L'orgoglio del Principe
di Alphisia

21/03/17, ore 16:27

Ciao! E scusami per il ritardo della recensione ma gli ultimi giorno sono stati pienissimi di lavoro >.<
Ma ora eccomi qui... Cosa cosa? La long sta per finire? c.c E me lo dici così? Ma vabbè dai, recensiamo questo capitolo e nei prossimi si vedrà... Gustiamocela fino alla fine ;)
Allora, abbiamo un capitolo quasi del tutto introspettivo, tranne la parte iniziale che presenza un leggere "battibecco" tra i due... Che ormai sono marito e moglio, awww **
Anche a me piace immaginare, sebbeen Toriyama non ne abbia parlato nello specifico, i due sposati con una cerimonia tranquilla, con solo i la loro famiglia ad assistere. E poi, non so, immagino anche qualche usanza Saiyan di mezzo, ma non divaghiamo.
Inizia la parte importante, quella di MajinVegeta che fa fuori la gente sugli spalti (sigh c.c), tutto accompagnato e vissuto attraverso i pensieri di Bulma che, poverina, non può far altro che riempirsi la testa di domande senza risposta, purtroppo.
In questo capitolo, mi sono immedesimata tantissimo nella donna, e penso che tutti gli amanti di Vegeta abbiano provato questi sentimenti di confusione, rabbia, tristezza... Esattamente come mi succedeva in quelle puntate, quindi complimenti a te perchè sei stata molto brava nel scrivere e far parlare il personaggio.
Alla prossima, Mino-chan :3

20/03/17, ore 22:49

Ei ciao! Questo è il capitolo che mi è piaciuto di più in assoluto! La citazione è perfettamente integrata con tutto ciò che hai scritto, sembrava il proseguimento di quell'estratto che hai messo.  Ho trovato molto tenero il momento in cui Bulma si prende la colpa per non aver capito prima che forse, nella testa del principe frullasse qualcosa, sentendosi in colpa ad aver solo pensato che il comportamento ambiguo di lui, fosse dovuto solo per un qualcosa di superficiale come l'avanzare della vecchiaia. L'ho trovato moto IC quel momento. Mi è piaciuto ogni sentimento che hai descritto, c'è tutto quello che ci doveva essere , dai momenti più intimi e delicati alla cruda realtà. Vorrei poterti citare quale è stato il pezzo che ho apprezzato di più ma questa volta ho avuto l'imbarazzo della scelta.
Quasi mi dispiace che si stia giungendo al termine di questa storia perché mi ci sono affezionata : )
Pinklink

19/03/17, ore 22:27

adoro questo capitolo e questa parte della storia!
mi piace il fatto che il cambiamento di Vegeta sia avvenuto giorni prima del torneo e non che all'improvviso davanti a Babidi ci abbia pensato.
i profondi pensieri di una Bulma preoccupata per sè, per suo marito e per suo figlio sono davvero impeccabili. hai descritto appieno il suo stato d'animo!
complimenti, continua così!

18/03/17, ore 20:37

Aaaah finalmente! Non aspettavo altro che il capitolo dedicato alla saga di Majin Buu, e devo dire che hai soddisfatto e superato pienamente le mie aspettative *^* ho apprezzato moltissimo come hai descritto la loro ultima notte insieme, lo sgomento di Bulma nel vedere Vegeta tornare lo spietato assassino che era un tempo, e soprattutto l'ultima parte che ora mi ha lasciato col fiato supersospeso, dubito che resisterò, intuendo bene di cosa parlerai nel prossimo! Il fatto che tu abbia deciso di aggiungere citazioni prese da episodi fa capire quanto la relazione di Bulma e Vegeta sia assolutamente canon e non tutta "nelle nostre teste" :') e soprattutto da maggiore drammaticità alla storia! Mi sto dilungando parecchio, ma questo capitolo mi ha preso davvero moltissimo e spero continuerai su questa scia, anche perché mi piace molto come scrivi, né troppo frettoloso e né troppo a rilento, il flusso di pensieri della protagonista é scorrevole e fa capire perfettamente la tristezza che la affligge! Ancora brava e a presto, un abbraccio :)

13/03/17, ore 22:22

Ei, ciao! Molto carino questo aggiornamento ; hai descritto bene questo lento ritorno alla quotidianità . Mi sono piaciuti anche i momenti di tenerezza descritti, non mi sono risultati eccessivamente sdolcinati. Di questo capitolo ho apprezzato  davvero tanto la visione di Vegeta: mentre leggevo la descrizione così dettagliata pensavo che fosse di tua fantasia (per colpa della mia ignoranza) ma ,appena giunta alla fine del capitolo ,ho fatto una piacevole sorpresa nell’apprendere che avessi imparato una nozione nuova, in un campo a me sconosciuto. La nota sul baby monitor mi è piaciuta un po’ meno perché l’ho trovata buttata lì a caso. Il finale invece molto bello, delicato,intimo, inedito e originale.
Alla prossima : )
Pinklink

