Magisterium
di Signorina Granger

16/01/17, ore 13:57

Aaaaahhh! Non è possibileeeee! Quando hai aggiornato l’ultima volta? Due giorni fa? E adesso hai anche già pubblicato l’epilogooo? Aaaah! Sono indietrooo! Ho passato un week end di fuoco (purtroppo non nel senso positivo del termine -.-‘ ) e appena guardo mi ritrovo con 3000 cose da recensireeee! Aaaah! Aiutoooo! Non ce la farò mai a fare tutto quanto per beneeee! Aaah!
Ok, allora, facciamo così: ti lascerò una recensione super corta per questo capitolo (anche se già lo sento il tuo sbuffo da qui “seee! Come no! Recensione corta e Nene nella stessa frase? E quando mai?”) e poi passerò direttamente all’epilogo, perché SI’ … io voglio le OS di chiusura e non sarà mancando negli utlimi due capitoli che il mio Antares non ci sarà u.u
Quindi cerchiamo di riassumere questo capitolo al meglio in poche righe: innanzitutto Antares e Bella. Duo scoppiettante come al solito! Ahaha! Prima le patatine nel bel mezzo della ronda (che ok, Antares non è goloso come Altair ma vuoi mai dire che se gliene si offre una lui non ne prenda almeno una cinquantina? :P ) … poi la vicenda del bagno! *-* ma quindi, se fossero andati oltre, avrebbero beccato Tom Riddle nel bel mezzo delle sue attività, rischiando di anticipare la vicenda della Camera dei Segreti di più o meno 50 anni? O.o ragazziiiii!!!! Tornate indietroooo!!!!! Dove andateee??? Che poi magari era solo Mirtilla intenta a farne una delle sue…
Molto carino anche il flash back della giovane Charlotte con Will! *-* anche se molto più giovani sono sempre loro, pronti a battibeccare per ogni minima cosa… ma sono sempre un bellissimo duo comico, nel passato come nel presente. :) anche se la chiusura di Charlotte nel voler cronometrare Reg (così come ha fatto all’inizio di questa avventura) è una cosa che mi ha fatto ridere un bel po’ :) ha ragione lei: è proprio un cerchio che si chiude.
E passando alla scena successiva mi ha fatto molto strano vedere Dante e Oliver, di solito i due ragazzi allegri e sprizzanti gioia da tutti i pori, con quei musi lunghi! Su coraggio ragazzi! Vi capisco benissimo, ma deprimervi non serve assolutamente a nulla. La vita, in fondo, è bella! No? … Nene vede Dante e Olly che la fulminano e si corregge con un “ehm… molto in fondo intendo!” Poi Dante si alza in piedi fuggendo a velocità supersonica e Nene non capisce più nulla XD lmeno finchè non legge la scena successiva e finalmente ne capisce il vero motivo! Dante gelosone XD meno male che Jane ormai gli legge nel pensiero e lo ferma ancora prima che lui possa pensare di fare dei danni XD quei due si sono proprio trovati. :) e sono come sempre dolcissimi, così come nella scena successiva lo è anche Lyanna, la zia che tutti noi vorremmo avere sempre al nostro fianco. :)
E poi… Antares! Inutile dire che quando ho letto “testa vinco io, croce perdi tu” ho pensato “Adesso Bella lo ammazza” e invece… invece ci è cascata in pieno! O.o (e ci ha messo anche un bel po’ per arrivarci! O.o Bella cara, sul serio ti sei lasciata fregare così facilmente dopo un anno di ronde insieme? Ahahah! Senza contare poi l’exploit della realizzazione in biblioteca, lì stavo davvero morendo dalle risate! XD (anche se non pensavo che una Corvonero potesse mai arrivare a fregare i compiti ad un Serpeverde! Si vede che la poveretta è proprio esaurita e alla frutta!) E Altair che come al solito se la ride! Dai caro mio bel bimbo, fai il bravo e pensa a liberare il tuo povero cuginetto preferito! Sssuu!
Ma cambiamo argomento: Reg che si riocngiunge alla moglie è troppo… aw! *-* anche se lei poi li frega lo studio! Chi non vorrebbe avere un marito così? *-*
Non è esattamente una recensione corta, ma non è neanche uno dei miei soliti papiri, quindi accontentati per questo semi risultato raggiunto! XD
A presto Signorina, con l’epilogo (e le OS)
Ciaooo! ;)

