Paura d'Amore
di Dragonfly92

05/02/17, ore 19:03

Capitolo molto bello!
Sei molto brava a descrivere i pensieri e sentimenti dei personaggi...bella questa flebile fiducia che si sta creando tra loro...sono curiosa di vedere come continua!
E speriamo Sev non decida di dare veramente delle testate sulla scrivania :D!

05/02/17, ore 14:56

Seguo da un po' questa storia, anche se non avevo mai recensito, ma dopo questo capitolo non posso che farti tantissimi complimenti! Hai caratterizzato i due personaggi molto bene, Severus è a dir poco fantastico, Harry mi fa troppa tenerezza e adoro il rapporto che si sta instaurando! Ogni volta che scrivi che Harry fa un piccolo sorriso,sorrido anche io! ;) Senny è magnifica, impertinente al punto giusto! E poi Severus non poteva che avere un'elfa libera! Scrivi davvero bene, questo ultimo capitolo in particolare ha veramente una prosa incalzante! Quando vorresti che il capitolo non finisse mai, vuol dire che sei davanti ha una bella storia, e io vorrei che durasse ll'infinito!

05/02/17, ore 12:59

Awwwwwwwwwww questa cosa č seriamente ai limiti della dolciositá!!!!! Cioč č cosě AHJFHGAJAG😍😍😍😍😍. Severus che ripensa al suo grande amore attraverso quegli occhi verdi, Harry che gli chiede il nome di sua madre, la donna che Sev ha sempre amato...... Č cosě cute!!!!!!

31/01/17, ore 14:02

Bel capitolo...vediamo se Sev riesce a fare come dice Poppy!
Mi sono piaciuti Silente e Senny...ahahah...povero Sev, č circondato!!!

30/01/17, ore 21:15

Ciao! :)
Dopo tanto tempo una conversazione tra Severus e Silente.
Ma chissá cosa sará successo al numero 4 Privet drive...😌 che peccato, una magia cosí potente non č facile da spezzare, mi dispiace (no! invece me la sto godendo tutta!) La vendetta si gusta piano e si gode in silenzio. Ma quanti complimenti Silente, cosí lo fai arrossire! 😌 XD
E non potevano mancare Poppy e Senny...XD Severus in crisi per loro due XD
'Ah Severus...quella č un'ottima scelta!' Poppy ti ha sgammato!XD
Parlare aiuta sempre, lo dico continuamente, infatti confidarsi con qualcuno č molto utile per rinforzare la fiducia tra due persone, ti fa sentire decisamente meglio parlare delle proprie paure, dei propri dubbi o semllicemente confrontare le proprie opinioni. Ohw ma quanto č carino Harry! 'La magia con le mani'♡
Un abbraccio♡

29/01/17, ore 23:08

Ciao ho appena scoperto la tua storia e posso dirti che č davvero bellissima adoro severus e anche Harry č molto dolce ancora complimenti

29/01/17, ore 21:35

E Poppy vince tutto! Amo sempre di piů quella donna insieme all'elfa di Severus! Gli sforzi del mago per il bene del bambino sono veramente lodevoli, e i Dursley hanno finalmente avuto in parte quello che meritano. Continua cosě!

23/01/17, ore 06:25

Questo capitolo è stato particolarmente pieno di emozioni. Harry è crollato, ma Severus ha cercato di rialzarlo. E' orribile capire come queste piccole e quotidiane azioni riescono a ricordare ad Harry cose tanto mostruose che gli sono state fatte.

