L'orgoglio del Principe
di Alphisia

23/02/17, ore 12:33

Ei ,ciao! Mi è piaciuto molto questo capitolo. I momenti che hai descritto sono stati molto dolci e teneri. Mi piace come cerchi , con discrezione, di "umanizzare" Vegeta anche con un banalissimo raffreddore. Si vede che dietro questo aggiornamento c'è stato più lavoro del previsto, già solo aver messo  le riflessioni della neo mamma nella parte inziale e poi averle fatte distaccare dal resto della narrazione , fa notare che c'è stata attenzione per i dettagli. Sono curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi aggiornamenti.

23/02/17, ore 07:59

Ciaoooo :) e direi ben arrivato Trunks <3
questo dolce capitolo incentrato sul piccolo ci stava tutto.
"Il Principe sarà anche un saiyan poco incline a sottomettersi alle usanze terrestri, ma non uno stupido." Ecco, condivido con te questo pensiero su Vegeta dopo la lettura e aggiungo che il tuo Vegeta è davvero unico per certi aspetti. E' buffo nonostante sia il solito testone.
Sempre più curiosa del continuo. Un bacio :*

17/02/17, ore 22:44

Ei, ciao! In questo capitolo sono riuscita a capire come volevi descrivere Bulma fin dall'inizio e mi è piaciuto molto. Nonostante sia in difficoltà per la sua nuova situazione , vuole avere la forza di andare avanti dignitosamente. Riguardo  Yamcha , l'hai descritto bene, non è risultato irritante come è suo solito. Anche al loro rapporto hai dato il suo perchè. Penso che rivelerai parti nascoste di qualsiasi personaggio vorrai trattare come hai già fatto con questi tre, lo dico per magari scritti futuri. Forse ho qualche ipotesi sul prossimo capitolo riguardo il comportamento di Vegeta ma penso che ci sarà solo da aspettare. Al prossimo capitolo allora : )
A presto

16/02/17, ore 21:38

Aspettavo con ansia il prossimo capitolo e posso dire
di aver amato anche questo.
Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

16/02/17, ore 16:18

Eccomi... Ero in prima linea ad aspettare il nuovo capitolo e come immaginavo non mi ha deluso per niente!! La nostra fantastica Bulma che si scopre donna e pronta a diventare madre è qualcosa di incredibile. Tu hai saputo raccontare la sua dolcezza ma anche e soprattutto la sua forza, caratteristiche che me l'hanno sempre fatta adorare:) per quanto riguarda Yamcha, si innamorerà nuovamente di Bulma fra 3....2....1.... XD no dai scherzo. Si è dimostrato dolce e sensibile e sono contenta che per una volta non vengo trattato come un povero menteccatto.
Sono troppo impaziente per il seguito... La nascita di Trunks e spero (ma so che sarà così) l'arrivo di Mirai Trunks <3
Brava anzi bravissima.
Non farci aspettare troppo!!! A presto :D

16/02/17, ore 15:06

Ammetto che questo capitolo mi è piaciuto molto, mi fa piacere che Yamcha sia tornato e dia a Bulma quella sicurezza, affetto e aiuto di cui ha bisogno (ci dovrebbe essere qualcun altro, ma vabbè -.-)
E la reazione di Yamcha è più che plausibile, insomma, la sua ex finita a letto con un acerrimo nemico (almeno fino a qualche tempo prima) che l'ha ucciso sembra la trama di un film di cattivo gusto xD
Però ogni tanto il principe appare, fa vedere che ci sta, e mi fa piacere, anche se la tensione tra i tre si sente sulla pelle quando immagini le scene
Adoro la scena dove Bulma è gasatissima per i vestitin, cioè, io adoro le tutine da neonato *-*

