Recensioni per
One week
di Shige

Questa storia ha ottenuto 24 recensioni.
Positive : 24
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/12/16, ore 11:21

Una degna conclusione per una bella raccolta con punte davvero alte. Anche io avrei immaginato che potesse essere Erwin a lasciare un sogno a Levi, invece è il contrario. Brava hia centrato il punto anche questa volta. Devo dire che come sempre, quando parli di Erwin, si nota l'amore che nurtri per lui e questa ultima shot è ben riuscita, soprattutto nella sua seconda parte, che davvero mi ha colpita. Molti vedono nel grande amore amicale tra i due una storia d'amore (che poi parliamoci chiaro spesso è solo sesso), ma tu sai andare oltre il banale ed il fangirlismo pruriginoso e spicciolo e questo per me è un grandissimo pregio che mi fa apprezzare il doppio ciò che scrivi.  Non scusarti se cadi nell'angst, non è colpa tua, purtroppo sono i fatti che sono andati così e non aggiungo altro tanto ormai lo sappiamo che siamo tutte deluse e incavolate.
Ti ringrazio dei ringraziamneti (scusa il giro di parole :P) ma ho detto solo ciò che pensavo in tutta sincerità se sei stata brava perché non dirlo? :)
Alla prossima e un forte abbraccio!

Recensore Junior
28/11/16, ore 14:20

Mi sto sforzando di vederla in modo differente, distaccato e come tu hai chiesto.
ti assicuro che è difficilissimo.
Amo molto questa visione d'insieme e la trovo assolutamente in linea con quanto successo nel capitolo 72.
Però, al di là del rapporto di fiducia che qui traspare molto bene,...
No, niente, non ci riesco, scusa XD
Non posso fare quello che mi hai chiesto. Però la trovo molto bella, particolareggiata e profonda... indugia su molti aspetti che nel manga sono appena accennati e lasciano all'immaginazione del lettore; e ho anche avuto la fortuna di leggerla in anteprima, quindi... ragione di più! XD

Recensore Master
27/11/16, ore 15:14

Non poteva mancare Levi, in un certo senso il contraltare di Erwin: uno la mente, l'altro il braccio.
Quando ho letto il titolo, ho pensato che fosse Erwin a lasciare il suo sogno in eredità a Levi... invece no, per una volta è il contrario.
L'ho già scritto da qualche altra parte, ma il rapporto tra Erwin e Levi è uno degli aspetti meglio riusciti della storia originale, e tu, in un certo senso, l'hai ripreso fino alle estreme conseguenze. Anche se ci sarà un lieto fine, non lo sarà mai fino in fondo, perché lui, la loro bandiera, il loro faro, non c'è più. E sicuramente, tra tutti, Levi sarà quello che ne soffrirà di più. Perché Erwin ha fatto quella scelta? Probabilmente non lo sapremo mai. Penso che tutti ne abbiamo cercato il senso, ammesso che ce ne sia uno nella testa del suo autore (mah...).

Mi fermo qui. Ti faccio i miei complimenti, perché sei riuscita a tratteggiare tutti gli aspetti della complessa personalità di Erwin, in modo originale e senza mai cadere nel patetico (rischio molto facile, visto l'argomento). Un bell'omaggio a un personaggio che mancherà moltissimo a tutti!