15/01/17, ore 21:57

Eccomi, okay, ho visto che c'è l'epilogo, ma io dovevo ancora recensiere questo capitolo quindi mi sono fatta violenza su me stessa, perché "no Phebe, no. Tu non leggerai l'epilogo piangendo come una fontana se non avrai prima recensito il 31. E no, niente scuse, soffri in silenzio e fai il tuo dovere."
Quindi sono qui, a dirti che mi piange il cuore già ora e non so se ce la farò, se i miei poveri nervi reggeranno l'addio dei nostri ragazzi, anche perché il questo, già ce ne sono ben tra. Si, perché resumo che Charlotte la rivedremo anche alla fine e che con questo bel capitolo si sancisca l'addio dei Prof e basta. Per il diploma c'è ancora il 32, giusto?
Allora cominciamo, per la penultima volta:
Bella e Ant rimarranno per sempre il mio duo preferito, il loro battibeccare epico e ormai famigliare, le loro fughe da cose che "facciamo finta di non aver visto"...li adoro, nulla da dire ecco.
Avere uno scorcio di Cece e Will da piccini, che si scontrano l'ultimo giorno di scuola, che si odiano amabilmente, è stato davvero bello, un passo indietro che ci ha ricordato da dove sono partiti quei due!
Anche Olly e Dante mi fanno sempre ridere, quei due assieme sono davvero divertenti, anche se non come il duo Burton-Balck, ma poi Dante ti fa prendere un mini infarto quando senti citare a random "crisi di nervi" e anche Jane si preoccupa e poi Danny-boy scappa e tu dici "Oh, no, tiprego, non a due capitoli dalla fine!". Ma per fortuna quel testone voleva solo andare a fuonarle al pazzo che ha osato posare gli occhi sulla sua piccola Jane. Piccola Jane che lo riprende amabilmente. Quanto sono ammmmmorevoli quei due...il mio bambino...crescono così in fretta....*si asciuga una lacrimuccia*.
Lyanna, o mia Lyanna. Tu sei davvero la zia del secolo e con quest'ultimo saluto alla cara vecchia Hogwarts mi hai lasciato davvero orgoliosa di te e del percorso che hai svolto. E' stata un presonaggio magnifico, davvero bello, che è cresciuto e ha affrontato i suoi demoni e che, a differenza di molti altri personaggi, ha lottato praticamente da sola, anche se ha avuto il sostegno dei suoi colleghi, lei non è stata come Jane che aveva Dante, o Bella con la sua magnifica amicizia con Olly (e con Charlotte che l'ha spronata), o come Charlotte stessa che ha avuto Regan e poi Willy-will. Lyanna ha sentito le parole dei suoi amici e poi ha avuto al forza di alzarsie salutare il passato, permettendogli però di rimanere un dolce ricordo. Quando ho latto quel pezzo, il "il rossetto rosso" che ci sarà sempre....mi sono sentita una mamma orgogliosa, anche se il presonaggio non è il mio.
E Regan! Regan che si è preparato il sette minuti e poi si da allo spionaggio, e al passo del giaguaro! Sono così felice per lui, che finalmente torna da sua moglie, dalla sua Stephanie. Sono una coppia così carina, hanno davvero aspettato dieci anni? Reg! Va bene prendersi i propri tempi, ma cosa hai fatto? Volevi scongiurare la crisi del settimo anno prima di avere una fede al dito? Credo che lui sia stato quelle che si è comportato più da "papà" con tutti i suoi colleghi e ho adorato leggere del suo incontro con la moglie, lui che ha sofferto tanto la lontananza, che a differenza degli altri che cercavano di scappare da una vita monotona o da dei ricordi troppo pesanti, aveva una vita bella ed una compagna al suo fianco...si, so di essere ripetitiva ma sono davvero felice per lui.
Ora vorrei tornare un attimo al duo delle meraviglie e al magico "Testa vinco io, croce perdi tu"...quando l'ho letto ho pensato che fosse un errore di battitura, capita, no? Poi mi son oresa conto che era stato Ant a dirlo e che sicuramente Non poteva essere casuale! E avevo ragione! L'illuminazione di Bella in biblioteca è epica quasi quanto l'immagine che mi si è formata in mente di Cora che golgola tra Francies e Dante (Dan silenzioso in biblioteca, miracolo!!). Però non vale usare incantesimi e Bella, sei una Corvonero per Diana, non puoi rubare i compiti a Antares! Questa è una cosa più da Grifondoro o Serpeverde, sei un piccolo diavoletto!!
Anche Altair lo è, che si tiene alla larga ma sbircia la situazione!
Ahahaha! "Pensi di liberarmi o continuerai a ridere fino al diploma?" Aahahaha, io riderei se fossi in te Altair, ma riderei davvero tanto!
Questo capitolo è finito con il sorriso, divertente ed un po nolstagico anche, perché quel "fino al diploma" ci avverte che è proprio arrivata la fine. Ora corro a leggere il tanto agoniato epilogo, sperando di non piangere e di recensire tutto come si deve, per una volta almeno in 32 capitoli.
A presto Miss!
Byeee!
Phebe.

