Magisterium
di Signorina Granger

12/01/17, ore 14:16

Ciao! Scusa l' ennesimo ritardo ma fra febbre e esami da preparare il tempo è tiranno.
La prova del lago è stata simile a quella del torneo tre maghi ma ha il pregio di essere molto introspettiva e profonda, davvero ben fatto:D
Interessante e piena di avvenimenti la giornata del compleanno di Dante/festa della mamma, soprattutto per ciò che riguarda il confabulare finale di Silente e Dippet; anche i dialoghi fra le varie coppie, di fatto o meno sono stati molto belli, non c'è che dire.
Infine c'è quest' ultimo capitolo: Oliver che si complimenta per i baffi di lumacorno e Regan e Will che origliano sono stati semplicemente spassosi.
Regan è invece adorabile come al solito, amo come gestisci il mio oc; infine c'è la questione di Isabella... che dire, non mi aspettavo questo epilogo.
Infine ci sono il personaggio preferito e la raccolta, non vedo l' ora di leggerla! Sarei fin troppo di parte a votare Regan, quindi oltre al mio prof di direi il caro caposcuola serpeverde;)

11/01/17, ore 23:28

Ehi, ehi, ehi! Ti sono mancata? No? E vabbhè, lo sapevo.
Allora sarò breve e concisa e cercherò di fare una recensione come si deve...visto che è anche la- la- penultima? TT^TT
Ma stiamo scherzando? E io cosa farò dopo senza i miei piccoli Jante? Senza Bella e Ant che bisticciano? Senza Olly che si mette nei guai per i suggerimenti di Bella, senza Ingrid che sorride al suo piccolo Olly, la mia Lyanna-zia-del-secolo e Reg impiccione! Senza Wlly calderotto alla menta dolce e Cece cioccolantino al latte!
Oddio, già mi sento male. E già ho mandato al diavolo l'idea di fare una recensione decente...beeeeello.
*coff-coff*
Lo sapevo che Jane si sarebbe presa la sua vendetta su Dante! Il titolo me lo ha solo che confermato!
Maaaaa... dall'inizio!
Isabella che non può passare neanche il suo compleanno in santa pace e non trova il coraggio di aprire la lettera, che cosa terribilmente triste, ma per lo meno ha i suoi amichetti che mettono le tende a Corvonero per farle gli auguri ! Che cosa magnifca dev'essere avere tanti compleanni tutti vicini in un gruppo, così c'è tipo un periodo dell'anno adibito a festa generale, si cominciano i festeggiamenti ad aprile e si vive un mese e più di gran scorribande che arriva Gandalf e tutti i suoi fuochi d'artificio che neanche i Weasley e si bevono fiumi di birra! Un sogno utopistico lo so, ma magari avrebbe risollevato Bella.
Non quanto l'avrebbe fatta vedere Olly e Dante pietrificati! Ahahaahahahah! Non sai quanto ho riso, tu non lo sai proprio!
Ma anche Regan e Willy calderotto! Oddio! Le mie piccole spiette in erba! Su, zia fa il tifo per voi bambini, lo so che avete la stoffa da 007, che quelle due guastafeste dicano il contrario o meno! Spiate Dippet che non mi fido, e fate qualcosa perché accetti la povera piovra gigante nel Lago Nero, che quella piccina sta cercando casa e così almeno si può trasferire. (capagna promozionale "diamo una casa alla Piovra Gigante"- mi sto dando ai comitati oggi, si si).
Poi arriva il mio piccolo Antuccio (che sembra un astuccio ma anche un anta piccola al maschile, e vabbhé) che si diverte a guardare bella Angry-bird saltellare per prendere un libro e fa lo gnorri, godendosi lo spettacolo e fingendo di non notarla. Ma la nostra rossa non è davvero il polletto peloso arrabbiato che sembra e ti ha notato, bello mio. Che poi per Antares è stata una giornata all'insegna del divertimento, tra lei ed il duo Juller pietrificato! Anche io aprirei un banchetto delle scommesse, ma avrei decisamene puntato sul sicuro, dieci galeoni su Jane!!