22/01/17, ore 21:57

Questo č un capitolo bellissimo, magnifico, certo il contesto non č tanto allegro ma riesce a trasmetterti tante emozioni. Povero Harry, anche semplici cose riescono a fargli tornare in mente quegli orribili ricordi che per lui sono cosí reali. Non so come abbia fatto il sarto a non accorgersi del disagio, della paura di Harry dal suo volto evidentemente terrorizzato quando lui si avvicinava, forse per non far arrabbiare il suo irrascibile cliente ma per il bene del bambino avrei evitato di continuare. Questa giornata č stata faticosa per tutti, anche per Severus che adesso vuole solo rilassarsi. Ma al primo allarme da parte di Harry scatta subito e va in suo soccorso. Cerca di carmarlo, ma quel ricordo non smette di tormentarlo e le sue parole vanno a vuoto, ma non sono le parole che servono in questo momento. Un gesto, un semplice gesto, un abbraccio e lo riesce a calmare, non fa parte del suo carattere questo gesto troppo affettivo per lui ma č l'istinto, una cosa che viene da dentro. All' inizio lui non voleva fare il tutore perchč sapeva anche che non sapeva trattare con i bambini. O forse si sbagliava? Perchč non ne ha mai avuto l'occasione, ma adesso che ce l'ha e il suo lato paterno si č risvegliato. Questa scena č cosí dolce♡, il primo abbraccio di Harry, non lo dimenticherá mai. Adesso ha solo bisogno di affetto, tanto affetto e non sará facile neanche per Severus perchč neanche lui č abituato a riceverlo, ma questo suo lato verrá fuori perchč fa parte di lui, come abbiamo visto, ma ci vuole tempo, tanto tempo perchč le ferite si rimarginino e Harry torni quello che č, un semplice bambino.
Queste citazioni sono cosí vere purtoppo, le violenze ai bambini dentro le mura domestiche č un fenomeno molto comune purtoppo ma con un po' d'aiuto questi bambini riescono a superare il trauma anche se non sará facile. Non so perchč esistono persone del genere...picchiare un bambino č una crudeltá ed č anche comportarsi da vigliacchi. La cosa che non riesco a capire č proprio il motivo di tanta violenza perchč i bambini quale colpa hanno?
A presto

22/01/17, ore 14:59

Oh mio oddio! Il capitolo č semplicemente MAGNIFICO!!😍😍😍 Sei riuscita perfettamente a far arrivare le emozioni che provano entrambi. Č terribile e dolce, terribilmente dolce😍❤😢😢

19/01/17, ore 21:30

Avrai la casella piena dei miei messaggi, prometto che questo č l'ultimo XD.
Mi piace tantissimo vedere Harry cosí contento, sembra davvero tanto felice quando sta con Severus e questo mi fa scaldare il cuore. Anche Severus sembra felice, non č abituato a prendersi cura di qualcuno, č una persona solitaria che vive, anzi viveva da solo, ma col tempo ci riuscirá.
Č peró un po' preoccupato per il bambino per il suo veloce cambiamento d'umore...
La faccia stupita di Harry quando vede i libri volare, bella la magia, eh? Poi qualcosa, un ricordo e le emozioni spariscono, in mente gli rimane solo quel ricordo che riguarda sempre uno dei tanti momenti dolorosi di quel povero bambino. Ma č solo un ricordo, non sta succedendo davvero, forse inizia ad avere la consapevolezza che non accadrá mai quello che lui teme.
Alla prossima! Ciao!

19/01/17, ore 21:07

Rieccomi! Č notevole l'impegno che ci mette Harry per fare i compiti, dopotutto vuole fare felice il Signor Tutore, non vuole deluderlo dopo che č stato cosí gentile con lui, lo tratta bene. Senny mi fa morire XD tra lei e Poppy che rimproverano Severus non c'č paragone su chi si comporta piú da madre per lui e chi meno. Harry č cosí carino♡ Mi č piaciuta tanto la reazione di Severus quado Harry pensava che dovesse uscire con Senny XD e Harry tutto contento perchč invece ci va lui con Severus♡ E anche Piton č contento di vederlo felice.
Ciao

19/01/17, ore 20:54

Ciao! Scusa, č da un po' che non recensisco, ma oggi che č un giorno speciale (un anno su efp!!) ho preso l'impegno di cercare, almeno ci provo, di fare quelle recensioni che ho dimenticato di fare per via di quache inconveniente eccetera.
Allora, che dire? Un capitolo piú bello dell' altro. Anche a me piace essere sarcastica peró certe persone non riescono a comprendere quando lo sei e quando no; Harry, povero bambino maltrattato, non riesce a cogliere la nota di sarcasmo in quelle parole, per la paura, forse per timore di fare la cosa sbagliata, di disobbedire e poi essere punito, di deluderlo e questo fa ferire anche Severus perchč ha promesso di non fargli del male ma con tutto quello che ha passato, Harry non sa se č la veritá, una promessa, oppure no. Ma per questo ci vuole tempo.

15/01/17, ore 22:40

Spezza il cuore questa storia, č davvero molto bella e tu sei bravissima a descrivere le difficoltŕ di Harry.
Ti aggiungo alle seguite, aggiorna presto!

15/01/17, ore 21:59

Oh mio oddio! Ed una storia semplicemente S-T-U-P-E-N-D-A!!!!!!!!!!!😍😍😍😍😍😍😍😍 É bellissima, anche se le cose che gli hanno fatto i Dursley sono disumane!!😭😭😠😠😠😣😣😣