14/01/17, ore 09:10

Buongiorno!
Siamo arrivati alla fine dunque...devo dire che mi dispiace un bel po' perchè mi sono affezionata a tutti i personaggi...vabè i saluti lacrimevoli al prossimo capitolo...
Ad ogni modo questo capitolo mi è piaciuto molto. La parte con gli studenti è stata divertente, con tutti preoccupati per gli esami (soprattutto Olly).
Antares e Bella mi fanno morire! Mi viene da pensare che alla fine non si è scoperto cosa c'era nel bagno delle ragazze...la cosa più innocua sarebbe Mirtilla che gira per le tubature ma tu sei sempre piena di sorprese...
In effetti, ragazza mia, ce ne hai messo di tempo a capire il "testa vinco io, croce perdi tu"! Comunque la scena finale è stata decisamente unica!
La parte con i nostri professori è stata quella più dolce, da una parte è stato bello per tutti tornare al castello ma anche il ritorno a casa non è male
A presto con l'epilogo
H.

13/01/17, ore 22:36

Buonasera cara!

Quando ho letto il titolo confesso di aver pensato il peggio... ero sinceramente convinta che avessi eliminato qualcuno, o che Bella fosse effettivamente malata.
Tuttavia non è così per fortuna!
Mi spiace che i cari prof se ne siano andati... li potremo leggere anche nell'Epilogo?
Spero di sì, perché non credo che abbiano ancora finito... specialmente CeCe, sono sicura che abbia ancora qualcosa da dire la nostra Auror.

Mi è piaciuto tantissimo il flashback, non avevamo mai letto di lei e Will quando andavano a scuola... davvero carini, non sono cambiati moltissimo XD
Regan qui è stato fantastico, lui e Stephanie sono bellissimi e non vedo l'ora di leggere la loro OS, si vede quando si amino e quanto abbiano sentito l'uno la mancanza dell'altro <3

Jane e Dante sono a loro volta dolcissimi, Dan geloso è adorabile XD Vai dolce Jane, salva il povero Ryan dal tenero spilungone che, ho idea, quando si irrita non è proprio tenero come l'orsetto adorabile che conosciamo. Basta ricordare di quando ha quasi preso a pugni Starkey XD

Non si può non citare Bella, ovviamente... lei e Antares mi fanno morire XD Prima entrambi restii e terrorizzati all'idea di entrare nel Bagno di Mirtilla, poi scappano... e il giorno dopo ovviamente battibeccano, è uno degli sport dove vanno meglio.
Antares che frega Bella... e lei ci arriva a scoppio ritardato, ma almeno ci arriva! XD La scena in Biblioteca è stata piuttosto comica, tra i Julius e il gruppetto di Corvonero che cerca di fare i compiti... finché Bella non se ne esce con una frase che riassume tutta la sua spumeggiante personalità: "vado, lo trovo, lo ammazzo, gli rubo i compiti e torno!" XD la adoro!

Questo era l'ultimo capitolo "normale" e probabilmente mi mancherà, ma non vedo l'ora di leggere l'Epilogo, sono sempre molto belli da leggere e sono curiosa, chissà come concluderai la storia.

Ci sentiamo domenica, se non aggiornerai prima Night School!

Sesilia

13/01/17, ore 20:39

Ciao, che dire, non sono brava con i semi addii. Ha proprio ragione Cecé, è un cerchio che si chiude e i professori non potevano avere commiato migliore. Tenerissimo finalmente l'incontro tra Regan e Stephanie, lui è un'adorabile serpe romantica. Simpatico il ricordo dell'ultimo giorno dei Charliam, sempre gentili tra di loro quei due. xD Ovviamente sono felicissima che le cose tra Bella e Antares non siano affatto cambiate, anzi, lui l'ha fatta esasperare fino all'ultimo, ma lei l'ha proprio fregata e non è stata da meno. Dante e Olly preoccupati per gli esami sono epici, direi che sono più agitati loro che le ragazze. Menomale che Jane conosce troppo bene il suo boy, altrimenti il caro Brian avrebbe fatto davvero una brutta fine. Che quadretto simpatico i fratelli Julius che studiano sotto la supervisione della Jones che poveraccia per una volta non deve star dietro al maggiore e può godersi la pace. Amo la risolutezza di Lyanna, la sua voglia di andare avanti non perdendo se stessa, zia dell'anno fino all'ultimo col suo amato nipotino.