08/03/17, ore 10:55

*si fa vento con un ventaglio*
Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto, esattamente come gli altri *^*
Le prime due scene sono troppo da sclero, la seconda soprattutto, ero così ---> jebfjenhenw *O*
Nella prima riemerge la dolcezza che Bulma ha ritrovato nei confronti del Saiyan dopo averlo odiato/averne sentito la mancanza in quell'anno
E pian piano anche Vegeta si lascia andare, e torna in quelle lenzuola da cui era stato allontanato mesia ddietro
Che cuccioli <3
Nella seconda parte invece possiamo assistere al (ri)nascere della passione tra i due, che sboccia come la prima volta, ma diversa, più consapevole dell'amore che provano, più profonda.
Che cuccioli pt.2 <3
La terza scena è a metà tra il simpatico e l'adorabile, cioè, quale bambino non ha mai provato ad affondare le dita nella panna di una torta? Mi vengono in mente le mie cugine più piccole :3
Bulma che rinuncia ad una festa in grande stile? XD Quanto amore :3
Vabbè, Trunks che dice 'papà', o almeno ci prova, è troppo adorabile. Quel bambino io lo amo, da appena nato, a quello della saga di Bu, a quello in Super, fino ad arrivare a quello del futuro *-*
Aspetto il prossimo capitolo, e si, so già cosa succede in quella saga, purtroppo *si mette in un angolo a piangere* c.c
Alla prossima, Mino-chan :3

07/03/17, ore 10:34

Ho apprezzato molto la suddivisione così graduale del capitolo che poi hai spiegato meglio nel tuo angolo autrice.
Trovo i personaggi sempre più in linea con quelli che conosciamo ed è un buon lavoro per un capitolo tutto frutto della tua fantasia.
Il prossimo capitolo della saga di majin bu credo sarà più complesso proprio perchè esiste già la scena di cui vuoi parlare e per questo è difficle integrarci idee proprie ma non ho dubbi sulla tua riuscita e aspetterò come sempre l'aggiornamento :)
Brava :*

07/03/17, ore 00:51

Adoro che spieghi le tue riflessioni e analizzi i processi psicologici dei personaggi, si vede che ci metti molto impegno in quello che scrivi. Era talmente bello e perfetto il finale che temevo fosse il tuo ultimo capitolo, ma per fortuna ancora no! Mi piace come hai descritto Vegeta in modo così profondo e vero. Sei davvero una brava scrittrice. Spero allora che le tue idee diventino presto concrete per il nuovo capitolo! Complimenti, alla prossima!!💕

06/03/17, ore 02:10

Ciao! Che posso dire, il capitolo è splendido, estremamente toccante e dolce. Nelle due scene è meraviglioso il profondo cambiamento che avviene in Vegeta, come inizia a provare e ad accettare questi nuovi sentimenti di amore. Mi hai fatta davvero commuovere nella seconda parte, complimenti! Attendo con impazienza il seguito, alla prossima!!

01/03/17, ore 23:44

Ei, ciao! Eccomi ancora qui! Mi è piaciuto veramente tanto questo aggiornamento; a livello di contenuti l’ho trovato di gran lunga migliore rispetto ai capitoli precedenti, molto più avvincente. Purtroppo però , per i tuoi standard,ci sono parecchi errori di battitura. Sì, oggi rompo proprio le scatole.
Nella prima parte ti è sfuggito il verbo avere (ha suscitato) ovviamente è palese che si tratti di un refuso e non di un errore grammaticale .
 Una frase che si sussegue poco dopo non mi ha convinta molto :“negli occhi del suo figlio del futuro”, sarebbe stato meglio invece “negli occhi di quel figlio proveniente del futuro”. Anche  : “vorrei alleviare per un po’il dolore… ”  qui invece non capisco se intendi che si vuole alleviare il dolore per  un lasso di tempo non definito ( anche se non mi sembra appropriato per la situazione) o se invece volevi dire che “ vorrei alleviare almeno un po’ …” quindi con il senso di alleggerire il carico di dolore. Mi sembra scontato scrivere che questi non siano errori veri e propri , penso che siano dovuti alla frenesia di voler scrivere un nuovo capitolo. Ci sono altre sviste ma nulla degno di nota. Sono molto curiosa di sapere che cosa ci sarà nel prossimo capitolo, sei migliorata davvero tanto.
A presto
Pinklink : )

P.S. ho notato anche che hai un pubblico curioso quanto me, complimenti : )
(Recensione modificata il 01/03/2017 - 11:45 pm)