Passiamo poi alle coppiette dolci con zucchero e cannella! Regan, piccolo adorabile pasticcino di crema al limone, ma quanto ti manca tua moglie? Ma quanto sei piccolo e carino? Tu sei davvero la quint'essenza della dolcezza matrimoniale, lasciatelo dire, anche se Stephanie si fa aggiornare da Charlotte circa le tue imprese di dubbia moralità e maturità.
E poi Dante alla riscossa arrabbiato e poi improvvisamente preda della gelosia più nera! AH! Date una medaglia alla Abbot, e visto che ci state dategliene anche un'altra perché anche se milita con me nel plotone delle "alte un tappo ed uno starnuto" ha dato un pugno ad un Black! Quanto mi piace quella ragazza <3
Certo, un po impicciona e anche sadica, non voglio sapere cosa farà Danny-boy a quel povero ragazzo che ha avuto la malaugurata sorte di posare gli occhi sulla sua piccola Jane, ma per una volta il fatto che manchi solo un capitolo (*scoppia a piangere in modo isterico e disperato*) mi consola sul fatto che Dante non potrà cacciarsi nei guai. Ecco.
Ora che l'ho detto il mio povero bambino scoppierà come i petardi sopra citati e andrà tutto a quel paese.
Altri due dolciotti di panna montata sono Olly ed Ingrid, che si danno manforte e consigli come fanno due veri amici anche se tra di loro ora c'è la forza dell'ammore! E' bello vedere che hanno comunque mantenuto il loro rapporto di prima, mi piace tantissimo!! Così come mi piace l'amicizia tra Bella e Olly e il fatto che lei abbia accettato le sue debolezze per chiedergli aiuto, perché gli serviva qualcuno di coraggioso, un piccolo Grifoncino come il suo amico. Tranquilla tesoro, se ti serve anche tanto affetto sono sicurissima che ci sono anche almeno altre tre persone pronte a dispensartene quanto vuoi, e chiedi a Jane, quando Dante ti abbraccia la senti di sicuro la forza del suo affetto..assieme a quella che ti incrina le costole. E poi Ingrid e Jane stessa, e le tue compagne di camera e anche Bree a casa, è pronta a sostenerti! Non sei sola caramellina alle fragole resisti.
Dalla sua reazione finale, quando ha incontrato Ant, io spero tanto che fosse cos' felice da aver rivisto tutta la sua vita e aver capito che non vale la pena tenersi le cose dentro e bisogna essere grati di tutto, quindi gli ha detto che lo vede quasi come un amico. Mi rifiuto di pensare che stia male, mi rifiuto di pensare che se lo è non si farà curare anche con metodi babbani. Bella non può morire come Nick e se ti stai chiedendo chi lo dice, bhé, LO DICO IO!!
Vorrei aggiungere che mi assocerei volentieri alla gang criminale di Liz, che non c'entra niente ma ci sta tutta. E che il solo citare Rodericus ha riaperto in me una ferita ancora non chiusa, credo che quel ragazzo fosse il mio grande amore perduto, te l'ho detto, l'OC che più piangerò per sempre in un'interattiva...il mio piccolo lord con la puzza sotto al naso ed il cuore coraggioso....
Ora ho davver ofinito, ti do la buona notte e ti faccio i complimenti che ti merti, perché te li meriti davvero, riesci a farci rimanere con il fiato sospeso anche a due capitoli dalla fine, proprio come in un buon libro, quando l'autore ti descrive la scena catastrofica dove tutto è in dubbio e poi ti rendi conto che mancano troppi pochi capitoli perché tutto finisca bene:
Alla prossima Miss, anche se questa volta sono divisa tra lo sperare che sia presto e lo sperare che non lo sia per prolungare al massimo questa magnifica storia.
Buona notte!
Phebe.

