recensione modificata da suinogiallo il 03/01/2017 - 05:34 pm)

30/12/16, ore 08:48

Sono davvero colpita da questa storia, seriamente, sei davvero brava a scrivere! Storie di questo tipo le avevo trovate solo sul sito inglese, quindi sono rimasta particolarmente colpita dal fatto che questa non fosse una traduzione! Mi piace molto l'uso della seconda persona singolare, so che non è facile da utilizzare e mantenere! Detto questo, grazie mille per aver iniziato una storia del genere, ho sempre amato le fic in cui Snape faceva da tutore, ma non ne ho trovate molte qua nel fandom italiano, quindi di nuovo grazie!

29/12/16, ore 13:45

Mamma mia che bel capitolo!!!!
Sarà dura per Severus essere così dolce e calmo sempre..però Harry ne ha proprio bisogno!
Troveranno la reciproca salvezza :)...!
Troveranno la reciproca salvezza :)...!Non vedo l'ora che aggiorni col prossimo capitolo! Non vedo l'ora che aggiorni col prossimo capitolo!Mamma mia che bel capitolo!!!!
Troveranno la reciproca salvezza :)...!
Non vedo l'ora che aggiorni col prossimo capitolo!

(Recensione modificata da suinogiallo il 03/01/2017 - 05:38 pm)

28/12/16, ore 20:03

Auguri!
Adoro Senny, mi ha fatto ridere come rimproverava Severus, sembra davvero Poppy XD
Che carino Harry è adorabile!
Ma come non si puó amare Severus! Beh io amavo questo personaggio giá da tempo...ma adesso lo amo ancora di piú!♡♡♡
È incredibile quanto sia cambiato, da poco prima che lo trattava con la sua solita freddezza, come del resto tratta tutti, a adesso che lo tratta amorevolmente...come fa un padre♡
Harry che si sente sbagliato in un mondo che non è il suo, perchè è diverso....Severus che è 'diverso', come li chiamano i semplici Babbabi, gli dice che non c'è nulla di sbagliato in lui, non c'è mai stato nulla di sbagliato...che non si meritava quelle punizioni,tutto il male che ha sofferto...(Sev♡♡♡ che dolce!)
E quando gli ha fatto quella carezza poi! È stata la scena piú bella di tutte!♡ Non so se ci saranno capitoli piú belli di questo ma per adesso è il mio preferito!
Harry vede subito qualcosa in Severus, qualcosa che non ha mai visto nelle altre persone (che non si possono chiamare tali)...una figura che dona protezione, un esempio da seguire, serenità...e amore.
Passa buone feste! Ciao!
NightFury007

28/12/16, ore 17:02

Ma in questa FanFiction...come fai a non amare Harry e Piton? Io Piton già lo amo di mio, ma Harry...è semplicemente dolcissimo! Che poi quanto è tenero quando gli ha dato la pallina! Questo, per ora, è il mio capitolo preferito perché...è semplicemente importante tutto quello che succede, visto che Piton gli ha detto che non è un nostro come credeva, che non è cattivo e che non merita quelle punizioni e che non verrà picchiato. Che poi amo il modo in cui scrivo è come chiudi i capitoli. Non dico perfetto, ma è ottimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima,
Severuslipin

20/12/16, ore 21:25

FF interessante...mi piace come scrivi..davvero!
Sono curiosa di vedere come va avanti fra Severus e Harry..sono convinta che Sev riuscirà a ottenere la sua fiducia, sa essere un buono se lo vuole :)

Riguardo la vendetta..diciamo che sono d'accordo, in linea teorica, con la Merini...però dal punto di vista pratico Becque ha sicuramente più seguito!
Una buona sintesi potrebbe essere "sii felice e vendicati :)"!

Spero aggiornerai presto ;)

20/12/16, ore 19:09

Bel capitolo! Scelta giusta quella di non fare andare subito Severus dai Dursley. Spero in un veloce sviluppo del suo rapporto con Harry. *piange dall'emozione*