How soon is Now?
di Ormhaxan

22/08/17, ore 13:06

E rieccola.
Una delle mie autrici preferitisssssime ha postato una one shot di 18k parole, ma è in inglese, e io devo scrivere stasera... quindi sono venuta qui a leggere qualcosa in italiano per disintossicarmi. Uniamo l'utile al dilettevole, insomma.
Jeff... dunque, io non vorrei fare la campanilista, la nostalgica, la monotematica o quel che vuoi. Però io penso a Izzy.
Penso a tutte quelle fanfic plottate che non ho mai scritto, in cui Izzy è il protagonista indiscusso, e un po' me lo immagino così. Serafico, rilassato (Izzy pulito ♥)... sebbene in realtà di rilassato nei suoi primi anni di sobrietà abbia sempre avuto poco.
Però il fatto che questo Jeff abbia il suo stesso nome me lo riporta subito alla mente. E me lo fa piacere.
Mi piace anche il suo rapporto con Leslie, sebbene urlino pericolo da tutti i pori. Sarebbe bello che avessero una relazione stabile dal primo all'ultimo capitolo, ma temo già per loro e ancora non ne so niente.
Sono io troppo pessimista o sei tu a essere sadica? Please, do tell.
No, basta inglese.
Su Zoe non mi pronuncio, perché ad eccezione del tuo background (che comunque è bello denso) non ha ancora interagito coi personaggi e non mi sono fatta un'idea precisa di lei.
Ma continua a piacermi il fatto che ci sia un pezzo del puzzle per ogni capitolo — e dov'è Andrea, mh? Ned ne parlava così bene nello scorso capitolo. Mi aspetto un boom, quando verrà introdotta.
Chissà cosa combina!
Non vedo l'ora di leggere le interazioni tra questi personaggi! Sono così complessi, oserei dire che potenzialmente potrebbero ammazzarci tutti v.v.
Bene, bene, bene. Sono contenta di essermi messa in pari... mi mancavano così tanto i vibe degli anni Ottanta. Sono decisamente nostalgica. E Jeff ♥
Basta, me ne vado. A presto :3

14/06/17, ore 14:13

Hey! Anche questo capitolo mi è piaciuto, Lex in particolar modo mi fa simpatia.
Iniziano a vedersi meglio le costruzioni interiori dei personaggi, e ciò rende il tutto godibile!
Un abbraccio.

12/06/17, ore 16:34

Ciao ^^ nello scambio hai proposto una storia e quella che preferisco, così ho deciso di prenderti alla lettera e di regalarti due recensioni LOL perché innanzitutto te lo meriti, e poi perché sto seguendo più di una storia tua e non passavo da un po'. Anche a me questa storia sta piacevolmente prendendo la mano XD e poi i personaggi fin qui descritti hanno tutti una storia da raccontare: da Jeff, che ha problemi con la band, a Zoe, che sta rispondendo all'annuncio di cercasi cantante... e insomma, sembrano davvero vite "normali", di persone che cercano la propria indipendenza e che poi i loro destini vanno sempre a finire che si incrociano ^^

C'è una svista qui:
"La sguarda con stupore" ^^ alla prossima!

18/01/17, ore 14:26

Ciao, eccomi di nuovo a commentare questa tua nuova storia.
Questo è un capitolo di passaggio, mi pare, dove conosciamo gli altri protagonisti del tuo racconto: la ribelle Lex e il suo ragazzo Jeff.
Mentre le altre due protagonista le abbiamo viste solo di sfuggita per cui non posso essermi fatta nessuna idea su di loro, Lex mi pare incarnare l'archetipo della rocker, tosta ma al tempo stesso fragile, scoraggiata da i continui insuccessi con la band. Sono curiosa di vedere come svilupperai il suo personaggio nei prossimi che verranno.
Non ho altre osservazioni per il momento.
Alla prossima.

17/01/17, ore 11:48

Ri-ciao!
La tua celerità continua a sorprendermi, tanto di cappello! Bel capitolo anche questo, come i suoi personaggi. Devo ammettere che, per come l'hai descritta, credo che Emma Stone sia una buona Leslie. Leslie e Jeff sono adorabili insieme e tra loro c'è indubbiamente molta chimica; non si arrendono di fronte alle difficoltà che la band è costretta ad affrontare, continuano per la loro strada, perché credono in un sogno comune. Lo stesso vale per Zoe - e questo fa di lei la candidata perfetta come la nuova cantante - che si gioca tutto pur di arrivare, un giorno, a trasformare una passione in un lavoro vero e proprio.
Che altro aggiungere? Descrizioni incisive, mai eccessive, scelte lessicali centrate che rendono la lettura molto scorrevole e godibile.
Ora non ci resta che conoscere questa famosa Andrea! Alla prossima, dunque :3

C.

13/01/17, ore 19:26

Allora, questo capitolo mi è abbastanza piaciuto, il tuo stile di scrittura è fluido e scorrevole e credo sia quello più adatto per il tipo di storia che stai impostando. Di solito io amo la prima persona, ma ho visto che ci sono diversi personaggi, e da quello che ho capito credo che ognuno di loro abbia una certa importanza, quindi hai fatto sicuramente la scelta più giusta. Ho adorato come hai voluto iniziare il capitolo, ci presenti Leslie e Jeff, una coppia di fatto che però si è messa insieme dopo un tira e molla abbastanza lungo. Ecco, io adoro le storie d'amore un po' complicate, quelle imprecise, quelle dove c'è tanta passione e anche tante incomprensioni. Sono un po' masochista, lo ammetto, ma non mi piacciono le storie d'amore fiabesche. E il modo in cui hai voluto spiegare l'evoluzione della loro storia, credo sia stato perfetto e anche realistico, molte persone possono facilmente rispecchiare in questi personaggi. Poi hai introdotto anche Zoe, la migliore amica di Andrea, anche lei mi è piaciuta, è la tipica ragazza piena di speranze che vuole avere uno scopo nella vita. Credo che l'occasione che le è presentata darà veramente una svolta nella sua vita, ma non vedo l'ora di conoscere Andrea che spero di ritrovare magari nel prossimo capitolo. Riassumendo la mia recensione è positiva e seguirò volentieri questa storia!
Al prossimo capitolo!

Shakana