01/03/17, ore 15:01

La prima volta che vidi quell'episodio e quella scena mi venne da piangere, non solo per la situazione e le parole di Vegeta, ma anche perché'evoluzione morale del personaggio in cui io ho sempre creduto iniziava a muovere i suoi primi passi! Ancora tutt'ora mi emoziona e il tuo piccolo capitolo dedicato (aperto con quella frase, ahh!!) mi ha commosso davvero... ormai adoro questa storia e spero che la continuerai aggiungendo riferimenti all'anime tipo questo! Ciao e a presto! ;)

01/03/17, ore 14:07

Credici o no, ma ho letto il capitolo mentre pranzavo davanti al pc XD Sono assurda, vero?
Ciao! Eccomi qui a recensire..
Questo capitolo mi piace molto *-* tutte e due le scene sono dolcissime
La prima, con i due Trunks (chi non ama quello del futuro?), è di una dolcezza che in fondo ci si aspetta di vedere tra Bulma e il figlio cresciuto, così segnato da ciò che è avvenuto nel suo mondo, bisognoso di pace e affetto, che ricorda al piccolo sè di non pensare mai che il padre non tenga a lui. Piango c.c
Cioè, ora ti abbraccio io Truuuuunkssss

La seconda scena è di una dolcezza inusuale, visto il personaggio su cui è incentrata.
Ma come hai detto tu, tutti gli uomini hanno delle insicurezze e paure, e queste escono allo scoperto, che loro vogliano o no.
Vegeta non ne è immune. E queste debolezze escono fuori una volta visto il figlio del futuro morire. E si può dire che la cosa più OVVIA che lui potessere fare è quella di andare da Bulma e parlarne.
Quando l'abbraccia da dietro e poggia la fronte ai capelli io ero in modalità sjandiwdjwindqknjsqkwj *O*
E quando Trunks "lo chiama" colpendolo sulla gamba? O quando si addormenta tra le sue braccia?
Che scena dolcissima, mi sono emozionata :')
Complimenti ancora per il capitolo, alla prossima, Mino-chan :3

01/03/17, ore 10:43

Sempre più innamorata di questa storia, spero che continuerai al più presto che già sono curiosa di leggerlo!

01/03/17, ore 08:37

Beh..... solo cuori per questo capitolo :) siamo al momento di svolta per Vegeta e mi hai sorpreso sia con le sue lacrime che con la capacità di Bulma di restare "integra" difronte ad esse. Grande prova di coraggio per entrambi ed un ribaltamento di ruoli interessante. Vediamo se il nostro principe riuscirà a riconquistare il cuore ferito dell'azzurra (anche se non lo metto in dubbio) e soprattutto come farà:)
La scena dei due Trunks ovviamente FANTASTICA, dolcissima, LA ADORO. Come ho adorato il principe che si mette a leggere un giornale a caso per restare con i suoi figli <3 me lo immaginavo già con un giornale di gossip o moda XD
Alla prossima :*

23/02/17, ore 13:44

Macciao! Stamattina, entrando su efp, me lo sentivo che avrei trovato il nuovo capitolo..e infatti u.u
E non ne sono rimasta delusa.
I pensieri iniziali di Bulma sul piccolo Trunks sono dolcissssssimi *-*
Io ADORO quel bambino, da quando è nato ad ora, in Super, per non parlare di quello del futuro *sviene*
Devo dire che anche io ho immaginato spesso un primo incontro di Vegeta con il neonato, e come lo hai descritto tu, e chiarito nelle note, è davvero un momento particolare, con un misto di stupore e curiosità da parte di entrambi.
In effetti Toriyama alcune cose le ha lasciate al caso, non le ha specificate, proprio come la presenza della coda nei tre "mezzi" Saiyan (senza contare Pan e Bra).. Penso che, comunque, tutti nascano con, che la taglino o meno, e quando, nessuno lo specifica. Ma la presenta ci stà tutta, almeno nel primo anno di vita.

Io Vegeta malato me lo immagino intrattabile a livelli esorbitanti XD
Suppongo che sul pianeta d'origine non ci siano malattie, e anche se ci fossero, sarebbero molto diverse da quelle terrestri.. Però me li immagino i Saiyan con allergie e raffreddori vari, se mai anche varicella o morbillo AHAHAHA
Però, però, nonostante possieda il sistema immunitario di un alieno, il caro Principe si è preso un bel raffreddore, attirando le attenzioni di Bulma, che cerca comunque di fare il minimo per lui, e del piccolino curioso.

Sono molto curiosa di leggere i capitoli successivi, siccome sappiamo che dopo il Cell game DEVE essere successo qualcosa tra i due se nella saga di Bu ammettono di essere sposati. (Maledetto Toriyama, qualche parola in più sulla loro storia no?)
E mi ispira anche la scena rossa di cui hai parlato.. Con chi sarà?
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, alla prossima, Mino-chan :3
(Recensione modificata il 23/02/2017 - 01:45 pm)