11/01/17, ore 12:43

Ehilà! Eccomi qui! :)
Innanzitutto AUGURONI BELLA (che poi mi hai fatto rivalutare il nome Isabella un bel po’ perché fino a pochi mesi fa lo odiavo sul serio… e la cosa era dovuta principalmente a motivi personali e non al personaggio di Twilight… ma visto che sto divagando inutilemnete, così come ho aperto questa parentesi te la richiudo anche). Detto ciò, torniamo al compleanno della nostra beniamina, che a quanto pare poveretta non sta attraversando proprio il periodo migliore per festeggiare :( ma che cavolo! Più passano i capitoli più odio i suoi genitori, che non si sono premurati di scriverle personalmente neanche quando la cosa ha riguardato faccende piuttosto gravi -.-‘ e che cavolo! Almeno quando uno dei tuoi figli sta male o rischia di morire ti fa molto male il culo scrivere loro una lettera, anziché al Preside? Sai, basta un semplicissimo cambio di nome e di indirizzo Signor Burton, le assicuro che non è poi così complicato! -.-‘
Detto ciò ritorniamo da capo: ovviamente sono felice che se anche Brianna non è più presente nella fan fiction almeno non abbia abbandonato Bella del tutto (io di solito sono molto più brutale con i personaggi scomparsi, tu sei cmq molto più buona di me per queste cose XD ), così come sono molto carini anche i ragazzi (Dante, Jane e Oliver) ad invadere il tavolo dei Corvonero per cercare di rispettare una tradizione :) peccato solo che Isabella non sia lì per potersela godere in toto :( e soprattutto che abbia altri pensieri per la testa per riuscire a godersela in toto :(
Invece ribadisco la mia idea iniziale: più si va avanti con la storia (e ormai siamo alla fine quindi direi che non ci sono più speranze di salvezza al riguardo) più noto che i veri bambini non sono gli alunni ma i cari nuovi professori… però devo dire che alla scena di Will e Regan che origliano dalla porta sono morta dlle risate, soprattutto perché a quanto pare staranno anche origliando ma non sono proprio minimanete in grado di farso viso che sono stati beccati ben 2 volte nell’arco di pochissimi minuti… chissà se fossero stati lì delle ore! Della serie “mettiamo fuori i cartelli e i missili lancia fiamme per indicare la nostra collocazione, tanto direi che anche un primino è capace di beccarci!”. XD
Di risata in risata passiamo anche alla scena successiva… ok, allora: io già conoscevo Elizabeth Abbott e quello che ha combinato con il mio amato Altair, quindi sono sicurissima che i Tassorosso non sono i dolci zuccherini ( Dante’ s cit. ) che tutti vogliono farci credere, ma ogni volta che leggo una tua storia me ne convinco sempre di più XD ahahah! Jane che pietrifica Oliver e Dante è stata davvero superba! :D vai Janee! <3 Da fiera Corvonero testurbante Tassorosso approvo u.u ma anche Dante che chiede le coccole a Jane e non la lascia andare mi ha invece ricordato un certo altro spilungone Serpeverde XD
Ma, inutile dirlo, anche la scena successiva mi ha fatto morire dalle risate! Bella che cerca di prendere un libro infilato nello scaffale più alto, Antares che la guarda facendo finta di nulla (sperando intimamente in realtà di essere chiamato solo per farsi altre quattro risate) e infine lei che se ne va per poi tornare con uno scaletto (dove diamine l’ha trovato poi? Mistero! ) mi ha fatto ridacchiare per mezz’ora, anche perché mi sembrava molto una scena da cartone animato (tipo Silvestro e Titti quando Titti, che è grande come un soldo di cacio, tira fuori un incudine da non si sa bene dove)!
E poi… Altaiiiiiiiiir! *-* lo so che qua figuri solo come comparsa, visto che la tua storia personale l’abbiamo avuta in History, ma sappi che ogni che compari mi fai venire un colpo al cuore! Sei meraviglioso! *-* tu e Antares siete il giorno e la notte ma non potreste essere più complementari di così! Vi voglio bene! (ok Signorina, puoi ufficialmente perdere le speranze: è chiaro che sono ormai da camicia di forza, visto che sto parlando a dei personaggi che esistono solo nella mia testa -.-‘ !).
E a proposito di Altair… ecco anche la sua futura dolce metà che, tanto per cambiare, combina disastri e poi… lo cita! :D eee Lizzy, lo sappiamo che è amore se lo citi sempre :P (tanto lo sappiamo già come andrà a finire tra voi due u.u ). Cmq Lizzy sul serio… chi ha detto che i tassi sono dolci e zuccherosi? Tu forse saresti stata bene anche tra le Serpi mi sa XD come ti è venuto in mente di andare a dire a Dante di Ryan Woodstock? O.o MA SEI IMPAZZITA COMPLETAMENTE??? XD NON LE VEDI POI LE REAZIONI CHE SCATENI?
E infine la scena finale: allora… a parte che ho trovato un sacco carina la parte in cui Bella va a chiedere aiuto ad Olly, perché indica quanto in realtà la loro amicizia sia profonda, voglio anche aggiungere che io sono ottimista e le lacrime che ha visto Antares quando l’ha beccata erano di felicità perché lei NON HA la emofilia u.u non ce l’ha e basta u.u e questo perché lo decido io u.u e probabilmente le parole che ha detto ad Antares sono proprio dettate dalla felicità e dal fatto che ha capito che nella vita c sono cose molto più importanti di uno spilungone rompiscatole come collega caposcuola u.u
Ecco, direi che ho concluso con questa piccola nota di speranza.
Come al solito, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciaooo!
ps: quasi mi stavo per scordare! Il mio personaggio preferito in assoluto è Charlotte! u.u (e non perchè è il tuo)
(Recensione modificata il 11/01/2017 - 12:46 pm)