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima, Mino-chan :3

14/02/17, ore 22:53

Ei, ciao! Eccomi ancora qui :) Mi è piaciuto molto questo tuo aggiornamento perchè l'ho trovato molto orginale ; infatti , con tutte le storie che ho letto, in pochi hanno messo i puntini sulle i mettendo in chiaro che vengono da due culture completamente diverse. Si sono incontrati per la prima volta quando avevano poco meno di 30 anni, quindi un uomo e una donna già formati e con le loro proprie idee ; vedere poi che Vegeta è riuscito ad accettare una cultura così diversa dalla sua e farla propria rende ogni suo gesto degno di nota. Proprio per questo penso che il personaggio di Vegeta sia così apprezzato ( ovviamente anche da me ahah). Tornando alla storia, forse vedo uno spiraglio , una qualche scenata di gelosia, con l'entrata di questo misterioso personaggio, che possa spiegare come possa essere avvenuto ogni suo più piccolo cambiamento e rivelare qualche altra cosa in più su questa coppia. Spero di leggere un tuo nuovo capitolo.

12/02/17, ore 17:46

Ciao!! Fanfiction molto gradevole, lettura scorrevole e direi quasi "moderna". Spero tu aggiorni presto e ci porti fino ad una bella conclusione :-D

12/02/17, ore 15:54

Ciao Alphisia :) come avrai già visto probabilmente ho inserito la tua storia fra le preferite, non tanto per la trama che sappiamo e conosciamo e abbiamo letto già in mille salse e rivisitazioni, ma per come hai descritto Vegeta e il suo avvicinamento a Bulma. Ho sempre pensato che se Bulma aveva creduto al lato "buono" di Vegeta era perchè lui glielo aveva fatto vedere. Inoltre, il tuo modo di scrivere mi piace molto, perchè non è per nulla pretenzioso e riesce comunque ad arrivare a chi legge:) spero che aggiornerai presto... :*

12/02/17, ore 15:01

Ciao Alphisia! Che bello, hai aggiornato, sono troppo contenta *-*
Non nego che si, anche io mi sono fatta un sacco di domande su cosa fosse accaduto in quei tre anni che precedono l'arrico dei Cyborg, sul perchè Bulma fosse "costretta" a fare la mamma single, senza un compagno, perchè il padre del bambino era andato chissà dove dopo, probabilmente, averle detto che del bambino e di lei non gli importava nulla (ammetto anche mi ribolle il sangue nelle vene, se ci penso).
Quello che hai raccontato in questo capitolo, bello come gli altri, ovviamente, mi sembra una spiegazione più che adatta: da un lato, quello che tutti sappiamo, Terrestri e Saiyan sono diversi, hanno idee e regole diverse, anche su come come la figura paterna e/o l'educare i figli; dall'altro, beh, la reticenza del principe dei Saiyan ad abbassarsi a fare qualcosa come "creare una famiglia", con una terrestre, poi.
Insomma, si, è contento (si può definire tale?) del fatto che nascerà un altro saiyan, ma niente di più.

E, poverina, Bulma non può far altro (nella contentezza del diventare mamma), prima illudersi che lui, cambiato, potesse accettare di essere una famiglia a tutti gli effetti, e poi accettare che no, è sempre lo stesso, e lei deve mettere fine a quella situazione, nel bene o nel male, dicendogli di no cercarla più

Tutto questo susseguirsi di eventi, parole urlate e sputate in faccia, mi ha lasciato una tristezza infinita, soprattutto se penso che tutto ciò che si era costruito si è incrinato e crepato c.c

Una frase mi ha colpita in particolare, questa --> "Vai, scappa. Saprai anche affrontare la morte, ma non la vita."
In effetti è molto veritiera, perchè a volte si ha più paura di ciò che la vita ci riserva, e non della mortè ini sè, che mette fine a tutto.

