Green Green-Grass of Home
di Futeki

02/01/17, ore 11:15

Ciao :)
Appena terminata la lettura di questo secondo capitolo.
Devo dire di aver apprezzato molto la storia della Dama Verde che mi ha ricordato per qualche tratto quella di Paolo e Francesca e comunque molte storie di epoca cavalleresca. Interessante anche il modo con il quale hai voluto sviluppare la vicenda, con la scoperta di Astoria. Sono molto curiosa per quanto riguarda l'evolversi della storia.
Apprezzo molto il fatto che i tuoi capitoli siano ricchi di più "piani" e non sviluppino solo un argomento al loro interno (sei riuscita a fare stare nello stesso capitolo le vicende di un fantasma e quelle di alcuni giocatori di quidditch, incastandole perfettamente e rendendole entrambi molto avvincenti!).
Bella la conclusione che apre al prossimo capitolo... Che spero di leggere molto presto!!! Buon lavoro!!!
P.S. Sto amando sempre più il personaggio di Astoria che, come ti avevo già scritto, è uno dei miei preferiti! Sono curiosa di capire se deciderai di inserire acneh per lei qualche elemento romantico, magari con Draco.
A presto :)

01/01/17, ore 18:16

Ciao, cara!
Io ho letto la tua Rusty Halo tanto tanto tempo fa (non ricordo nemmeno se ho mai lasciato una recensione >.< vedrò di controllare e, in caso, rimediare!), e non sai che gioia scoprire che hai deciso di scriverci su un sequel e, inoltre, questo splendido "spin-off". Ho deciso di iniziare, perciò, proprio da quest'ultimo, sia per questioni di tempo (ho letto che questa storia conterà solo tre capitoli), sia perché non potevo aspettare ulteriormente per leggere di Blaise e Daphne e, in particolare, proprio di Daphne (ho una totale adorazione per lei in generale! ** Ogni volta mi trattengo per evitare di utilizzarla sempre come protagonista delle mie storie xD). Dunque, devo dire che non hai deluso per nulla le mie aspettative: la tua versione della Greengrass mi piaceva già molto nel poco spazio a lei dedicato in Rusty Halo, ma è stato comunque piacevolissimo leggere maggiormente di lei, della sua famiglia e della sua relazione con la sorella e Blaise. Loro due sono una delle cose più tenere e vere che mi sia mai capitato di leggere, anche se, devo dire, la grande protagonista della storia resta sempre Daphne: il suo carattere appartentemente forte spicca in ogni singolo rigo della storia, così come il suo essere perennemente annoiata da una vita che non sembra appartenerle, stanca forse anche di vivere in disparte tutta la guerra, senza perdere, però, la sua personalità arguta e, a tratti, ribelle (le sue litigate con Astoria ne sono un esempio). A proposito proprio di Astoria: non è un personaggio per il quale nutro simpatia, anzi! :D Eppure (incredibile!) sei riuscita a farmi apprezzare anche lei! *_*
Poi, ti faccio i miei più sentiti complimenti anche per la tua bravura per quanto riguarda le descrizioni (sono sempre minuziose, senza mai risultare pesanti!), per la cura messa nel riportare ogni dettagli nella maniera più realistica possibile (la storia della Dama Verde è splendida! **) e per l'inventiva e la creatività nell'utilizzare personaggi citati brevemente dalla Rowling, dare loro un ruolo ben definito e intrecciarli sapientemente con tutte le dinamiche della storia (parlo, ovviamente, dei giocatori della squadra di Caerphilly).
Alla prossima,

Giulia