10/01/17, ore 23:48

Ma ciao Irene!
Come sempre avrei voluto recensire, ma non ho avuto il tempo perché.. Ieri è stato il mio compleanno! E pure tu mi hai fatto un regalo, pubblicando il capitolo :D
Pure il compleanno di Bella! Per niente coincidenti, lo so, ma qualche punto in comune c'è, no?
Comunque, auguri Isabella! Visto che io non so mai orientarmi tra anni ed età, perché il sistema funziona in modo molto strano, quanti ne compie? Ah, bellissimo segno scelto <3 Devi sapere che a me piace molto l'astrologia, e il Toro è tipo il best sign ever, e ovviamente io non annovero nemmeno mezzo Toro tra le mie amicizie. Strano, no?
E' stato bello vedere Bella ( ah ah, come sono simpatica ) così coccolata dai suoi amici, perché se lo merita e perché ragazzi, è fantastico quando tutti ti coccolano, ti abbracciano e cose del genere, ti senti una superstar! Comunque alla fine l'ha fatto, ha suggerito erratamente ad il povero Olly ahah
AHAHAH Will e Regan perché XD Adoro come Lyanna e Charlotte abbiano avuto la stessa reazione confusa/perplessa/disperata, e ovviamente non posso far notare, come ormai tutte hanno fatto, quanto siano carini CeCe e Will che continuano a bisticciare nonostante ormai si amino tanto tanto. Beh, certe cose non cambieranno mai..
Viene scoperta la malattia del fratello di Bella! Ma perché sempre l'emofilia? E' la seconda volta che ritorna in una tua storia, è un gombloddo! A parte che non pensavo che fosse così grave, ma forse devo ricredermi, poi il padre di Isabella è un grandissimo pezzo di feci e ha l'affettività di un frigorifero, quindi lo odio e propongo di creare un fanclub per Bella, perché davvero, deve aver passato un'infanzia decisamente poco splendida. C'è un gene fallato che gira, anche i genitori di Imogen erano - sono, immagino siano disgraziatamente vivi - psyco!
E già che ci sono, fondiamo un fanclub anche per Jane, che in due righe distrugge completamente tutti i pregiudizi sui Tassorosso, inutilmente combattuti da gente come Tonks, Diggory e Scamander. La scena Jante è ovviamente splendida, ma ho semplicemente ADORATO quando lei ha pietrificato Oliver e Dante. Se lo meritano, comunque: non si pedinano le persone! E' giusto rispettare i loro spazi.
Devo ammettere di rivedermi molto in Isabella: entrambe siamo basse ma ingegnose, e non abbiamo molta paura di dire quello che succede. Vorrei avere la sua media, ma non si può avere tutto! La scenetta con Antares è stata fantastica: sotto sotto, secondo me lui la stima. Esatto, la stima: dato che hai distrutto le mie speranze da shipper, io vado con il piano B e dico che secondo me sarebbero perfetti anche solo come amici. Senza benefici, per i maliziosi! Sono persone integre U.U
Abbiamo un momento StephaniexRegan <3 <3 <3 Sono bellissimi insieme, proprio innamorati pazzi. E' dolcissimo come lui si preoccupi per lei e non abbia problemi ad ammetterlo, lo trovo un gesto molto maturo.
Elizabeth è proprio come me la ricordavo, con una capacità di mettere la pulce nell'orecchio formidabile! Certo che far leva sulla gelosia di Dante, che si infiamma subito.. Che colpo basso Lizzy!
Ingrid mostra tutta la sua mentalità nordica in quel bel discorso sulla privacy che io condivido a pieno. Alla fine sei riuscita a farmi piacere anche Oliver e Ingrid: trovo che si completino, decisamente. Non fanno scintille come CeCe e Will, non sono dolci da diabete come i Jante, ma sono.. Calmi, rassicuranti. O almeno, a me sembrano così. Lei 'smorza' il fuoco di lui e lui, sempre per continuare con le metafore, accende lei. Questi continueranno per molto, ne sono sicura.