Spero aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-* a presto, Mino-chan :3

09/02/17, ore 15:11

Zalve!
Volevo troppo leggere il nuovo capitolo, così, quando ho visto che avevi aggiornato, ho lasciato ciò che stavo facendo e sono corsa a leggere.
La prima parte è... dolcissima, la adoro. Ho sempre immaginato la nostra Bulma che cercasse di spiegare al Saiyan cos'è l'amore e, soprattutto, lui che cerca di capirlo e immaginarlo come meglio può, timoroso e indifeso (oddio, insomma, questi due aggettivi si adattano solo a questo frangente)

"Oh Vegeta, il sentimento che provo per te è travolgente. Se capitasse ancora come l’ultima volta, non saprei come affrontare questa perdita." Questa frase è djbefne, la turchina che non riesce a dirgli chiaramente cosa sente, con la paura che finisca tutto come con Yamcha

Ma, c'è un MA
Insomma, il titolo non lascia spazio all'immaginaizone, proprio come quelli dell'anime (che odio, spiattellano tutto di tutte le puntate)
E mi aspettavo la reazione della ragazza, insomma, quelle due lineette sono la croce e la fonte di preoccupazione più elevata che ci sia, soprattutto in una situazione stabile da poco e, per di più, con una persona come Vegeta.

E' scontato dire che voglio il capitolo sei, non posso aspettare troppo, non ce la faccio c.c
Detto questo, alla prossima, Mino-chan :3

09/02/17, ore 14:33

Finalmente il quinto! Innanzitutto, ho adorato ancora una volta la descrizione dei sentimenti dei nostri bei amanti, e Vegeta é assolutamente adorabile *^* ora però vogliamo la sua reazione alla nascista del marmocchio, anche se ho un brutto presentimento :') ancora brava e a presto!

04/02/17, ore 22:52

Ei ciao! Penso che non ci sia molto da dire , sei riuscita nel tuo intento. Per me è molto difficile poter pensare di scrivere scene rosse , per questo ti faccio i miei complimenti per come hai descritto il momento.  Nonostante all'inzio non fossi del tutto convinta su come stavi interpretando Vegeta, ho trovato che in questo capitolo hai reso al meglio il suo carattere mettendo in risalto quella nota nascosta che nessuno ha visto  , mi è piaciuto molto. Ho notato che hai definito meglio il tuo stile , è semplice, chiaro e ha quel poco di descrittivo che fa capire l'ambiente e la situazione, mi piace. Sono molto curiosa di sapere cosa succederà nel capitolo successivo visto che hai già anticipato un drastico cambiamento. Per finire, si nota ( almeno per me) che in questi ultimi 2 capitoli c'è stata una maggiore accuratezza rispetto ai primi. Con questo è tutto,

04/02/17, ore 16:14

*si da un pizzico per riprendersi*
Hola!
Allora, senza perderci in chiacchiere, partiamo con la recensione del capitolo.. E' è è è...TROPPO bello. Davvero. Mi piacciono le storie dove questi due si danno alla pazza gioia in questi momenti di passione (ehi, non pensate male xD), e ancor di più quelle dove c'è un dialogo durante il rapporto e dove Vegeta rompe il muro di indifferenza per ammettere che si, Bulma lo fa impazzire. LALALALALALALA *sclera*
Mi piace anche il modo in cui hai reso Bulma, insomma, chi vuole prendere in giro? Se se, lavorare pfff, s'è visto XD La sua resistenza a respinderlo è durata 5 secondi. Ma come biasimarla u.u

Spero vivamente ci sia unl'altra scena così, sei davvero brava a descriverle... Aspè, aspè.. I fazzoletti? c.c non dirmi che accadranno cose tristi
Non vedo l'ora di saperlo, alla prossima, Mino-chan :3

04/02/17, ore 09:36

Ciao, aspettavo il capitolo da un po'! Innanzitutto, complimenti per il modo in cui hai descritto i sentimenti dei due amanti, e Vegeta così loquace non va affatto nale, considerando che ultimamente in Super si dimostra sempre più attaccato alla famiglia. Poi adoro sempre di più le scene intime tra Bulma e Vegeta, inoltre le tue sono scritte benissimo! Mi pare di capire che il prossimo sarà triste, cosacosacosaaa :') vabe, sono ancora più curiosa, ciao e a presto :)