Ti odio, ti amo
di xxlili_luna

16/09/17, ore 10:02

Eccomi di nuovo, mi spiace che nessuno passi a darti pareri, da scrittrice di quanto possa essere frustrante non ricevere nemmeno un commento... Devo dirti che il problema forse del capitolo è che forse hai ampliato troppo la parte iniziale, nel senso che vedo poco verosimile il fatto che saltino le lezioni tutti e quattro ad Hogwarts e per di più si concedono anche il lusso di andarsene a giocare a palle di neve senza essere ripresi da nessun docente ( anche forse il fatto di far fare le stesse cose alle due coppie, diventa troppo un teatrino e rende la storia meno interessante ).
Per quanto riguarda la seconda nota più o meno negativa a parer mio è di far ripetere spesso le stesse argomentazioni, tipo Hermione pensa ad una cosa è successivamente quella stessa cosa poi diventa un discorso diretto, il lettore inizia ad annoiarsi, e non ti nego che spesso salto tutto il pezzo da leggere perché sostanzialmente c'è scritto quello che già avevi anticipato solo nella versione interiore del protagonista.
È un peccato perché questi fattori causano qualche pecca al racconto che di per sè è molto carino ed interessante,la trama mi è sempre piaciuta e se così non fosse non starei ancora qui a scriverti. Stai attenta a non allungare troppo i tempi con cose irrilevanti ai fini della storia e vai dritta al sodo 😉 la parte dell'illuminazione sul libro ad esempio è fatta bene e mi ha coinvolta nella lettura proprio ad un passo dalla fine.
Attenta anche a qualche errore di punteggiatura, ma per il resto ok, puoi solo migliorare!!! 💪

28/03/17, ore 13:59

Bel capitolo😍 solo ci sono molti errori di grammatica.