Jane è come una gattina: dolce e coccolosa, ma se vuole tira fuori gli artigli, e parecchio affilati! Queste Tassorosso.. Hanno pure la lingua lunga e pure un certo sadico senso dell'humor! Non è che Lizzy scrive in segreto storie qui su efp? La vedrei bene come autrice ahah
Non mi aspettavo PER NIENTE che Bella avrebbe chiesto a Oliver di aprire la lettera, però mi piace: apprezzo le manifestazioni di amicizia e sono contenta che tu abbia scelto Oliver, non tanto perché è Oliver - che si sta rivelando incredibilmente maturo! -, ma perché non è Jane. Ti spiego: la scelta più "logica" sarebbe stata lei, perché è così dolce, affettuosa, carina, comprensiva e si è guadagnata l'amore e la fiducia di Bella. Ebbene, non hai compiuto la scelta scontata e lo apprezzo, perché sono una persona contorta e mi piacciono le cose contorte. In più, qua si parla di amicizia tra ragazzo e ragazza e a me PIACE, da morire, perché sono convinta che possa esistere senza coinvolgimenti amorosi di sorta.
Mi è piaciuto anche che abbia incontrato Anty. Te lo dico, per un attimo nella mia mente è balzato un pensiero strano: e se fosse stato Antares ad aprire la lettera per lei? Poi ho pensato che era troppo contorto. Comunque, sono contenta del loro incontro/scontro: credo che Antares si sia preoccupato nel vedere Isabella in quelle condizioni e penso che adesso il loro rapporto migliorerà. Mi dispiace, però, che lei abbia ricevuto cattive notizie, stando alla sua reazione.
Non ho recensito lo scorso capitolo (scusa!), ma apprezzerei, ovviamente, la raccolta :)
Il mio personaggio preferito è ovviamente Isabella: mi ha colpito fin da subito ed è semplicemente fantastica, complimenti a chi l'ha creata. Amo anche gli altri, ma per me lei ha una marcia in più.
A presto,
Moontastic

10/01/17, ore 19:30

Buonasera Miss! Questo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta, credimi... Non so cosa pensare.... Il capitolo mi piace, ma la mia bimba, cucciola... Piango insieme a lei...
Ad ogni modo, auguri cucciola!!!! Oggi che avresti dovuto festeggiare ti sei ritrovata ad affrontare una vera e propria prova di forza, ma hai i tuoi amici lì a tenerti su! Carinissimi, a proposito, i ragazzi che si sono uniti al tavolo dei Corvonero per augurare buon compleanno a Bella, anche se lei è arrivata dopo... Ho riso al ricordo di Dante ed Oliver sulla lezione di Lumacorno!!! Povero Olly, prima le liste di prostituzione ed ora anche questa! La prossima volta, se io fossi in lui, lascerei perdere! Ahahah davvero molto piacevole!
Ancora più divertente è stata Jane! Lo sapevo che la piccoletta avrebbe fatto vedere a Dante che a scherzare con il fuoco ci si brucia! L'ho adorata, ma non mi aspettavo che pietrificasse Dante, né tantomeno potevo immaginare che Oliver sarebbe rimasto coinvolto nella loro resa dei conti (ma la nostra dolce Jane lo ha fatto per aiutare la sua amica, quindi è proprio una tassa coi controfiocchi!).
Per fortuna che sono arrivati Ant e Altair ad aiutare le nostre statuine, perché altrimenti avrebbero potuto aspettare proprio un altro po'... Suvvia Antares, non pensare sempre che sia Bella a pietrificare qualcuno insomma, hai ragione potrebbe essere capace di farlo, ma non con loro due... Abbi un po' di fede!

