Principessa
di Corvina13

24/01/18, ore 17:41

Questa storia si sta svolgendo in modo molto convincente. Sei riuscita a prendere le caratteristiche dei nostri supereroi e portarle in un mondo diverso, il che è davvero originale. Non vedo l'ora di sapere come continua. Hai davvero un grande talento.

24/01/18, ore 17:35

Questa storia è davvero molto bella e originale. Hai un grande talento.

24/01/18, ore 17:27

Davvero una storia fantastica. Descrizioni dettagliate e precise, ricche di particolari. Non finirò mai di dirlo: hai un grande talento.

24/01/18, ore 17:22

Storia molto interessante e originale. Complimenti, hai un grande talento.

17/07/17, ore 10:43

Dunque, girovagavo per la mia casella postale, rispondendo ad alcuni messaggi rimasti indietro, e mi è capitata sott'occhio la tua vecchia risposta alla tua storia/parodia, dove mi invitavi a leggere qualcos'altro di tuo.
Premetto che avevo già letto questa storia all'epoca, salvo poi essermene totalmente scordato (proprio come avevo fatto con il tuo messaggio, mea culpa) e ti dirò, un po' mi aveva incuriosito dall'introduzione. Trovo ancora che sia qualcosa di quantomeno originale ed interessante, anche se il tuo stile di scrittura è, forse, fin troppo basilare per i miei gusti, inoltre ho notato diversi errori sparsi qua e la, ripetizioni, sviste varie, insomma, tutte cose che con una rilettura più accurata si potrebbero tranquillamente evitare.
Altra cosa, quando lessi quali erano i ruoli dei personaggio coinvolti, mi sarei aspettato di vedere Stella nei panni della principessa e Corvina nei panni della sua amica, ma così non è stato e, beh, mi è difficile prendere sul serio la storia a questo punto. Corvina, la principessa, che si innamora del giullare di corte? Ehm... scusa, ma no. Ok, è un mondo fittizio, non siamo davvero nel medioevo, però, insomma, avresti almeno potuto rendere un quantomeno verosimile il tutto, una principessa non potrebbe mai innamorarsi di un giullare (perché tanto SO che stiamo per arrivare a lì). Nulla contro la BBRae, semplicemente penso che se Corvina fosse stata la più umile dama di corte avrebbe avuto molte più possibilità di iniziare una ipotetica relazione con BB, mentre Stella, la principessa, avrebbe potuto avere la sua relazione con il principe Robin. Invece tu vuoi fare la classica scena dell'individuo di ceto alto che ama quello del ceto medio-basso, mi sembra una cosa già vista e rivista, insomma, non c'è niente di nuovo od innovativo qui. E comunque, dovresti saperlo anche tu, i matrimoni combinati non possono essere annullati in alcun modo. Inoltre, mi dissi di voler rappresentare Corvina come una ragazza dura, ma quanto può essere dura una ragazza, principessa, di rango alto, che fa amicizia con un giullare ed un cuoco e si dispera quando scopre di non poter più parlare con loro? Ci sta che sia triste, ma mettersi ad urlare a suo padre come un'adolescente ribelle no, inoltre, siamo pur sempre in un'epoca simil medievale, un figlio che risponde al padre come accade ai nostri giorni penso sia quasi punibile con la ghigliottina (ok, no, ma hai capito cosa voglio dire). Ci sono incongruenze su incongruenze, mi dispiace. Tutte cose che si sarebbero tranquillamente potute evitare se fosse stata Kori la principessa. Sul serio, quando ho aperto la storia ero davvero convinto al mille per mille che Stella fosse la principessa, invece no.
E, ribadisco, so che siamo in un mondo fittizio, però davvero, certe cose fanno davvero male all'intelligenza di chi legge (alla mia sicuramente, magari altre persone possono passarci sopra, ma purtroppo non è il mio caso).
E, per finire... Terra. Che fa la serva. Allora, avrei anche chiuso un occhio su questa cosa, anche perché mi eri sembrata piuttosto felice di Terra in questa storia, credevo che fosse un personaggio che apprezzavi, invece ho letto che le hai dato il ruolo di "schiava" solamente perché ti stava antipatica. E, no. Questo non lo accetto. Ci sta che non ti piaccia un personaggio, ma arrivare ad umiliarlo così no. Che poi non capisco nemmeno che cosa faccia di male la biondina, voglio dire, si vede da lontano un chilometro che vuole starsene da sola, tranquilla, e che è BB quello che si avvicina a lei per primo, perché c'è gente che la accusa di essere appiccicosa? Non ha fatto niente!
Queste sono cose che davvero mi fanno imbestialire. Mi avevi chiesto di leggere una tua storia, ed è quello che ho fatto. E mi dispiace, ma la bandiera è grigia ancora una volta. Ci sono troppe, troppe cose che non mi quadrano per niente. Peccato però, perché anche qui l'idea di base non mi sembrava del tutto malvagia.
Con Corvina come dama e Stella come principessa tutto quanto sarebbe filato in maniera decisamente migliore (esclusa la parentesi da schiava di Terra, alla quale sarei rimasto contrario in ogni caso).
Mi dispiace, ma credo tu debba migliorarti ancora un po'. Questa è chiaramente una delle prime storie che hai scritto, perciò non c'è nulla di grave, neppure io posso vantarmi di aver scritto dei capolavori quando mi iscrissi al sito per la prima volta, due anni fa. Con il tempo non si può che migliorare, sinceramente, credo che tu abbia le carte in regola per poter scrivere qualcosa di buono. Mi offrirei quasi volontario per aiutarti, ma purtroppo sto già cercando di seguire altri due utenti, quindi non vorrei sovraccaricarmi troppo (e poi ho anche le mie storie a cui pensare). Mi spiace, ma spero comunque di esserti stato di aiuto con questa recensione.
Buona fortuna, ti saluto.