Ma è possibile che dei professori adulti si mettano ad origliare spudoratamente le conversazioni altrui? No, davvero Reg e Will, siete due pettegoli esagerati! Ma poi non capisco, hanno pedinato Silente per vedere quando avrebbe parlato con Dippet? A proposito di Dippet, non ho capito la sua ultima frase quella riguardante gli esami... Se la mia bimba fosse malata non prenderebbe il diploma? Davvero, neppure farle fare una sessione speciale a parte? Certo che sarebbe una grande sfiga perdere due fratelli quando arrivano al loro ultimo anno, ma in fondo ad Hogwarts non è che regni proprio grande serenità!
Cooomunque, cambio argomento e passo ad Ingrid ed Oliver... Come sono tenerelli questo due, mi piace il loro rapporto ed Ingrid è un tesoro, è una persona amorevole che non vuole violare gli spazi altrui, e poi ho apprezzato molto la sua onestà, insomma, avrebbe benissimo potuto leggere il biglietto che Bella aveva chiesto di consegnare ad Oliver, ma non lo ha fatto....
Ritorno ad Oliver, visto che ci sono... Ha ragione Bella è proprio un vero amico, tutti vorremmo averlo... Rappresenta, letteralmente, la spalla su cui piangere ed anche la persona con la quale puoi farti delle grandi risate: rappresenta davvero il significato della parola amico.
A proposito di risate, sono morta dal ridere alla scena di Bella ed Antares in biblioteca! Lei che prende la scaletta (da dove poi?!?) come se nulla fosse dopo mille imprecazioni è stata troppo forte, ed anche se Ant si è dimostrato un vero serpeverde nel non aiutarla, sono rimasta molto contenta nell'avere visto come si sia preoccupato, seppur lievemente, per la mia bimba quando l'ha vista in lacrime, che spero siano di felicità... (lo sai quanto lei odi piangere di fronte agli altri, ma in questo caso ci passiamo sopra tutti)... La cosa che mi turba un po' è aver visto Isabella da sola e non con Oliver... spero che vada tutto bene...

Rispondo alla tua domanda... Beh, il mio personaggio preferito della storia dici? Lo sai, non è molto facile individuarlo perché tratti molto bene i personaggi, nel senso che riservi a tutti lo stesso trattamento e cerchi di farli conoscere a 360 gradi. Su questo ti faccio i miei complimenti.
Visto che, però, sono costretta a scegliere, credo proprio che per un pizzico rispetto agli altri scelgo Charlotte. L'hai resa molto molto bene e siamo riusciti a capirla, inoltre è cambiata tanto! Attenzione, è sempre quella del primo capitolo, ma è anche più umana, diciamo così per mancanza di aggettivi al momento.
Bene, detto questo, mi sembra di avere finito. Non vedo l'ora di leggere la continuazione, perché sono veramente più agitata degli altri!
Un bacione,
Alidifarfalla. ❤

10/01/17, ore 15:02

Ciao cara, finalmente il pc ha accettato di farmi leggere questo capitolo. Inizio subito con la risposta alla domanda finale perché è la cosa più facile da dire: il mio OC preferito è senza alcun dubbio Lyanna!
Janes malefica è troppo forte, la pietrificazione di Dante e Olly è stata a dir poco epica e Ingrid si è rivelata un'ottima complice. Forti i Black che vogliono sapere chi ha ridotto quei due così e scommettono pure, anche se caro Altair, non vedo come possa Elizabeth c'entrare così profondamente con Dante e Olly. Jane ha fatto bene a mettere le cose in chiaro con Dante, per quanto li adori lui a volte è seriamente troppo pressante e noi tipe basse dobbiamo pur imporci agli spilungoni.
Ma che adorabili Wil e reg che origliano, le ragazze però hanno fatto bene a squagliarsela, anche se temo che i due riferiranno loro presto quanto hanno sentito. Che carucci Reg e Stephanie, sono proprio teneri.
Adesso veniamo a Bella: innanzitutto carini tutti gli infiltrati per il suo compleanno, peccato che lei giustamente non se li è potuti godere. Effettivamente i genitori potevano scegliere un altro periodo per comunicarle l'ereditarietà dell'emofilia. è normale che lei sia stata così impensierita e timorosa di aprire la lettera: credo che oggi non si muoia di emofilia, ma sicuramente a quei tempi le cose erano molto diverse e facevano decisamente più paura. Ha compiuto però un bellissimo gesto d'affetto e sincera amicizia decidendo di farsi assistere da Olly. Beh, credo e spero che da come poi ha reagito con Antares il risultato sia stato a suo favore, e le lacrime erano di gioia e sollievo, ad una notizia del genere credo che tutti ne verseremmo qualcuna.

09/01/17, ore 22:04

Eccomi anche qui
Quindi è il compleanno di Isabella...povera stellina, non ha il coraggio di leggere la lettera...
Molto carina l'idea di Jane, Dante e Oliver di fare colazione al tavolo dei Tassorosso. I due ragazzi hanno iniziato a insospettirsi. Nuovi pedinamenti? Ma non ha imparato niente Dante? Per fortuna che sono stati fermati quei due!
Dall'altra parte ci sono altri due pettegoli curiosi, che non si comportano assolutamente da adulti e si mettono a origliare! Vergogna! Che professori siete?
Ci credi se ti dico che al posto di Detective Carsen ho letto Detective Conan e sono scoppiata a ridere?
Mi fa piacere che alla fine la nostra rossa abbia deciso di aprirsi e che Oliver l'abbia aiutata! Resta da capire le lacrime che ha visto Antares sono lacrime di sollievo o di tristezza...nel secondo caso mi dispiacerebbe molto!
Il mio personaggio preferito? Difficile, molto difficile. Nonostante Bella si stia rivelando uno splendido personaggio direi che il mio preferito è Charlotte. Hai fatto un lavoro spettacolare con lei, davvero.
A presto
H.

08/01/17, ore 22:10

Buonasera!
Devo dire che non mi aspettavo di leggere così presto il capitolo... ma è stata una sorpresa piacevole ovviamente :)

Leggendo il titolo mi sono chiesta chi potesse essersi vendicato... ho pensato subito a Jane, ma non ne ero sicura XD che tenera, ogni tanto tira fuori gli artigli pure lei XD
Il compleanno di Bella? Auguri, rossa!
Tra l'altro non ho dubbi, la mia preferita è lei.

In ogni caso, dal finale non riesco a decidermi: positivo? Negativo? La reazione di Bella è un po' ambigua, non so davvero decidermi... spero di no ovvio, ma ho adorato Antares che pensa che abbia preso una botta in testa XD Poi il pezzo dove lei sale la scaletta è il massimo, troppo divertente!

Regan è dolcissimo, adoro lui e Stephanie e muoio dalla voglia di leggere la loro OS: purtroppo abbiamo avuto poche occasioni per leggerli insieme, ma sono davvero una coppia bellissima.

Dante e Olly pietrificati?? Jane, cosa combini??? E poi compare anche un'altra mia amatissima bimba... ciao Lizzy! E ne combina una delle sue, ovvio... Mi fa strano in effetti che lei e Jane siano amiche XD
la gelosia di Dante è adorabile, comunque <3

Per concludere... Olly: la sua amicizia con Bella mi piace moltissimo, e ho riso da matti sull'aneddoto sui baffi di Lumacorno XD è bello che lei abbia scelto di fidarsi di lui, si vede che si fidano l'uno dell'altro.

È ancor più strano rendersi conto che il prossimo è l'ultimo capitolo "normale", se si toglie l'Epilogo che è sempre una parte a sè, diciamo... ma sono felice che tu sia riuscita a portare a termine anche questa storia :)

Ci sentiamo presto, immagino...

Sesilia