25/01/17, ore 13:21

Che bel capitolo! Ok qua appare quella...braaaaava ragazza di Tara! Ma quanto la odio?!? Il capitolo è molto corto, cortissimo...ma mi piace ugualmente. Alla prossima.

23/01/17, ore 10:21

Il capitolo è molto bello e scorrevole. Aspetto il tuo aggiornamento : )

16/01/17, ore 22:30

Hey, finalmente aggiorni, non ne potevo più =D
Nulla da dire, capitolo molto carino e scorrevole. Ma adesso ho come l'impressione che qualcuno starà un po'appiccicato a Gar: ho ragione?
Ti saluto,

05/12/16, ore 19:19

Mi presento, sono Dawn_Scott402. La tua storia sinceramente non mi piace.................LA AMO!!!! Davvero fantastica, l' unica cosa è che ho visto che ci sará Terra (la ODIO!) Però mi sembra di scorgere odore di BBrae (la mia coppia preferita). Comunque la storia è bellissima. Alla prossima.

28/11/16, ore 19:52

Perfetto, tu o lo fai apposta o mi vuoi far morire dalla curiosità! Anche se aggiorni davvero molto in fretta io sono sempre qui a pregarti di continuare. Sono un po'stressante vero? Lo so =)

28/11/16, ore 19:47

Io davvero, non ho parole.....oltre ad essere un capitolo bello e affascinante lo hai anche dedicato a me!!! Davvero, non me lo aspettavo proprio.
Tuttavia c'è qualche errorino: forse è meglio dire "si inchinava" e poi si scrive Milady. Anche quel "infastidito che aveva" mi sta un po' stretto. Da un punto di vista personale userei il verbo essere. Per il resto, tutto a posto!
Ti saluto e ti ringrazio molto. A presto,

28/11/16, ore 18:38

Wow, aggiorni davvero in fretta!! La storia mi sta piacendo e incuriosendo sempre di più! Scrivi davvero molto bene e senza errori! Scusa se la recensione è corta e non c'è scritto un granché ma ho avuto solo 2 minuti per recensire >_<. Un bacione!
Rae_03

28/11/16, ore 16:57

Ciaoo!!
Scusa se non ho recensito prima ma ero molto impegnata *_*. La storia mi piace un sacco, scrivi davvero molto bene! No vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Rae_03

27/11/16, ore 19:28

Hey, carina anche questa!
A quanto ho capito, il giullare si è preso una vera e propria sbandata per la principessa (che tra l'altro è il mio personaggio preferito) e il non potersi più parlare farà certamente male a tutti e due.
Dimmi, ho ragione?

27/11/16, ore 11:41

Capitolo ancora più interessante del primo e complimenti: descrivi sempre tutto nei minimi dettagli e non è da tutti essere così precisi! Aggiorna presto perché sono molto curiosa!